ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Intimo tecnico antifreddo

+19
Paso
Assault Rifle
fibra69
giovanni
iron 66
DANDO69
toposcatenato
CapitanoCaio
Super Paolo
ironwarrior
Moonblack
alfa2
frank
Paulster
Piccina
ANIMANERA23
cratty
bongio
Spartaco
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 10:22

Ok...raga

I giochi si stan facendo duri.... inizia a pelare in sella alle ns amate carriole e stò cercando qualcosa di leggero, da indossare a pelle che non mi obblighi a mettere 15 strati di maglie sotto al giubbotto facendomi assomigliare all'omino Michelin.... Very Happy

l'ideale sarebbe trovare una calzamaglia ed una maglia da indossare a contatto con la pelle che non mi faccia sentire freddo....

Avete esperienze di prodotti validi che non costino un patrimonio?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Spartaco Ven 15 Ott 2010 - 10:47

dott.bianco ha scritto:Ok...raga

I giochi si stan facendo duri.... inizia a pelare in sella alle ns amate carriole e stò cercando qualcosa di leggero, da indossare a pelle che non mi obblighi a mettere 15 strati di maglie sotto al giubbotto facendomi assomigliare all'omino Michelin.... Very Happy

l'ideale sarebbe trovare una calzamaglia ed una maglia da indossare a contatto con la pelle che non mi faccia sentire freddo....

Avete esperienze di prodotti validi che non costino un patrimonio?

magliette e calzamaglie tecniche per militari!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da bongio Ven 15 Ott 2010 - 10:54

Certo, ecco qua!

Intimo tecnico antifreddo Muta_m10

Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 10:58

bongio ha scritto:Certo, ecco qua!

Intimo tecnico antifreddo Muta_m10

Razz

Ok.... il fucile e le bombole dove le prendo? Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da cratty Ven 15 Ott 2010 - 11:02

Io ho fatto un giro da Decathlon sezione alpinismo e ho trovato dell'intimo tecnico a prezzo abbordabile. 10-15 euro.
Ho preso una maglia a maniche lunghe aderente e una sorta di calzamaglia aderente.
Mi trovo abbastanza bene dovro' vedere più in la' quando il freddo e l'umidità saranno invernali.
Ho preso poi una maglia tagliavento aderente da mettere sotto il giubotto credo sia adatta a temperature molto rigide, se la metto ora 5-15 gradi sciolgo letteralmente.
Prova a farci un giro.
cratty
cratty
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 53

http://www.cratty.it

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 15 Ott 2010 - 11:14

cratty ha scritto:Io ho fatto un giro da Decathlon sezione alpinismo e ho trovato dell'intimo tecnico a prezzo abbordabile. 10-15 euro.
Ho preso una maglia a maniche lunghe aderente e una sorta di calzamaglia aderente.
Mi trovo abbastanza bene dovro' vedere più in la' quando il freddo e l'umidità saranno invernali.
Ho preso poi una maglia tagliavento aderente da mettere sotto il giubotto credo sia adatta a temperature molto rigide, se la metto ora 5-15 gradi sciolgo letteralmente.
Prova a farci un giro.

Tempo fà anke io avevo postato una maglia di Decathlon, costa poco e fà il uo sporko lavoro!!
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da bongio Ven 15 Ott 2010 - 11:17

Anima Nera ha scritto:
cratty ha scritto:Io ho fatto un giro da Decathlon sezione alpinismo e ho trovato dell'intimo tecnico a prezzo abbordabile. 10-15 euro.
Ho preso una maglia a maniche lunghe aderente e una sorta di calzamaglia aderente.
Mi trovo abbastanza bene dovro' vedere più in la' quando il freddo e l'umidità saranno invernali.
Ho preso poi una maglia tagliavento aderente da mettere sotto il giubotto credo sia adatta a temperature molto rigide, se la metto ora 5-15 gradi sciolgo letteralmente.
Prova a farci un giro.

Tempo fà anke io avevo postato una maglia di Decathlon, costa poco e fà il uo sporko lavoro!!

