ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


spia olio motore

5 partecipanti

Andare in basso

spia olio motore Empty spia olio motore

Messaggio Da jacocata Lun 17 Dic 2012 - 22:14

Ciao ragazzi!!!ho bisogno del vostro aiuto!!!
Oggi stavo tornando dalla motorizzazione per fare l'esame della patente (che tralaltro è stato annullato perché si sono dimenticati di spazzare la neve... ma va be'), ed ero con un mio amico che mi seguiva in macchina... dato che lui non è di Milano e non conosce le strade abbiamo fatto tutta la strada insieme per tornare e praticamente guidavo la moto come se fosse una macchina, quando ad un certo punto dopo circa un ora nel traffico mi si è accesa la spia olio!!!

Il problema però è che non era accesa come quando il motore è fermo, ma era intermittente e molto debole!! piano piano che stavo fermo aumentava sempre di più fino a quando si è completamente accesa.

A quel punto ho deciso di togliermi dalla strada e accostare ma appena ho inserito la prima e sono ripartito si è subito spenta. Tutto ciò è andato avanti per un po' per poi sparire completamente.

Secondo voi cosa potrebbe essere??? potrebbe essere legato alle lunghe soste in folle col motore acceso??


Grazie del vostro aiuto!!!

P.S. In ogni caso domani chiamo il mio concessionario!!!

jacocata
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da alan Lun 17 Dic 2012 - 22:16

controlla l'olio
potrebbe anche essere solo un contatto

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da Ospite Lun 17 Dic 2012 - 22:27

giusto...controlla immediatamente l'olio prima a freddo e se vedi che è basso fai il rabbocco e poi controlla a caldo...ma può essere che sia solo un contatto...anche perchè quando si accende la spia dell'olio solitamente è già tardi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da jacocata Lun 17 Dic 2012 - 22:29

si anche secondo me potrebbe essere solamente un contatto!! anche perchè la moto è nuova e ha solo 200 km all attivo!!!

jacocata
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da Gis Lun 17 Dic 2012 - 23:19

jacocata ha scritto:si anche secondo me potrebbe essere solamente un contatto!! anche perchè la moto è nuova e ha solo 200 km all attivo!!!

Anche a me era successo con la moto nuova!!! Il conce, essendo in garanzia, era venuto a prenderla con il carro attrezzi, ma poi si è tutto risolto con il cambio del bulbo (che no so cosa sia, ma sicuramente i maschietti lo sanno)
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da tonyracing Lun 17 Dic 2012 - 23:23

potrebbe essere magari il livello dell'olio che fa difetto oppure che nel serbatoio avevi l'olio un pò basso....non saprei....
tonyracing
tonyracing
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da botamarco77 Lun 17 Dic 2012 - 23:41

Il bulbo è un interruttore che funzione con la pressione dell'olio se la pressione è bassa fà accendere la spia quindi potrebbe essere o poco olio o scarsa pressione dell'olio dovuto ala pompa dell'olio ma nel tuo caso visto che la moto è nuovo molto probabilmente sarà solo un bulbo difettoso!comunque adotterei la soluzione di Gis carroattrezzi e via dal conce Very Happy
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

spia olio motore Empty Re: spia olio motore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.