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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 20:20

Ho preso un clacson di quelli grossi per intenderci, il problema e' che una volta montato l'ho provato, ha fatto na mezza scoreggia e poi ciuppa, dando il segnale si sente che la membrana su muove, ma e' più silenzioso di un morto.
Qualcuno ha qualche idea oppure mi sono fatto stuprare a gratis..... Neutral

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 20:36

sacchino ha scritto:Ho preso un clacson di quelli grossi per intenderci, il problema e' che una volta montato l'ho provato, ha fatto na mezza scoreggia e poi ciuppa, dando il segnale si sente che la membrana su muove, ma e' più silenzioso di un morto.
Qualcuno ha qualche idea oppure mi sono fatto stuprare a gratis..... Neutral

E senza VASELLA oserei dire.... :asd: :asd:

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Messaggio Da Speedo280 Ven 1 Giu 2012 - 20:54

ma che voltaggio ha? La polarità penso che non c'entri. Per sicurezza provalo attaccato all'auto
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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 21:35

Domani lo smonto e vedo ma chine l'ha venduto ha detto che era funzionante e ho già provato a invertire i poli

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 21:42

Yule zitto che domani smonto il. Tuo e faccio la prova

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Messaggio Da alan Ven 1 Giu 2012 - 21:53

la polarità non c'entra

se scoreggia è percheè gli manca corrente

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 22:06

ma come detto la membranasi sente che si muove, ora ho una curiosità visto che dovrebbe essere qualcosa da tipo 140 db non è che è troppo potente?
si può far qualcosa?

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 22:11

Azz 140 db... le sirene degli antifurti non superano i 130 per legge...
comunque il problema è che probabilmente ha un assorbimento superiore a quello che eroga l'uscita del claxon...
sicuro è un 12 V ma se l'uscita claxon è limitata i corrente... ... mettilo sulla macchina.. e non far prove sulla moto..

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 22:15

pure secondo me era l'assorbimento azz sono fottuto o si può fare qualche c...o di modifica...

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 22:23

. penso che l'uscita claxson sia limitata elettronicamente (quindi non dovrebbe esserci un fusibile che fa solo quello) quindi presumo che sia la centralina a gestire gli assorbimenti e li non penso tu ci possa fare qualcosa...
l'alternativa è trovare i fili del pulsante ... mettere il negativo del claxon direttamente sulla batteria.. e mettere in serie sul positivo (anche questo preso in modo diretto sulla batteria) il pulsante... se decidi di fare una vaccata del genere... prendi un tester ... mettilo in Ampere verifica l'assorbimento del claxon e poi sempre in serie al positivo mettici un fusibile adeguato...

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 22:27

ema69 ha scritto:. penso che l'uscita claxson sia limitata elettronicamente (quindi non dovrebbe esserci un fusibile che fa solo quello) quindi presumo che sia la centralina a gestire gli assorbimenti e li non penso tu ci possa fare qualcosa...
l'alternativa è trovare i fili del pulsante ... mettere il negativo del claxon direttamente sulla batteria.. e mettere in serie sul positivo (anche questo preso in modo diretto sulla batteria) il pulsante... se decidi di fare una vaccata del genere... prendi un tester ... mettilo in Ampere verifica l'assorbimento del claxon e poi sempre in serie al positivo mettici un fusibile adeguato...

non ho capito... scratch

minchia Ema...sei contagioso!!!

Razz

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 22:30

black bart ha scritto:

non ho capito... scratch

minchia Ema...sei contagioso!!!

no no hai ragione... ma faccio prima a farlo che a scriverlo.... scratch scratch scratch
Razz

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Messaggio Da Ospite Ven 1 Giu 2012 - 23:24

Oh ca**o troppo complicato domani vedo se trovo quello di una macchina che sia compatibile con la cover

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Messaggio Da Gianfra65 Sab 2 Giu 2012 - 0:38

black bart ha scritto:
non ho capito... scratch
minchia Ema...sei contagioso!!!
Razz


Giò,brevemente,cercherò in maniera molto sintetica di spiegarti semplicemente cosa ha scritto ema,e che tu,stranamente,non hai ben compreso.
Dunque dopo aver preso il tester,lo collochi in amperaggio parallelo,collegando poi due fili alla batteria uno positivo,l'altro negativo ( mi raccomando un filo deve essere "negativo",l'altro obbligatoriamente,"positivo") dopodichè limita elettronicamente i fili al claxon,facendo molta attenzione all'assorbimento della centralina centralizzata. A questo punto,dopo aver nastrato bene i fili del pulsante,passerai al montaggio di un fusibile adeguatamente adeguato.
Certo di esserti stato di prezioso aiuto,non mi rimane altro che augurarti buona fortuna buon lavoro. Fammi sapere,a lavoro terminato,una tua impressione circa il lavoro svolto.
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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 2:18

Gianfra65 ha scritto:


Giò,brevemente,cercherò in maniera molto sintetica di spiegarti semplicemente cosa ha scritto ema,e che tu,stranamente,non hai ben compreso.
Dunque dopo aver preso il tester,lo collochi in amperaggio parallelo,collegando poi due fili alla batteria uno positivo,l'altro negativo ( mi raccomando un filo deve essere "negativo",l'altro obbligatoriamente,"positivo") dopodichè limita elettronicamente i fili al claxon,facendo molta attenzione all'assorbimento della centralina centralizzata. A questo punto,dopo aver nastrato bene i fili del pulsante,passerai al montaggio di un fusibile adeguatamente adeguato.
Certo di esserti stato di prezioso aiuto,non mi rimane altro che augurarti buona fortuna buon lavoro. Fammi sapere,a lavoro terminato,una tua impressione circa il lavoro svolto.

Gianfra meno male che ci sei tu che sei studiato e capisci tutto al volo...

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Messaggio Da Gianfra65 Sab 2 Giu 2012 - 6:16

ema69 ha scritto:

Gianfra meno male che ci sei tu che sei studiato e capisci tutto al volo...


Ema non preoccupassi,loso che sono studiato,a squola sono andato fino alla QUINTA ALIMENTARE,quindi come potessi vedere,o avuto una buona base di partenza dale squole ALIMENTARI,poi il resto degli studiamenti l'o fatto da solo,e si vede...... Cosa credi di stare a parlare co uno igniorante??? La tua la prendressi come una batutta ,quindi oggi non volglio offendermi. Ema la prossima volta non avere degli dubbi per quanto devi scrivere al compiuter,perchè se tu avrebbi degli dubbi che non sai come lavarteli,chiamassi pure a me che ti aiuterebbi.




minchia che fatica ema....vado a prendermi un'aulin,mi è venuto il mal di testa


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Messaggio Da rillo75 Sab 2 Giu 2012 - 10:14

io ne ho preso uno da un demolitore ..... non ha voluto nulla!!! Non so di che auto fosse ma è marchiato FIAM, ma fa un bel casino!!! Credo anche che non sia a membrana ma che sia una mini tromba.....

E' identico a questo:
Aiuto clacson Cf87_35


Ultima modifica di rillo75 il Sab 2 Giu 2012 - 10:15 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 10:14

Grazzie grazzie Gianfra... alora cuando c'i vedimi mi daressi dele ripettizioni ... perche me allle alimentari non andavo benisimo...
mi sto rifando adesso ma ... ripatizioni da un maestro come tu saressero il masimo..

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Messaggio Da Gianfra65 Sab 2 Giu 2012 - 10:22

ema69 ha scritto:Grazzie grazzie Gianfra... alora cuando c'i vedimi mi daressi dele ripettizioni ... perche me allle alimentari non andavo benisimo...
mi sto rifando adesso ma ... ripatizioni da un maestro come tu saressero il masimo..


Non ti preoqquparti sara un onere perme averti come aluno da imparare. Cueste perme sono sodisffazzionni che mi rendo orgoglione di me stesso medesimo io. Twisted Evil Twisted Evil non so se mi sono capito Shocked Shocked
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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 10:39

Credo che tutto sareste piu migliore e piu facola da capire davanti a ma cifrava de carbonara..

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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 10:55

l'elettrotecnice non è per me ma proprio no devo trovare una membrana che sia compatibile con la cover dallo sfaciacarrozze

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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 11:05

Scacchino scusa ma nn e' che ci puoi mettere la membrana che vuoi.. A monte c'è sicuramente una schedina che modula i toni. E poi bisogna vedere da quanti hom e' la resistenza del cono.

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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 11:14

Gianfra...Ema...

siete più suonati della Tromba di Sacchino...

anzi...

siete proprio "TROMBATI" !!!

:asd: :asd: :asd:

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Messaggio Da Ospite Sab 2 Giu 2012 - 11:22

minchia adesso mi prendo un clacson delle biciclette e coincio a fare bip bip

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Messaggio Da rillo75 Sab 2 Giu 2012 - 11:25

....io credo che la cosa sia mooolto più semplice:
il carico Homico non dovrebbe c'entra nulla, non è micca un'altoparlante che viene collegato a dei finali di potenza.
Credo che non ci sia nessuna centralina che modula nulla.....

Gli unici parametri da tenere in considerazione sono: la tensione e la corrente.
Nel tuo caso credo semplicemente che l'oggetto che ti hanno dato sia difettoso, prova a collegarlo direttamente ad una batteria con il + e il - e vedi se funziona.

PS: non sono sicuro che la polarità non conti nulla, se il clacson ha sempre lavorato in "una direzione" falro lavorare al contrario potrebbe per lo meno comprometterne le prestazioni. Inoltre normalmente il telaio esterno è la massa, occhio che se attacchi li il positivo farai saltare il fusibile (come minimo).
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