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Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
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Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Ragazzi ho trovato in rete questa guida per effettuare la conversione da iniezione a carburatore sulla nostra piccola harley!!!
Spero possa esservi utile o quanto meno possa essere per voi interessante!
http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/EFI_to_carb_XL_models.htm
Spero possa esservi utile o quanto meno possa essere per voi interessante!
http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/EFI_to_carb_XL_models.htm
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Stikaa... Sei un tentatore!!!
E' bella però!!!
E' bella però!!!
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Ehmmm... e poi però ho trovato anche questa!!!
ironman79- RoadMan
- Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 44
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Io credo proprio che per natale mi regalerò un bellissimo Kit di conversione da iniezione a carburatore!!!!!!
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Mi sono informato oggi ed il kit carburatore S&S + filtro e tutto il resto della guida costa 490 euro.
Se considerate che per comprare una centralina aggiuntiva tipo Powercommander ci vogliono 350 euro oppure per una thundermax ne servono 800......il sert costa circa 400 euro............
Io mi vado convincendo sempre +!!!!!
Se considerate che per comprare una centralina aggiuntiva tipo Powercommander ci vogliono 350 euro oppure per una thundermax ne servono 800......il sert costa circa 400 euro............
Io mi vado convincendo sempre +!!!!!
Ultima modifica di kurbanov il Sab 17 Ott 2009 - 14:08 - modificato 1 volta.
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
kurbanov ha scritto:Mi sono informato oggi ed il kit carburatore S&S + filtro e tutto il resto della guida costa 490 euro.
Se considerate che per comprare una centralina aggiuntiva tipo Powercommander ci vogliono 350 euro oppure per una thundermax ne servono 800......il sert costa circa 40 euro............
Io mi vado convincendo sempre +!!!!!
scusa l'ignoranza, ma non è meglio tenersi l'iniezione, che è una soluzione tecnologica più avanzata? qual'è il pregio del carburatore?
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Il mio meccanico di fiducia Harley ha detto che non conviene! proverò a farmi dare maggiori spiegazioni
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
suppongo che con il carburatore si perda l'euro 3, come si fa poi alla revisione?
Ospite- Ospite
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Ragazzi vi informo che ho già fatto il primo passo per iniziare il processo di conversione!!!!
Ho comprato un Carburatore Keihin CV per la mia piccola!!!
Adesso devo procurarmi qualche altro componente e poi si parte con la modifica!!
Ho comprato un Carburatore Keihin CV per la mia piccola!!!
Adesso devo procurarmi qualche altro componente e poi si parte con la modifica!!
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
kurbanov ha scritto:Ragazzi vi informo che ho già fatto il primo passo per iniziare il processo di conversione!!!!
Ho comprato un Carburatore Keihin CV per la mia piccola!!!
Adesso devo procurarmi qualche altro componente e poi si parte con la modifica!!
Prima di prendere la centralina d'accensione Altman che costa da sola 500 euro, prova con la ECU stock. La funzione di accensione dovrebbe continuare a funzionare.
Prendi però questa mia informazione con le pinze.
Io sul forum HDForums.it
ho un utente, Davide ( Spas ) che ha un Softail Deluxe convertito a carburatore lasciando la centralina di iniezione stock e sembra andargli bene.
Stiamo solo cercando di capire quanto è più efficiente la centralina stock a fare l'accensione rispetto ad una esterna, regolabile e apposita per la conversione.
Ed ovviamente si tratta di un Softail Deulxe TC88 del 2005. Non so dire se sullo Sporty a iniezione il risultato sarà identico.
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Si infatti il mio intento è quello di mantenere la centralina di iniezione stock per matenere la funzione di accensione.Penso che la cosa dovrebbe funzionareMechano ha scritto:kurbanov ha scritto:Ragazzi vi informo che ho già fatto il primo passo per iniziare il processo di conversione!!!!
Ho comprato un Carburatore Keihin CV per la mia piccola!!!
Adesso devo procurarmi qualche altro componente e poi si parte con la modifica!!
Prima di prendere la centralina d'accensione Altman che costa da sola 500 euro, prova con la ECU stock. La funzione di accensione dovrebbe continuare a funzionare.
Prendi però questa mia informazione con le pinze.
Io sul forum HDForums.it
ho un utente, Davide ( Spas ) che ha un Softail Deluxe convertito a carburatore lasciando la centralina di iniezione stock e sembra andargli bene.
Stiamo solo cercando di capire quanto è più efficiente la centralina stock a fare l'accensione rispetto ad una esterna, regolabile e apposita per la conversione.
