ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


kit abbassamento sospensioni posteriori

+2
Batman
zanzo
6 partecipanti

Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da zanzo Mar 1 Set 2009 - 22:36

....che ne pensate ?








KIT ABBASSAMENTO AMMORTIZZATORI POSTERIORI PER HARLEY XL SPORTSTER 883 E 1200

Kit di supporti per ammortizzatori originali che abbassa il retrotreno di 2.5 cm circa, mantenendo l'elasticità della sospensione.

Kit completo dedicato per tutte le HARLEY XL SPORTSTER 883 E 1200 prodotte dal 2006 al 2008

PREZZO AL KIT COMPLETO 169 euro

In dotazione i supporti e le viti necessarie per l'installazione

guardate il link e si vede la foto

http://www.wildbike.it/catalogo/product_info.php?cPath=23_88&products_id=725&osCsid=3b9cfc0e7eac3104cf38d03636fc8bfc
zanzo
zanzo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Batman Mar 1 Set 2009 - 23:13

...con circa 200...250 euro circa rimedi due sospensioni posteriori di un pollice più corte che lavorano meglio di quelle stock evitando che vadano a pacco ogni tombino che prendi a vantaggio sia del comfort di marcia, sia della sicurezza che, infine, dell'estetica.
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Spavy Mer 2 Set 2009 - 11:12

BATMAN ha scritto:...con circa 200...250 euro circa rimedi due sospensioni posteriori di un pollice più corte che lavorano meglio di quelle stock evitando che vadano a pacco ogni tombino che prendi a vantaggio sia del comfort di marcia, sia della sicurezza che, infine, dell'estetica.

Quoto, 169 euro per due biellette mi sembra un furto... Molto meglio dei buoni ammortizzatori più corti dedicati alle Sportster, con carico molle in rapporto alla minore escursione.
Io con i Progressive da 11,5" mi trovo benissimo.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da zanzo Mer 2 Set 2009 - 13:47

...più che convincenti,non avevo dubbi,passo nel forum mercatino per la ricerca di sospensioni più basse.se qualcuno di voi mi da una dritta dove comperararli non originali (potendo così risparmiare) grazie.
zanzo
zanzo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 15:48

anche io li sto cercano, ma li ho trovati in giro solo cromati... ed io li voglio NERIIIIIII!!!

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Mer 2 Set 2009 - 18:10

bobberboy ha scritto:anche io li sto cercano, ma li ho trovati in giro solo cromati... ed io li voglio NERIIIIIII!!!

Very Happy
fai come anima...passaci su del lucido da scarpe Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Guitarman Ven 18 Set 2009 - 10:16

A proposito di ammortizzatori posteriori, io vorrei subito cambiarli con dei Progressive da 11,5", ma la garanzia della moto poi?
Chi sa dove trovare il miglior prezzo per i Progressive? Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009 - 11:10

spavy ha scritto:
BATMAN ha scritto:...con circa 200...250 euro circa rimedi due sospensioni posteriori di un pollice più corte che lavorano meglio di quelle stock evitando che vadano a pacco ogni tombino che prendi a vantaggio sia del comfort di marcia, sia della sicurezza che, infine, dell'estetica.

Quoto, 169 euro per due biellette mi sembra un furto... Molto meglio dei buoni ammortizzatori più corti dedicati alle Sportster, con carico molle in rapporto alla minore escursione.
Io con i Progressive da 11,5" mi trovo benissimo.

scusa Spavy, ma in due li hai provati?

forse avrai già risposto mami sono perso il post Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 18 Set 2009 - 11:16

spavy ha scritto:
BATMAN ha scritto:...con circa 200...250 euro circa rimedi due sospensioni posteriori di un pollice più corte che lavorano meglio di quelle stock evitando che vadano a pacco ogni tombino che prendi a vantaggio sia del comfort di marcia, sia della sicurezza che, infine, dell'estetica.

Quoto, 169 euro per due biellette mi sembra un furto... Molto meglio dei buoni ammortizzatori più corti dedicati alle Sportster, con carico molle in rapporto alla minore escursione.
Io con i Progressive da 11,5" mi trovo benissimo.

