ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ammo anteriori?

+3
LeLLLLo
toposcatenato
Gis
7 partecipanti

Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Ammo anteriori?

Messaggio Da Gis Ven 20 Lug 2012 - 17:45

Ieri ho portato la moto a fare il tagliando e nell'attesa ascoltavo i discorso tra i meccanici e i clienti x carpire segreti ed info Twisted Evil
Uno dei meccanici parlava di ammo Progressive con un tizio che ha un Nightster e gli suggeriva di sostituire, anziché i posteriori, gli ammo anteriori (sempre Progressive) cambiando l'olio, ottenendo così un notevole miglioramento nella guida su strada e facendo lunghi percorsi... Non ho capito niente io o si fa? Guru del forum, fate capite qcs a questa donnicciola ignorante Embarassed
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da toposcatenato Ven 20 Lug 2012 - 18:21

sostituiscono l'olio negli steli della forcella con uno più denso ,per ottenere un effetto di maggior rigidità di risposta alle sollecitazioni dell'insieme. Gli interventi non troppo radicali per la forcella sono sostituzione olio ed eventualmente le molle( di tipo progressivo), il tutto sempre da provare per meglio capire cosa ci aggrada di più in base al proprio stile di guida . A volte si arriva alla totale sostituzione delle forcelle con altre con prestazioni e regolazioni al top ,tipo OLHINS o Marzocchi e molto costose.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gis Ven 20 Lug 2012 - 18:59

Ohlins le monta la Ducati... Ma non é roba da pistaioli? Avevo qcs del genere, con regolazione del precarico, quando avevo il Z750... Che senso ha su una HD? Io già "pesto" sull'acceleratore, ma con uno Sportster mica di fanno le "gare" sui colli (credo) alla ricerca della prestazione motoristica...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da toposcatenato Ven 20 Lug 2012 - 21:25

Ognuno ha la sua idea i moto , c'è chi compra HD per trasformarla in una cafè racer , o ancor più estrema , con modifiche pesanti e lascia solo il motore!!

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2012 - 21:30

si esistono molle progressive anche per l'anteriore.. per farti una idea cerca su ebay.. in genere, come dice toposcatenato, si cambiano molle e olio.. effettivamente le molle anteriori stock fanno ca..re.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da LeLLLLo Ven 20 Lug 2012 - 22:14

Col nightster mi capitava spesso di andare "a pacco" all'anteriore (che non è una volgarità Laughing ma vuol dire arrivare a fine corsa) specie per le strade martoriata di napoli! Col 48 la situazione mi pare sia migliorata....
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gianfra65 Ven 20 Lug 2012 - 22:25

LeLLLLo ha scritto:Col nightster mi capitava spesso di andare "a pacco" all'anteriore (che non è una volgarità.


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Certo che vedendo il tuo avatar,non si direbbe che tu non stia dcendo una volgarità Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2012 - 22:27

Ma piazzare delle forcelle stock quantomeno decenti...?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gianfra65 Ven 20 Lug 2012 - 22:29

Anche io ho fatto la modifica delle molle anteriori con relativa sostituzione dell'olio. Modifica resa quasi necessaria,dal momento che posteriormente avevo montato i Progressive da 11,5.
Un'altra moto,la forcella non arriva più a fine corsa,rendendo la moto più sicura nelle curve.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da LeLLLLo Ven 20 Lug 2012 - 22:37

Gianfra65 ha scritto:


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Certo che vedendo il tuo avatar,non si direbbe che tu non stia dcendo una volgarità Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

nun me riesce eh di fà il serio?? Laughing
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gis Ven 20 Lug 2012 - 23:04

Gianfra65 ha scritto:la forcella non arriva più a fine corsa,rendendo la moto più sicura nelle curve.
Tutto ciò mi piace!!! e molto!!!! Visto che nelle mie zone le strade sono perlopiù zeppe di curve e tornanti, soprattutto in zona colline e montagne...E (come possono testimoniare Ironman74 & C.) dato che io (e soprattutto mio marito) non vado proprio piano, se davvero migliora in curva... Bè mi tocca seriamente prendere in considerazione la modifica!! Olio più denso, quindi? confused
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Andrea66 Ven 20 Lug 2012 - 23:05

[quote="Gianfra65"]Anche io ho fatto la modifica delle molle anteriori con relativa sostituzione dell'olio. Modifica resa quasi necessaria,dal momento che posteriormente avevo montato i Progressive da 11,5.
Un'altra moto,la forcella non arriva più a fine corsa,rendendo la moto più sicura nelle curve.[/quote

anche io ho messo i progressive anteriori, ora è un'altra moto, prima andava a pacco di continuo.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gianfra65 Sab 21 Lug 2012 - 0:19

gisellaconte ha scritto:Olio più denso, quindi? confused


Si,purtroppo non ricordo la sigla precisa dell'olio che mi è stato messo nelle forcelle. Domani mattina farò un colpo di telefono al mio amico meccanico (meccanico HARLEY) per farmi dare qualche info più dettagliata circa l'olio,nonchè la giusta quantità da collocarne nelle forcelle.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gis Sab 21 Lug 2012 - 9:22

Gianfra65 ha scritto:


Si,purtroppo non ricordo la sigla precisa dell'olio che mi è stato messo nelle forcelle. Domani mattina farò un colpo di telefono al mio amico meccanico (meccanico HARLEY) per farmi dare qualche info più dettagliata circa l'olio,nonchè la giusta quantità da collocarne nelle forcelle.

Grandioso!!! Grazie!!! :smack: (evidentemente hai capito che - nei limiti - provo a "pacioccare" da sola sulla mia moto, sperando di non innescare esplosioni atomiche)
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da botamarco77 Sab 21 Lug 2012 - 12:08

prima poi mi devo decidere a farlo perchè le forche anteriori fanno veramente schifo hanno già sostituito l'olio con uno piu denso messo due spessori ma ancora niente per fare un lavoro al top ci vogliono le molle nuove Evil or Very Mad
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da crepuscolo81 Sab 21 Lug 2012 - 15:09

qualcuno aveva messo un tutorial per la sostituzione sia delle molle che degli ammo se non ricordo male
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gianfra65 Sab 21 Lug 2012 - 23:07

Eccomi Gisella,tranquilla,non mi sono dimenticato,ho semplicemente ricevuto ora il messaggio di risposta dal mio meccanico.
Come olio ha usato olio hd tipo E,ne va inserito circa 90 oz per canna di forcella,densità 10w.
Spero di esserti stato di aiuto.(ti consiglio vivamente di apportare questa semplice,ma efficace,modifica)
Saluti
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Gis Sab 21 Lug 2012 - 23:31

Mò ce provo... Ehm... Forse è meglio se chiedo aiuto a qualche maschietto meccanico... Questo non credo di essere in grado di farlo da sola... Sad Grazie mille x l'info!!!
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ammo anteriori? Empty Re: Ammo anteriori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.