ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


armi e bagagli per viaggiare in due

Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 19:35

Ho letto qualche topic in cui si parlava di borse, bagagli etc ma non ho trovato nulla su come attrezzarsi per viaggiare (più giorni...non un week end) andando in due (il che comporta oltre che maggiore bagaglio minore spazio per caricare).
Visto che mi sono ancora dimenticato di scattare le foto....la mia moto oltre che il panettone ha il sissy (per iron) e una borsa laterale (wild hog nightrace) dove qualcosa grazie a dio ci sta.
Mi sono rifiutato di mettere il portapacchi perchè sul due posti sporge molto ed è inguardabile. Però magari mettendolo solo per i viaggi.... Qualche consiglio/accessorio/borse aggiuntive??? Mi rivolgo soprattutto a VAsco e Bongio che a memoria hanno la stessa impostazione e viaggiano in due...Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty Re: armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 20:01

chaospiracy ha scritto:Ho letto qualche topic in cui si parlava di borse, bagagli etc ma non ho trovato nulla su come attrezzarsi per viaggiare (più giorni...non un week end) andando in due (il che comporta oltre che maggiore bagaglio minore spazio per caricare).
Visto che mi sono ancora dimenticato di scattare le foto....la mia moto oltre che il panettone ha il sissy (per iron) e una borsa laterale (wild hog nightrace) dove qualcosa grazie a dio ci sta.
Mi sono rifiutato di mettere il portapacchi perchè sul due posti sporge molto ed è inguardabile. Però magari mettendolo solo per i viaggi.... Qualche consiglio/accessorio/borse aggiuntive??? Mi rivolgo soprattutto a VAsco e Bongio che a memoria hanno la stessa impostazione e viaggiano in due...Grazie
un mio consiglio e' utilizzare la parte superiore della tua borsa laterale, puoi fissare con cinghie un'altra borsa...tipo militare o quelle da marinaio(sacca) e se hai fatto la naia si chiamano tascapane, o il manubrio puo' essere utile per fissare altre borse sempre a forma cilindrica...che trovi anche nei negozzi sportivi, ciao fratello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty Re: armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da bongio Ven 14 Mag 2010 - 20:03

chaospiracy ha scritto:Ho letto qualche topic in cui si parlava di borse, bagagli etc ma non ho trovato nulla su come attrezzarsi per viaggiare (più giorni...non un week end) andando in due (il che comporta oltre che maggiore bagaglio minore spazio per caricare).
Visto che mi sono ancora dimenticato di scattare le foto....la mia moto oltre che il panettone ha il sissy (per iron) e una borsa laterale (wild hog nightrace) dove qualcosa grazie a dio ci sta.
Mi sono rifiutato di mettere il portapacchi perchè sul due posti sporge molto ed è inguardabile. Però magari mettendolo solo per i viaggi.... Qualche consiglio/accessorio/borse aggiuntive??? Mi rivolgo soprattutto a VAsco e Bongio che a memoria hanno la stessa impostazione e viaggiano in due...Grazie

Bellissima la Nightrace di Wild Hog, ce l'ho anch'io, molto capiente!
Per i viaggi ho visto dal dealer delle specie di borsoni/zaino che si infilano sullo schienale del sissy, ma che poi, una volta sfilati, diventano degli zainoni veri e propri.
Non so di che marca fossero, ma conoscendo i prezzi dei concessionari harley probabilmente costano una fortuna, però magari si trovano prodotti analoghi aftermarket a prezzi più accessibili.
Comunque se vuoi dargli un'occhiata vai da Numero Uno, ciao!

A proposito Ironeer milanese, quand'è che ci si trova per una birretta? drunken
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty Re: armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010 - 20:30

Ovviamente grazie ad entrambi!!!! Avevo pensato ad una borsa cilindrica da legare davanti al manubrio ma mica ne ho trovate in giro....
Bongio per la birra spero presto...purtroppo ultimamente col lavoro è una m...a la moto riesco solo nel weekend quando vado via da milano a trovare i miei.
Però magari se ci capita di dover andare da N.1 possiamo sentirci e trovarci lì e poi ci beviamo una birra e spariamo due ca...te. Tra l'altro a breve dovrò passarci. Ho capito le borse che dici te, sono le stesse che avevo visto, però una domanda.... Secondo te non è che sono costretto a mettere portapacchi per non pesare solo sul sissy e/o per non appoggiare sul parafango???

mmmmmmm tra l'altro pensando al suggerimento di Scuba....mi piacerebbe aggiungere questa borsa (dx)-versione nera - e sfruttarne le cinghie per fissare ed aggiungere una borsa (tipo sacca....) ci può stare?!

armi e bagagli per viaggiare in due Little10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty Re: armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da bongio Ven 14 Mag 2010 - 21:43

chaospiracy ha scritto:Ovviamente grazie ad entrambi!!!! Avevo pensato ad una borsa cilindrica da legare davanti al manubrio ma mica ne ho trovate in giro....
Bongio per la birra spero presto...purtroppo ultimamente col lavoro è una m...a la moto riesco solo nel weekend quando vado via da milano a trovare i miei.
Però magari se ci capita di dover andare da N.1 possiamo sentirci e trovarci lì e poi ci beviamo una birra e spariamo due ca...te. Tra l'altro a breve dovrò passarci. Ho capito le borse che dici te, sono le stesse che avevo visto, però una domanda.... Secondo te non è che sono costretto a mettere portapacchi per non pesare solo sul sissy e/o per non appoggiare sul parafango???

Credo di no, dovrebbero star su agganciandosi al sissy, non si appoggiano a niente. Hanno uno schienale rigido e molto robusto.
Io forse domani pomeriggio faccio un salto da N.1, fammi sapere se pensi di andare anche tu così si fa un brindisi alle nostre Iron!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty Re: armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da Ospite Sab 15 Mag 2010 - 3:47

se vuoi far km e star via più giorni ti conviene prendere un portapacchi da attaccare al sissy.. una volta che hai quello la puoi caricare come un mulo e non ti servono chissà che borse super fighe e super care.. uno zainone da montagna o un borsone da viaggio vanno benissimo sono comodi spaziosi impermeabili e una volta fissati al sissy non si muovono più (usa il ragno o gli elastici uncinati per bloccare il tutto)
sul lato dx ci metti una borsa o un eventuale tenda/sacco a pelo.. qualsiasi cosa ci metti è comodamente fissabile con un paio di cinghie autobloccanti (3 euro al supermercato..indistruuttibili..) da far girare dietro il fender.. comprati una borsetta magnetica per il serbatoio (comodissima per portafoglio, cellulare, macchina foto o simili) ormai ne fanno di carine che si staccano e diventano marsupi o tracolle (comode quando ti fermi "in autogrill" e una borsa da manubrio (ne esistono di super capienti per le sportster..)
conciato così hai abbastanza spazio per portarti l'intero guardaroba tuo e della zavorrina.. Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

armi e bagagli per viaggiare in due Empty Re: armi e bagagli per viaggiare in due

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.