ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


..Assicura la tua passione question......

+14
DiabuleInRock
Lxxx old
Gianfra65
fabietto70
Silverice
Andrea66
vasco.r
Dinardez
Ironman74
[Dune]
Filippo.MS
Dr. Blues
Guitarman
strige
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da strige Mer 2 Giu 2010 - 9:50

...Salve a tutti....
...a giorni dovrebbero consegnare la moto....
...assicura la tua passione mi sembra al momento da considerare.......
....qualcuno sa' dirmi se rilasciano, allo scadere della polizza, il famigerato attestato di rischio....??
...grazie....

strige
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Ospite Mer 2 Giu 2010 - 10:54

Non ho ancora avuto modo di far scadere un anno di polizza, ma l'attestato di rischio lo devono rilasciare per legge, non è che possono "scegliere".
Magari ci metteranno un po' perchè come in qualsiasi assicurazione online/telefonica il servizio è un po' tirato all'economia, ma devono farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Guitarman Mer 2 Giu 2010 - 15:20

Qui mi sa che siamo tutti al primo anno di "Assicuriamo La Tua Passione" e stà domanda è stata già fatta in passato, ma nessuno sa dare una risposta, non ci resta che aspettare che qualcuno vada via dall'assicurazione per vedere cosa succede! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Dr. Blues Mer 2 Giu 2010 - 18:21

l'attestato di rischio lo DEVONO rilasciare perché, come dice Shokon, è obbligatorio per legge. Il dubbio sta nella classe di merito che verrà assegnata: l'opinione dei più è che non calerà e quindi se sei entrato in 14, uscirai in 14, indipendentemente dai sinistri
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Filippo.MS Mer 2 Giu 2010 - 18:37

Vediamo se tra i 500 iscritti c'e' un assicuratore che ci spiega come funziona Smile
Visto il prezzo molto basso interessava anche a me .

F
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da [Dune] Gio 3 Giu 2010 - 0:01

non sono assicuratore, ma normalmente ti arriva a casa una lettera prima della scadenza dell'assicurazione che contiene le info per il rinnovo (quanto ti costa e quando ti scade)e il tuo attestato di rischio cosi fa poter valutare un eventuale cambio entro i limiti concessi.
[Dune]
[Dune]
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 13.05.10

http://xithcode.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Ironman74 Gio 3 Giu 2010 - 1:32

Anch'io sono al primo anno... sul fatto che debbano rilasciarlo, nion ne ho l'assoluta certezza... considerato che al momento della sottoscrizione ti viene congelata la classe di merito, potrebbe anche valere l'ultimo attestato ricevuto prima del cambiamento... rimane sempre da capire come dovrebbe fare chi come prima ed unica moto ha avuto l'Iron... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da strige Gio 3 Giu 2010 - 8:52

Dr. Blues ha scritto:l'attestato di rischio lo DEVONO rilasciare perché, come dice Shokon, è obbligatorio per legge. Il dubbio sta nella classe di merito che verrà assegnata: l'opinione dei più è che non calerà e quindi se sei entrato in 14, uscirai in 14, indipendentemente dai sinistri
....mhhh possibile...??
....quindi se cosi fosse rimanendo piu anni assicurato con loro si rischierebbe di non scalare 14 entri e 14 rimani......
...... mhhhh resta cmq una cosa ambigua se poi si fanno tipo 3/4 sinistri ti aumentano il premio....???
......qualcuno riesce a saperne di più....???

strige
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Guitarman Gio 3 Giu 2010 - 8:56

Ironman74 ha scritto:Anch'io sono al primo anno... sul fatto che debbano rilasciarlo, nion ne ho l'assoluta certezza... considerato che al momento della sottoscrizione ti viene congelata la classe di merito, potrebbe anche valere l'ultimo attestato ricevuto prima del cambiamento... rimane sempre da capire come dovrebbe fare chi come prima ed unica moto ha avuto l'Iron... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Questo è possibilissimo! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Dinardez Gio 3 Giu 2010 - 12:14

Allora, la polizza "assicuriamo la tua passione" è fatta dalla RSA con formula a franchigia quindi chi ha questa assicurazione come me riceverà qualche mese prima della scadenza l'attestazione di rischio nel quale è riportato il periodo di copertura, i sinistri causati ma non la classe di merito.
Dinardez
Dinardez
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da strige Ven 4 Giu 2010 - 7:57

Guitarman ha scritto:
Ironman74 ha scritto:Anch'io sono al primo anno... sul fatto che debbano rilasciarlo, nion ne ho l'assoluta certezza... considerato che al momento della sottoscrizione ti viene congelata la classe di merito, potrebbe anche valere l'ultimo attestato ricevuto prima del cambiamento... rimane sempre da capire come dovrebbe fare chi come prima ed unica moto ha avuto l'Iron... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Questo è possibilissimo! Wink
......???...
..Doppio gulp.....proprio il mio caso....non ho nessun attestato "vecchio" da presentare......
...potrebbero addirittura non assicurarmi...??
...grazie....

strige
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Ospite Ven 4 Giu 2010 - 9:10

