ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


bici da corsa

+4
wildwolf68
Gianfra65
Moonblack
KaMiKaZe
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bici da corsa Empty bici da corsa

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 4 Lug 2012 - 23:12

Ciao gente. C'è qualcuno esperto di bici da corsa? Io ho questa
bici da corsa 3587292380_c968aa280e_z
Se quello che mi hanno detto è vero doverbbe essere degli anni 70 (ma non ho modo di sapere se è vero)
Se cosi fosse quanto potrebbe valere?

N.B.
La foto è presa dal web, ma la bici è identica anche nei colori


Ultima modifica di KaMiKaZe il Gio 5 Lug 2012 - 1:19 - modificato 1 volta.
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Moonblack Mer 4 Lug 2012 - 23:47

Io ne ho una uguale o molto simile, negl'ultimi 3 mesi c'ho fatto 2000 km, ci sono andato anche al mare 170km. Nn so quanto può valere, ma mi prende x il c*lo anche il prete!!
Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Gianfra65 Mer 4 Lug 2012 - 23:53

Prova a rivolgerti c/o un rivenditore specializzato di bici da corsa,forse lui ti potrà aiutare,considerando il fatto che è una bici di marca,sicuramente non avrà grosse difficoltà nel valutarla. Hai provato a fare una ricerca su "infernet" ??
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da wildwolf68 Gio 5 Lug 2012 - 0:02

Moonblack ha scritto:mi prende x il c*lo anche il prete!!
Very Happy

affraid affraid affraid affraid

Ma allora è proprio un'abitudine la tua....

:to: :to: :to: :to: :to:
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 5 Lug 2012 - 0:22

Si, l'idea è di chiedere in un negozio. Solo che prima di un paio di sertimane non riesco ad arrivarci prima dell'orario di chiusura..

Perchè ti prendono in giro? Non ha nulla da invidiare alle pronipoti in carbonio da 2000 euri che si vedono di questi tempi Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Moonblack Gio 5 Lug 2012 - 0:43

KaMiKaZe ha scritto:Si, l'idea è di chiedere in un negozio. Solo che prima di un paio di sertimane non riesco ad arrivarci prima dell'orario di chiusura..

Perchè ti prendono in giro? Non ha nulla da invidiare alle pronipoti in carbonio da 2000 euri che si vedono di questi tempi Smile

Già
E poi li metto tutti dietro, quelli che vengono con me!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Gianfra65 Gio 5 Lug 2012 - 1:01

KaMiKaZe ha scritto:

Perchè ti prendono in giro? Non ha nulla da invidiare alle pronipoti in carbonio da 2000 euri che si vedono di questi tempi Smile

Nooo KaMi......,non hai capito :nono: :nono: :nono: Quado lo prendono in giro,non lo fanno nei riguardi della bicicletta, Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad PROVA A INDOVINARE PERCHE' LO PRENDONO IN GIRO ???? La risposta KaMi......è molto semplice...... Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 5 Lug 2012 - 1:17

Haha perdona la mia ingenuitá XD
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 10:45

Ciao Kamikaze, guarda caso io sono uno che pedala con molta regolarità la BDC e MTB. Quella della foto è una stupenda meravigliosa Botecchia in uno stato di conservazione da riferimento. Tra l'altro, è da segnalare che ha i registri dei deragliatori sul telaio, una vera rarità e molto stimata tra gli appassionati.

Questa bici vale una fortuna quanto pesa. Ha diversi tipi di sviluppo ulteriore se la si vuole trasformare in special (io non lo farei mai visto lo stato attuale di conservazione) e già così com'è arriverebbe a valori di molto superiori ai 1500 Euro.

Vale di più da originale, ma nessun negozio te la prenderebbe per ovvi motivi commerciali.

Chi ti prende in giro non sa di cosa parla, (senza offesa per nessuno) hai la fortuna di ritrovarti in casa un oggetto di culto ciclistico tienitelo stretto e non la vendere ne regalare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da alan Gio 5 Lug 2012 - 10:48

wildwolf68 ha scritto:

affraid affraid affraid affraid

Ma allora è proprio un'abitudine la tua....

