ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

+16
Francesco
precisopap
Matyjp
LeLLLLo
Rael
sporty jj 68
jo.bike
Fury
zakkos
filippo70
Andrea74
c1po
albert73
Byson
alan
Buddha
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Buddha Mar 29 Ott 2013 - 13:03

E all'alba dei miei 37 anni, con moglie e figlie, mi ritrovo suocero e padre che quasi quasi si comportano così....

Preambolo:
Ho avuto moto dai 28 ai 33 anni ( Sv 650 S, GsxR, CRB 600 F, Ninja 636, Z650) poi per eventi legati al lavoro (andare al lavoro in moto d'inverno nel Milanese era diventato pericoloso e stancante) optai per un MP3. Devo dire che fu una scelta azzeccata ma la moto mancava, specie d'estate.

Per motivi vari mi ritrovai poi a prendere addirittura un Liberty 150 che ancora ho, che per carità fa il suo dovere e ha innegabili comodità.

Non so come ma mi imbatto 2 mesi fa nelle pubblicità della Bolt Xv 950. Bella! Mi piace! Ha pure l'abs e per me che sono caduto due volte per cause altrui proprio per aver pinzato forte sarebbe la manna. Inoltre l'avere due figlie rende l'ABS una scelta obbligata.

Tralascio i dettagli per dirvi che alla fine ho preso una 883 Iron 2014 con ABS


Comunicata la cosa, il suocero stamattina, mi attacca con motivazioni razionalmente ineccepibili:

- è uno sfizio solo tuo
- è un cattivo investimento
- alla famiglia non serve
- è rischiosa (perchè lo scooter no?...)
- te la possono rubare
- metti in pericolo la sicurezza della casa/box...

Già di umore traballante per i fatti miei non ci sono rimasto bene...intendiamoci mio suocero è un angelo e mai lo cambierei con altri e le motivazioni razionali ci sono.

Mio padre: gli chiedo se mi accompagna a prendere la moto che dista un centinaio di Km da dove abito. Risposta: siccome non sono d'accordo con l'acquisto, non ti accompagno.

Quindi ho pensato: allora se cado e ti chiamo perchè mi sono fatto male, non mi aiuti perchè non eri d'accordo con la moto? Non ho risposto e ho detto va bene.

Ovviamente pensano tutti al mio bene, ovviamente sarebbe una scelta saggia, ma io mi sono sentito un po' umiliato ( di mio un filo permaloso sono...) un po' messo da parte come il figlio cattivo ( ancora queste sensazioni a 37 anni....) e quello che era un momento per me di festa lo sento come un po' rovinato....

Volevo condividere Sad


Ultima modifica di Buddha il Mar 29 Ott 2013 - 13:32 - modificato 1 volta.

Buddha
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da alan Mar 29 Ott 2013 - 13:29

Minchia
Mi spiace che per la moto hai mezza famiglia contro
Ma vedrai che si vogliono bene tra non molto non te ne ricorderai neanche di queste menate

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Byson Mar 29 Ott 2013 - 15:50

hahahaha che palle i parenti quando fanno cosi; beh fregatene, va bene la famiglia ma hai anche una vita tua
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da albert73 Mar 29 Ott 2013 - 16:34

Sogna cone se dovessi vivere per sempre..........vivi come se dovessi morire oggi...............
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da c1po Mar 29 Ott 2013 - 16:56

ahahah
mia moglie mi ha regalato la moto e, sai una cosa?
ai raduni ci vado con la famiglia e...con l'auto
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Andrea74 Mar 29 Ott 2013 - 18:07

L'importante è quello che ne pensano tua moglie e le tue figlie; alla fine sono loro la famiglia che ti sei costruito tu.

Molti non sono d'accordo specie se non hanno mai avuto mezzi a due ruote, ma la vita è una e non sempre si puo fare tutto quello che farebbe piacere agli altri.
Certo che non è il miglior inizio...

