ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


la bobber mania...

+6
Toretto
DiabuleInRock
liv81
mimmo
giovanni
Piccina
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la bobber mania... Empty la bobber mania...

Messaggio Da Piccina Dom 24 Apr 2011 - 19:58


Leggete cosa sostiene il giornalista di tgcom


http://www.tgcom.mediaset.it/motori/articoli/1007362/hollister-ignorante-ma-street-legal.shtml



Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Dom 24 Apr 2011 - 20:32

bah.. classico servizio da Gigi Sironi...

però ne esce una buona moto... e sinceramente una scimmietta per la versione knucklehead con springer si fa sentire... peccato per la parte posteriore di tutte le HB che non mi fa impazzire, ma magari andandoci a ragionare esce qualcosa di buono!

chi vivrà vedrà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da giovanni Dom 24 Apr 2011 - 20:55

a me piace assai, certo con qualche ulteriore modifica.. in casa HB se la gioca con la High flyin...
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da mimmo Dom 24 Apr 2011 - 21:10

cheers cheers cheers
mimmo
mimmo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da liv81 Dom 24 Apr 2011 - 21:55

bella vista da sola, ma con su il pilota e il passeggero sembra rubata al fratellino di 10 anni.... troppo piccola.... un mio amico ha ora preso la 48, stessa sensazione quando ci è salito sopra, e nn è un gigante, sarà 1.75... Evil or Very Mad e poi se il motore nn è HD nn ci penso neppure a prenderlo... per poi sentirmi dire da tutti i profani "a ma nn è un'Harley...." traduzione "e bella ma nn è un'harley e perde il 50% di bellezza" perchè diciamolo la storia l'ha fatta l'HD le altre sono solo dietro... Evil or Very Mad

parere mio personale ma al posto di spendere 22.000 cosi ne spendo 14.000 per una Street Bob e volendo con i restanti 8.000 piu altri 1.000 offerti dal conce al momento dell'acq me ne faccio di modifiche a più nn posso, e quando mi fermo al bar la mia è una super HD la loro è una copia. Voglio ben vedere cosa sceglie la gente. Twisted Evil
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Dom 24 Apr 2011 - 22:13

là dove dice 'nn pretendete che faccia cose da scooter', sputerei in faccia al giornalista..
cmq è molto affascinante; la cosa bella, è che è omologata (chissà come e dove).. il brutto è che la prendi così com'è e i giochi ormai sono fatti.. troppo semplice..
la moto nasce e cresce ogni giorno che la guidi e così capisci come trasformarla.. DE GUSTIBUS..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da DiabuleInRock Lun 25 Apr 2011 - 21:22

Belloccia pero eh Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Toretto Mar 26 Apr 2011 - 3:20

Ragazzi la Hollister l'abbiamo provata io e coccoy al motoday ci hanno fatto un bel giro sopra...e devo ammettere che da vicino è veramente bella.
è un pò piccolina come le nostre sporster ma un motore fantastico che spinge moltissimo...
unico problema che costa 22000€
la bobber mania... Dscn3006k

Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da liv81 Mar 26 Apr 2011 - 10:04

Toretto ha scritto:Ragazzi la Hollister l'abbiamo provata io e coccoy al motoday ci hanno fatto un bel giro sopra...e devo ammettere che da vicino è veramente bella.
è un pò piccolina come le nostre sporster ma un motore fantastico che spinge moltissimo...
unico problema che costa 22000€
la bobber mania... Dscn3006k


ma xè hanno messo quel serbatoio proprio nn capisco, vogliono fare concorrenza all'HD poi ci montano i stessi pezzi, si ma nn spenderei mai 22.000 per una copia di sporty vitaminizzata, come già descritto sopra, voi che ne pensate a parte la bellezza? meglio una HD o qualcosa preso un pò qua o la? se vogliamo dirla tutta una moto cosi ha senso se uscita dal proprio garage fatta con tanta passione e pochi soldi. 22.000 per una copia nn esiste, poi ognuno fa quello che vuole.
volete mettere andare a prendere una HD incidentata e tirar fuori una nuova moto tutta diversa? quello si che sarebbe il vero bobber il bobber a senso quando rimettere apposto la moto costerebbe troppo allora si tolgono i pezzi e quelli rotti si cambiano con altri molto più minimalistici a un prezzo decisamente inferiore, riuscendo a fare qualcosa di splendido e unico.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da bongio Mar 26 Apr 2011 - 10:25

