BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
la bobber mania...
+6
Toretto
DiabuleInRock
liv81
mimmo
giovanni
Piccina
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
la bobber mania...
Leggete cosa sostiene il giornalista di tgcom
http://www.tgcom.mediaset.it/motori/articoli/1007362/hollister-ignorante-ma-street-legal.shtml
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41
Re: la bobber mania...
bah.. classico servizio da Gigi Sironi...
però ne esce una buona moto... e sinceramente una scimmietta per la versione knucklehead con springer si fa sentire... peccato per la parte posteriore di tutte le HB che non mi fa impazzire, ma magari andandoci a ragionare esce qualcosa di buono!
chi vivrà vedrà!
però ne esce una buona moto... e sinceramente una scimmietta per la versione knucklehead con springer si fa sentire... peccato per la parte posteriore di tutte le HB che non mi fa impazzire, ma magari andandoci a ragionare esce qualcosa di buono!
chi vivrà vedrà!
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
a me piace assai, certo con qualche ulteriore modifica.. in casa HB se la gioca con la High flyin...
giovanni- RoadMan
- Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 52
Re: la bobber mania...
bella vista da sola, ma con su il pilota e il passeggero sembra rubata al fratellino di 10 anni.... troppo piccola.... un mio amico ha ora preso la 48, stessa sensazione quando ci è salito sopra, e nn è un gigante, sarà 1.75... e poi se il motore nn è HD nn ci penso neppure a prenderlo... per poi sentirmi dire da tutti i profani "a ma nn è un'Harley...." traduzione "e bella ma nn è un'harley e perde il 50% di bellezza" perchè diciamolo la storia l'ha fatta l'HD le altre sono solo dietro...
parere mio personale ma al posto di spendere 22.000 cosi ne spendo 14.000 per una Street Bob e volendo con i restanti 8.000 piu altri 1.000 offerti dal conce al momento dell'acq me ne faccio di modifiche a più nn posso, e quando mi fermo al bar la mia è una super HD la loro è una copia. Voglio ben vedere cosa sceglie la gente.
parere mio personale ma al posto di spendere 22.000 cosi ne spendo 14.000 per una Street Bob e volendo con i restanti 8.000 piu altri 1.000 offerti dal conce al momento dell'acq me ne faccio di modifiche a più nn posso, e quando mi fermo al bar la mia è una super HD la loro è una copia. Voglio ben vedere cosa sceglie la gente.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: la bobber mania...
là dove dice 'nn pretendete che faccia cose da scooter', sputerei in faccia al giornalista..
cmq è molto affascinante; la cosa bella, è che è omologata (chissà come e dove).. il brutto è che la prendi così com'è e i giochi ormai sono fatti.. troppo semplice..
la moto nasce e cresce ogni giorno che la guidi e così capisci come trasformarla.. DE GUSTIBUS..
cmq è molto affascinante; la cosa bella, è che è omologata (chissà come e dove).. il brutto è che la prendi così com'è e i giochi ormai sono fatti.. troppo semplice..
la moto nasce e cresce ogni giorno che la guidi e così capisci come trasformarla.. DE GUSTIBUS..
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
Belloccia pero eh
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40
Re: la bobber mania...
Ragazzi la Hollister l'abbiamo provata io e coccoy al motoday ci hanno fatto un bel giro sopra...e devo ammettere che da vicino è veramente bella.
è un pò piccolina come le nostre sporster ma un motore fantastico che spinge moltissimo...
unico problema che costa 22000€
è un pò piccolina come le nostre sporster ma un motore fantastico che spinge moltissimo...
unico problema che costa 22000€
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38
Re: la bobber mania...
Toretto ha scritto:Ragazzi la Hollister l'abbiamo provata io e coccoy al motoday ci hanno fatto un bel giro sopra...e devo ammettere che da vicino è veramente bella.
