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Filtro "aperto" 883 iron centralina

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Messaggio Da eugenio23 Sab 18 Apr 2015 - 13:41

Ciao a tutti desidero un bel consiglio da voi esperti in materia.
Io nel mio ferro ho montato i V&H big radius e ho aperto il filtro modificando quello originale, per capire posto i link, adesso sto pensando di montare una centralina aggiuntiva, ma non saprei quale e se ne vale la pena...qualche consiglio ?

https://imgur.com/hcQuM2D
https://imgur.com/tj2ctWr
https://imgur.com/tDOmkbX
https://imgur.com/hKIR983
https://imgur.com/ENA3vWT
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Messaggio Da jimmy172 Sab 18 Apr 2015 - 22:15

Purtroppo con gli scarichi che hai, belli esteticamente, ma pessimi tecnicamente, credo che avrai bisogno di una mappatura al banco, e non sono nemmeno sicuro che con quella riuscirai ad avere un motore che gira in modo ottimale.. Se avessi messo un paio di S.E. street performance, potevi tranquillamente evitare di mappare ed avresti ottenuto ottime prestazioni.. Se vuoi un consiglio, vendi quei due tubi e compra qualcosa di valido tecnicamente.. La cover al filtro potevi anche non toglierla, bastava riempire di buchi la parte posteriore in plastica..
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Messaggio Da Gigas444 Lun 6 Lug 2015 - 22:26

In realtà gli Street performance, oltre al prezzo oltraggioso di "performance" hanno ben poco: Sono scarichi tappati solo poco meno degli originali e, sí, conviene rimappare anche con quelli se hai un filtro aperto, con i vance prendi la centralina vance con varie mappe già caricate in base alle possibili configurazioni scarichi/filtro e vai sul sicuro (poca spesa e tanta resa)
Vi dico che se avete un filtro aria aperto, anche se qualche mago/conce/sensitivo dei motori vi dice che non serve rimappare é una bufala, la moto girerà più magra del dovuto e a lungo andare potrà provocare danni molto seri, certo, vi sembrerà che alle alte vada molto di più, ma non é una bella cosa, basta ragionare, la centralina decide quanta aria e quanta benzina entrano, se aprite il filtro la percentuale di aria aumenterà considerevolmente mentre la benzina, rimanendo la centralina la stessa, sarà immessa nella medesima quantità di prima del cambio filtro
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Messaggio Da jimmy172 Gio 9 Lug 2015 - 1:06

Amico, mi sa che non hai capito bene come funziona l' alimentazione ad iniezione.. Questa è un sistema retroreazionato, che vuol dire che si autoregola in base ai segnali proveniente dalle sonde lambda. Se si monta un filtro aperto tipo big sucker, la carburazione rimane praticamente identica a quella della moto stock, questo perchè le sonde comunicano alla centralina la necessità di ingrassare, e quest' ultima riesce a farlo fino ad un 30% in più.. Il vero problema sono gli scarichi, che se non sono tecnicamente validi, mandano in "tilt" il sistema di autoregolazione della centralina (questo accade con gli short shot per esempio..). La "performance" degli scarichi non dipende da quanto questi siano "aperti"(da quello dipende il casino), ma dal modo in cui lasciano defluire i gas di scarico.. Scarichi troppo aperti infatti fanno perdere tanta coppia ai bassi regimi.. La carburazione stock delle harley iniez. è magra di per se, per rispettare le normative antinquinamento, ma si risolve con un bel paio di arricchitori, a patto di avere un buon paio di scarichi.. Con la mia 883 con scarichi flussati (non aperti), filtro aperto ed arricchitori, butto dietro tutte le 883 con scarichi "aperti" rimappate e non.. la carburazione è bella grassa, infatti il motore non scalda affatto ed i gas puzzano di benza.. Per concludere: Per me rimappare un 883 al solo scopo di montare scarichi che fanno casino son soldi sprecati! Chiaro che ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole..
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Messaggio Da Gigas444 Dom 12 Lug 2015 - 22:52