Ma quant'è bella sverniciata! Razz

Anyway, definirla "una copia di sporty vitaminizzata" mi sembra molto riduttivo.
Si tratta di moto di tutt'altra categoria per motore, meccanica e ciclistica.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da iron 66 Mar 26 Apr 2011 - 10:49

direi che torè per tè è piccola manco si vede la moto con la tua stazza sopra,cmq caruccia ma preferisco la mia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 11:30

liv81 ha scritto:ma xè hanno messo quel serbatoio proprio nn capisco, vogliono fare concorrenza all'HD poi ci montano i stessi pezzi, si ma nn spenderei mai 22.000 per una copia di sporty vitaminizzata, come già descritto sopra, voi che ne pensate a parte la bellezza? meglio una HD o qualcosa preso un pò qua o la? se vogliamo dirla tutta una moto cosi ha senso se uscita dal proprio garage fatta con tanta passione e pochi soldi. 22.000 per una copia nn esiste, poi ognuno fa quello che vuole.
volete mettere andare a prendere una HD incidentata e tirar fuori una nuova moto tutta diversa? quello si che sarebbe il vero bobber il bobber a senso quando rimettere apposto la moto costerebbe troppo allora si tolgono i pezzi e quelli rotti si cambiano con altri molto più minimalistici a un prezzo decisamente inferiore, riuscendo a fare qualcosa di splendido e unico.
Esiste una cosa chiamata "custom", ed esiste da così tanto tempo da averci generato tutta una filosofia ed uno stile di vita attorno, nonchè dei precisi "canoni" di classicità. Il bobber è una parte di questo "mondo", e dire che ha senso solo in determinate circostanze è un po' come la corazzata Potëmkin...
Le moto Headbanger non sono una copia di nessuno, tantomeno dello Sportster (di cui non condividono neanche il telaio): sono moto costruite già alla base con le caratteristiche tipiche di certi classici del custom. E puoi stare ben certo che 22000 euro spesi su queste moto hanno molto più senso della stessa cifra in casa Harley Davidson, dove inevitabilmente paghi il marketing sfrenato e il cartello criminale dei concessionari autorizzati (con ben poche eccezioni). Qui si parla di produzione davvero artigianale, con un difficile equilibrio tra affidabilità, meccanica classica e prestazioni, il tutto rimanendo nei limiti dell'omologazione. Ma francamente, la tua posizione e conoscenza in materia si capiva già dal primo commento sul serbatoio: il peanut piccolo da 8-9 litri è probabilmente la caratteristica principale di un bobber "classico", non a caso ripreso anche dalla Forty-Eight.

Detto questo, io sono il primo a dire che non prenderei MAI un bobber così "estremo", perchè per me la moto è prima di tutto un mezzo su cui fare una valanga di chilometri, e nemmeno in tappe particolarmente corte, quindi non posso rinunciare ad un certo comfort di guida e praticità (mi va già stretto il serbatoio da 12,5 ad esempio). Il mio gusto per il mondo custom e l'estetica arriva "solo" a farmi usare moto come le Harley piuttosto che mezzi ben più pratici e tecnici (qualcuno ha detto BMW GS...?).
Ma non mi sogno neanche lontanamente di criticare un'opera magistrale come quella Headbanger.
Che magari ti è sfuggito, ma è pure italiana...

Buon tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da bongio Mar 26 Apr 2011 - 11:38

la bobber mania... Headba10

Punto.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 11:55

Gipsy. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 12:43

Non ho mai nascosto il mio apprezzamento sfrenato per le creazioni di casa Headbanger e lo ribadisco.......
Nello specifico la Hollyster incarna alla perfezione il mio ideale punto di arrivo in un percorso custom: peanut, ruotone davanti, primaria scoperta, telaio rigido.
Non credo sia corretto dire che "fanno concorrenza alle Harley" perchè son su due piani diversi: sono un'evoluzione estetica, un punto di arrivo per gente che non si vuole comprare un Softail e poi spendere altre migliaia di Euro per farsele così tra accessori e conversione a carburatore..... offrono semplicemente un prodotto finito chiavi in mano e perfettamente omologato.....
Il peanut è l'icona classica del mondo bobber...... per quanto riguarda il motore bè...se non sbaglio è un' S&S...ovvero il meglio del meglio del meglio..... lo stesso che parecchie trasformazioni di Harley stesse mettono al primo posto nella lista modifiche......