Andrea74
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Ospite Mar 29 Ott 2013 - 18:08

Devi solo avere un pò di pazienza, anche i miei genitori e mia moglie la vedevano in maniera così razionale, ma quando capiranno che ti rende felice, l'accetteranno... vedrai Wink 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Ospite Mar 29 Ott 2013 - 19:45

Andrea74 ha scritto:L'importante è quello che ne pensano tua moglie e le tue figlie; alla fine sono loro la famiglia che ti sei costruito tu.

Molti non sono d'accordo specie se non hanno mai avuto mezzi a due ruote, ma la vita è una e non sempre si puo fare tutto quello che farebbe piacere agli altri.
Certo che non è il miglior inizio...
Quoto in pieno!!!
All'epoca,per quanto mi riguarda le menate me le faceva la suocera...Fortunatamente poi ho divorziato dalla figlia...e dalla suocera.
Ovvio che non ti auguro di divorziare,con le figlie poi, ma quel che importa sarà il commento di tua moglie.Twisted Evil 
E poi,non si può mica sempre essere razionali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da filippo70 Mar 29 Ott 2013 - 21:26

Ti porto un'esempio raccontatomi da un caro collega.
Lui e sua moglie erano sempre in sella sulla moto, ferie, weekend, ecc. ecc.
Da quando hanno avuto un figlio, sua moglie tutte le volte che lui esce con la moto, gli fà mille menate, e pensare che lei era una che andava più in moto che in auto.
È umano che le persone pensino a voler proteggere le persone care, quindi porta pazienza, vedrai che prima o poi lo accetteranno.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da zakkos Mar 29 Ott 2013 - 21:39

Buddha ha scritto:E all'alba dei miei 37 anni, con moglie e figlie, mi ritrovo suocero e padre che quasi quasi si comportano così....

{cut}

Volevo condividere Sad
fortuna che hai preso l'Iron... pensa che avrebbero detto con la Bolt Laughing 

fregatene, la vita è tua e la moto la devi guidare te... quando parlano troppo, metti il casco e vieni da noi a bere un birrozzo. Siamo meglio del prozac
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Fury Mar 29 Ott 2013 - 22:58

he he....stessa cosa è successa a me:mi sentivo come un ragazzotto di 16 anni che ha fatto LA ca##ta del giorno ed è stato ripreso.

Mia moglie mi ha sostenuto nella scelta ma purtroppo ci sono comunque rimasto abbastanza male anche perchè, come te, sapevo che la scelta era razionalmente opinabile

...ma questa sensazione è durata fino all'arrivo della moto...ora penso che non avrei nemmeno dovuto dubitare: in fondo aspettare che mi investano quando vado in biciletta avendo voglia di moto è assurdo...sono fatalista e credo che se deve capitare capita e amen

Fury
Fury
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Buddha Mer 30 Ott 2013 - 1:42

c1po ha scritto:ahahah
mia moglie mi ha regalato la moto e, sai una cosa?
ai raduni ci vado con la famiglia e...con l'auto
Mia moglie non è d'accordo ma ha capito in qualche modo che mi serve, è una passione, è fare 50 metri nella via di casa e sentirsi sulla route 66...

Buddha
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Buddha Mer 30 Ott 2013 - 1:46

Fury ha scritto:he he....stessa cosa è successa a me:mi sentivo come un ragazzotto di 16 anni che ha fatto LA ca##ta del giorno ed è stato ripreso.

Mia moglie mi ha sostenuto nella scelta ma purtroppo ci sono comunque rimasto abbastanza male anche perchè, come te, sapevo che la scelta era razionalmente opinabile

...ma questa sensazione è durata fino all'arrivo della moto...ora penso che non avrei nemmeno dovuto dubitare: in fondo aspettare che mi investano quando vado in biciletta avendo voglia di moto è assurdo...sono fatalista e credo che se deve capitare capita e amen

Non sono fatalista ma stessa sensazione...sono contento che per quanto non sia d'accordo mia moglie abbia capito il mio bisogno di irrazionale!