Ed ovviamente si tratta di un Softail Deulxe TC88 del 2005. Non so dire se sullo Sporty a iniezione il risultato sarà identico.
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
kurbanov ha scritto:
Si infatti il mio intento è quello di mantenere la centralina di iniezione stock per matenere la funzione di accensione.Penso che la cosa dovrebbe funzionare
No, non pensarlo, sennò finisce come le supposizioni di tanti altri che parlano così tanto per sentito dire.
PRIMA PROVALO!
Ricorda che devi cercare di mantenere nel condotto di aspirazione del carburatore almeno il sensore MAP, quello di pressione assoluta nel condotto di aspirazione.
Se ci riesci l'anticipo si potrà regolare sia in base al regime che al carico inflitto al motore.
Il MAP è già presente nei condotti dei modelli 2004-2006, quindi non ti sarà difficile...
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Si proverò.Mechano ha scritto:kurbanov ha scritto:
Si infatti il mio intento è quello di mantenere la centralina di iniezione stock per matenere la funzione di accensione.Penso che la cosa dovrebbe funzionare
No, non pensarlo, sennò finisce come le supposizioni di tanti altri che parlano così tanto per sentito dire.
PRIMA PROVALO!
Ricorda che devi cercare di mantenere nel condotto di aspirazione del carburatore almeno il sensore MAP, quello di pressione assoluta nel condotto di aspirazione.
Se ci riesci l'anticipo si potrà regolare sia in base al regime che al carico inflitto al motore.
Il MAP è già presente nei condotti dei modelli 2004-2006, quindi non ti sarà difficile...
Se poi vedo che non và come dico io penso che metterò
una centralina TCFI III Carburetor Conversion della twin tech
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
kurbanov ha scritto:
Si proverò.
Se poi vedo che non và come dico io penso che metterò
una centralina TCFI III Carburetor Conversion della twin tech
Dove hai visto questa centralina?
Sono stato io il primo a postare questa cosa...
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Pericolosa sta cosa... Pericolosa per le tasche e per una serie di implicazioni assicurative da verificare
usque- RoadMan
- Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Infatti l'ho visto proprio in tuo postMechano ha scritto:kurbanov ha scritto:
Si proverò.
Se poi vedo che non và come dico io penso che metterò
una centralina TCFI III Carburetor Conversion della twin tech
Dove hai visto questa centralina?
Sono stato io il primo a postare questa cosa...
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
kurbanov ha scritto:
Infatti l'ho visto proprio in tuo post
Si ma non credo ci sia per Sporster. Però mi riservo di informarmi dal produttore.
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Una difficoltà che stò incontrandò è il reperimento del kit collettore per sportster del 2006.Ho il numero di codice del prodotto (27024-04 manifold kit) ma ordinarlo dal dealer mi viene a costare quasi 200 euro e sinceramente mi sembra un furto!Mechano ha scritto:kurbanov ha scritto:
Infatti l'ho visto proprio in tuo post
Si ma non credo ci sia per Sporster. Però mi riservo di informarmi dal produttore.
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
kurbanov ha scritto:Una difficoltà che stò incontrandò è il reperimento del kit collettore per sportster del 2006.Ho il numero di codice del prodotto (27024-04 manifold kit) ma ordinarlo dal dealer mi viene a costare quasi 200 euro e sinceramente mi sembra un furto!Mechano ha scritto:kurbanov ha scritto:
Infatti l'ho visto proprio in tuo post
Si ma non credo ci sia per Sporster. Però mi riservo di informarmi dal produttore.
Cerca dai venditori americani.
Sbircia ebay.
Oppure vai da un negozio che ha ricambi per custom che cerchi nei vari cataloghi W&W e Custom Chrome che hanno di solito di tutto.
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Il collettore per Sportster del 2006 l'ho trovato sul sito di Zanotti Motors......il problema è che non sò come effettuare l'ordine!non ho mai acquistato da zanotti e non conosco la procedura di acquisto dall'estero
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Come va la trasformazione? Facci sapere!
usque- RoadMan
- Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Per adesso l'idea della trasformazione l'ho messa da parte.....la moto è nuova ed ho un pò paura di combinare qualche cacchiata
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Eh direi che è meglio. Pensa di farlo fare al dealer eventualmente. Io sto accantonando qualcosina e forse lo farò. più no che sì
usque- RoadMan
- Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09
Re: Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!
Non capisco proprio il senso della trasformazione dal momento che con l'iniezione lo Sporty ci ha solo che guadagnato. Giusto per buttare un pò di soldi per dire ho qualcosa di diverso? Tanto vale comprarsi un vecchio modello se proprio si amano le sensazioni vintage, sempre che poi si sia disposti ad apprezzarle.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
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