ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Pour parler cosa consigliate, e xche'?

+14
coccoy84
8-8-3 ..... Stella!!!
Toretto
Filippo.MS
Silverice
johnny
Ironman74
Gianfra65
Angelonero77
DANDO69
45degrees
Nanny
Piccina
Moonblack
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 12:24

Ragazzi se uno si volesse fare un ferro su misura, quale motore montereste e perché ?
Question
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Piccina Mer 26 Gen 2011 - 13:36

Monterei un 80 polini perchè solo questo posso rispondere ad uno che fa una domanda del genere :to:
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 13:40

Moonblack ha scritto:Ragazzi se uno si volesse fare un ferro su misura, quale motore montereste e perché ?
Question
ooooo..... finalmente hai capito che la moto non è cosa per te, meglio tardi che mai.....

Io ti consiglio una Vespa Pk50 XL.... possibilmente il modello Rush che ha 3 marce, visto che 4 per te son un pò troppo complicate Wink

Te la vendo io a prezzo di favore Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Nanny Mer 26 Gen 2011 - 13:49

dott.bianco ha scritto:
ooooo..... finalmente hai capito che la moto non è cosa per te, meglio tardi che mai.....

Io ti consiglio una Vespa Pk50 XL.... possibilmente il modello Rush che ha 3 marce, visto che 4 per te son un pò troppo complicate Wink

Te la vendo io a prezzo di favore Very Happy
Ne ho una anche io appena riverniciata, mi dai 1000,00 ed è tua..! :rido: :rido: :rido:
IO il favore non te lo faccio! Razz Razz
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da 45degrees Mer 26 Gen 2011 - 14:07

Moonblack ha scritto:Ragazzi se uno si volesse fare un ferro su misura, quale motore montereste e perché ?
Question

Ma t'aspettavi veramente delle risposte serie? :asd:
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da DANDO69 Mer 26 Gen 2011 - 14:14

[/quote]
ooooo..... finalmente hai capito che la moto non è cosa per te, meglio tardi che mai.....

Io ti consiglio una Vespa Pk50 XL.... possibilmente il modello Rush che ha 3 marce, visto che 4 per te son un pò troppo complicate Wink

Te la vendo io a prezzo di favore Very Happy [/quote]

a dott. ma stai scherzando......va bene anche un monomarcia :asd: :asd: :asd:
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 14:16

iron 883 ha scritto:
ooooo..... finalmente hai capito che la moto non è cosa per te, meglio tardi che mai.....

Io ti consiglio una Vespa Pk50 XL.... possibilmente il modello Rush che ha 3 marce, visto che 4 per te son un pò troppo complicate Wink

Te la vendo io a prezzo di favore Very Happy [/quote]

a dott. ma stai scherzando......va bene anche un monomarcia :asd: :asd: :asd: [/quote]

Vabbè...lo sò, ma David è un amico e non mi andava di mortificarlo troppo.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 14:20

Dai, faccio il serio e provo a dire come la farei io:

Telaio rigorosamente rigido
motore 1340 a carburatore
Kickstarter a pedale
Forcella springer
Serbatoio olio appeso rotondo a barilotto trasparente tipo Davince motors
Pneumatici cicciotti ma non troppo 130 davanti e 170/180 dietro
Al posto del filtro aria un bel cornetto di aspirazione..
primaria a cinghia scoperta

Potrei andare avanti per ore:

In pratica questa che ho visto nascere dai ragazzi a cui mi rivolgo per i lavoretti, e che si è aggiudicata il 1° premio al Kustom People di Brescia:

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Nautil11

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty uhmm

Messaggio Da Angelonero77 Mer 26 Gen 2011 - 14:27

io devo liberarmi di un vecchio tagliaerba..
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Gianfra65 Mer 26 Gen 2011 - 14:32