è un pò piccolina come le nostre sporster ma un motore fantastico che spinge moltissimo...
unico problema che costa 22000€
ma xè hanno messo quel serbatoio proprio nn capisco, vogliono fare concorrenza all'HD poi ci montano i stessi pezzi, si ma nn spenderei mai 22.000 per una copia di sporty vitaminizzata, come già descritto sopra, voi che ne pensate a parte la bellezza? meglio una HD o qualcosa preso un pò qua o la? se vogliamo dirla tutta una moto cosi ha senso se uscita dal proprio garage fatta con tanta passione e pochi soldi. 22.000 per una copia nn esiste, poi ognuno fa quello che vuole.
volete mettere andare a prendere una HD incidentata e tirar fuori una nuova moto tutta diversa? quello si che sarebbe il vero bobber il bobber a senso quando rimettere apposto la moto costerebbe troppo allora si tolgono i pezzi e quelli rotti si cambiano con altri molto più minimalistici a un prezzo decisamente inferiore, riuscendo a fare qualcosa di splendido e unico.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: la bobber mania...
Ma quant'è bella sverniciata!
Anyway, definirla "una copia di sporty vitaminizzata" mi sembra molto riduttivo.
Si tratta di moto di tutt'altra categoria per motore, meccanica e ciclistica.
Anyway, definirla "una copia di sporty vitaminizzata" mi sembra molto riduttivo.
Si tratta di moto di tutt'altra categoria per motore, meccanica e ciclistica.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: la bobber mania...
direi che torè per tè è piccola manco si vede la moto con la tua stazza sopra,cmq caruccia ma preferisco la mia
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57
Re: la bobber mania...
Esiste una cosa chiamata "custom", ed esiste da così tanto tempo da averci generato tutta una filosofia ed uno stile di vita attorno, nonchè dei precisi "canoni" di classicità. Il bobber è una parte di questo "mondo", e dire che ha senso solo in determinate circostanze è un po' come la corazzata Potëmkin...liv81 ha scritto:ma xè hanno messo quel serbatoio proprio nn capisco, vogliono fare concorrenza all'HD poi ci montano i stessi pezzi, si ma nn spenderei mai 22.000 per una copia di sporty vitaminizzata, come già descritto sopra, voi che ne pensate a parte la bellezza? meglio una HD o qualcosa preso un pò qua o la? se vogliamo dirla tutta una moto cosi ha senso se uscita dal proprio garage fatta con tanta passione e pochi soldi. 22.000 per una copia nn esiste, poi ognuno fa quello che vuole.
volete mettere andare a prendere una HD incidentata e tirar fuori una nuova moto tutta diversa? quello si che sarebbe il vero bobber il bobber a senso quando rimettere apposto la moto costerebbe troppo allora si tolgono i pezzi e quelli rotti si cambiano con altri molto più minimalistici a un prezzo decisamente inferiore, riuscendo a fare qualcosa di splendido e unico.
Le moto Headbanger non sono una copia di nessuno, tantomeno dello Sportster (di cui non condividono neanche il telaio): sono moto costruite già alla base con le caratteristiche tipiche di certi classici del custom. E puoi stare ben certo che 22000 euro spesi su queste moto hanno molto più senso della stessa cifra in casa Harley Davidson, dove inevitabilmente paghi il marketing sfrenato e il cartello criminale dei concessionari autorizzati (con ben poche eccezioni). Qui si parla di produzione davvero artigianale, con un difficile equilibrio tra affidabilità, meccanica classica e prestazioni, il tutto rimanendo nei limiti dell'omologazione. Ma francamente, la tua posizione e conoscenza in materia si capiva già dal primo commento sul serbatoio: il peanut piccolo da 8-9 litri è probabilmente la caratteristica principale di un bobber "classico", non a caso ripreso anche dalla Forty-Eight.
Detto questo, io sono il primo a dire che non prenderei MAI un bobber così "estremo", perchè per me la moto è prima di tutto un mezzo su cui fare una valanga di chilometri, e nemmeno in tappe particolarmente corte, quindi non posso rinunciare ad un certo comfort di guida e praticità (mi va già stretto il serbatoio da 12,5 ad esempio). Il mio gusto per il mondo custom e l'estetica arriva "solo" a farmi usare moto come le Harley piuttosto che mezzi ben più pratici e tecnici (qualcuno ha detto BMW GS...?).
