ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


calore scarichi

+5
vasco.r
frank
Filippo.MS
Guitarman
simone
9 partecipanti

Andare in basso

calore scarichi Empty calore scarichi

Messaggio Da simone Mer 9 Giu 2010 - 2:06

ciao a tutti... volevo chiedervi, in attesa che arrivi la mia amante, se gli scarichi si scaldano e dunque possono dare fastidio. scusate per la domanda da pivello, sarà la prima moto in assoluto. cioè non è che io e la mia ragazza ci sbruciacchiamo gli arti inferiori (per i suoi sarebbe un vero peccato)? eventualmente che fare per evitare le imprecazioni?
grazie mille a tutti
simone

simone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Ospite Mer 9 Giu 2010 - 2:14

Data la posizione elevata delle pedane passeggero, direi che la gambitudine della tua zavorrina è al sicuro.
Per le tue, semplicemente evita di andarci in giro in boxer e di assumere una posizione di guida da vera checca. Non dovresti avere problemi.

Poi tanto ti scotterai le dita cercando di pulire qualche imperfezione sulle belle cromature... appena spenta la moto! Rolling Eyes

Solo un consiglio: se per "prima moto" intendi anche una certa mancanza di pratica con altri veicoli a due ruote, aspetta di prenderci un po' la mano prima di portare in giro un passeggero.
Ne ho viste fin troppe di coppiette in terra (profonda grattata di maroni autorizzata! )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da simone Mer 9 Giu 2010 - 2:22

ok quindi per la sua gambitudine. per le mie appendici seguirò il tuo consiglio, farò il maschione, e se mi brucio... muto! grazie per i consigli sul prendere la mano, farò molta attenzione naturalmente...
ps... ma possibile che non ci sia un para-bestemmie che isoli un pò dagli scarichi?
simone

simone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Ospite Mer 9 Giu 2010 - 2:34

In realtà ci sono i paracalore montati sugli scarichi, ma siccome sono meravigliosamente cromati come tutto il resto, non si notano.
Finchè non li smonti e li vernici di nero termico, che è pure opaco come il resto dell'Iron. Wink

Per la posizione da checca intendevo che non devi tenere le gambe strette attorno al serbatoio, che tanto è talmente snello da non riuscire comunque a raggiungerlo. Gambe leggermente aperte, rilassate, e tutto è ok. In più così facendo convogli anche un po' di aria sul cilindro posteriore (come diceva Spavy), che non gli fa certo male.

In definitiva: no, non ti scotterai le gambe a meno di non volerlo fare apposta (e anche così, con le pedane centrali standard, mi sembra una cosa difficile ^^ )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da simone Mer 9 Giu 2010 - 3:28

grazie ancora, shokon. consigli preziosissimi per chi è alle prime armi come me!
simone

simone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Guitarman Mer 9 Giu 2010 - 8:56

Almeno evitate di andare in pantaloncini in moto! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Ospite Mer 9 Giu 2010 - 9:06

simone ha scritto:grazie ancora, shokon. consigli preziosissimi per chi è alle prime armi come me!
simone
Ahahaa! Il fatto è che sono "alle prime armi" anche io, di brutto, e semplicemente rigiro ad altri "novellini" gli stessi consigli che vengono dati a me.
Una delle mie filosofie di vita è: "Non puoi vivere abbastanza a lungo per fare tutti gli errori da solo, quindi impara anche un po' da quelli degli altri".

Buona strada!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Filippo.MS Mer 9 Giu 2010 - 9:10

Shokon ha scritto:
simone ha scritto:grazie ancora, shokon. consigli preziosissimi per chi è alle prime armi come me!
simone
Ahahaa! Il fatto è che sono "alle prime armi" anche io, di brutto, e semplicemente rigiro ad altri "novellini" gli stessi consigli che vengono dati a me.
Una delle mie filosofie di vita è: "Non puoi vivere abbastanza a lungo per fare tutti gli errori da solo, quindi impara anche un po' da quelli degli altri".

Buona strada!

Bella massima shokon Smile
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da frank Mer 9 Giu 2010 - 14:20

E poi al massimo di scottature ne prenderai una ,poi ti ricorderai per sempre ti tenere le gambe lontane dagli scarichi Razz Razz io un piccolo tatuaggino sotto il polpaccio me lo sono fatto e mi basta!!!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da vasco.r Mer 9 Giu 2010 - 14:26

già, prima di comprare la moto ero convinto che si potesse andare in bemuda ed infradito come facevo con l'altra... ora:

1: infratito: no! servono scarpe, la moto pesa oltre 250 kg se non si ha un ottimo appoggio te fai maleeeeeeeeee

2: pantaloncini: no! a parte che entrano le api e ti fanno i maroni come una groviera (ho le pedane avanzate), il problema non è tanto che ti bruci mentre sei in movimento, bensì quando ti fermi che metti i piedi giù..

3: guanti secondo me fondamentali Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da iron 66 Mer 9 Giu 2010 - 14:29

per quanto attento starai puoi scottarti anche scendendo io nelle marmitte del fat boy ho lasciato pelle e carne ....risultato cicatrice permanente al polpaccio Sad Sad Sad Sad Sad
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da frank Mer 9 Giu 2010 - 14:33

iron 66 ha scritto:per quanto attento starai puoi scottarti anche scendendo io nelle marmitte del fat boy ho lasciato pelle e carne ....risultato cicatrice permanente al polpaccio Sad Sad Sad Sad Sad

Dai diciamo che la scottatura al polpaccio è simbolo di vero biker Razz Razz Razz
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da ale Mer 9 Giu 2010 - 19:08

vasco.r ha scritto:già, prima di comprare la moto ero convinto che si potesse andare in bemuda ed infradito come facevo con l'altra... ora:

1: infratito: no! servono scarpe, la moto pesa oltre 250 kg se non si ha un ottimo appoggio te fai maleeeeeeeeee

2: pantaloncini: no! a parte che entrano le api e ti fanno i maroni come una groviera (ho le pedane avanzate), il problema non è tanto che ti bruci mentre sei in movimento, bensì quando ti fermi che metti i piedi giù..

3: guanti secondo me fondamentali Wink
parole sante..personalmente non ho mai guidato moto in pantaloncini e ciabatte,e non credo nemmeno di riuscirci...lo so patisco il caldo ma preferisco cosi Very Happy Very Happy
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Gotan883 Mer 9 Giu 2010 - 19:23

frank ha scritto:
iron 66 ha scritto:per quanto attento starai puoi scottarti anche scendendo io nelle marmitte del fat boy ho lasciato pelle e carne ....risultato cicatrice permanente al polpaccio Sad Sad Sad Sad Sad

Dai diciamo che la scottatura al polpaccio è simbolo di vero biker Razz Razz Razz

...beh, io il polpaccio ce l'ho lasciato sabato scorso...
Milano, 30°, girettino per gelato... bermuda (ma non con infradito e con guanti)... risultato: 3 cm quadrati di pelle del polpaccio che ancora oggi gridano vendetta... What a Face What a Face What a Face
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da bruno_juve80 Lun 12 Ago 2013 - 1:24

io bermuda di jeans lo metto spesso d'estate!!! alle scottature presto mooooolta atttenziona ... ma alle api ci vuole solo c*lo che non entrinoo!!!
bruno_juve80
bruno_juve80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

calore scarichi Empty Re: calore scarichi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.