Edit: ho controllato...è un Rev tech.... poco male, siamo là

Ma ripeto io sono probabilmente un pò troppo di parte per dare un giudizio imparziale...... Wink


Ultima modifica di dott.bianco il Mar 26 Apr 2011 - 12:58 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 12:52

w il BMW GS..
ci fai un sacco di viaggi.. e pure la spesa Cool ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da ludo-van Mar 26 Apr 2011 - 12:53

è bellissima, non c'è niente da fare
ma non capisco, è un rigido o ha le sospensioni tipo softail?
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 12:59

BRIT ha scritto:w il BMW GS..
ci fai un sacco di viaggi.. e pure la spesa Cool ..

Già.... e poi costa pure di meno.... che vuoi di + dalla vita ??? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da liv81 Mar 26 Apr 2011 - 20:34

Shokon ha scritto:
Esiste una cosa chiamata "custom", ed esiste da così tanto tempo da averci generato tutta una filosofia ed uno stile di vita attorno, nonchè dei precisi "canoni" di classicità. Il bobber è una parte di questo "mondo", e dire che ha senso solo in determinate circostanze è un po' come la corazzata Potëmkin...
Le moto Headbanger non sono una copia di nessuno, tantomeno dello Sportster (di cui non condividono neanche il telaio): sono moto costruite già alla base con le caratteristiche tipiche di certi classici del custom. E puoi stare ben certo che 22000 euro spesi su queste moto hanno molto più senso della stessa cifra in casa Harley Davidson, dove inevitabilmente paghi il marketing sfrenato e il cartello criminale dei concessionari autorizzati (con ben poche eccezioni). Qui si parla di produzione davvero artigianale, con un difficile equilibrio tra affidabilità, meccanica classica e prestazioni, il tutto rimanendo nei limiti dell'omologazione. Ma francamente, la tua posizione e conoscenza in materia si capiva già dal primo commento sul serbatoio: il peanut piccolo da 8-9 litri è probabilmente la caratteristica principale di un bobber "classico", non a caso ripreso anche dalla Forty-Eight.

Detto questo, io sono il primo a dire che non prenderei MAI un bobber così "estremo", perchè per me la moto è prima di tutto un mezzo su cui fare una valanga di chilometri, e nemmeno in tappe particolarmente corte, quindi non posso rinunciare ad un certo comfort di guida e praticità (mi va già stretto il serbatoio da 12,5 ad esempio). Il mio gusto per il mondo custom e l'estetica arriva "solo" a farmi usare moto come le Harley piuttosto che mezzi ben più pratici e tecnici (qualcuno ha detto BMW GS...?).
Ma non mi sogno neanche lontanamente di criticare un'opera magistrale come quella Headbanger.
Che magari ti è sfuggito, ma è pure italiana...

Buon tutto.

bo, io anche se avrei soldi da spendere prenderei sempre harley, come detto un bobeer a senso solo se fatto come detto da me in precedenza. una moto cosi per prima cosa deve arrivare da dove sono nate (america) e poi una Harley tra 20-40-80- anni è una Harley con tutta la sua storia, quelle li ? quelle li ..... belle quanto vuoi ma te te ne itendi, il tuo socio pure ma tutti gli altri? custom = harley poi pensate come volete, io ho preseo un'HD nn perchè nn posso permettermi una cosa fatta a mano ma xè nn esiste proprio altro marchio nel DNA.

che sia meglio è chiaro, è artigianale, ma poi fare una cosa artigianale pure restando in HD, con 22.000 ne fai di modifichè e quella moto che salta fuori è molto più tua rispetto ad una creazione preconfezionata.

P.s: il serbatoio (io nn mi intendo come da te detto) ma nn è del mondo bobeer ma è STRA STRA HARLEY, è stato impiegato quel tipo di serbatoio nei periodi di guerra derivante da un serbatoio per gas se nn erro. E la Forty-Eight se nn erro è pure quella una HD. cheers


Ultima modifica di liv81 il Mar 26 Apr 2011 - 21:31 - modificato 4 volte.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 20:40

liv81 ha scritto:

poi che sia meglio è chiaro, è artigianale, ma poi una cosa artigianale pure restando in HD, con 22.000 ne fai di modifichè e quella moto che salta fuori è molto più tua rispetto ad una creazione preconfezionata.
attenzione però..
nn è detto che 'artiginale' sia meglio di 'tiratura in serie'..
sennò passeremmo intere giornate in garage a costruirci le moto da soli..
qui si parla di una casa customizzatrice che, con i suoi modelli, si è fatta conoscere e si è fatta apprezzare..

