ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Problema 90km con un pieno

+9
picchio 78
vasco.r
Toretto
liv81
ICO
Dr. Blues
bongio
45degrees
libanese
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Lun 7 Feb 2011 - 21:46

Cacchio succede alla mia moto ieri ho fatto benzina alla moto. ho fatto 94 km ed è entrata in riserva!!!!
quale possono essere le cause ?
premetto ho cambiato gli scarichi.. ma addirittura adesso mi fa metà km rispetto a prima è impossibile...
Non capisco domani faccio di nuovo benzina e vedo quanto c'è ne sta se vanno 10€ c'è qualche problema
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da 45degrees Lun 7 Feb 2011 - 21:50

libanese ha scritto:Cacchio succede alla mia moto ieri ho fatto benzina alla moto. ho fatto 94 km ed è entrata in riserva!!!!
quale possono essere le cause ?
premetto ho cambiato gli scarichi.. ma addirittura adesso mi fa metà km rispetto a prima è impossibile...
Non capisco domani faccio di nuovo benzina e vedo quanto c'è ne sta se vanno 10€ c'è qualche problema

non è che t'hanno succhiato la benza? il tappo è con chiave?
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Lun 7 Feb 2011 - 21:52

45degrees ha scritto:

non è che t'hanno succhiato la benza? il tappo è con chiave?
Si il tappo è con la chiave
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da bongio Lun 7 Feb 2011 - 21:55

libanese ha scritto:Cacchio succede alla mia moto ieri ho fatto benzina alla moto. ho fatto 94 km ed è entrata in riserva!!!!
quale possono essere le cause ?
premetto ho cambiato gli scarichi.. ma addirittura adesso mi fa metà km rispetto a prima è impossibile...
Non capisco domani faccio di nuovo benzina e vedo quanto c'è ne sta se vanno 10€ c'è qualche problema

A me succede spesso, quando giro solo in città.
Su circuito cittadino, dove contini a cambiare marcia, accelerare, decelerare, fermarti, ripartire le Harley consumano come delle Ferrari.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Dr. Blues Lun 7 Feb 2011 - 22:00

prima verifica quanto hai effettivamente consumato... a me in autostrada capita che si accenda la riserva dopo solo 7km!!! a parte il salto di coronarie la prima volta che è successo, ho poi verificato che il consumo è normale (se poi mi fermo, spengo e riaccendo la moto, la spia si spegne, ma ad andatura autostradale torna ad accendersi alla svelta).
parlando con Lorenzo (bad boys garage) mi ha detto che è un problema conosciuto sui nostri sportster...
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Lun 7 Feb 2011 - 22:05

bongio ha scritto:

A me succede spesso, quando giro solo in città.
Su circuito cittadino, dove contini a cambiare marcia, accelerare, decelerare, fermarti, ripartire le Harley consumano come delle Ferrari.
Ma non me lì ha mai fatto anch'io giro spesso nei paeselli ma 90 km mi sembra veramente poco...




libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Lun 7 Feb 2011 - 22:07

Dr. Blues ha scritto:prima verifica quanto hai effettivamente consumato... a me in autostrada capita che si accenda la riserva dopo solo 7km!!! a parte il salto di coronarie la prima volta che è successo, ho poi verificato che il consumo è normale (se poi mi fermo, spengo e riaccendo la moto, la spia si spegne, ma ad andatura autostradale torna ad accendersi alla svelta).
parlando con Lorenzo (bad boys garage) mi ha detto che è un problema conosciuto sui nostri sportster...
Anche a me mi ha fatto qualche scherzo la spia ma secondo di benza c'è ne veramente poca nel serbatoio...
Mi sto preocupando veramente
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Dr. Blues Lun 7 Feb 2011 - 22:09

libanese ha scritto:
Anche a me mi ha fatto qualche scherzo la spia ma secondo di benza c'è ne veramente poca nel serbatoio...
Mi sto preocupando veramente
prima verifica...
comunque, nel caso, notato macchie strane sotto la moto? odore di benzina?
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Lun 7 Feb 2011 - 22:14

Dr. Blues ha scritto:
prima verifica...e
comunque, nel caso, notato macchie strane sotto la moto? odore di benzina?
no macchie.. stasera faccio benzina caxxo cosi vedo se non sto tranquillo
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da ICO Lun 7 Feb 2011 - 22:25

veramente poco 90km...

ad ogni modo ti consiglio di fare una prova concreta non basandoti sulla spia.

svuota il serbatoio e riempilo fino al collo.
finisci la benzina e verifica i km fatti.