:to: :to: :to: :to: :to:

hò pensato la stessa cosa Cool

sta diventando uno sport nazionale :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 10:49

Ulteriore informazione:

Per darti una idea del valore della bici, pensa che io ho acquistato una stupenda Wilier Triestina Toni Bevilacqua a quasi 600 euro che se paragonata alla tua non è degna di pulire gli scarpini a chi la pedala. A buon intenditor . Fatti un giro su Google e vede i che mercato c'è sullo storico ciclistico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da johnny bravo Gio 5 Lug 2012 - 13:35

Moonblack ha scritto:

Già
E poi li metto tutti dietro, quelli che vengono con me!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Allora lo vedi che è un vizio,ti piace metterli tutti dietro affraid affraid affraid affraid affraid
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Moonblack Gio 5 Lug 2012 - 14:16

Maledetta ignoranza ( la mia ) !!! Scusa kami!! C'hai un opera d'arte e forse anch'io cheers cheers

P.s. Faber, Wildwolf ecc
:to: :to: :to:
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 5 Lug 2012 - 14:28

GBertuzzi ha scritto:(io non lo farei mai visto lo stato attuale di conservazione) e già così com'è arriverebbe a valori di molto superiori ai 1500 Euro

Ciao, grazie per le info Smile
come ho scritto in apertura la bici non è quella della foto seppure identica..
purtroppo la mia è in uno stato di conservazione pessimo..
Mi è stata regalata circa 10 anni fa da un amico che credo come me non aveva idea del valore vista la leggerezza con la quale me l'ha regalata wuasi disfandosene..
Allora l'ho usata parecchio. Poi nel 2008 mi sono trasferito a cagliari e la bici è rimasta inutilizzata sino ad ora a casa dei miei.. purtroppo dopo alcuni lavori è stata messa in giardino seppure sotto una tettoia e la ruggine ha cominciato a farsi vedere.
il telaio per il momento è in buone condizioni tranne alcuni segni nella vernice dovuti probabilmente ad oggetti caduti sopra.
La forcella un tempo splendidamente cromata ora è quasi completamente marron. La ruggine non è profonda ma ha fatto saltare lo strato dicromo.
I cerchi sembrerebbero in alluminio ricavato dal pieno e tranne l'opacitá generale risolvibile anche home made sono dritti.
mentre i fermi a sgancio rapido per le ruote sono molto arruginiti esteriormente ma funzionano e le filettature tengono..
inverosimilmente tutti i cuscinetti sono silenziosi e cambio e deragliatore sono precisi e funzionano bene. L'unica cosa è che dando energiche pedalate si sente un grosso ticchettare dal cambio, ma nel weekend credo che la smonteró e proveró a lubrificarla


ecco un pò di foto



bici da corsa Img_0611

bici da corsa Img_0612

bici da corsa Img_0613

bici da corsa Img_0614

bici da corsa Img_0615
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da alan Gio 5 Lug 2012 - 15:12

questa è l'unica simile che ho trovato

www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-cornaredo/bicicletta-vintage-bottecchia/30146328

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 15:28

alan ha scritto:questa è l'unica simile che ho trovato

www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-cornaredo/bicicletta-vintage-bottecchia/30146328


bè l'altro utente parlava di più di 1500 € questa del link è in vendita a 180 € scratch scratch scratch ci sono giusto giusto 1300 € di differenza...

io ho una learco guerra che era di mio bisnonno!! anche io non ho la più pallida idea di quanto possa valere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ironman74 Gio 5 Lug 2012 - 15:55

alan ha scritto:questa è l'unica simile che ho trovato

www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-cornaredo/bicicletta-vintage-bottecchia/30146328

Sti ca**i... da €1500 e più a €180... affraid
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 16:07

Allora, eccomi qui, da voi. Scusate il ritardo nel rispondere. Il valore del mezzo è riferibile a quello in stato di conservazione ed io mi basavo in funzione della foto.

Ovviamente un "cancello" si deprezza a quel che è, e comunque si ricordi che io ho scritto che nessun commerciante l'avrebbe comunque comperata (aggiungo ora, se non in permuta per un nuovo e non alle valutazioni da me indicate che sono trattative da privato).

Per quello che si trova in rete,... Anche qui, c'è da aprire una parentesi. Non sempre chi vende sa cosa sta dando via.

Nello specifico della bici di Kamikaze, viste le attuali condizioni, proporrei comunque di tenerla.

Con l'opzione di trasformarla in una single speed o in una vintage mantenendo l'impostazione originale del cambio che è apprezzatissima e ricercatissima.

Fidati che hai un bel potenziale poi, per carità, ognuno faccia ciò che meglio crede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 16:20

Ecco un esempio di ciò che vorrei dire. Stessa Bottecchia, stesso telaio, però single speed venduta oggi nuova (in rete) a 700 Euro.

Quella di Kamikaze non è una single speed, ha il gruppo posteriore, come il movimento centrale che penso sia un Campagnolo di quelli d'epoca e ha il comando dei deragliatori a levette sul telaio e sopratutto è una Bottecchia degli anni '70.

