ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consumi pre e post "apertura" marmitta

+12
azzurri51
cratty
Moonblack
coccoy84
norzia83
Kobe75
IL MAGO
Pezzodiferro
vasco.r
liv81
KaMiKaZe
calomarto
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da calomarto Mer 8 Set 2010 - 14:53

avendo una 883 custom 09, quindi abbastanza silente, ho voluto farle aprire le marmitte, con relativa centralina. mi avevano detto che avrebbe consumato di meno e invece sto sempre sui 17 o 18 a litro. so che i consumi sono proporzionati allo stile di guida, ma insomma! avete simili esperienze in merito?
calomarto
calomarto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.09.10

http://www.uaar.it

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 8 Set 2010 - 18:27

non è che con le marmitte aperte ti piace sentirne il rombo e parti a scheggia ai semafori?
non ti sto prendendo in giro, a me è successo dopo il metodo spavy Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 16:20

forse sono un pò tardivo a rispondere..
io ho aperto gli scarichi, ho messo il filtro Screamin' Eagle, niente centralina (il meccanico, contro il suo interesse, mi ha detto che nn c'era motivo di metterla) e ti posso assicurare che i consumi sono rimasti molto buoni: oltre 180 km prima dell'accensione della spia benza..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da liv81 Ven 24 Set 2010 - 18:49

dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 18:55

liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
è l'inquinamento della DALMINE e farti consumare di più.. Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da liv81 Ven 24 Set 2010 - 21:15

britano ha scritto:
liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
è l'inquinamento della DALMINE e farti consumare di più.. Razz

ca**o MI SA CHE HAI RAGIONE!!! la uso sempre a dalmine ahaha Suspect
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da vasco.r Ven 1 Ott 2010 - 12:56

io da quando ho messo, ormai 6.000 kf fa, gli ascarichi Khrome Werks "3, consumo un pò di più, ma sentire il sound mi piace, e sgassatine a vuoti se ne danno Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Ospite Sab 2 Ott 2010 - 20:51

io sono sempre dell'opinione che la centralina non segni bene la riserva, altro che marmitte Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Pezzodiferro Mar 2 Nov 2010 - 17:58

liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
nn ho mai capito come fanno a consumare cosi' poco....faccio il pieno e copro 115...max 120km...PS odio la guida "sportiva"...
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da IL MAGO Mar 2 Nov 2010 - 20:22

scarichi aperti 180 Km si accende la spia della riserva e guida "allegra" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
IL MAGO
IL MAGO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 57

http://www.studiodrferrato.it

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Pezzodiferro Mer 3 Nov 2010 - 12:13

IL MAGO ha scritto:scarichi aperti 180 Km si accende la spia della riserva e guida "allegra" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
....TU CONSUMI POCO XCHE' SEI UN MAGO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Kobe75 Mer 3 Nov 2010 - 20:56

Pezzodiferro ha scritto:
liv81 ha scritto:dai ditemi il segreto di questi consumi .... io a 150 mi si accende sempre e non è che volo, seguo la normale andatura degli altri mezzi.
nn ho mai capito come fanno a consumare cosi' poco....faccio il pieno e copro 115...max 120km...PS odio la guida "sportiva"...

Non avrai mica un buco nel serbatoio ?_? tongue
Kobe75
Kobe75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da IL MAGO Mer 3 Nov 2010 - 22:55

Pezzodiferro ha scritto:
IL MAGO ha scritto:scarichi aperti 180 Km si accende la spia della riserva e guida "allegra" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
....TU CONSUMI POCO XCHE' SEI UN MAGO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
IL MAGO
IL MAGO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 57

http://www.studiodrferrato.it

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da norzia83 Gio 4 Nov 2010 - 0:52

180???????????????

ma come fate?????
quanti chilometri avete??

ho letto che con il tempo i consumi calano rispetto al nuovo ma io con 3000km e krome3' consumo sempre come appena presa

ad un centinaio di km entra la riserva Sad

ho un 1200 e non un 883 ma la differenza è così drastica???
norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da liv81 Gio 4 Nov 2010 - 10:25

ma per me forse consumano tutte uguali, la differenza dipende da come hanno posizionato il rilevatore di riserva nel serbatoio o cose del genere, xè i km di differenza sono tanti. Poi dipende dal tipo di pieno che fate, xè ho notato che quando il serbatoio sembra pieno all'orlo ce ne stà ancora un bel pò.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da coccoy84 Gio 4 Nov 2010 - 10:27

britano ha scritto:forse sono un pò tardivo a rispondere..
io ho aperto gli scarichi, ho messo il filtro Screamin' Eagle, niente centralina (il meccanico, contro il suo interesse, mi ha detto che nn c'era motivo di metterla) e ti posso assicurare che i consumi sono rimasti molto buoni: oltre 180 km prima dell'accensione della spia benza..

