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Messaggio Da Dr. Blues Mer 2 Giu 2010 - 18:12

Ieri pomeriggio sono passato dal concessionario per sistemare un gancio della borsa MCJ e intanto che c'ero gli ho chiesto per lo Stage 1.
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
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Messaggio Da Filippo.MS Mer 2 Giu 2010 - 18:41

dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa. affraid

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Messaggio Da lucast Mer 2 Giu 2010 - 18:50

Dr. Blues ha scritto:Ieri pomeriggio sono passato dal concessionario per sistemare un gancio della borsa MCJ e intanto che c'ero gli ho chiesto per lo Stage 1.
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
mettendola a carburatori spendi molto meno
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Messaggio Da lucast Mer 2 Giu 2010 - 18:55

Filippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa. affraid

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a prescindere dalle prestazioni gia di serie le sportster sono troppo magre, se gli butti dentro altra aria non che fai una grande cosa, senti il dealer l anno prossimo quanti motori vendera nuovi ahahhaha clown cmq smonta la candela e vedi il colore cosi ti dai un idea di come lavora il motore
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Messaggio Da Dr. Blues Mer 2 Giu 2010 - 19:02

Filippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa. affraid

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filtro screamin eagle. centralina ricordo solo che è una marca americana... subito dopo ho sentito MILLESEICENTO e da lì i ricordi sono molto vaghi...
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Messaggio Da lucast Mer 2 Giu 2010 - 19:12

Dr. Blues ha scritto:
Filippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa. affraid

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filtro screamin eagle. centralina ricordo solo che è una marca americana... subito dopo ho sentito MILLESEICENTO e da lì i ricordi sono molto vaghi...
aveva il classico passamontagna o la calza in testa?
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Messaggio Da Guitarman Mer 2 Giu 2010 - 20:00

Fai da te e cerca tutto sulla baia, spendi meno! Wink
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Messaggio Da Dr. Blues Mer 2 Giu 2010 - 22:06

prima di passare dalla baia provo a sentire anche Correggio e Mantova... per un intervento così radicale mi piacerebbe ci mettessero le mani loro... più che altro per gli scarichi
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Messaggio Da -PULCE- Mer 2 Giu 2010 - 22:32

Dr. Blues ha scritto:Ieri pomeriggio sono passato dal concessionario per sistemare un gancio della borsa MCJ e intanto che c'ero gli ho chiesto per lo Stage 1.
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
SECONDO ME VA ANCHE TROPPO FORTE COSI'.
CON I €1600 TI COVIENE FARTI UN BEL VIAGGIO INDIMENTICABILE ASSIEME ALLA TUA MOTO.
Very Happy
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Messaggio Da marco iron883 Mer 2 Giu 2010 - 22:40

fai una cosa piu gratificante....:regalane 400 a testa a 4 tuoi amici ..ti sentirai molto piu appagato....AMICO.. Razz Razz Razz
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Messaggio Da Guitarman Gio 3 Giu 2010 - 9:02

Dr. Blues ha scritto:prima di passare dalla baia provo a sentire anche Correggio e Mantova... per un intervento così radicale mi piacerebbe ci mettessero le mani loro... più che altro per gli scarichi
Voi almeno avete la possibilità di scegliere, e noi sudisti invece...!!! Crying or Very sad
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Messaggio Da bongio Gio 3 Giu 2010 - 10:34

Dr. Blues ha scritto:prima di passare dalla baia provo a sentire anche Correggio e Mantova... per un intervento così radicale mi piacerebbe ci mettessero le mani loro... più che altro per gli scarichi

Sostituire gli scarichi è questione di mezzora al massimo, basta avere le chiavi giuste (in pollici) e un po' di pazienza (e qualche litro di svitol Razz) per sfilarli. Sono 3 bulloni a terminale.
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Messaggio Da Dr. Blues Gio 3 Giu 2010 - 11:00

quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?
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Messaggio Da bongio Gio 3 Giu 2010 - 11:12

Dr. Blues ha scritto:quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?