Il fatto che mi definisci "amico" mi fa sorridere, sei gentilissimo, anche se non ci conosciamo/abbiamo mai mangiato nello stesso piatto/siamo parenti, e ti risponderó senza arroganza: Certo, ognuno, grazie a Dio, può buttare i suoi soldi come vuole, ma quello che ho scritto, é parte della risposta che Mr Mechano, colui che ha inventato gli arricchitori di cui parli, mi ha dato quando gli ho chiesto lumi riguardo la gestione dell'iniezione con scarichi e filtro aperti, poi se vuoi ridere ridi.
A tutti coloro che fanno ricerche prima di aprire bocca la scelta, e, bada bene, non di fare con me o come te, ma di documentarsi e scegliere, senza dover essere necessariamente arroganti anche se si é convinti della scelta fatta

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Messaggio Da jimmy172 Lun 13 Lug 2015 - 21:05

Tutto ciò che so me lo ha insegnato Mechano, è grazie a lui che ho una moto che va come deve andare.. Gli arricchitori non sono altro che resistenze che abbassano il voltaggio proveniente dalle sonde lambda, così da far credere alla centralina che la carburazione è magra e che c'è necessità di ingrassare.. questi possono, anzi dovrebbero, essere montati anche su moto stock in modo da modificare il rapporto stechiomentrico, portandolo al valore di circa 13,6/1, che è l' ottimale per le nostre moto.. Le normative antinquinamento invece impongono un rapporto di 14,6/1 che è eccessivamente magro per i nostri motori raffreddati ad aria.. I nuovi motori Big Twin infatti hanno il raffreddamento misto aria acqua..
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Messaggio Da RR Sab 27 Feb 2016 - 17:48

jimmy172 ha scritto:Amico, mi sa che non hai capito bene come funziona l' alimentazione ad iniezione.. Questa è un sistema retroreazionato, che vuol dire che si autoregola in base ai segnali proveniente dalle sonde lambda. Se si monta un filtro aperto tipo big sucker, la carburazione rimane praticamente identica a quella della moto stock, questo perchè le sonde comunicano alla centralina la necessità di ingrassare, e quest' ultima riesce a farlo fino ad un 30% in più.. Il vero problema sono gli scarichi, che se non sono tecnicamente validi, mandano in "tilt" il sistema di autoregolazione della centralina (questo accade con gli short shot per esempio..). La "performance" degli scarichi non dipende da quanto questi siano "aperti"(da quello dipende il casino), ma dal modo in cui lasciano defluire i gas di scarico.. Scarichi troppo aperti infatti fanno perdere tanta coppia ai bassi regimi.. La carburazione stock delle harley iniez. è magra di per se, per rispettare le normative antinquinamento, ma si risolve con un bel paio di arricchitori, a patto di avere un buon paio di scarichi.. Con la mia 883 con scarichi flussati (non aperti), filtro aperto ed arricchitori, butto dietro tutte le 883 con scarichi "aperti" rimappate e non.. la carburazione è bella grassa, infatti il motore non scalda affatto ed i gas puzzano di benza.. Per concludere: Per me rimappare un 883 al solo scopo di montare scarichi che fanno casino son soldi sprecati! Chiaro che ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole..


ciao Jimmiy..non so se arrivo troppo in ritardo rispetto al post ma anche io avevo il dubbio filtro/mappatura e sono andato in 3 officine e 2 dealer HD e alla fine il risultato è parso essere obbligatorio/fortemente suggerita la mappatura o centralina aggiuntiva...
ho ina Iron del 2012...iniezione quindi.
stamane ho parlato con un'altra officina che mi ha detto pari pari come lavora la lambda come hai scritto tu.
io sono interessato al filtro Arlen Ness big sucker e simili per forma ed estetica, ma mi ero bloccato perchè non ho $$ e voglia per ora di mettere le mani su centralina: quest'anno scarichi/filtro/pedane...è già abbastanza.
se è vero che non ho limiti per il filtro, mi concentro su quello che mi piace di più e basta.

ho già scarichi semi aperti (foto sotto) che erano ex originali ai quali dovrebbero aver rimosso dbkiller (..e altro? Question  non so..) con suono più basso e dignitoso...sono sufficienti con filtro o devo passare per forza ad altri scarichi per avere spunto o non perderci almeno?
https://i.servimg.com/u/f84/19/42/67/15/unname11.jpg

secondo te degli Street Performance SE o SE II sono validi o tengo i miei semi aperti?
ne sto puntando un paio di usati...
in altro post ho messo il tuo feedback che mi pare utile per tanti.
grazie
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