Ma non mi sogno neanche lontanamente di criticare un'opera magistrale come quella Headbanger.
Che magari ti è sfuggito, ma è pure italiana...
Buon tutto.
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
Punto.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44
Re: la bobber mania...
Non ho mai nascosto il mio apprezzamento sfrenato per le creazioni di casa Headbanger e lo ribadisco.......
Nello specifico la Hollyster incarna alla perfezione il mio ideale punto di arrivo in un percorso custom: peanut, ruotone davanti, primaria scoperta, telaio rigido.
Non credo sia corretto dire che "fanno concorrenza alle Harley" perchè son su due piani diversi: sono un'evoluzione estetica, un punto di arrivo per gente che non si vuole comprare un Softail e poi spendere altre migliaia di Euro per farsele così tra accessori e conversione a carburatore..... offrono semplicemente un prodotto finito chiavi in mano e perfettamente omologato.....
Il peanut è l'icona classica del mondo bobber...... per quanto riguarda il motore bè...se non sbaglio è un' S&S...ovvero il meglio del meglio del meglio..... lo stesso che parecchie trasformazioni di Harley stesse mettono al primo posto nella lista modifiche......
Edit: ho controllato...è un Rev tech.... poco male, siamo là
Ma ripeto io sono probabilmente un pò troppo di parte per dare un giudizio imparziale......
Nello specifico la Hollyster incarna alla perfezione il mio ideale punto di arrivo in un percorso custom: peanut, ruotone davanti, primaria scoperta, telaio rigido.
Non credo sia corretto dire che "fanno concorrenza alle Harley" perchè son su due piani diversi: sono un'evoluzione estetica, un punto di arrivo per gente che non si vuole comprare un Softail e poi spendere altre migliaia di Euro per farsele così tra accessori e conversione a carburatore..... offrono semplicemente un prodotto finito chiavi in mano e perfettamente omologato.....
Il peanut è l'icona classica del mondo bobber...... per quanto riguarda il motore bè...se non sbaglio è un' S&S...ovvero il meglio del meglio del meglio..... lo stesso che parecchie trasformazioni di Harley stesse mettono al primo posto nella lista modifiche......
Edit: ho controllato...è un Rev tech.... poco male, siamo là
Ma ripeto io sono probabilmente un pò troppo di parte per dare un giudizio imparziale......
Ultima modifica di dott.bianco il Mar 26 Apr 2011 - 12:58 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
è bellissima, non c'è niente da fare
ma non capisco, è un rigido o ha le sospensioni tipo softail?
ma non capisco, è un rigido o ha le sospensioni tipo softail?
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: la bobber mania...
BRIT ha scritto:w il BMW GS..
ci fai un sacco di viaggi.. e pure la spesa ..
Già.... e poi costa pure di meno.... che vuoi di + dalla vita ???
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
Shokon ha scritto:
Esiste una cosa chiamata "custom", ed esiste da così tanto tempo da averci generato tutta una filosofia ed uno stile di vita attorno, nonchè dei precisi "canoni" di classicità. Il bobber è una parte di questo "mondo", e dire che ha senso solo in determinate circostanze è un po' come la corazzata Potëmkin...
Le moto Headbanger non sono una copia di nessuno, tantomeno dello Sportster (di cui non condividono neanche il telaio): sono moto costruite già alla base con le caratteristiche tipiche di certi classici del custom. E puoi stare ben certo che 22000 euro spesi su queste moto hanno molto più senso della stessa cifra in casa Harley Davidson, dove inevitabilmente paghi il marketing sfrenato e il cartello criminale dei concessionari autorizzati (con ben poche eccezioni). Qui si parla di produzione davvero artigianale, con un difficile equilibrio tra affidabilità, meccanica classica e prestazioni, il tutto rimanendo nei limiti dell'omologazione. Ma francamente, la tua posizione e conoscenza in materia si capiva già dal primo commento sul serbatoio: il peanut piccolo da 8-9 litri è probabilmente la caratteristica principale di un bobber "classico", non a caso ripreso anche dalla Forty-Eight.