Mi permetto di consigliarti il famoso "SOLEX" affraid affraid ,ciclistica robusta,belle ruote grandi,motore posizionato anteriormente,ma soprattutto,perchè lo producono di un colore a noi molto caro, "NERO". Twisted Evil
Il perchè di questo consiglio??? Semplice ,puoi permetterti anche di rimanere senza carburante,per poi PEDALARE per arrivare a destinazione.Comodo,sicuro,veloce,affidabile,BELLISSIMO!!!!!!!! Può bastare per il tuo prossimo acquisto in sostituzione del H-D?????? Twisted Evil Twisted Evil
Moon,non dar retta a questa banda di "scellerati" :nono: :nono: ,la loro è solo invidia.......dai retta a chi ne capisce davvero :asd: :asd: :asd:
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Gianfra65 Mer 26 Gen 2011 - 14:34

dott.bianco ha scritto:Dai, faccio il serio e provo a dire come la farei io:

Telaio rigorosamente rigido
motore 1340 a carburatore
Kickstarter a pedale
Forcella springer
Serbatoio olio appeso rotondo a barilotto trasparente tipo Davince motors
Pneumatici cicciotti ma non troppo 130 davanti e 170/180 dietro
Al posto del filtro aria un bel cornetto di aspirazione..
primaria a cinghia scoperta

Potrei andare avanti per ore:

In pratica questa che ho visto nascere dai ragazzi a cui mi rivolgo per i lavoretti, e che si è aggiudicata il 1° premio al Kustom People di Brescia:

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Nautil11

Che dire!!!!! Semplicemente bellissima!!!!!!!
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 14:49

Grazie ragazzi dei consigli utili, prima o poi ricambierò :to: :to:

Il mio concetto e' questo
Se dovessi comprare un altra moto mi comprerei una cross bones, ma poi la modificherei e la farei rigida, cambierei la sella e le pedane ecc, a questo punto avrei superato 25000 eurini, mentre se la faccio direttamente come piace a me spenderei gli stessi soldi o meno.
Quindi da dove cominciare? Dal motore e poi via via tutte le cose che più mi garbano tipo la springa e gomme panciute!
Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 15:34

ma smettila!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 16:05

bobberboy ha scritto:ma smettila!!!


Devo ancora cominciare !!!! Twisted Evil Twisted Evil

Prima o poi andrò anch'io in pensione, diciamo che mi porto avanti sul lavoro!!
Razz Razz Razz
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da 45degrees Mer 26 Gen 2011 - 16:34

Moonblack ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli utili, prima o poi ricambierò :to: :to:

Il mio concetto e' questo
Se dovessi comprare un altra moto mi comprerei una cross bones, ma poi la modificherei e la farei rigida, cambierei la sella e le pedane ecc, a questo punto avrei superato 25000 eurini, mentre se la faccio direttamente come piace a me spenderei gli stessi soldi o meno.
Quindi da dove cominciare? Dal motore e poi via via tutte le cose che più mi garbano tipo la springa e gomme panciute!
Twisted Evil Twisted Evil

Secondo me si dovrebbe partire dal telaio che è la "tela" su cui disegare il capolavoro...

Guarda qui http://www.biasmotorcycles.com/sito%20Italiano/PAG%20TELAI.htm

Però puoi dire addio al TFR altro che pensione

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ironman74 Mer 26 Gen 2011 - 16:48

Moonblack ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli utili, prima o poi ricambierò :to: :to:

Il mio concetto e' questo
Se dovessi comprare un altra moto mi comprerei una cross bones...

Tanto il Cross Bones Piccina non te lo fa comprare.... :nono: :nono: :nono: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da johnny Mer 26 Gen 2011 - 16:48

mi sembra di aver letto su hdformus.com che molti danno per scontato l'uscita di produzione del cross bones nel 2012! in questo caso la blackline andrebbe a coprire la fascia di prezzo rimasta scoperta! quindi se ti interessa un cross bones e se è vero quello che scrivono magari tra un anno si può approfittare di qualche sconto!

per tornare in argomento secondo me il motore harley "giusto" per farsi al giorno d'oggi una special è il 1340! mi sembra che neropaco motociclette faccia bobber su base evo a circa ventimila euro che sono circa i soldi di cui si parlava prima!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 17:16

