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Tragitti brevi
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Angelonero77
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frank
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Tragitti brevi
Qualcuno mi sa dire se usare la moto per brevi tragitti puo' in qualche modo danneggiare il motore ?
Mi spiego , io per andare al lavoro faccio 1,5 KM circa per 4 volte al giorno ,in pratica la moto si scalda appena ,puo' rovinarsi?
Mi spiego , io per andare al lavoro faccio 1,5 KM circa per 4 volte al giorno ,in pratica la moto si scalda appena ,puo' rovinarsi?
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
beh.. se il motore lo usi dopo che entra in temperatura è meglio... sia per la moto che per la macchina
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41
Re: Tragitti brevi
frank l'importante che la fai scaldare un pochino, tempo che l'olio entra in circolo(prima di partire per andare a lavoro), per il resto non penso che gli faccia male..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43
Re: Tragitti brevi
vai tranquillo.. nessun problema.
Giusto se fa molto freddo, magari come già detto, dagli un minutino di riscaldamento.
Giusto se fa molto freddo, magari come già detto, dagli un minutino di riscaldamento.
Ospite- Ospite
Re: Tragitti brevi
Grazie ragazzi mi avete tolto un bel dubbio
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
ma va la Frank... al massimo ti ciuccia un po' + di benza, e abbassi la vita della batteria, ma per il resto (a meno che tu non lo faccia a tutto gas), i problemi non ce ne sono, basta che ogni tanto (magari 1 o 2 settimane )gli fai fare quell'oretta di fila, soprattutto per scioglierla, altrimenti va a finire che si imballa alla prima stiracchiata...insomma, un po' come noi quando facciamo sport e cioè, qualche oretta di fondo ogni 2 settiname, male non fa
Ospite- Ospite
Re: Tragitti brevi
penso che a lungo andare potresti avere problemi con la condensa nelle marmitte
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60
Re: Tragitti brevi
Ian ha scritto:ma va la Frank... al massimo ti ciuccia un po' + di benza, e abbassi la vita della batteria, ma per il resto (a meno che tu non lo faccia a tutto gas), i problemi non ce ne sono, basta che ogni tanto (magari 1 o 2 settimane )gli fai fare quell'oretta di fila, soprattutto per scioglierla, altrimenti va a finire che si imballa alla prima stiracchiata...insomma, un po' come noi quando facciamo sport e cioè, qualche oretta di fondo ogni 2 settiname, male non fa
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
Tranquillo Franco!!! Nessun problema e poi da domani (sabato) vedrai che i km aumenteranno
Re: Tragitti brevi
La condensa che problemi puo' dare ?C'è qualche tipo di manutenzione per evitare il problema?raffaele ha scritto:penso che a lungo andare potresti avere problemi con la condensa nelle marmitte
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
Domani gli diamo una bella scaldataluca ha scritto:Tranquillo Franco!!! Nessun problema e poi da domani (sabato) vedrai che i km aumenteranno
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
frank ha scritto:Domani gli diamo una bella scaldataluca ha scritto:Tranquillo Franco!!! Nessun problema e poi da domani (sabato) vedrai che i km aumenteranno
Re: Tragitti brevi
luca ha scritto:frank ha scritto:Domani gli diamo una bella scaldataluca ha scritto:Tranquillo Franco!!! Nessun problema e poi da domani (sabato) vedrai che i km aumenteranno
Io la userò anche per andare dal garage alla cantina!
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46
Re: Tragitti brevi
Frank, un chilometro e mezzo fallo a piedi che ti fa solo che bene!!
si scherza eh... Comunque non credo ci siano grossi problemi, soprattutto se ogni tanto la fai viaggiare un pò..
si scherza eh... Comunque non credo ci siano grossi problemi, soprattutto se ogni tanto la fai viaggiare un pò..
Ospite- Ospite
Re: Tragitti brevi
io invece ho un problema diverso, siccome fa un pò troppo rumore sono costretto a tirarla fuori dal garage a spinta, prepararmi, accendere e partire senza farla scaldare neanche 1 pò....! ovviamente a bassissimi regimi....
luckyboy81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 43
Re: Tragitti brevi
frank ha scritto:Qualcuno mi sa dire se usare la moto per brevi tragitti puo' in qualche modo danneggiare il motore ?
Mi spiego , io per andare al lavoro faccio 1,5 KM circa per 4 volte al giorno ,in pratica la moto si scalda appena ,puo' rovinarsi?
Alle moto fa male stare ferme
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41
Re: Tragitti brevi
frank ha scritto:La condensa che problemi puo' dare ?C'è qualche tipo di manutenzione per evitare il problema?raffaele ha scritto:penso che a lungo andare potresti avere problemi con la condensa nelle marmitte
beh se fai brevi tragitti senza farla scaldare e andando piano si forma la condensa nelle marmitte e rimanendo li potrebbe creare problemi tipo corrosione
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60
Re: Tragitti brevi
Qui fra un po' di lavoro non ce ne' piu' ne vicino ne lontanoGuitarman ha scritto:Frank, trovati un lavoro più distante!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
In realtà qualche problemino nel tempo potrebbe crearsi, specie se i tagliandi te li fai fare col classico olio minerale della Company.
Se ci tieni al motore e vuoi evitare che si creino morchie dovute alla condensa che prima o poi daranno origine a incrostazioni che potranno anche danneggiare il motore, usa sempre un olio semi/sintetico o sintetico.
Tra tutti quello più indicato è lo Screamin Eagle Syn3 che ti consiglierà anche il dealer.