a volte la spia fa scherzi

ciao
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da liv81 Lun 7 Feb 2011 - 22:47

provala fino a che va a colpi... sono si è no 7 litri cioè farebbe circa 13 km/l, beve un sacco, ma al 100% nn è lei che consuma ma sei tu che ti piace sentirla cantare e tieni medie altine o forse ti piace fare l'apri e chiudi.
ma poi i consumi li ricavi da un pieno all'altro, nn come fai tu. io faccio tra i 19km/l fino a poco più di 21-22 km/l, andando su strade extra con medie di 80-90 km/h con apri e chiudi molto pacati.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Toretto Lun 7 Feb 2011 - 22:54

a libano stai tranquillo e goditi la motoretta.
da quanto ho capito io l'883 varia molto i consumi in base a percorso cittadino - extraurbano e misto.
in estate in mezzo al traffico stavo di continuo a fare 1° e 2° e mi divertivo a sparare.....risultato spia accesa dopo 85km.
giorni seguenti tratte con medie sui 70-80km/h e poca città la spia si accende a 135km.
infine ultimo caso tratte costantemente a 110,120 spia della riserva accesa 170km.
perciò vai tranquillo è tutto normale, ricordati di fare benzina Laughing Laughing Laughing
gli scarichi cambiano pochissimo i consumi, filtro e centralina magari è un altro discorso.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da bongio Lun 7 Feb 2011 - 22:57

Toretto ha scritto:a libano stai tranquillo e goditi la motoretta.
da quanto ho capito io l'883 varia molto i consumi in base a percorso cittadino - extraurbano e misto.
in estate in mezzo al traffico stavo di continuo a fare 1° e 2° e mi divertivo a sparare.....risultato spia accesa dopo 85km.
giorni seguenti tratte con medie sui 70-80km/h e poca città la spia si accende a 135km.
infine ultimo caso tratte costantemente a 110,120 spia della riserva accesa 170km.
perciò vai tranquillo è tutto normale, ricordati di fare benzina Laughing Laughing Laughing
gli scarichi cambiano pochissimo i consumi, filtro e centralina magari è un altro discorso.

Quoto il mio collega.
I consumi delle 883 variano moltissimo in base al tipo di percorso.
Figurati che sono riuscito a fare anche 200 km prima che si accendesse la spia: tutti in autostrada a 100 km/h costanti.
In città ste motorette bevono più del Dottor Blues e Paglia messi insieme! Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Toretto Lun 7 Feb 2011 - 23:03

:asd: :asd: :asd: :asd:
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da vasco.r Lun 7 Feb 2011 - 23:22

Libanè che scarichi hai messo? anche a me una volta cambiati gli scarichi, soprattutto all'inizio, che ci davo dentro di gas in città per sentire il sound!
cmq da quando ho cambiato gli scarichi, ormai 8.000 km fa, con un pieno faccio una 20ina di km in meno rispetto agli scarichi originali
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da picchio 78 Lun 7 Feb 2011 - 23:44

tranquillo iena............normale.......................

ti ci vedo..........percorso urbano......marmitte nuove...........

E.....GIU DI DOPPIETTE..........E LA BINBA X FARTI CAPIRE CHE E CONTENTA .......PENSA DI BERE UN PO DI PIU......

IO QUANDO SDOPPIETO NON FACCIO PIU DI 100 KM.

MA IL GUSTO E IL GUSTO.............. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
picchio 78
picchio 78
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Ospite Lun 7 Feb 2011 - 23:59

picchio 78 ha scritto:tranquillo iena............normale.......................

ti ci vedo..........percorso urbano......marmitte nuove...........

E.....GIU DI DOPPIETTE..........E LA BINBA X FARTI CAPIRE CHE E CONTENTA .......PENSA DI BERE UN PO DI PIU......

IO QUANDO SDOPPIETO NON FACCIO PIU DI 100 KM.

MA IL GUSTO E IL GUSTO.............. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

il buon picchio ha ragione: sembra una cazzata, ma sentire il sound e sgasare di più viene naturale.. e quindi giu di benza...

ovviamente non da giustificare il dimezzamento del kmtraggio... però incide.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Mar 8 Feb 2011 - 0:00

Grazie siete di grande conforto!!! Veramente grazie si ammetto il sound delle marmitte nuove me gusta e mi piace sentirlo ma non mi sembra di sgasare tanto vado veloce si questo si..
Cmq ho fatto benzina c'è ne sono state 10€ tondi tondi domani provo a tenere un regime da persona umana e vi farò sapere!!
Cmq GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Mar 8 Feb 2011 - 0:03

bobberboy ha scritto:

il buon picchio ha ragione: sembra una cazzata, ma sentire il sound e sgasare di più viene naturale.. e quindi giu di benza...