Quando mandi i documenti per fare l'assicurazione, specifica nella mail che è una moto di prima immatricolazione e che non ne possedevi altre prima. A me è stato consigliato di fare così dalla ragazza che gestiva le immatricolazioni, dal dealer HD, e io l'ho fatto: zero problemi ad attivare la polizza e tempi brevissimi. Di più non saprei dirti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da vasco.r Ven 4 Giu 2010 - 15:44

strige ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Ironman74 ha scritto:Anch'io sono al primo anno... sul fatto che debbano rilasciarlo, nion ne ho l'assoluta certezza... considerato che al momento della sottoscrizione ti viene congelata la classe di merito, potrebbe anche valere l'ultimo attestato ricevuto prima del cambiamento... rimane sempre da capire come dovrebbe fare chi come prima ed unica moto ha avuto l'Iron... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Questo è possibilissimo! Wink
......???...
..Doppio gulp.....proprio il mio caso....non ho nessun attestato "vecchio" da presentare......
...potrebbero addirittura non assicurarmi...??
...grazie....

anche io non avevo nulla da presentare, fatta tranquillamente!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Andrea66 Ven 4 Giu 2010 - 21:46

io ho avuto una sportster del 1998 assicurata per euro 4ooo + rc e pagavo con una primaria compagnia meno du 600 euro all'anno - quando ad aprile è arrivata la mia Iron ho chiesto il cambio e pensate mi hanno aumentato il premio portandolo ad euro 900 dicendo che la nuova Harley è + potente quindi rischio di più oltre al fatto che mi ò stata assicurata per una somma maggiore - ho già chiesto un paio di preventivi perchè a dicembre intendo cambiare compagnia ed ho visto che con circa euro 600 me la cavo.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Silverice Mer 26 Gen 2011 - 2:14

tra i tanti temi "assicurativi" trattati credo che qua sia il posto giusto.

Come forse già detto altrove da me, l'assicurazione HD "assicura la tua passione" sembra molto valida e onesta rispetto alle assicurazioni canoniche, al punto tale che anche il mio assicuratore mi ha palesemente detto che quei prezzi non poteva farmeli e mi ha consigliato di farla direttamente con HD.

Rc con massimale 3milioni di € (franchigia 100€)
Incendio e furto a zero scoperto


Ma questo non è il motivo del mio intervento ma bensì per un dato statistico e una considerazione sui costi annui :rido:

:nono: Non vi comprate una HD (valore medio 11000) in ordine a:
- Napoli € 1511,50
- Salerno,Palermo,Caserta,Messina € 1181,50
- Trapani € 1033
- Reggio Calabria € 829,50


cheers andate tranquilli e beati a:
Bergamo,Brescia,Gorizia,Belluno,Bolzano,Como,Cremona,Ferrara,Forlì,Lecco,Mantova,Modena,Novara,Padova,Pordenone,Ragusa,Ravenna,Reggio emilia,Rovigo,Sondrio,Udine,Treviso;triveneto,Vicenza,Verona,Venezia;Vercelli,Varese €349.50

chi è fuori non è ne all'inferno Twisted Evil ne in paradiso :ponpon:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da vasco.r Gio 27 Gen 2011 - 14:56

io a Roma il primo anno mi pare sulle 770€, quella di quest'anno 695€... la svalutazione della moto!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011 - 15:09

io nn l'ho fatta con ALTP..
ma con GENERTEL ON LINE..
classe 13°..
circa 200€..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da fabietto70 Gio 27 Gen 2011 - 15:10

Volevate un assicuratore? Eccola qua..
Allora, le condizioni di assicurazione che ci sono sul sito (che sono le standard rsa) e le condizioni integrative, sembra funzionare cosi: si possono assicurare solo veicoli nuovi o dopo votura al pra (quindi prima assicurazione); la formula di assicurazione è a franchigia fissa; alla scadenza annuale (o meglio circa due mesi prima) la compagnia rilascia obbligatoriamente l'attestato di rischio, che in questo caso non riporterà nessuna indicazione della classe CU bonus malus, ma solo l'indicazione del numero di sinistri provocati con colpa (sia con responsabilità totale che parziale) e l'indicazione che la polizza era stipulata con la formula a franchigia. Se si volesse cambiare compagnia, questa dovrebbe stipulare un contratto con classe CU 14 e classe interna secondo le regole evolutive che ogni compagnia ha la facoltà di scegliere.
Vi invito invece a porre l'attenzione su quanto riportano le condizioni integrative: non è possibile sospendere il contratto e in caso di furto (sia totale che parziale) ed incendio avvenuto dopo i primi sei mesi dall'immatricolazione e a patto che il volre assicurato corrisponda a quello di acquisto, vine applicato un degrado forfettario pari al 7% (oltre all'eventuale scoperto).
Riguardo alla garanzia infortuni del conducente (che io consiglio SEMPRE) l'indennizzo per invalidità permanente viene calcolato applicando una franchigia di 5 punti (5%)
Spero di essere stato utile.
Buona strada
Fabio
fabietto70
fabietto70
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Gianfra65 Gio 27 Gen 2011 - 15:25