Coi dealer la cifra non è mai quella giusta. Figurati che a me per un miniape+cavi han chiesto 600 euro. Stavo per ridergli in faccia.
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Messaggio Da iron 66 Gio 3 Giu 2010 - 11:25

Dr. Blues ha scritto:quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?


le mie modifiche quando sarà ho la possibilita di scegliere dei meccanici provenienti dalle officine autorizzate e quindi li faro da loro senza le spese maggiorate h-d,spero che anche tu possa avere a disposizione degli esperti scuola harley vedrai che differenza di conti con lo stesso risultato Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da Ospite Gio 3 Giu 2010 - 11:26

Se mi fai un elenco ESATTO di cosa vuoi fare e montare, provo a chiedere a Bologna. Tanto devo già sentire io per un paio di varianti (tra cui spicca il criminoso "V&H" ), e mi pare che il prezzo medio si aggirasse sul migliaio di euri.

Per risparmiare qualcosa, comunque, potresti cercarti e montarti il filtro aria per i fatti tuoi, che forse è la cosa meno impegnativa (e pericolosa, per degli assassini come me e te! )

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Messaggio Da ANIMANERA23 Gio 3 Giu 2010 - 11:26

Dr. Blues ha scritto:quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?

Calcola che, scarichi staggered neri V&H, filtro duke V&H, centralina PC-V hanno un costo totale di circa 950,00.......
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Messaggio Da giovanni Gio 3 Giu 2010 - 21:40

Dr. Blues ha scritto:
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...

io sono perplesso da questo fatto:
si ostinano a voler montare le MCJ che costano 690 eurini (avevo fatto il preventivo pure io).
io credo che anche montando delle marmitte non omologate (che costano meno: io le SE a 450 euro), sia sufficiente non fare i coglioni per far si che gli sbirri non rompano
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Messaggio Da Dr. Blues Gio 3 Giu 2010 - 21:44

giovanni ha scritto:
Dr. Blues ha scritto:
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...

io sono perplesso da questo fatto:
si ostinano a voler montare le MCJ che costano 690 eurini (avevo fatto il preventivo pure io).
io credo che anche montando delle marmitte non omologate (che costano meno: io le SE a 450 euro), sia sufficiente non fare i coglioni per far si che gli sbirri non rompano
giovanni, sai bene anche tu Parma che razza di città sia... loro probabilmente puntano agli omologati per avere meno possibilità di rotture (oltre probabilmente ad un margine di ricarico più alto...)
stavo pensando di rivolgermi ad uno dei preparatori della zona e sentire cosa dicono (tra l'altro uno è praticamente di fronte al concessionario di Parma)
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Messaggio Da Ospite Ven 4 Giu 2010 - 9:17

A Bologna se chiedi di montarti due tubi artigianali, che ti sei fatto in casa con i pezzi che avanzavano dal lavandino dell'IKEA, ti dicono solo che se ti esplode la moto son problemi tuoi. Con V&H, KW, e tutti gli altri prodotti aftermarket un minimo conosciuti, invece, ti lasciano tranquillamente la garanzia (a patto di farli montare da loro: un po' di cresta ce la vogliono comunque fare... )
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.

Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?

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Messaggio Da Dr. Blues Ven 4 Giu 2010 - 9:59

Shokon ha scritto:A Bologna se chiedi di montarti due tubi artigianali, che ti sei fatto in casa con i pezzi che avanzavano dal lavandino dell'IKEA, ti dicono solo che se ti esplode la moto son problemi tuoi. Con V&H, KW, e tutti gli altri prodotti aftermarket un minimo conosciuti, invece, ti lasciano tranquillamente la garanzia (a patto di farli montare da loro: un po' di cresta ce la vogliono comunque fare... )
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.

Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?
le MCJ non mi dispiacciono, ma potendo andrei su altro. Il suono di quelle di Scuba mi piace molto, quello di quelle del Paglia ancora di più (anche se per Parma città temo sempre siano un po' troppo...).
Roba più rumorosa la escludo... A me piacerebbe avere molti bassi, del casino di per sé me ne fotto...
Il filtro invece è puramente un discorso estetico: quello di serie non mi finisce...
La centralina fosse per me non la toccherei proprio, ma con scarichi e filtro pare sia d'obbligo...
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Messaggio Da Ospite Ven 4 Giu 2010 - 10:17

Ok, sentirò cosa mi dicono a riguardo, tanto chiedere non costa ancora niente, fortunatamente.
I terminali americani, eventualmente con modifica Gronk, sono anche la mia attuale intenzione. Vediamo un po'! ^^

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Messaggio Da Dr. Blues Ven 4 Giu 2010 - 10:20

Shokon ha scritto:Ok, sentirò cosa mi dicono a riguardo, tanto chiedere non costa ancora niente, fortunatamente.
I terminali americani, eventualmente con modifica Gronk, sono anche la mia attuale intenzione. Vediamo un po'! ^^
grazie mille Wink
io intanto appena riesco faccio il giro mantova + correggio + preparatore
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Messaggio Da jaco Ven 4 Giu 2010 - 13:35

Dr. Blues ha scritto:
Shokon ha scritto:A Bologna se chiedi di montarti due tubi artigianali, che ti sei fatto in casa con i pezzi che avanzavano dal lavandino dell'IKEA, ti dicono solo che se ti esplode la moto son problemi tuoi. Con V&H, KW, e tutti gli altri prodotti aftermarket un minimo conosciuti, invece, ti lasciano tranquillamente la garanzia (a patto di farli montare da loro: un po' di cresta ce la vogliono comunque fare... )
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.

Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?
le MCJ non mi dispiacciono, ma potendo andrei su altro. Il suono di quelle di Scuba mi piace molto, quello di quelle del Paglia ancora di più (anche se per Parma città temo sempre siano un po' troppo...).
Roba più rumorosa la escludo... A me piacerebbe avere molti bassi, del casino di per sé me ne fotto...
Il filtro invece è puramente un discorso estetico: quello di serie non mi finisce...
La centralina fosse per me non la toccherei proprio, ma con scarichi e filtro pare sia d'obbligo...
molte persone, tra le quali ci sono pure io, non vedono necessaria la centralina perchè la moto si auto carbura con le sonde negli scarichi che rilevano la carburazione.. se ne è già parlato..
anche il mio concessionario(ravenna) e meccanico dicono che non è necessaria se non altro che ad aumentare la potenza..
poi fai tu..
io monterò le vance hines e il filtro a cono screamin senza la centralina...
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Messaggio Da steawi Ven 4 Giu 2010 - 18:52

lucast ha scritto:
Filippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa. affraid

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a prescindere dalle prestazioni gia di serie le sportster sono troppo magre, se gli butti dentro altra aria non che fai una grande cosa, senti il dealer l anno prossimo quanti motori vendera nuovi ahahhaha clown cmq smonta la candela e vedi il colore cosi ti dai un idea di come lavora il motore


straquoto tutto!!!!!!!!! l'unico consiglio che posso darti è cerca una PREPARATORE serio e gira alla larga dai conce ti asciugano e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io col mio meccanico sono daccordo: mi fa tutti i lavori lui e per il discorso garanzia ci pensa comunque lui Stage 1 o parure diamanti + platino?! Icon_twisted (giusto per un idea filtro e centralina nuovi e scarichi usati compresa la mano d'opera me la sono cavata con neanche 700 euro) magari guarda sulle riviste o cerca su internet qualche meccanico serio e prova a fare un giro di preventivi Stage 1 o parure diamanti + platino?! Icon_wink
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