ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

+2
Francesco
blackrifle
6 partecipanti

Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Ven 31 Ago 2012 - 1:42

ciao ragazzi, non so se questo è il posto giusto dove toccare questo argomento tuttavia vorrei un consiglio. Sono di Torino e ho chiesto ad un meccanico non ufficiale un preventivo per il solo smontaggio e rimontaggio dei carter laterali della mia motina.. Premetto che per la verniciatura ci penserei io quindi si tratterebbe solo della spesa per il montaggio e lo smontaggio: guarnizioni euro 125, 6 ore di manodopera 240 euro, 1 kg di olio motore 15 euro. TOTALE 38 EURO..Vi sembra congruo oppure spropositato? Nei vari forum ho letto che con 200 euro te li verniciano pure.. Ma a Torino avete da indicarmi qualcuno? Ciao e grazie.
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Ven 31 Ago 2012 - 1:43

errata corrige: 380 euro!!! ovviamente..
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Francesco Ven 31 Ago 2012 - 8:06

blackrifle ha scritto:errata corrige: 380 euro!!! ovviamente..
380€.....solo per smontare/montare????!!!!!!!
Io molto gentilmente li manderei aff :cns: :cns: :cns: :cns: lo
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ago 2012 - 8:35

Francesco ha scritto:
380€.....solo per smontare/montare????!!!!!!!
Io molto gentilmente li manderei aff :cns: :cns: :cns: :cns: lo
quoto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Ven 31 Ago 2012 - 12:35

Anche io ho avuto la percezione che si trattasse di un prezzo spropositato..Ma volevo una conferma... Accetto suggerimenti su meccanici meno esosi..
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Ospite Ven 31 Ago 2012 - 14:15

Se non li smonti e la vernici cisi viene cmq un buon laviro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Ven 31 Ago 2012 - 16:08

immagino di si ma come preservi i bulloni cromati? mascherandoli (operazione non semplice)? o sostituendoli?
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Gianfra65 Sab 1 Set 2012 - 7:24

Ma perchè verniciare anche la bulloneria no ??? Penso che,l'unica soluzione,senza dover ricorrere allo smontaggio di tutta la bulloneria,possa essere quella di coprire l'intera bulloneria con il kit dei tappi copribulloni in vendita c/o molti negozi online. Costo del kit circa 50 euro. Nel kit ci sono tappi di diverse misure,quindi ogni bullone ha un tappo dedicato.Li applichi,vernici il motore,quindi una volta asciugata la vernice li rimuovi. Potrebbe essere una soluzione.....
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da alan Sab 1 Set 2012 - 7:40

una volta verniciato un pezzo di solito l'asciugatura non viene fatta in forno Question

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Gianfra65 Sab 1 Set 2012 - 7:54

Si perchè ?
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da alan Sab 1 Set 2012 - 7:58

Gianfra65 ha scritto:Si perchè ?

no niente era solo una mia curiosità

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Gianfra65 Sab 1 Set 2012 - 8:06

In teoria questa dovrebbe essere la procedura,poi volendo,credo che si possano asciugare i pezzi anche con l'aiuto della pistola termica,credo....
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Ospite Sab 1 Set 2012 - 11:20

se il carter lo vernici con la vernice alta temp, una volta accesa la moto il gioco è fatto e ti assicuro che la vernice rimane senza problemi, per i bulloni basta semplic coprirli con dello scotch carta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Sab 1 Set 2012 - 13:02

In effetti è quello che pensavo. Maschererò i bulloni e smonterò i comandi anteriori..Come vernice userò il GUNKOTE che usa ormai l'esercito americano per restaurare le sue armi. Io lo uso da anni sui miei AR15 e sulle mie COLT e va benissimo. Nasce in vari colori (nero-OD green-desert TAN) puoi miscelarli come vuoi ecc. Lo applico con l'areografo e polimerizza da 120 gradi in su. I pezzi piccoli li infilo in forno per un'ora a 180-200 gradi e quelli più grossi si stabilizzano appena il motore entra in temperatura..Attacca su plastica ecc (plastiche spesiali ovviamente che non si sciolgano a 120 gradi). L'hanno scorso ho pubblicato un articolo su una rivista del settore armiero su come applicrla in maniera dettagliata. Il vantaggio di questa vernice è che è inattaccabile da solventi di ogni tipo ed è molto resistente alle abrasioni.. Esiste anche una versione simile di questa vernice che non ha bisogno di essere scaldata ma per polimerizzarsi necessita di tanti giorni. Altro vantaggio che la finitura è molto morbida e vellutata (non tipo nero marmitte).
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Sab 1 Set 2012 - 13:04