ovviamente non da giustificare il dimezzamento del kmtraggio... però incide.
Max tu che hai miei stessi scarichi hai notato una diminuzione del kmtraggio ????
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Ospite Mar 8 Feb 2011 - 0:38

libanese ha scritto:
Max tu che hai miei stessi scarichi hai notato una diminuzione del kmtraggio ????

mah, adesso che ci penso, quando ho fatto benzina da Lorenzo sabato, ho azzerato e ieri con ficrav ho dovuto rifare benza dopo circa 100km... ma ci siamo sparati un pò di tornanti, in salita, e non avevo fatto il pieno raso, ma solo 8 euro se non ricordo male...

Da quando ho cambiato scarichi non ho più fatto lunghi tragitti autostradali, quindi non saprei valutare, di solito cmq non superavo i 180km col pieno prima della riserva... vedremo appena ci facciamo un long run!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 8 Feb 2011 - 0:49

bobberboy ha scritto:

mah, adesso che ci penso, quando ho fatto benzina da Lorenzo sabato, ho azzerato e ieri con ficrav ho dovuto rifare benza dopo circa 100km... ma ci siamo sparati un pò di tornanti, in salita, e non avevo fatto il pieno raso, ma solo 8 euro se non ricordo male...

Da quando ho cambiato scarichi non ho più fatto lunghi tragitti autostradali, quindi non saprei valutare, di solito cmq non superavo i 180km col pieno prima della riserva... vedremo appena ci facciamo un long run!



ma come bobber ti sei chioccato gli scaricozzi??non lo sapevo...ah libane hanno ragione sti bikeracci questo è il problema che da all'inizio di quando si cambiano gli scarichi..troppo bella con un sound corposo vero?? Very Happy Very Happy Very Happy ..e giu brum brum quando passi vicino alle vecchiette..queste si che son soddddddddisfazioni fratello silver Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da bongio Mar 8 Feb 2011 - 0:51

libanese ha scritto:Grazie siete di grande conforto!!! Veramente grazie si ammetto il sound delle marmitte nuove me gusta e mi piace sentirlo ma non mi sembra di sgasare tanto vado veloce si questo si..
Cmq ho fatto benzina c'è ne sono state 10€ tondi tondi domani provo a tenere un regime da persona umana e vi farò sapere!!
Cmq GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI

In realtà stiamo girando intorno all'argomento per riuscire a dirtelo con più tatto possibile: sì, la tua moto sta per esplodere. :asd:
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Ospite Mar 8 Feb 2011 - 0:52

DiabuleInRock ha scritto:



ma come bobber ti sei chioccato gli scaricozzi??non lo sapevo...ah libane hanno ragione sti bikeracci questo è il problema che da all'inizio di quando si cambiano gli scarichi..troppo bella con un sound corposo vero?? Very Happy Very Happy Very Happy ..e giu brum brum quando passi vicino alle vecchiette..queste si che son soddddddddisfazioni fratello silver Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

eh si... non ne potevo più di quel ronzio... ma adesso BASTA, non faccio altro a questa bimbetta...

magari però degli ammo da 11... e magari un frisco.... o magari una riverniciatina metalflake... ma ho detto bastaaaaa lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da bongio Mar 8 Feb 2011 - 0:54

bobberboy ha scritto:

eh si... non ne potevo più di quel ronzio... ma adesso BASTA, non faccio altro a questa bimbetta...

magari però degli ammo da 11... e magari un frisco.... o magari una riverniciatina metalflake... ma ho detto bastaaaaa lol!

Non nominare il metalflake invano... Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da libanese Mar 8 Feb 2011 - 1:03

DiabuleInRock ha scritto:



ma come bobber ti sei chioccato gli scaricozzi??non lo sapevo...ah libane hanno ragione sti bikeracci questo è il problema che da all'inizio di quando si cambiano gli scarichi..troppo bella con un sound corposo vero?? Very Happy Very Happy Very Happy ..e giu brum brum quando passi vicino alle vecchiette..queste si che son soddddddddisfazioni fratello silver Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Si quando cambia il sound cambia la moto e vedere le veciette che dicono chi le qel li droga che se fa i spinei dal bras sono soddisfazioni


Ultima modifica di libanese il Mar 8 Feb 2011 - 1:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava testo)
libanese
libanese
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Problema 90km con un pieno Empty Re: Problema 90km con un pieno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.