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Stage 1 o parure diamanti + platino?!
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Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Ieri pomeriggio sono passato dal concessionario per sistemare un gancio della borsa MCJ e intanto che c'ero gli ho chiesto per lo Stage 1.
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa.
F
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa.
F
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
mettendola a carburatori spendi molto menoDr. Blues ha scritto:Ieri pomeriggio sono passato dal concessionario per sistemare un gancio della borsa MCJ e intanto che c'ero gli ho chiesto per lo Stage 1.
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
a prescindere dalle prestazioni gia di serie le sportster sono troppo magre, se gli butti dentro altra aria non che fai una grande cosa, senti il dealer l anno prossimo quanti motori vendera nuovi ahahhaha cmq smonta la candela e vedi il colore cosi ti dai un idea di come lavora il motoreFilippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa.
F
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
filtro screamin eagle. centralina ricordo solo che è una marca americana... subito dopo ho sentito MILLESEICENTO e da lì i ricordi sono molto vaghi...Filippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa.
F
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
aveva il classico passamontagna o la calza in testa?Dr. Blues ha scritto:filtro screamin eagle. centralina ricordo solo che è una marca americana... subito dopo ho sentito MILLESEICENTO e da lì i ricordi sono molto vaghi...Filippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa.
F
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
prima di passare dalla baia provo a sentire anche Correggio e Mantova... per un intervento così radicale mi piacerebbe ci mettessero le mani loro... più che altro per gli scarichi
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
SECONDO ME VA ANCHE TROPPO FORTE COSI'.Dr. Blues ha scritto:Ieri pomeriggio sono passato dal concessionario per sistemare un gancio della borsa MCJ e intanto che c'ero gli ho chiesto per lo Stage 1.
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
CON I €1600 TI COVIENE FARTI UN BEL VIAGGIO INDIMENTICABILE ASSIEME ALLA TUA MOTO.
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
fai una cosa piu gratificante....:regalane 400 a testa a 4 tuoi amici ..ti sentirai molto piu appagato....AMICO..
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
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Età : 61
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Voi almeno avete la possibilità di scegliere, e noi sudisti invece...!!!Dr. Blues ha scritto:prima di passare dalla baia provo a sentire anche Correggio e Mantova... per un intervento così radicale mi piacerebbe ci mettessero le mani loro... più che altro per gli scarichi
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Dr. Blues ha scritto:prima di passare dalla baia provo a sentire anche Correggio e Mantova... per un intervento così radicale mi piacerebbe ci mettessero le mani loro... più che altro per gli scarichi
Sostituire gli scarichi è questione di mezzora al massimo, basta avere le chiavi giuste (in pollici) e un po' di pazienza (e qualche litro di svitol ) per sfilarli. Sono 3 bulloni a terminale.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?
ero proprio io ad essere ottimista?
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Dr. Blues ha scritto:quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?
Coi dealer la cifra non è mai quella giusta. Figurati che a me per un miniape+cavi han chiesto 600 euro. Stavo per ridergli in faccia.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Dr. Blues ha scritto:quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?
le mie modifiche quando sarà ho la possibilita di scegliere dei meccanici provenienti dalle officine autorizzate e quindi li faro da loro senza le spese maggiorate h-d,spero che anche tu possa avere a disposizione degli esperti scuola harley vedrai che differenza di conti con lo stesso risultato
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Se mi fai un elenco ESATTO di cosa vuoi fare e montare, provo a chiedere a Bologna. Tanto devo già sentire io per un paio di varianti (tra cui spicca il criminoso "V&H" ), e mi pare che il prezzo medio si aggirasse sul migliaio di euri.
Per risparmiare qualcosa, comunque, potresti cercarti e montarti il filtro aria per i fatti tuoi, che forse è la cosa meno impegnativa (e pericolosa, per degli assassini come me e te! )
Per risparmiare qualcosa, comunque, potresti cercarti e montarti il filtro aria per i fatti tuoi, che forse è la cosa meno impegnativa (e pericolosa, per degli assassini come me e te! )
Ospite- Ospite
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Dr. Blues ha scritto:quindi alla fine la cifra è quella "giusta"?
ero proprio io ad essere ottimista?
Calcola che, scarichi staggered neri V&H, filtro duke V&H, centralina PC-V hanno un costo totale di circa 950,00.......
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Dr. Blues ha scritto:
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
io sono perplesso da questo fatto:
si ostinano a voler montare le MCJ che costano 690 eurini (avevo fatto il preventivo pure io).
io credo che anche montando delle marmitte non omologate (che costano meno: io le SE a 450 euro), sia sufficiente non fare i coglioni per far si che gli sbirri non rompano
giovanni- RoadMan
- Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
giovanni, sai bene anche tu Parma che razza di città sia... loro probabilmente puntano agli omologati per avere meno possibilità di rotture (oltre probabilmente ad un margine di ricarico più alto...)giovanni ha scritto:Dr. Blues ha scritto:
Esito:
Filtro + centralina + scarichi MCJ (quelli non omologati li montano solo sotto tortura): € 1.600 montaggio incluso
Sono io che ero ottimista oppure la cifra è veramente esagerata?