Beh, Brit il fatto che non hai dovuto mettere la centralina è presto spiegato:

- hai solo forato gli scarichi originali quindi l'apertura è banale;
- il filtro screaming se parli di quello che va messo dentro la scatola filtro originale non succhia come un filtro diretto;
- in tutto questo avrai ottenuto solo una moto più sciolta e perso un po di compressione.

IMHO
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Moonblack Gio 4 Nov 2010 - 11:21

Credo che la miglior saluzione x stabilire quanti km facciamo con un pieno e' quello che ha fatto Anima nera ( quel brutto essere), cioè azzerare il contakm, tanica da due litri di benza( lui ha usato la sua borraccia da treking, che poi riutilizza quando va in giro x bere), e rimanere a piedi!
Se proprio volete essere scrupolosi ripetete la cosa tre volte stabilendo così un valore preciso.
quindi se con un pieno ( e dico pieno) percorrete 240 km per poi rimanere a piedi, chi se ne frega se la spia si accende a 130 km!
Io x esempio ogni 60 km faccio il pieno , in questo modo ho conosciuto un sacco di ragazzi che hanno la 48

lol!
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da vasco.r Gio 4 Nov 2010 - 12:57

no, purtoppo le moto non cosumano tutte uguali, alcune hanno moltissime differenze!

Mentre tornavo giù con Ian e AngeloNero dal Faaker abbiamo fatto 2 pieni, viaggiato in formazione, stessa strada e stessa velocità, tutti e tre con scarichi aperti, ma tutti differenti, nessuno con filtri e centraline varie...

bhè, ad ogni distributore, mentre io e AngeloNero mettevamo dentro il serba sulle 10€ di benza, il piccolo buon Ian non metteva più di 5€ :sbam:
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da coccoy84 Gio 4 Nov 2010 - 13:02

vasco.r ha scritto:no, purtoppo le moto non cosumano tutte uguali, alcune hanno moltissime differenze!

Mentre tornavo giù con Ian e AngeloNero dal Faaker abbiamo fatto 2 pieni, viaggiato in formazione, stessa strada e stessa velocità, tutti e tre con scarichi aperti, ma tutti differenti, nessuno con filtri e centraline varie...

bhè, ad ogni distributore, mentre io e AngeloNero mettevamo dentro il serba sulle 10€ di benza, il piccolo buon Ian non metteva più di 5€ :sbam:

Ian pesa la metà di voi :asd: :asd: :asd:
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Moonblack Gio 4 Nov 2010 - 13:35

Ian nn vale, la moto nn si rende nemmeno conto che c'e qualcuno sopra, anzi e' convinta di andare da sola!!!!!!
lol! lol! lol!
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da cratty Gio 4 Nov 2010 - 15:33

Io non ci bado più. Vario dai 100 km in città guidando allegrotto fino a 228km fatti andando in Germania. Con la spia accesa sempre circa 7,3 lt ci nel serba (10euro). Mah!!!
Ho su solo le kW 3"
cratty
cratty
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 53

http://www.cratty.it

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da vasco.r Gio 4 Nov 2010 - 17:56

cratty ha scritto:Io non ci bado più. Vario dai 100 km in città guidando allegrotto fino a 228km fatti andando in Germania. Con la spia accesa sempre circa 7,3 lt ci nel serba (10euro). Mah!!!
Ho su solo le kW 3"

stesso tuo assetto, quasi stessi consumi!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Moonblack Gio 4 Nov 2010 - 18:55

vasco.r ha scritto:
cratty ha scritto:Io non ci bado più. Vario dai 100 km in città guidando allegrotto fino a 228km fatti andando in Germania. Con la spia accesa sempre circa 7,3 lt ci nel serba (10euro). Mah!!!
Ho su solo le kW 3"

stesso tuo assetto, quasi stessi consumi!

Il tuo assetto lo conosciamo
Grazie
E nn e' uguale a cratty, l'ho conosciuto e so cosa dico!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da azzurri51 Ven 5 Nov 2010 - 9:26

Ho da poco fatto la Stage1 completo SE.

Ieri pensavo di avere fatto il record di consumi, km 200 ! e spia spenta.

Per poco non rimango a piedi, il motore perde colpi in accellerazione, subito dal benzinaio, messo 11,9 lt. !!!

La spia non funzionava !!!!

A qualcuno è già successo ?

La moto è in garanzia.

Saluti

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Moonblack Ven 5 Nov 2010 - 9:38

Senti pure il tuo conce, e' un problema abbastanza frequente, di solito succede il contrario, ma e' sempre il sensore che funziona.
A Piccina gli cambieranno il sensore in garanzia, nn appena arriva il mio FILTRO! !!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

consumi pre e post "apertura" marmitta Empty Re: consumi pre e post "apertura" marmitta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.