sono sicuro che loro, nn vogliano nemmeno competere con mamma harley..
anche perchè se nn ci fosse mamma harley, nn ci sarebbero nemmeno i filgliuoli customizzatori..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mar 26 Apr 2011 - 21:51

Un po' di storia sul serbatoio "peanut", che è certamente arrivato al mondo custom grazie a mamma Harley (che del resto ha generato l'intero "mondo custom"), ma che non è del tutto una sua invenzione...
http://www.hotbikeweb.com/features/1008_hbkp_the_peanut_motorcycle_fuel_tank/index.html

Quello che volevo dire, comunque, è che l'attaccamento al marchio Harley Davidson è giusto solo fino ad un certo punto: ci si deve ficcare in testa (e farselo andare bene) che quando si compra QUALSIASI cosa del brand si sta pagando per buona parte del prezzo il solo nome, e non certo una fantomatica qualità superiore del prodotto, che sicuramente c'è ma che non viene venduta ad un adeguato rapporto "prezzo/qualità". Gli stivali dell'Harley? Costano più dei Police originali e non hanno punta rinforzata né pelle di pari qualità, ad esempio. Una 883 monocromatica a quasi 9000 euro? Sicuramente il design va pagato, in un prodotto, ma non può occupare il 40% del prezzo.
Con 22000 euro, sinceramente, voglio proprio vedere qualcuno che riesca a prendere un'Harley nuova (libera scelta nel modello di base) e trasformarla in un oggetto come la Hollister, quindi riomologarla per le norme europee.
Semplicemente impossibile, a meno di non lavorarci con le proprie mani (ma poi, il proprio tempo non ha forse un prezzo?).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da liv81 Mar 26 Apr 2011 - 22:08

con 22.000 ne fai di robe su una moto. prendi una street e con 9.000 ne fai, ma ne fai tante, la puoi stravolgere se vuoi. (omologazione a parte, ma visto che vari le hanno fatte anche omologare come esemplari unici e le norme nn sono poi cosi severe per moto uniche)
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 0:35

liv81 ha scritto:

bo, io anche se avrei soldi da spendere prenderei sempre harley, come detto un bobeer a senso solo se fatto come detto da me in precedenza. una moto cosi per prima cosa deve arrivare da dove sono nate (america) e poi una Harley tra 20-40-80- anni è una Harley con tutta la sua storia, quelle li ? quelle li ..... belle quanto vuoi ma te te ne itendi, il tuo socio pure ma tutti gli altri? custom = harley poi pensate come volete, io ho preseo un'HD nn perchè nn posso permettermi una cosa fatta a mano ma xè nn esiste proprio altro marchio nel DNA.


Due domande secche: una moto così per prima cosa deve arrivare da dove sono nate...... ma che vuol dire?????? Mi sfugge proprio il senso di st'affermazione.....

e soprattutto: ma hai comprato un'harley per passione o per dire semplicemente "ho un Harley"? , perchè sia riconoscibile davanti a tutti e per ostentarla...nò perche come modifica ti basta fare una scritta Harley davidson di i metro che si veda da lontano e stai apposto..... perdonami ma nei tuoi post si legge chiaramente questo senso... basta che la gente si accorga che io ho un'harley...
sbaglio???? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da ludo-van Mer 27 Apr 2011 - 2:28

ma infatti quello che si evince leggendo molti commenti, in questo forum come in altri, è un po una risicata da parte degli harleisti hardcore che ammettono lo stile delle headbanger ma "eh si ma è un'imitazione" "eh ma a sto punto mi prendo un'originale poi la customizzo" ecc
pazzesco
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Filippo.MS Mer 27 Apr 2011 - 9:14

ludo-van ha scritto:ma infatti quello che si evince leggendo molti commenti, in questo forum come in altri, è un po una risicata da parte degli harleisti hardcore che ammettono lo stile delle headbanger ma "eh si ma è un'imitazione" "eh ma a sto punto mi prendo un'originale poi la customizzo" ecc
pazzesco

"Conforme a chi .... conforme a cosa ... conforme a quale strana posa ... "

Secondo me spaccano , mi affascinano e mi fanno sognare quando le guardo .... come altre centinaia di moto O di customizzazioni su base harley.
E , sempre secondo me queste sono moto , non customizzazioni su base Harley.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

la bobber mania... Empty Re: la bobber mania...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.