ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

5 partecipanti

Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da ICO Gio 16 Dic 2010 - 22:02

ciao

altra modifica in corso gli ammortizzatori

pesno che sia una delle modifiche a cui siamo interessati tutti

quindi proporrei di postare le foto in un post delle misure 11 e 11 e 1/2 montati sulle nostre iron calcolando
opto per queste misure in quanto sono quelle su cui tutti siamo in dubbio a quanto mi sembra di leggere dai post dove ho cercato info.

infine una domanda:

che misura hanno gli ammortizzatori stock della iron?
mentre quelli del 1200 custom?

grazie a tutti



ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da iron 66 Gio 16 Dic 2010 - 22:24

https://ironeer.forumattivo.com/t4696-la-prima-modifica-alla-moto-di-iron-66-per-ora#93411




non riuscendo a incollare la foto ti metto il post dove ci sono le foto dei miei ammortizzatori da 11 con relative fasi di montaggio
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da johnny Gio 16 Dic 2010 - 23:12

farò una domanda, forse un pò ingenua: mi sembra chiaro che da un punto di vista estetico il parafango posteriore tagliato necessiti di ammortizzatori bassi per rendere al meglio ma con le strade così messe non si va a pacco in continuazione? inoltre scegliendo ammortizzatori molto bassi non si rischia di limitare l'angolo di piega che già di per se non è da supermotard? Wink
Wink

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da bongio Ven 17 Dic 2010 - 0:12

Come molti altri utenti del forum ho montato i Progressive da 11,5. Gli ammortizzatori sono di qualità nettamente superiore a quelli stock, a tutto vantaggio della stabilità del mezzo anche su strade non ottimali (tipo quelle di Milano, che attraverso tutti i santi giorni).
A differenza degli ammortizzatori originali, che hanno solo 3 regolazioni, i Prog ne hanno 5: io ho regolato il precarico sulla terza tacca, quindi in posizione intermedia, e trasportando un passeggero (circa 120 kg complessivi) vado tranquillo. Andando da solo invece già così sono un po' troppo rigidi, dovrei diminuire il precarico di una tacca. Quarta e quinta tacca (quindi massimo precarico) per me sono improponibili, sono troppo leggero, volerei via a ogni buca.
In definitiva, credo siano soldi assolutamente ben spesi: non solo la moto ne guadagna parecchio in estetica (con gli ammo originali l'assetto è davvero troppo alto), ma anche in comodità e stabilità generale della moto.
L'ideale sarebbe agire anche sulle forcelle anteriori, magari sostituendo l'olio con uno più denso e, se possibile, intervenendo anche sulle molle.

N.B: gli ammortizzatori originali sono da 13".
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da ICO Ven 17 Dic 2010 - 4:42

iron 66 ha scritto:https://ironeer.forumattivo.com/t4696-la-prima-modifica-alla-moto-di-iron-66-per-ora#93411




non riuscendo a incollare la foto ti metto il post dove ci sono le foto dei miei ammortizzatori da 11 con relative fasi di montaggio

grazie l'avevo vista la tua moto e il tuo post

davvero bassa... quasi i fender toccano il copricinghia

grazie
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da ICO Ven 17 Dic 2010 - 4:43

bongio ha scritto:Come molti altri utenti del forum ho montato i Progressive da 11,5. Gli ammortizzatori sono di qualità nettamente superiore a quelli stock, a tutto vantaggio della stabilità del mezzo anche su strade non ottimali (tipo quelle di Milano, che attraverso tutti i santi giorni).
A differenza degli ammortizzatori originali, che hanno solo 3 regolazioni, i Prog ne hanno 5: io ho regolato il precarico sulla terza tacca, quindi in posizione intermedia, e trasportando un passeggero (circa 120 kg complessivi) vado tranquillo. Andando da solo invece già così sono un po' troppo rigidi, dovrei diminuire il precarico di una tacca. Quarta e quinta tacca (quindi massimo precarico) per me sono improponibili, sono troppo leggero, volerei via a ogni buca.
In definitiva, credo siano soldi assolutamente ben spesi: non solo la moto ne guadagna parecchio in estetica (con gli ammo originali l'assetto è davvero troppo alto), ma anche in comodità e stabilità generale della moto.
L'ideale sarebbe agire anche sulle forcelle anteriori, magari sostituendo l'olio con uno più denso e, se possibile, intervenendo anche sulle molle.

N.B: gli ammortizzatori originali sono da 13".
una fotina della tua zona ammo?

secondo me non differiscono molto tra 11" e 11" e 1/2 in estetica/altezza moto

voi cosa dite?

ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 20 Dic 2010 - 22:54

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 P0909110
questi sono i miei da 11.5...sono duri x davvero...in 2 regolati a dovere sono quasi comodi...nn scenderei sotto gli 11.5 anzi...esteticamente sono belli e rendono la moto bassa quasi seduta..(in curva gratto i bulloni dello scarico anteriore....)
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da ICO Mar 21 Dic 2010 - 3:52

direi che è più che sufficente...
anzi opterei per i 12
ma ho ancora qualche giorno per pensaric

ciao e grazie
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2 Empty Re: ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.