Kamikaze se me la vuoi regalare la prendo io,...

Very Happy

Non mi fa mettere link aggiungete www all'inizio del link
.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=popup_image&pID=96&zenid=723571c68487d5d324961a42351b6a83

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 16:29

aggiungerei uno "STICAZZI" per la preparazione sull'argomento! :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 16:44

Grazie aSce, lo prendo per un velato complimento,... Very Happy

Nel mentre sto facendo delle ricerche in rete su siti più attendibili del parere del sottoscritto e vedo che le valutazioni americane sono intorno agli 800 $. Che sono sempre una cifra interessante visto che le prendono così come sono.

Purtroppo devo riconoscere che molto è condizionato dallo stato di conservazione.

Esiste un mercato molto interessato a questa tipologia di biciclette perché rappresentano uno spaccato storico di rilevanza della produzione italiana prima dell'avvento dell'influsso orientale nella fornitura dei materiali e della componentistica.

Un deragliatore Campagnolo anni '70 ha un valore commerciale nelle mostre scambio diverso da quello odierno di stessa fascia d'utilizzo.

Oggi se andate a comperare una bicicletta, qualsiasi è quasi totalmente di fornitura orientale made in China e Taiwan.

Sono tutte case molto pregiate come la Full Speed Ahead per citarne un esempio che fanno componentistica di primissimo livello e qualità, ma sono taiwanesi.

Io suggerisco al buon Kamikaze di prendere di buon conto il suggerimento pur riconoscendo che il valore della sua bici è molto lontano da quanto da me inizialmente detto perché non la immaginavo nello stato d'uso delle foto successive al mio primo intervento.

Di ciò mi scuso per aver dato l'illusione di false speranze. Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 16:51

Ultima cosa poi mi metto in stand by:

mi scuso non ho i permessi per poster e link: aggiungete quanto tra parentesi al link qui sotto:

(www)

corrieredeimotori.it/annunci-gratuiti/tipo.asp?pagina=2&t=Biciclette%20d%60epoca

Guardate questi annunci e i relativi prezzi e stupite ci son cose che hanno valori (che io non pagherei) però ce l'hanno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da nero74 Gio 5 Lug 2012 - 17:05

KaMiKaZe ha scritto:

Ciao, grazie per le info Smile
come ho scritto in apertura la bici non è quella della foto seppure identica..
purtroppo la mia è in uno stato di conservazione pessimo..
Mi è stata regalata circa 10 anni fa da un amico che credo come me non aveva idea del valore vista la leggerezza con la quale me l'ha regalata wuasi disfandosene..
Allora l'ho usata parecchio. Poi nel 2008 mi sono trasferito a cagliari e la bici è rimasta inutilizzata sino ad ora a casa dei miei.. purtroppo dopo alcuni lavori è stata messa in giardino seppure sotto una tettoia e la ruggine ha cominciato a farsi vedere.
il telaio per il momento è in buone condizioni tranne alcuni segni nella vernice dovuti probabilmente ad oggetti caduti sopra.
La forcella un tempo splendidamente cromata ora è quasi completamente marron. La ruggine non è profonda ma ha fatto saltare lo strato dicromo.
I cerchi sembrerebbero in alluminio ricavato dal pieno e tranne l'opacitá generale risolvibile anche home made sono dritti.
mentre i fermi a sgancio rapido per le ruote sono molto arruginiti esteriormente ma funzionano e le filettature tengono..
inverosimilmente tutti i cuscinetti sono silenziosi e cambio e deragliatore sono precisi e funzionano bene. L'unica cosa è che dando energiche pedalate si sente un grosso ticchettare dal cambio, ma nel weekend credo che la smonteró e proveró a lubrificarla


ecco un pò di foto

ma è in vendità????



nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 5 Lug 2012 - 17:13

La mia idea piú che altro è di sistemarla per usarla. Peró volevo sapere cos'ho.
Per le mani in modo da non fare modifiche stupide Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Ospite Gio 5 Lug 2012 - 17:35

Molto dipende dall'uso che vuoi fare della bici, oltre dalla disponibilità economica. Visto l'attuale stato che ridimensiona la stima iniziale io farei le uniche operazioni di ripristino del mezzo, pulizia, smontaggio guarnitura e ingrassaggio del movimento centrale.

Cose che un qualsiasi ciclista può fare, copertoncini 700x23c nuovi e basta. Goditela che e' una bellissima bici. Magari nel mio garage affiancata alla mia Pinarello farebbe un figurone Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bici da corsa Empty Re: bici da corsa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.