Poi ho chiesto quando il montaggio della centralina è "indispensabile" e mi hanno detto che lo è nel momento in cui si sostituisce il filtro...
io sono perplesso da questo fatto:
si ostinano a voler montare le MCJ che costano 690 eurini (avevo fatto il preventivo pure io).
io credo che anche montando delle marmitte non omologate (che costano meno: io le SE a 450 euro), sia sufficiente non fare i coglioni per far si che gli sbirri non rompano
stavo pensando di rivolgermi ad uno dei preparatori della zona e sentire cosa dicono (tra l'altro uno è praticamente di fronte al concessionario di Parma)
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
A Bologna se chiedi di montarti due tubi artigianali, che ti sei fatto in casa con i pezzi che avanzavano dal lavandino dell'IKEA, ti dicono solo che se ti esplode la moto son problemi tuoi. Con V&H, KW, e tutti gli altri prodotti aftermarket un minimo conosciuti, invece, ti lasciano tranquillamente la garanzia (a patto di farli montare da loro: un po' di cresta ce la vogliono comunque fare... )
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.
Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.
Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?
Ospite- Ospite
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
le MCJ non mi dispiacciono, ma potendo andrei su altro. Il suono di quelle di Scuba mi piace molto, quello di quelle del Paglia ancora di più (anche se per Parma città temo sempre siano un po' troppo...).Shokon ha scritto:A Bologna se chiedi di montarti due tubi artigianali, che ti sei fatto in casa con i pezzi che avanzavano dal lavandino dell'IKEA, ti dicono solo che se ti esplode la moto son problemi tuoi. Con V&H, KW, e tutti gli altri prodotti aftermarket un minimo conosciuti, invece, ti lasciano tranquillamente la garanzia (a patto di farli montare da loro: un po' di cresta ce la vogliono comunque fare... )
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.
Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?
Roba più rumorosa la escludo... A me piacerebbe avere molti bassi, del casino di per sé me ne fotto...
Il filtro invece è puramente un discorso estetico: quello di serie non mi finisce...
La centralina fosse per me non la toccherei proprio, ma con scarichi e filtro pare sia d'obbligo...
Dr. Blues- Dr. IRONEER
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Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
Ok, sentirò cosa mi dicono a riguardo, tanto chiedere non costa ancora niente, fortunatamente.
I terminali americani, eventualmente con modifica Gronk, sono anche la mia attuale intenzione. Vediamo un po'! ^^
I terminali americani, eventualmente con modifica Gronk, sono anche la mia attuale intenzione. Vediamo un po'! ^^
Ospite- Ospite
Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
grazie milleShokon ha scritto:Ok, sentirò cosa mi dicono a riguardo, tanto chiedere non costa ancora niente, fortunatamente.
I terminali americani, eventualmente con modifica Gronk, sono anche la mia attuale intenzione. Vediamo un po'! ^^
io intanto appena riesco faccio il giro mantova + correggio + preparatore
Dr. Blues- Dr. IRONEER
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Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
molte persone, tra le quali ci sono pure io, non vedono necessaria la centralina perchè la moto si auto carbura con le sonde negli scarichi che rilevano la carburazione.. se ne è già parlato..Dr. Blues ha scritto:le MCJ non mi dispiacciono, ma potendo andrei su altro. Il suono di quelle di Scuba mi piace molto, quello di quelle del Paglia ancora di più (anche se per Parma città temo sempre siano un po' troppo...).Shokon ha scritto:A Bologna se chiedi di montarti due tubi artigianali, che ti sei fatto in casa con i pezzi che avanzavano dal lavandino dell'IKEA, ti dicono solo che se ti esplode la moto son problemi tuoi. Con V&H, KW, e tutti gli altri prodotti aftermarket un minimo conosciuti, invece, ti lasciano tranquillamente la garanzia (a patto di farli montare da loro: un po' di cresta ce la vogliono comunque fare... )
Sabato probabilmente vado a sentire per un paio di preventivi, ma me li farò scrivere per e-mail perchè c'è sempre un gran casino di gente dal dealer nel week-end, e non ti cagano più del necessario.
Blues, tu cosa vorresti montare, esattamente? Le MCJ le volevi proprio o le hai incluse solo perchè altro non ti avrebbero montato?
Roba più rumorosa la escludo... A me piacerebbe avere molti bassi, del casino di per sé me ne fotto...
Il filtro invece è puramente un discorso estetico: quello di serie non mi finisce...
La centralina fosse per me non la toccherei proprio, ma con scarichi e filtro pare sia d'obbligo...
anche il mio concessionario(ravenna) e meccanico dicono che non è necessaria se non altro che ad aumentare la potenza..
poi fai tu..
io monterò le vance hines e il filtro a cono screamin senza la centralina...
jaco- Dark Legend
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Re: Stage 1 o parure diamanti + platino?!
lucast ha scritto:a prescindere dalle prestazioni gia di serie le sportster sono troppo magre, se gli butti dentro altra aria non che fai una grande cosa, senti il dealer l anno prossimo quanti motori vendera nuovi ahahhaha cmq smonta la candela e vedi il colore cosi ti dai un idea di come lavora il motoreFilippo.MS ha scritto:dipende molto da che filtro e da che centralina ti montano.
a me a il mio Dealer ha detto che non era essenziale , anche montando un filtro molto aperto.
e chiaro pero' che se cerchi delle prestazioni in più la centralina porta un enorme miglioramento , io ancora non ho la moto , ma per la mia esperienza su Ducati ti assicuro che la centralina fa' un differenza paurosa.
F
straquoto tutto!!!!!!!!! l'unico consiglio che posso darti è cerca una PREPARATORE serio e gira alla larga dai conce ti asciugano e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io col mio meccanico sono daccordo: mi fa tutti i lavori lui e per il discorso garanzia ci pensa comunque lui (giusto per un idea filtro e centralina nuovi e scarichi usati compresa la mano d'opera me la sono cavata con neanche 700 euro) magari guarda sulle riviste o cerca su internet qualche meccanico serio e prova a fare un giro di preventivi
steawi- RoadMan
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