Be' il telaio mi farei consigliare dal costruttore in base alle mie richieste generali!
X il TFR, ho mandato Piccina in cura in una clinica privata!!!!!!!!
Se smette di spendere x lu sue modifiche c'e la posso anche fare senza toccare il TFR!!!
Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 17:23

johnny ha scritto:mi sembra di aver letto su hdformus.com che molti danno per scontato l'uscita di produzione del cross bones nel 2012! in questo caso la blackline andrebbe a coprire la fascia di prezzo rimasta scoperta! quindi se ti interessa un cross bones e se è vero quello che scrivono magari tra un anno si può approfittare di qualche sconto!

per tornare in argomento secondo me il motore harley "giusto" per farsi al giorno d'oggi una special è il 1340! mi sembra che neropaco motociclette faccia bobber su base evo a circa ventimila euro che sono circa i soldi di cui si parlava prima!

1340 Evo, lasciare stare i carburatori euro 0? Be' perderei un po di fascino ma ne guadagnerei in praticità . scratch
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 17:25

Ironman74 ha scritto:

Tanto il Cross Bones Piccina non te lo fa comprare.... :nono: :nono: :nono: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Invidioso!!!! Mica tutti si vogliono fare un carrozzone natalizio come hai comprato te!!!!
Ahhaahhaahhahhahahhahahaahahahhaahha
Meno male che abiti a 600 km senno mi ammazzi !!!! Razz Razz Razz
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ironman74 Mer 26 Gen 2011 - 17:33

Moonblack ha scritto:

Invidioso!!!! Mica tutti si vogliono fare un carrozzone natalizio come hai comprato te!!!!
Ahhaahhaahhahhahahhahahaahahahhaahha
Meno male che abiti a 600 km senno mi ammazzi !!!! Razz Razz Razz

E poi chi mi fà schiantare dalle risate davanti al pc??? :asd:
E comunque io me la sono comprata... tu per adesso continua a sognare... tiè... lol!
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011 - 17:37

Moonblack ha scritto:

1340 Evo, lasciare stare i carburatori euro 0? Be' perderei un po di fascino ma ne guadagnerei in praticità . scratch

Mica è detto..... headbanger le fà a carburatori e sono euro 3 Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da 45degrees Mer 26 Gen 2011 - 17:57

dott.bianco ha scritto:

Mica è detto..... headbanger le fà a carburatori e sono euro 3 Wink

Si, il che mi sa tanto di omologazione "all'italiana"... come fa un sistema meccanico come il carburatore e gestire il flusso di carburante e miscelare in base alle info che arrivano dalla sonda lambda e dalla centralina (per far funzionare i catalizzatori corretamente)... mah... sarà un carburatore con i getti "elettronici" scratch, sarà un carbugnizione o un igniburatore :sbam:

Scusate l'OT
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Silverice Mer 26 Gen 2011 - 22:49

dott.bianco ha scritto:Pour parler cosa consigliate, e xche'? Nautil11

Proprio bella. Si avvicina molto al mio ideale :rido:
adoro la cinghia a vista, quella gomma posteriore e la compattezza generale della moto. Ora come ora se si potesse integrare una Forty eight a quella uscirebbe la mia moto bounce
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Gen 2011 - 23:16

45degrees ha scritto:

Si, il che mi sa tanto di omologazione "all'italiana"... come fa un sistema meccanico come il carburatore e gestire il flusso di carburante e miscelare in base alle info che arrivano dalla sonda lambda e dalla centralina (per far funzionare i catalizzatori corretamente)... mah... sarà un carburatore con i getti "elettronici" scratch, sarà un carbugnizione o un igniburatore :sbam:

Scusate l'OT


Onestamente anch'io pensavo che a carburatori nn si andava oltre euro 0!!
study
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pour parler cosa consigliate, e xche'? Empty Re: Pour parler cosa consigliate, e xche'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.