Quoto, Decathlon ha ottima roba per tutte le stagioni, a prezzi molto vantaggiosi.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Piccina Ven 15 Ott 2010 - 11:42

Io ti consiglio maglia e sotto pantaloni tucano urbano, costano il giusto e funzionano Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 11:46

Grazie... purtroppo in provincia di Pesaro, e in quelle limitrofe non esiste un solo punto vendita Decathlon..... Shocked

Quindi mi servono altre dritte

Per i prodotti Tucano vado a cercare qualcosa.. di solito quest'azienda ha sempre soluzioni interessanti... Grazie Consuelo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Paulster Ven 15 Ott 2010 - 11:49

lasciate perdere gli "accrocchi" con abbigliamento prelevato da altri sport. da Decathlon puoi trovare solo pile cinesi e altre cazzate inefficaci per un utilizzo in moto. Andate diretti sull'abbigliamento tecnico specifico da moto : pantaloni e maglie in tessuti "windstop" di Dainese (e altre varie marche, basta fare un giro in qualsiasi WheelUp o negozi di abbigliamento moto) sono l'unica soluzione leggera, sottile ed efficace. In moto le sciarpe e i maglioni della nonna (come spesso vedo) non servono a una mazza, creano solo spessore, ed impediscono i movimenti. Nei viaggi in moto con temperature basse fanno la differenza, eccome.

Per es :
Intimo tecnico antifreddo Intimo_moto_bea4_+_Watt54670

Intimo tecnico antifreddo Intimo_moto_bea5_+_Watt54671
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da frank Ven 15 Ott 2010 - 12:46

dott.bianco ha scritto:Grazie... purtroppo in provincia di Pesaro, e in quelle limitrofe non esiste un solo punto vendita Decathlon..... Shocked

Quindi mi servono altre dritte

Per i prodotti Tucano vado a cercare qualcosa.. di solito quest'azienda ha sempre soluzioni interessanti... Grazie Consuelo
Ce ne uno di decathlon al romagna center,io una maglietta termica l'ho presa li'!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da alfa2 Ven 15 Ott 2010 - 12:50

io avevo preso un sottotuta termico della SPIKE da mettere sotto la tuta da pista.....molto aderente e caldo!!! costava sui 70 euro 6 anni fa...

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 12:52

Paulster ha scritto:lasciate perdere gli "accrocchi" con abbigliamento prelevato da altri sport. da Decathlon puoi trovare solo pile cinesi e altre cazzate inefficaci per un utilizzo in moto. Andate diretti sull'abbigliamento tecnico specifico da moto : pantaloni e maglie in tessuti "windstop" di Dainese (e altre varie marche, basta fare un giro in qualsiasi WheelUp o negozi di abbigliamento moto) sono l'unica soluzione leggera, sottile ed efficace. In moto le sciarpe e i maglioni della nonna (come spesso vedo) non servono a una mazza, creano solo spessore, ed impediscono i movimenti. Nei viaggi in moto con temperature basse fanno la differenza, eccome.

Per es :
Intimo tecnico antifreddo Intimo_moto_bea4_+_Watt54670

Intimo tecnico antifreddo Intimo_moto_bea5_+_Watt54671

Grazie Paul... in un negozio della zona ho trovato maglia e calzamaglia della Bikers in Windstopper; il venditore assicura che basta indossare stà roba senza altre maglie sopra e sei a posto... unico neo il prezzo: Una fucilata: 120€ solo la maglia (i pantaloni non ha nemmeno avuto il coraggio di chiederne il prezzo)

A conti fatti credo che seguirò il consiglio di Consuelo e virerò sulla Tucano, con 35 € piglio maglia e calzamaglia... anche in considerazione del fatto che quando ci sarà il freddo pesante (Nov-Dic-Gen) la moto sarà in officina per lavori Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Moonblack Ven 15 Ott 2010 - 20:01

Ma la panciera dot?
Che fai la metti sopra?
:asd: :asd: :asd:
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da ironwarrior Ven 15 Ott 2010 - 20:35

Prova l'intimo tecnico della Odlo, io lo uso per andare in barca a vela d'inverno... Una bomba!! Poca spesa... Tanta resa... Very Happy
ironwarrior
ironwarrior
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Super Paolo Ven 15 Ott 2010 - 21:57

@ Anima :Tempo fà anke io avevo postato una maglia di Decathlon, costa poco e fà il uo sporko lavoro!!



Si, Ottimooooo lavoro !!!
Ed io non ho gran che di ciccia a proteggermi.

Super Paolo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 15 Ott 2010 - 23:43

Io, per l'inverno, in moto metto questa ...