Detto questo, io sono il primo a dire che non prenderei MAI un bobber così "estremo", perchè per me la moto è prima di tutto un mezzo su cui fare una valanga di chilometri, e nemmeno in tappe particolarmente corte, quindi non posso rinunciare ad un certo comfort di guida e praticità (mi va già stretto il serbatoio da 12,5 ad esempio). Il mio gusto per il mondo custom e l'estetica arriva "solo" a farmi usare moto come le Harley piuttosto che mezzi ben più pratici e tecnici (qualcuno ha detto BMW GS...?).
Ma non mi sogno neanche lontanamente di criticare un'opera magistrale come quella Headbanger.
Che magari ti è sfuggito, ma è pure italiana...
Buon tutto.
bo, io anche se avrei soldi da spendere prenderei sempre harley, come detto un bobeer a senso solo se fatto come detto da me in precedenza. una moto cosi per prima cosa deve arrivare da dove sono nate (america) e poi una Harley tra 20-40-80- anni è una Harley con tutta la sua storia, quelle li ? quelle li ..... belle quanto vuoi ma te te ne itendi, il tuo socio pure ma tutti gli altri? custom = harley poi pensate come volete, io ho preseo un'HD nn perchè nn posso permettermi una cosa fatta a mano ma xè nn esiste proprio altro marchio nel DNA.
che sia meglio è chiaro, è artigianale, ma poi fare una cosa artigianale pure restando in HD, con 22.000 ne fai di modifichè e quella moto che salta fuori è molto più tua rispetto ad una creazione preconfezionata.
P.s: il serbatoio (io nn mi intendo come da te detto) ma nn è del mondo bobeer ma è STRA STRA HARLEY, è stato impiegato quel tipo di serbatoio nei periodi di guerra derivante da un serbatoio per gas se nn erro. E la Forty-Eight se nn erro è pure quella una HD.
Ultima modifica di liv81 il Mar 26 Apr 2011 - 21:31 - modificato 4 volte.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: la bobber mania...
attenzione però..liv81 ha scritto:
poi che sia meglio è chiaro, è artigianale, ma poi una cosa artigianale pure restando in HD, con 22.000 ne fai di modifichè e quella moto che salta fuori è molto più tua rispetto ad una creazione preconfezionata.
nn è detto che 'artiginale' sia meglio di 'tiratura in serie'..
sennò passeremmo intere giornate in garage a costruirci le moto da soli..
qui si parla di una casa customizzatrice che, con i suoi modelli, si è fatta conoscere e si è fatta apprezzare..
sono sicuro che loro, nn vogliano nemmeno competere con mamma harley..
anche perchè se nn ci fosse mamma harley, nn ci sarebbero nemmeno i filgliuoli customizzatori..
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
Un po' di storia sul serbatoio "peanut", che è certamente arrivato al mondo custom grazie a mamma Harley (che del resto ha generato l'intero "mondo custom"), ma che non è del tutto una sua invenzione...
http://www.hotbikeweb.com/features/1008_hbkp_the_peanut_motorcycle_fuel_tank/index.html
Quello che volevo dire, comunque, è che l'attaccamento al marchio Harley Davidson è giusto solo fino ad un certo punto: ci si deve ficcare in testa (e farselo andare bene) che quando si compra QUALSIASI cosa del brand si sta pagando per buona parte del prezzo il solo nome, e non certo una fantomatica qualità superiore del prodotto, che sicuramente c'è ma che non viene venduta ad un adeguato rapporto "prezzo/qualità". Gli stivali dell'Harley? Costano più dei Police originali e non hanno punta rinforzata né pelle di pari qualità, ad esempio. Una 883 monocromatica a quasi 9000 euro? Sicuramente il design va pagato, in un prodotto, ma non può occupare il 40% del prezzo.
Con 22000 euro, sinceramente, voglio proprio vedere qualcuno che riesca a prendere un'Harley nuova (libera scelta nel modello di base) e trasformarla in un oggetto come la Hollister, quindi riomologarla per le norme europee.