Stò anchio con questi 2 signori......non me ne hanno parlato bene del kit abbassamento...... Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Spavy Ven 18 Set 2009 - 12:04

Guitarman ha scritto:A proposito di ammortizzatori posteriori, io vorrei subito cambiarli con dei Progressive da 11,5", ma la garanzia della moto poi?
Chi sa dove trovare il miglior prezzo per i Progressive? Wink

Tranquillo la garanzia è sempre valida, sono gli ammortizzatori che montano i dealer stessi come aftermarket.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Spavy Ven 18 Set 2009 - 12:14

Il Pelo ha scritto:
spavy ha scritto:
BATMAN ha scritto:...con circa 200...250 euro circa rimedi due sospensioni posteriori di un pollice più corte che lavorano meglio di quelle stock evitando che vadano a pacco ogni tombino che prendi a vantaggio sia del comfort di marcia, sia della sicurezza che, infine, dell'estetica.

Quoto, 169 euro per due biellette mi sembra un furto... Molto meglio dei buoni ammortizzatori più corti dedicati alle Sportster, con carico molle in rapporto alla minore escursione.
Io con i Progressive da 11,5" mi trovo benissimo.

scusa Spavy, ma in due li hai provati?

forse avrai già risposto mami sono perso il post Embarassed

Pelo, io i miei Progressive da 11,5" in 2 non li ho provati, ma se tu e la tua zavorrina non pesate tanto, regolandoli alla massima escursione dovrebbero fare il loro lavoro senza andare a pacco. Batman li aveva montati e rismontati perchè in 2 non si trovava bene. Penso dipenda tutto dal peso e se ci giri sempre in coppia o solo sporadicamente e allora qualche sacrificio per un assetto sportivo e un'estetica più cattiva, lo potete fare.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009 - 12:43

ehm...130kg in due, da provare!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Spavy Ven 18 Set 2009 - 12:54

Il Pelo ha scritto:ehm...130kg in due, da provare!!!

Comunque il discorso è tutto sulla rigidità e non sul fatto che vadano a fine corsa, perchè naturalmente il costruttore di ammortizzatori con minore escursione monta una molla più corta ma con spirali più grosse per reggere lo stesso carico di quelle originali, mi spiego? Per cui sentirai il retrotreno più duro e rigido con maggiori sollecitazioni a chiappe e schiena ma escludo il fine corsa.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009 - 12:59

spavy ha scritto:
Il Pelo ha scritto:ehm...130kg in due, da provare!!!

Comunque il discorso è tutto sulla rigidità e non sul fatto che vadano a fine corsa, perchè naturalmente il costruttore di ammortizzatori con minore escursione monta una molla più corta ma con spirali più grosse per reggere lo stesso carico di quelle originali, mi spiego? Per cui sentirai il retrotreno più duro e rigido con maggiori sollecitazioni a chiappe e schiena ma escludo il fine corsa.

sei stato chiarissimo...grazie, ora dovrò spiegarlo a lei What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da dylanIRON Gio 8 Ott 2009 - 16:51

ragazzi parlando con un dealer oggi,mi ha sconsigliato le progressive 412 da 11,5 in giu...dice che carica troppo dietro e inevitabilmente fa "bacchettare" l anteriore qnd si va ad una certa velocita',in poche parole c e' una piccola perdita' di trazione anteriore...mi ha consigliato invece la BITUBO da 12 pollici...che ne pensate?
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Batman Gio 8 Ott 2009 - 17:09

dylanIRON ha scritto:ragazzi parlando con un dealer oggi,mi ha sconsigliato le progressive 412 da 11,5 in giu...dice che carica troppo dietro e inevitabilmente fa "bacchettare" l anteriore qnd si va ad una certa velocita',in poche parole c e' una piccola perdita' di trazione anteriore...mi ha consigliato invece la BITUBO da 12 pollici...che ne pensate?

Bitubo....Progressive...è più un discorso di prezzo e di estetica, qualitativamente dicono che si equivalgano....
Per quanto riguarda altre valutazioni ti rimando qui
Batman
Batman
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da dylanIRON Gio 8 Ott 2009 - 17:11

ok grazie bat
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

kit abbassamento sospensioni posteriori Empty Re: kit abbassamento sospensioni posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.