Intimo tecnico antifreddo Tuta-i10


... se proprio fà FREDDO FREDDO FREDDO ... chiamo lei ...
Intimo tecnico antifreddo Sfondo10
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 503
Data d'iscrizione : 02.05.10
Età : 103

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Ott 2010 - 0:33

Piccina ha scritto:Io ti consiglio maglia e sotto pantaloni tucano urbano, costano il giusto e funzionano Very Happy

confermo, novità di quest'anno quelle in micropile.. prossimo mio acquisto, per ora rimangono gli storici mmutandoni di lana da superpippo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Sab 16 Ott 2010 - 11:53

dott.bianco ha scritto:Ok...raga

I giochi si stan facendo duri.... inizia a pelare in sella alle ns amate carriole e stò cercando qualcosa di leggero, da indossare a pelle che non mi obblighi a mettere 15 strati di maglie sotto al giubbotto facendomi assomigliare all'omino Michelin.... Very Happy

l'ideale sarebbe trovare una calzamaglia ed una maglia da indossare a contatto con la pelle che non mi faccia sentire freddo....

Avete esperienze di prodotti validi che non costino un patrimonio?


lascia perdere le calza maglia e comprati i pantaloni da Running invernali.. sono attillati e caldissimi e soprattutto comodi.. alla decathlon li trovi a pochi euro.
per la maglia buttati sulla microfibra o se fa davvero freddo sulla lana cotta

tutto testato a -27 °C

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da toposcatenato Sab 16 Ott 2010 - 13:25

ho un articolo riguardante gli abbigliamenti invernali,l'ho trasformato in PDF,ma come posso postarlo? Se qualcuno lo sa',gli mando il PDF per mail e lo mette lui.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da DANDO69 Mer 20 Ott 2010 - 10:27

bongio ha scritto:Certo, ecco qua!

Intimo tecnico antifreddo Muta_m10

Razz
questa è perfetta non per il caldo ma per i raduni Ironeer.....bagnati Very Happy Very Happy
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ott 2010 - 13:21

Piccina ha scritto:Io ti consiglio maglia e sotto pantaloni tucano urbano, costano il giusto e funzionano Very Happy

si confermo! li aveva anche un mio amico
con anche 10 o 12 gradi ci faceva i beghi li sotto...

anche io sono per decathlon cmq.. prezzi abbordabili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ott 2010 - 15:24

Ho acquistato la Tucano urbano. maglia e pantacollant... subito testati con gita probante sabato pomeriggio: Monte Carpegna (50 Km), tempo nuvoloso e piuttosto freddino...
Che dire: all'inizio bene, bello caldo e movimenti liberi...arrivato in Carpegna (dove, a naso, non c'erano + di 8 gradi)iniziavo a sentire qualcosa...non proprio freddo, ma cmq non avvertivo + il caldo della partenza... nel tragitto di ritorno ho iniziato a sentire prima fresco e, negli ultimi Km, proprio freddo, soprattutto nelle gambe (sopra avevo un paio di Jeans pesanti) e sul petto (oltre alla tucano avevo un maglioncino pesante e la giacca di pelle).

Sono capi ideali a breve raggio e con temperature esterne non inferiori a 10/12°.. oltre attenuano solo il freddo e vanno sostituiti con tessuti in Windstopper (ho un sottogola in questo tessuto e vi assicuro che il collo è l'unica parte che non ha sofferto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Piccina Mer 20 Ott 2010 - 15:55

Allora ragazzi dopo i 400 km si sabato sotto l'acqua e con temperature polari posso affermare con certezza che il miglior riparo dal freddo resta il mitico quotidiano.......alla stazione di servizio di mantova mi pare non c'era verso di smettere di tremare, messi i giornali intorno al corpo tutto è cambiato e siamo rientrati infreddoliti ma senza tremare!
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da iron 66 Mer 20 Ott 2010 - 16:54

Piccina ha scritto:Allora ragazzi dopo i 400 km si sabato sotto l'acqua e con temperature polari posso affermare con certezza che il miglior riparo dal freddo resta il mitico quotidiano.......alla stazione di servizio di mantova mi pare non c'era verso di smettere di tremare, messi i giornali intorno al corpo tutto è cambiato e siamo rientrati infreddoliti ma senza tremare!



il vecchio metodo non fallisce mai!!!!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Intimo tecnico antifreddo Empty Re: Intimo tecnico antifreddo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.