ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


centralina memjet, cosa ne pensate?

+4
Guitarman
bongio
Cagi
coccoy84
8 partecipanti

Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da coccoy84 Sab 6 Mar 2010 - 10:51

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___CENTRALINA-AGG-MEMJET-X-HARLEY-DAVIDSON-XL-883-TUTTE_W0QQitemZ400061913835QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5d258c5aeb

immagino modifichi semplicemente la mandata di carburante, giusto?
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Cagi Sab 6 Mar 2010 - 14:00

Io l'ho presa dopo aver montato gli scarichi, e' facile da montare e costa il giusto, ha una sola regolazione, dopo che l'ho montata ho usato la moto solo un paio di volte perche' ormai era inverno...
Secondo me va bene, ho letto anche su altri forum tipo BMW, Triumph e Kawasaki e sono rimasti contenti, chi ha fatto analizzare i gas di scarico ha visto che fa efettivamente ingrassare la carburazione...
Appena avevo montato le marmitte senza la centralina mi restava il minimo alto per un bel po' di tempo finche la moto non era calda... adesso con la centralina si abbassa dopo poco cioe' il giusto come in origine...
Io la consiglio, sempre che uno non abbia esigenze e vuole quelle super tutte programmabili...
Io non ne avevo proprio volgia di rompermi troppo le scatole...
Cagi
Cagi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da bongio Sab 6 Mar 2010 - 14:51

Interessante, questa me la segno, grazie della dritta!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da coccoy84 Sab 6 Mar 2010 - 14:58

bongio ha scritto:Interessante, questa me la segno, grazie della dritta!

beh, nonostante le buone impressioni di Cagi vorrei qualke parere + tecnico prima di avventurarmi nell'acquisto
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da bongio Sab 6 Mar 2010 - 15:24

coccoy84 ha scritto:
bongio ha scritto:Interessante, questa me la segno, grazie della dritta!

beh, nonostante le buone impressioni di Cagi vorrei qualke parere + tecnico prima di avventurarmi nell'acquisto

assolutamente, attendo anch'io altri pareri
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Guitarman Sab 6 Mar 2010 - 16:40

Ottima segnalazione, ma a questo punto sarebbe ideale fare un 3D sulle centraline e metterlo in evidenza! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da mingia387 Lun 26 Mar 2012 - 15:57

io volevo metterla sulla mia a giorni....ma qualcuno sà veramente se va o che riscontri ha avuto del tipo :ingrassa,oppure abbassa le temperature ecc
mingia387
mingia387
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Ven 18 Ott 2013 - 13:59

Rispolvero... qualcuno ha feedback? Abbassa le temperature di esercizio??
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Sab 19 Ott 2013 - 0:15

Ok ok... ho deciso di far da cavia... acquistato or ora a 165 dobloni su ebay...

http://m.ebay.it/itm/390374160804

Vi saprò dire a breve...
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Mer 30 Ott 2013 - 2:24

Arrivata oggi.... non ha istruzioni, è vero che ha un solo spinotto doppio per il bypass... ma dove si trova il sensore temperatura aria? Chi mi aiuta? È quello sull'aspirazione?
Non fatemi smontare mezza moto pet trovare sto connettore...
Grazie a chi mi aiuta... e una birra!!
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Pitch89 Mer 30 Ott 2013 - 15:04

non riesco ad aiutarti zambu però mi ero interessato anche io a questa memjet per la possibilita di non doverla portare sul banco...fammi sapere come va =)
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Mer 30 Ott 2013 - 22:16

stasera non ho potuto mettermi dietro i cablaggi.... domani che sono in festa provo... sperando di trovare il tutto alla prima...
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Mer 30 Ott 2013 - 22:34

forse ci sono... google trova tutto....

http://www.hdforums.com/forum/attachments/electrical-ignition-tuner-ecm-fuel-injection/144900d1287453921-intake-air-temp-sensor-where-08-tb.jpg

è il numero 9 della foto... dovrei fare presto!!bounce bounce bounce 





Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Gio 31 Ott 2013 - 19:53

Eccoci! Ebbene si... funziona!! Montata stamattina, oggi pomeriggio una cinquantina di km di cui 20 in citta in centro con coda e diversi minuti fermo incolonnato... le temperature non salgono come prima, sensibilmente piu fresco il motore.
La regolazione l'ho lasciata a metá del trimmer come consigliato dal produttore per una moto leggermente elaborata. Ho provato da fermo ad alzarla quasi al massimo e si sente odore di benzina. Quindi ingrassa!
Prestazioni migliorate? Si, piu pronta, piu copiosa l'erogazione... una rimappatura completa sicuramente è meglio in tutto i fattori... ma il costo è 5 volte tanto!
Vale la spesa per quello che fa... anche se penso sia fattibile autoprodurlo con 30/40 euro...

Un problema c'è... se non hai una borsa o una bisaccia non si sa dove nasconderlo sull'iron...

Proverò poi ad alzare leggermente la regolazione... e vi diro come variano i consumi!
Lamps
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Pitch89 Gio 31 Ott 2013 - 21:27

ciao zambu...in effetti il prezzo è molto abbordabile.. ma in che senso non si sa dove metterla? non ci sta neanche nel fianchetto?
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da alan Gio 31 Ott 2013 - 23:11

non sò le dimensioni di questa
ma la mia pcv ci sta alla grande nel fianchetto della batteria

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Gio 31 Ott 2013 - 23:27

Ho provato mezzora ad infilarla nel fianchetto ma è troppo grossa... è mezzo centimetro troppo spessa per stare tra la batteria e il fianchetto...
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da alan Ven 1 Nov 2013 - 12:54

Zambu ha scritto:Ho provato mezzora ad infilarla nel fianchetto ma è troppo grossa... è mezzo centimetro troppo spessa per stare tra la batteria e il fianchetto...
pensa che alla mia le hò messo attorno della spugna perche
altrimenti continuava a traballare

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Ven 1 Nov 2013 - 23:43

Ma la memjet evo? Iron 2010? Io a malapena riesco ,sforzando, a chiudere la clip destra del fianchetto... la sinistra rimane a 2 cm dal chiudersi... il pomello di regolazione tocca e fa spessore se lo rivolgo verso l'esterno...

Alan mi mandi una foto per favore? domani misuro e posto le mie foto... sarei felice di trovare il modo di infilarla dentro al fianchetto... solo per il fatto di non essere vincolato alla bisaccia, e non occuparmi spazio inutilmente!!
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Zambu Ven 1 Nov 2013 - 23:46

Ho letto ora che hai la PCV... mi era sfuggito il tuo post... eh si lo spessore è parecchio diverso allora... Neutral 
Zambu
Zambu
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

centralina memjet, cosa ne pensate? Empty Re: centralina memjet, cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.