Se ci tieni al motore e vuoi evitare che si creino morchie dovute alla condensa che prima o poi daranno origine a incrostazioni che potranno anche danneggiare il motore, usa sempre un olio semi/sintetico o sintetico.
Tra tutti quello più indicato è lo Screamin Eagle Syn3 che ti consiglierà anche il dealer.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Tragitti brevi
Ottimo ,al prossimo tagliando chiedero' lo screamin eagle syn 3 .Spavy ha scritto:In realtà qualche problemino nel tempo potrebbe crearsi, specie se i tagliandi te li fai fare col classico olio minerale della Company.
Se ci tieni al motore e vuoi evitare che si creino morchie dovute alla condensa che prima o poi daranno origine a incrostazioni che potranno anche danneggiare il motore, usa sempre un olio semi/sintetico o sintetico.
Tra tutti quello più indicato è lo Screamin Eagle Syn3 che ti consiglierà anche il dealer.
Mentre per la primaria cosa ci vuole?
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
ma il Screamin Eagle Syn3 si trova solo on line e dal dealer o è commercializzato anche il città normalmente?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43
Re: Tragitti brevi
frank ha scritto:Ottimo ,al prossimo tagliando chiedero' lo screamin eagle syn 3 .Spavy ha scritto:In realtà qualche problemino nel tempo potrebbe crearsi, specie se i tagliandi te li fai fare col classico olio minerale della Company.
Se ci tieni al motore e vuoi evitare che si creino morchie dovute alla condensa che prima o poi daranno origine a incrostazioni che potranno anche danneggiare il motore, usa sempre un olio semi/sintetico o sintetico.
Tra tutti quello più indicato è lo Screamin Eagle Syn3 che ti consiglierà anche il dealer.
Mentre per la primaria cosa ci vuole?
Lo stesso olio è perfetto per il cambio e la frizione. Molti dealer dicono di fare il tagliando Sportser solo con questo olio. Soprattutto per lo Sportster questo è l'olio più indicato in assoluto. Rispetto ai big twin infatti il motore ha maggiori giri di rotazione e quindi tende a scaldare anche in funzione dell'iniezione e del catalizzatore che per rispettare l'euro 3 ha una "carburazione" piuttosto magra. Rispondo anche a Vasco: lo trovi dal dealer ma lo puoi ordinare online risparmiando qualche euro. Anche se il risparmio ha senso nel caso tu ti faccia il cambio da solo e ti tenga qualche lattina di scorta.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Tragitti brevi
Se dovessi montare dei khrome werks a livello di catalizzatore cambia qualcosa? Non so se ho fatto una domanda stupidaSpavy ha scritto:frank ha scritto:Ottimo ,al prossimo tagliando chiedero' lo screamin eagle syn 3 .Spavy ha scritto:In realtà qualche problemino nel tempo potrebbe crearsi, specie se i tagliandi te li fai fare col classico olio minerale della Company.
Se ci tieni al motore e vuoi evitare che si creino morchie dovute alla condensa che prima o poi daranno origine a incrostazioni che potranno anche danneggiare il motore, usa sempre un olio semi/sintetico o sintetico.
Tra tutti quello più indicato è lo Screamin Eagle Syn3 che ti consiglierà anche il dealer.
Mentre per la primaria cosa ci vuole?
Lo stesso olio è perfetto per il cambio e la frizione. Molti dealer dicono di fare il tagliando Sportser solo con questo olio. Soprattutto per lo Sportster questo è l'olio più indicato in assoluto. Rispetto ai big twin infatti il motore ha maggiori giri di rotazione e quindi tende a scaldare anche in funzione dell'iniezione e del catalizzatore che per rispettare l'euro 3 ha una "carburazione" piuttosto magra. Rispondo anche a Vasco: lo trovi dal dealer ma lo puoi ordinare online risparmiando qualche euro. Anche se il risparmio ha senso nel caso tu ti faccia il cambio da solo e ti tenga qualche lattina di scorta.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59
Re: Tragitti brevi
frank ha scritto:Se dovessi montare dei khrome werks a livello di catalizzatore cambia qualcosa? Non so se ho fatto una domanda stupidaSpavy ha scritto:frank ha scritto:Ottimo ,al prossimo tagliando chiedero' lo screamin eagle syn 3 .Spavy ha scritto:In realtà qualche problemino nel tempo potrebbe crearsi, specie se i tagliandi te li fai fare col classico olio minerale della Company.
Se ci tieni al motore e vuoi evitare che si creino morchie dovute alla condensa che prima o poi daranno origine a incrostazioni che potranno anche danneggiare il motore, usa sempre un olio semi/sintetico o sintetico.
Tra tutti quello più indicato è lo Screamin Eagle Syn3 che ti consiglierà anche il dealer.
Mentre per la primaria cosa ci vuole?
Lo stesso olio è perfetto per il cambio e la frizione. Molti dealer dicono di fare il tagliando Sportser solo con questo olio. Soprattutto per lo Sportster questo è l'olio più indicato in assoluto. Rispetto ai big twin infatti il motore ha maggiori giri di rotazione e quindi tende a scaldare anche in funzione dell'iniezione e del catalizzatore che per rispettare l'euro 3 ha una "carburazione" piuttosto magra. Rispondo anche a Vasco: lo trovi dal dealer ma lo puoi ordinare online risparmiando qualche euro. Anche se il risparmio ha senso nel caso tu ti faccia il cambio da solo e ti tenga qualche lattina di scorta.
Quelle non hanno il catalizzatore, solo un silenziatore e ci pensa la centralina ad adeguare la miscela aria benzina.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
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