Poi applicherò le cover nere in alluminio che ho comprato a MIAMI per coprire le parti grigie del basamento e dovrebbe venire un buon lavoro..Almeno spero..
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Ospite Dom 2 Set 2012 - 0:23

sacchino ha scritto:Se non li smonti e la vernici cisi viene cmq un buon laviro
io non vernicerei in posa... per un buon lavoro smonta.. ma trova un meccanico onesto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da zizzou Mar 4 Set 2012 - 15:33

blackrifle ha scritto:In effetti è quello che pensavo. Maschererò i bulloni e smonterò i comandi anteriori..Come vernice userò il GUNKOTE che usa ormai l'esercito americano per restaurare le sue armi. Io lo uso da anni sui miei AR15 e sulle mie COLT e va benissimo. Nasce in vari colori (nero-OD green-desert TAN) puoi miscelarli come vuoi ecc. Lo applico con l'areografo e polimerizza da 120 gradi in su. I pezzi piccoli li infilo in forno per un'ora a 180-200 gradi e quelli più grossi si stabilizzano appena il motore entra in temperatura..Attacca su plastica ecc (plastiche spesiali ovviamente che non si sciolgano a 120 gradi). L'hanno scorso ho pubblicato un articolo su una rivista del settore armiero su come applicrla in maniera dettagliata. Il vantaggio di questa vernice è che è inattaccabile da solventi di ogni tipo ed è molto resistente alle abrasioni.. Esiste anche una versione simile di questa vernice che non ha bisogno di essere scaldata ma per polimerizzarsi necessita di tanti giorni. Altro vantaggio che la finitura è molto morbida e vellutata (non tipo nero marmitte).

perche' non ci dai qualche info in piu su queta vernice? Tipo...prezzi, reperibilita' ecc
Grazie!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Mar 4 Set 2012 - 15:51

Il Gun-Kote è un rivestimento sottile e duro che dà eccellente protezione dall’abrasione e dall’azione di elementi naturali e chimici.Rispetto ai tradizionali rivestimenti superficiali dei metalli (quali brunitura. fosfatazione ecc.)che possono lasciare il metallo nudo e non protetto dagli elementi il Gun-Kote ha una impareggiabile resistenza all’usura.Non attira sporco o polvere.ha una eccellente resistenza all’impatto e può essere applicato anche come trattamento antiriflesso. La serie 2400 ha una base lubrificante di bisolfuro di molibdeno;la serie 1600 ha una base ad alta concentrazione di PTFE (Teflon) e la nuova serie 2200 usa come elemento autolubrificante il boro. Lo si trrova presso alcune armerie.. Costa caruccio (circa 70 euro per la confezioneda 16 once). Va applicato con l'aerografo in starti sottili e va diluito con acetone. Il pezzo va sgrassato con acetone. Polimerizza circa a 100 gradi anche se ho lasciato pezzi in forno anche a 200 gradi per un'ora. Sul motore, se non lo si smonta, il calore dello stesso dovrebbe farlo polimerizzare senza problemi.. Porverò e vi farò sapere.. Può essere applicato tranquillamente sui tecnopolimeri purchè resistano a temperature in forno fino a 120 gradi..
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Magobin Gio 6 Set 2012 - 9:54

Anche io dovrò necessariamente riverniciare i carter dato che mi si sono macchiati irrimediabilmente, però a differenza di te mi piace il grigio della nighster e penso che lo lascerò.
A Roma un meccanico che ho sentito mi ha chiesto tra smontaggio e riverniciatura circa 270 euri....infatti ci sto pensando...

Alex
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da blackrifle Gio 6 Set 2012 - 22:07

A quel prezzo non ci penserei due volte.. Qui a Torino mi hanno detto 2 meccanici che ci vogliono dalla 5 alle 6 ore perchè smontando il carter destro succede chissà quale catastrofe con gli alberi a camme e quindi devono smontare anche il basamento perchè poi si rischia di perdere olio...Poi le guarnizioni costerebbero più di 100 euro..l'olio ecc .(non so se mi abbiano detto una cazzata o no)..Si facesse avanti un meccanico di Torino (non imporvvisato) che si prestasse a smontare e poi rimontare per 200 euro...Visto che poi le devo ancora verniciare io...
blackrifle
blackrifle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER Empty Re: VERNICIATURA CARTER MOTORE NIGHTSTER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.