Scusa Fabietto,ma non mi trovo d'accordo per quel che riguarda la polizza infortuni del conducente.5% di franchigia sono davvero troppi,tanto vale aggiungere qualcosa in più è stipulare una polizza individuale infortuni,senza franchigia ,che prevede il risarcimento,in caso di sinistro,qualsiasi sia la natura dell'evento ( partita di calcetto,caduta dalle scale,etc.etc..).Come tu mi insegni,polizza infortuni professionale ed extraprofessionale H24.Naturalmente con altri costi,ma con una copertura assicurativa a 360 gradi,non limitata alla sola guida del mezzo.(parere del tutto personale). Ciao Fabietto.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011 - 15:57

Gianfra65 ha scritto:Scusa Fabietto,ma non mi trovo d'accordo per quel che riguarda la polizza infortuni del conducente.5% di franchigia sono davvero troppi,tanto vale aggiungere qualcosa in più è stipulare una polizza individuale infortuni,senza franchigia ,che prevede il risarcimento,in caso di sinistro,qualsiasi sia la natura dell'evento ( partita di calcetto,caduta dalle scale,etc.etc..).Come tu mi insegni,polizza infortuni professionale ed extraprofessionale H24.Naturalmente con altri costi,ma con una copertura assicurativa a 360 gradi,non limitata alla sola guida del mezzo.(parere del tutto personale). Ciao Fabietto.
anche a me hanno consigliato di fare comedice gianfra..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da fabietto70 Gio 27 Gen 2011 - 16:07

BRIT ha scritto:
anche a me hanno consigliato di fare comedice gianfra..

Giustissimo.. infatti vi stavo segnalando le note negative della polizza: impossibilità di sospensione, degrado e franchigia IP elevata. Tenete comunque conto, che il 5% è la franchigia ricorrente sulle polizze infortuni riservate a conducenti di motocicli. La polizza sicuramente da consigliare, come ben dice Gianfra, è una infortuni che ti copre h24, sia in ambito lavorativo che privato. La cosa più difficile è trovare qualche compagnia che fa ancora 0 franchigia su tutta la somma assicurata.
fabietto70
fabietto70
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Lxxx old Lun 31 Gen 2011 - 16:47

Beh a me viene 190 euro...quasi quasi... Cool
Lxxx old
Lxxx old
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da DiabuleInRock Lun 31 Gen 2011 - 17:07

Penso che passero anch'io a quella HD è troppo il risparmio e le assicurazioni normali chiedono cifre vergognose per scuse a dir poco ridicole(con tutto rispettto per chi ci lavora)..non ho capito una cosa sul assicurazione HD non ti abbassa la classe di merito se non fai incidenti negli anni qiindi anche la cifra rimane tale..ma se li fai ed è colpa tua ti aumente??e dopo come fai a tornare al punto di partenza??
magari l'avete gia spiegato in italiano ma io preferisco le parole povere... jocolor
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da fabietto70 Lun 31 Gen 2011 - 17:23

DiabuleInRock ha scritto:Penso che passero anch'io a quella HD è troppo il risparmio e le assicurazioni normali chiedono cifre vergognose per scuse a dir poco ridicole(con tutto rispettto per chi ci lavora)..non ho capito una cosa sul assicurazione HD non ti abbassa la classe di merito se non fai incidenti negli anni qiindi anche la cifra rimane tale..ma se li fai ed è colpa tua ti aumente??e dopo come fai a tornare al punto di partenza??
magari l'avete gia spiegato in italiano ma io preferisco le parole povere... jocolor

leggendo le condizioni la cosa non è chiara.. i sinistri vengono cmq riportati sulla attestazione di classe merito, quindi se cambi compagnia questa ne tiene conto per riattribuirti una classe cu (classe di conversione universale, il bonus malus per intenderci).
Qualcuno che ha stipulato il contratto mi faccia avere in privato la documentazione che gli hanno rilasciato.. ci do un occhio e vediamo di capirne il funzionamento.
Da quello che ho visto, l'unica penalizzazione che sia ha in caso di sinistro con torto (a parte, come già detto, che il sinistro viene riportato sull'attestazione) se si rimane sempre assicurati con loro è la franchigia da rimborsare. Tecnicamente, visto come funzione il meccanismo dell'indennizzo diretto, la cosa potrebbe anche avere un senso..
fabietto70
fabietto70
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Lxxx old Lun 31 Gen 2011 - 17:52

Fabietto, sembri ferrato in materia....io ho visto che spendo 190 euro togliendo TUTTO....
Al di là di furto e incendio (sgrat sgrat) puoi dirmi (dirci, ma molti già sapranno come e cosa...) secondo te che cosa è importante avere e perchè? Per esempio "infortuni del conducente" se non lo spunto che succede? "Estensione della tutela legale" che cavolo è? So che è un tema spinoso, preferirei parlare di filtri, scarichi e centraline......
Ti ringrazio in anticipo....
Lxxx old
Lxxx old
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

..Assicura la tua passione question...... Empty Re: ..Assicura la tua passione question......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.