Semplicemente impossibile, a meno di non lavorarci con le proprie mani (ma poi, il proprio tempo non ha forse un prezzo?).
http://www.hotbikeweb.com/features/1008_hbkp_the_peanut_motorcycle_fuel_tank/index.html
Quello che volevo dire, comunque, è che l'attaccamento al marchio Harley Davidson è giusto solo fino ad un certo punto: ci si deve ficcare in testa (e farselo andare bene) che quando si compra QUALSIASI cosa del brand si sta pagando per buona parte del prezzo il solo nome, e non certo una fantomatica qualità superiore del prodotto, che sicuramente c'è ma che non viene venduta ad un adeguato rapporto "prezzo/qualità". Gli stivali dell'Harley? Costano più dei Police originali e non hanno punta rinforzata né pelle di pari qualità, ad esempio. Una 883 monocromatica a quasi 9000 euro? Sicuramente il design va pagato, in un prodotto, ma non può occupare il 40% del prezzo.
Con 22000 euro, sinceramente, voglio proprio vedere qualcuno che riesca a prendere un'Harley nuova (libera scelta nel modello di base) e trasformarla in un oggetto come la Hollister, quindi riomologarla per le norme europee.
Semplicemente impossibile, a meno di non lavorarci con le proprie mani (ma poi, il proprio tempo non ha forse un prezzo?).
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
con 22.000 ne fai di robe su una moto. prendi una street e con 9.000 ne fai, ma ne fai tante, la puoi stravolgere se vuoi. (omologazione a parte, ma visto che vari le hanno fatte anche omologare come esemplari unici e le norme nn sono poi cosi severe per moto uniche)
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: la bobber mania...
liv81 ha scritto:
bo, io anche se avrei soldi da spendere prenderei sempre harley, come detto un bobeer a senso solo se fatto come detto da me in precedenza. una moto cosi per prima cosa deve arrivare da dove sono nate (america) e poi una Harley tra 20-40-80- anni è una Harley con tutta la sua storia, quelle li ? quelle li ..... belle quanto vuoi ma te te ne itendi, il tuo socio pure ma tutti gli altri? custom = harley poi pensate come volete, io ho preseo un'HD nn perchè nn posso permettermi una cosa fatta a mano ma xè nn esiste proprio altro marchio nel DNA.
Due domande secche: una moto così per prima cosa deve arrivare da dove sono nate...... ma che vuol dire?????? Mi sfugge proprio il senso di st'affermazione.....
e soprattutto: ma hai comprato un'harley per passione o per dire semplicemente "ho un Harley"? , perchè sia riconoscibile davanti a tutti e per ostentarla...nò perche come modifica ti basta fare una scritta Harley davidson di i metro che si veda da lontano e stai apposto..... perdonami ma nei tuoi post si legge chiaramente questo senso... basta che la gente si accorga che io ho un'harley...
sbaglio????
Ospite- Ospite
Re: la bobber mania...
ma infatti quello che si evince leggendo molti commenti, in questo forum come in altri, è un po una risicata da parte degli harleisti hardcore che ammettono lo stile delle headbanger ma "eh si ma è un'imitazione" "eh ma a sto punto mi prendo un'originale poi la customizzo" ecc
pazzesco
pazzesco
ludo-van- RoadMan
- Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: la bobber mania...
ludo-van ha scritto:ma infatti quello che si evince leggendo molti commenti, in questo forum come in altri, è un po una risicata da parte degli harleisti hardcore che ammettono lo stile delle headbanger ma "eh si ma è un'imitazione" "eh ma a sto punto mi prendo un'originale poi la customizzo" ecc
pazzesco
"Conforme a chi .... conforme a cosa ... conforme a quale strana posa ... "
Secondo me spaccano , mi affascinano e mi fanno sognare quando le guardo .... come altre centinaia di moto O di customizzazioni su base harley.
E , sempre secondo me queste sono moto , non customizzazioni su base Harley.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GALEONE BOBBER
» Bobber pack
» il bobber moderno
» riposizionamento targa bobber...
» Merry F.... Xmas da Bobber
» Bobber pack
» il bobber moderno
» riposizionamento targa bobber...
» Merry F.... Xmas da Bobber
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|