Buddha
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da jo.bike Mar 12 Nov 2013 - 20:42

dati i commenti della parentela...... ne comprerei 2
jo.bike
jo.bike
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da sporty jj 68 Mar 12 Nov 2013 - 21:12

all'inizio mia moglie si lamentava della moto adesso si lamenta se non la porto ,godiamoci i nostri ferri l'importante è stare bene con se stessi e poi il resto arriva
sporty jj 68
sporty jj 68
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Rael Mar 12 Nov 2013 - 21:45

i miei non erano daccordo, i suoceri ancora meno e mia moglie che prima dell'arrivo dei bimbi veniva a giro con me non ne parliamo... fanculo tutti Twisted Evil
Rael
Rael
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da LeLLLLo Mar 12 Nov 2013 - 22:22

molti di noi hanno avuto tutti contro. tutti ora hanno bellissime storie da raccontare, storie vissute in sella alla loro bimba. la vita è una...manda tutti a cagare, realizza un tuo sogno! Wink 
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da albert73 Mar 12 Nov 2013 - 22:38

LeLLLLo ha scritto:molti di noi hanno avuto tutti contro. tutti ora hanno bellissime storie da raccontare, storie vissute in sella alla loro bimba. la vita è una...manda tutti a cagare, realizza un tuo sogno! Wink 
LeLLLLo........parole sante!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Matyjp Mar 12 Nov 2013 - 23:32

jo.bike ha scritto:dati i commenti della parentela...... ne comprerei 2
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da precisopap Mer 13 Nov 2013 - 1:15

Oh Buddha, se hai bisogno di un passaggio per andare a prendere la moto fammi sapere che mi organizzo e andiamo a ritirarla insieme. :greatings: 

Ma chi, chi non ha mai avuto qualcuno contro sull'argomento?
Poi come già ho letto in questo post, è opinione comune che basti salire in sella al proprio mezzo e... ...passa tutto... ...e io confermo & sottoscrivo!! Anzi, ammiro anche chi, alla "Max Pezzali", riesce a vivere appieno questa passione.
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da LeLLLLo Mer 13 Nov 2013 - 14:04

precisopap ha scritto:Oh Buddha, se hai bisogno di un passaggio per andare a prendere la moto fammi sapere che mi organizzo e andiamo a ritirarla insieme. :greatings: 
si lui abita vicinissimo! Laughing 
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da LeLLLLo Mer 13 Nov 2013 - 14:05

albert73 ha scritto:LeLLLLo........parole sante!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Wink :bira: 
LeLLLLo
LeLLLLo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Francesco Mer 13 Nov 2013 - 16:17

LeLLLLo ha scritto:molti di noi hanno avuto tutti contro. tutti ora hanno bellissime storie da raccontare, storie vissute in sella alla loro bimba. la vita è una...manda tutti a cagare, realizza un tuo sogno! Wink 
Porca vacca mi stai diventado saggio....... Devo iniziare a preoccuparmi ?!?! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da lorenzo83 Mer 13 Nov 2013 - 20:09

wau ........io e da quando ho 23 anni che faccio la guerra con tutti! vai che le cose combattute sono le più belle!
lorenzo83
lorenzo83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da il Matto Gio 14 Nov 2013 - 17:42

Pensa che invece quando mia moglie è rimasta incinta della nostra prima bimba, la sera stessa che me lo ha detto mi disse anche:"se vendi la moto ti ammazzo".

Sapeva bene che per me era importante, anche come valvola di sfogo. Con all'improvviso una figlia e senza moto sarei potuto diventare uno di quelli che ammazzano tutta la famiglia perchè qualcuno ha scordato di chiudere il tubetto di dentifricio....Suspect

(poi la moto l'ho dovuta vendere comunque...ma per altri motivi, e l'ho deciso io).
il Matto
il Matto
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene... Empty Re: Ri-compri la moto? Non ti voglio più bene...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.