ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


LA BANDA DELLA MAGLIANA

+3
mimmo
Nanny
DiabuleInRock
7 partecipanti

Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 8 Gen 2011 - 11:55

Sono un'appasionato di storia Italiana (a scuola non l'ho studiata proprio ma negl'ultimi anni mi sono veramente innamorato)sopratutto mi affascinano gli anni di piombo e da quando ho visto Romanzo Criminale(a mio avviso un super film) ogni cosa che documenti tali eventi mi affascina (documentari,telefilm,etc)per il gusto di sapere.Quindi visto che ci sono tanti di Roma su questo forum mi chiedevo se qualcuno del trastevere o della magliana sapesse qualche aneddoto o cmq esprimete la vostra mi piacerebbe sentirla.Naturalmente con questo post non voglio offendere nessuno ne elogiare quello che è successo in quegl'anni è solo mia curiosita.. Very Happy Very Happy


Ultima modifica di DiabuleInRock il Sab 8 Gen 2011 - 12:27 - modificato 2 volte.
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Nanny Sab 8 Gen 2011 - 12:16

Ma non era la banda della MAGLIANA??? :asd:
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 8 Gen 2011 - 12:25

Nanny ha scritto:Ma non era la banda della MAGLIANA??? :asd:

cCome sono duro lo pronuncio male e l'ho scritto male Very Happy Very Happy Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 13:39

DiabuleInRock ha scritto:Sono un'appasionato di storia Italiana (a scuola non l'ho studiata proprio ma negl'ultimi anni mi sono veramente innamorato)sopratutto mi affascinano gli anni di piombo e da quando ho visto Romanzo Criminale(a mio avviso un super film) ogni cosa che documenti tali eventi mi affascina (documentari,telefilm,etc)per il gusto di sapere.Quindi visto che ci sono tanti di Roma su questo forum mi chiedevo se qualcuno del trastevere o della magliana sapesse qualche aneddoto o cmq esprimete la vostra mi piacerebbe sentirla.Naturalmente con questo post non voglio offendere nessuno ne elogiare quello che è successo in quegl'anni è solo mia curiosita.. Very Happy Very Happy
puoi darti la mano col nostro LIBANESE..

a me di roma piace e adoro, il periodo 'imperiale'..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 8 Gen 2011 - 13:44

Be quello non è paragonabile..ma gli anni di piombo hanno il suo che Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 13:47

DiabuleInRock ha scritto:Be quello non è paragonabile..ma gli anni di piombo hanno il suo che Twisted Evil
sai che io nn ho mai visto un puntata di quello sceneggiato?
magari ne scaricherò una o due per provare..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 8 Gen 2011 - 13:56

guarda se non hai visto nemmeno il film quello di Michele Placido guarda quello fidati ne rimarrai innamorato...poi se ti è piaciuto guardati la serie ..che però la prima è preso dal film e quindi dal libro(e da quello che nasce tutto) la seconda serie invece si basa sulla VERA STORIA DELLA BANDA DELLA MAGLIANA[un documentario di history channel(questo è roba da pazzi guarda anche questo)], che si allacia alla prima serie..poi mi dici:D
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 14:00

DiabuleInRock ha scritto:guarda se non hai visto nemmeno il film quello di Michele Placido guarda quello fidati ne rimarrai innamorato...poi se ti è piaciuto guardati la serie ..che però la prima è preso dal film e quindi dal libro(e da quello che nasce tutto) la seconda serie invece si basa sulla VERA STORIA DELLA BANDA DELLA MAGLIANA[un documentario di history channel(questo è roba da pazzi guarda anche questo)], che si allacia alla prima serie..poi mi dici:D
proverò allora!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 14:11

la banda della magliana è il più grande capro espiatorio della storia della Repubblica italiana..
vergognosi i suoi legami con servizi segreti esteri (mossad e mi6 su tutti) e con mafie politicazzate italiane.

comunque bel film e documentario interessante (anche se non parla dei coinvolgimenti "scomodi" della banda)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 8 Gen 2011 - 14:22

ficrav ha scritto:la banda della magliana è il più grande capro espiatorio della storia della Repubblica italiana..
vergognosi i suoi legami con servizi segreti esteri (mossad e mi6 su tutti) e con mafie politicazzate italiane.

comunque bel film e documentario interessante (anche se non parla dei coinvolgimenti "scomodi" della banda)

