ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Rumore cinghia

3 partecipanti

Andare in basso

Rumore cinghia Empty Rumore cinghia

Messaggio Da maffo78 Lun 14 Giu 2010 - 10:54

Ragazzi premetto che ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla.
Altre 2 premesse:
1) La moto l'ho ritirata giovedì scorso usata da un ragazzo di mestre che l'ha tenuta come un orologino svizzero. Questo ragazzo mi aveva avvisato che a volte (a lui è capitato solo una volta) ha sentito un rumore tipo quello che potrebbe fare un cuscinetto ... il conce gli ha detto di mettere dello spray siliconico (tipo lucida cruscotti) sulla cinghia ... Shocked ... mi ha detto che fatto questo il rumore è sparito ... boohh Shocked
2) Sabato e Domenica ho fatto 800 km di montagna, Stelvio, Gavia, Tonale ... ecc ecc ecc ... e, solamente domenica, è apparso il rumore che verso sera si è amplificato notevolmente!
Ora non so se sentire il conce oppure provare a mettere del grasso siliconico spray sulla cinghia.

AIUTOOOOOOO

PS: ogni quanti km si cambia la cinghia Question
maffo78
maffo78
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da Spavy Lun 14 Giu 2010 - 18:15

La cinghie da nuova è sempre rumorosa ed è più avvertibile soprattutto quando scali le marce, ma dopo qualche migliaio di km sparisce da sè stai tranquillo. Il fatto che sia aumentato la sera è dovuto al fatto che dopo i km fatti parte della patina lubrificante si è consumata. Normalmente quello spray diminuisce gli attriti ma ciò non toglie che la cinghia si "deve fare" ovvero adattare. Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da maffo78 Lun 14 Giu 2010 - 18:17

Grazie per il consiglio e per le indicazioni sull'apertura degli scarichi ... Laughing funzia alla grande!!!
maffo78
maffo78
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010 - 18:18

E' confermato che il silikon spray sulla cinghia aiuta la stessa a durare di più e/o a lavorare meglio?
Avevo pensato di darci un colpetto, giacchè la bomboletta ce l'ho, ma non vorrei che per qualche ragione a me sconosciuta fosse deleterio (tipo slittamenti o altro).

scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da maffo78 Lun 14 Giu 2010 - 18:20

Beh è dentellata, slittare credo proprio di no! Ma lascio rispondere a chi ne sa più di me!!! tongue
maffo78
maffo78
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da marco iron883 Lun 14 Giu 2010 - 20:07

maffo78 ha scritto:Beh è dentellata, slittare credo proprio di no! Ma lascio rispondere a chi ne sa più di me!!! tongue

si dice dentata... Laughing quindi impossibilitata allo slittamento. il silikon spray può andare bene esistono anke spray al teflon ottimi allo scopo e sopratutto nn ungono. controllate ke nn si accumuli sporcizia tra i denti della puleggia ke andrebbe se cosi fosse rimossa. Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010 - 20:09

Bien, tra qualche centinaio di chilometri una spruzzatina gliela do, và...
Per l'idiozia dello slittamento, me ne rendevo conto anche mentre scrivevo, ma mi sembrava un ottimo esempio della totale infondatezza dei miei timori, così l'ho lasciato. Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da marco iron883 Lun 14 Giu 2010 - 20:12

Shokon ha scritto:Bien, tra qualche centinaio di chilometri una spruzzatina gliela do, và...
Per l'idiozia dello slittamento, me ne rendevo conto anche mentre scrivevo, ma mi sembrava un ottimo esempio della totale infondatezza dei miei timori, così l'ho lasciato. Razz

sei giovane ma già molto sveglio viso pallido Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Rumore cinghia Empty Re: Rumore cinghia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.