Li accenna ammalapena e chi vuol capire capisca..basta pensare al sequestro Moro le piu grandi cariche dello stato chiessero aiuto alle peggiori organizzazioni di quel tempo con chissa quali agganci..nel film un po lo fa capire..erano altri tempi..i magistrati manco se sognavano una cosa del genere proprio perche erano coperti da qualcuno di veramente potente..senza considerare tutte le volte che riuscivano a farla franca con la corruzione..hai ragione è stato assurdo e vergognoso..e metto la mano sul fuoco che le cose sono cambiate di poco
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da mimmo Sab 8 Gen 2011 - 15:47

cambiate x niente mascherate bene forse si Twisted Evil
mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Nanny Sab 8 Gen 2011 - 15:52

mimmo ha scritto:cambiate x niente mascherate bene forse si Twisted Evil

la cosa bella è che oggi non mascherano nemmeno...Ragazzi riprendiamoci l'Italia!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 15:59

Con me sfondi una porta aperta vistyo che ho adorato in primis il libro, poi il capolavoro di Michele Placido e infine la serie televisiva...... parlando di storia reale c'è da dire che soprattutto la serie televisiva nella seconda stagione alla fine è andata completamente per i fatti suoi.... il Freddo morto quando invece Abbatino (il personaggio reale) è uno dei pochi sopravvissuti pentiti... oppure il traviare l'assassinio di Giuseppucci (il libanese del film) facendo finta che siano stati il nero (Carminati) e Nembo Kid (Abbruciati).... cmq un ottimo spunto per capire la storia reale... il documentario di Hystory Channel in questo senso può dare una bella mano,,, segnalo anche una puntata di Blu notte di Lucarelli che fà chiarezza sulla cosa... se volete ho il Dvd Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Ospite Sab 8 Gen 2011 - 23:00

simpatico anche scoprire dove è stato sepolto l'ex boss della magliana enrico de pedris...
dice bene nanny, riprendiamoci l'italia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Toretto Dom 9 Gen 2011 - 2:11

Anche io sono un fan di romanzo criminale, visto sia il film che tutta la serie su sky veramente bellissima!
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da 45degrees Dom 9 Gen 2011 - 13:00

Mia personale opinione... da romano che abitava vicino alla magliana?

In generale trovo vergognoso fare dei romanzi in tv su delle storie di morte. In quegli anni c'era da cagarsi sotto a passare in motorino per via della magliana, le sparatorie erano all'ordine del giorno e pure i morti.

Qeusta storia http://it.wikipedia.org/wiki/Er_Canaro è stata giustamente dimenticata dai più ma fa capire che mostri produceva l'aria della magliana...

Il belo/brutto della tv è che finisce tutto a taralluci e vino.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da frank Dom 9 Gen 2011 - 15:45

45degrees ha scritto:Mia personale opinione... da romano che abitava vicino alla magliana?

In generale trovo vergognoso fare dei romanzi in tv su delle storie di morte. In quegli anni c'era da cagarsi sotto a passare in motorino per via della magliana, le sparatorie erano all'ordine del giorno e pure i morti.

Qeusta storia http://it.wikipedia.org/wiki/Er_Canaro è stata giustamente dimenticata dai più ma fa capire che mostri produceva l'aria della magliana...

Il belo/brutto della tv è che finisce tutto a taralluci e vino.

Sono d 'accordo con te,la tv o il cinema ,tende a mitizzare e rendere quasi eroi da emulare quelli che poi erano e restano dei criminali assassini spesso dimenticando le vittime e i loro familiari.Un conto è la fantasia un'altro è la realta'!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da libanese Dom 9 Gen 2011 - 17:37

allora quoto ficrav la banda della magliana oltre che aver fatto tutto quello che ha fatto è stata tirata in mezzo in tutti i misteri italiani di quegl'anni cmq leggetevi questi due libri che raccontano in modo preciso e dettagliato le vicende di Giusepucci, Abbatino e De pedis i libri si chiamano.. Ragazzi di malavita di G. Bianconi e l'altro è Mai ci fù pietà di A. Camuso vi assicuro che soprattutto il primo è molto sciolto nel leggere il secondo è più un racconto dei vari verbali di quei tempi
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da DiabuleInRock Dom 9 Gen 2011 - 23:26

ficrav ha scritto:simpatico anche scoprire dove è stato sepolto l'ex boss della magliana enrico de pedris...
dice bene nanny, riprendiamoci l'italia.


che vergogna è vero nella sant'Appolinare che è di possesso dell'opus dei..anche quella è roba da pazzi..da poco è stato dato il via libera dai familiare e dal magistrato per aprire la tomba e spostare i resti nonche visto che ultimamente De pedris è stato associato alla scomparsa dell'Orlandi.anche questa storia molto scomoda per molti non verra mai svelata la verita.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

LA BANDA DELLA MAGLIANA Empty Re: LA BANDA DELLA MAGLIANA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.