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Cambiare parafango posteriore ( stile bobber o softail ) o tagliare l'originale sportster 48 ?

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Messaggio Da Davide Mar 7 Giu 2011 - 14:58

Ciao ,

vorrei fare risaltare la gommazza posteriore del 48 . Mettere un parafango posteriore stile softail o bobber ( mi costa sui 600 ) o fare tagliare l'originale ? Qualche consiglio ?

Grazie

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Messaggio Da johnny Mar 7 Giu 2011 - 15:44

secondo me con il parafango del 48 ti basta spostare la targa! se però vuoi fare qualcosa di più spinto il mio consiglio è di non tagliare il parafango originale ma di compararne un altro diverso!

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Messaggio Da coccoy84 Mar 7 Giu 2011 - 15:55

Davide ha scritto:Ciao ,

vorrei fare risaltare la gommazza posteriore del 48 . Mettere un parafango posteriore stile softail o bobber ( mi costa sui 600 ) o fare tagliare l'originale ? Qualche consiglio ?

Grazie

Io taglierei l'originale e lo metterei rasente alla gomma altrimenti se lo tagli e basta la gomma ti sembrerà ancora + piccola. Ad ogni modo se giri bene su internet trovi dei parafanghini a poco stile bobber.
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Messaggio Da Davide Mar 7 Giu 2011 - 16:03

coccoy84 ha scritto:

Io taglierei l'originale e lo metterei rasente alla gomma altrimenti se lo tagli e basta la gomma ti sembrerà ancora + piccola. Ad ogni modo se giri bene su internet trovi dei parafanghini a poco stile bobber.

Grazie , riesci a mandarmi un foto ( davide_miola@yahoo.it ) di quello che intendi tagliando l'originale ?
ho cercato sui vari mercatini ma meno di 400 euri ( mettici 200 euri di manodopera per riadeguare l'impianto elettrico tra fanale e frecce ) non trovo...

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Messaggio Da Silverice Mar 7 Giu 2011 - 16:55

tutta colpa di quei maledetti fender, se non ci fossero sarebbe facile togliere l'originale e fare un bel lavoro a filo con la ruota come i veri bobber Very Happy
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Messaggio Da paglia Mar 7 Giu 2011 - 17:08

Silverice ha scritto:tutta colpa di quei maledetti fender, se non ci fossero sarebbe facile togliere l'originale e fare un bel lavoro a filo con la ruota come i veri bobber Very Happy
prendi un nuovo parafango tappi tutti i fori (saldi levighi e rivernici)
abbassi tutto a filo gomma e ricrei i buchi
problema la gomma tocca il parafanfo
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Messaggio Da Silverice Mar 7 Giu 2011 - 17:12

.... e lasci i fender? o dici togliendoli?
a me di solito piace la possibilità di poter tornare all'originale in qualsiasi momento e togliendo i fender l'idea non mi affascina. Frullino si ma con moderazione :rido:
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Messaggio Da Davide Mar 7 Giu 2011 - 17:23

paglia ha scritto:
prendi un nuovo parafango tappi tutti i fori (saldi levighi e rivernici)
abbassi tutto a filo gomma e ricrei i buchi
problema la gomma tocca il parafanfo

si ma se tocca il parafango e' un problema . Se proprio devo cambiare il parafango a sto punto sarebbe meglio mettere il parafango softail che con l'onda finale mi fa' risaltare la gommazza, no ?


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Messaggio Da paglia Mar 7 Giu 2011 - 18:23

Davide ha scritto:

si ma se tocca il parafango e' un problema . Se proprio devo cambiare il parafango a sto punto sarebbe meglio mettere il parafango softail che con l'onda finale mi fa' risaltare la gommazza, no ?

appunto quello è il problema
il parafango che dici tu del saftail è inguardabile non mi piace
devi trovare il giusto compromesso
fai la modifica e evita di toccare la gomma in teoria puoi abbassare il parafango al massimo di 2,5/3 cm non di piu
i fender non tagliarli
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Messaggio Da Davide Mar 7 Giu 2011 - 18:30

paglia ha scritto:
appunto quello è il problema
il parafango che dici tu del saftail è inguardabile non mi piace
devi trovare il giusto compromesso
fai la modifica e evita di toccare la gomma in teoria puoi abbassare il parafango al massimo di 2,5/3 cm non di piu
i fender non tagliarli

mi sembra di capire che la soluzione piu' economica e bella sarebbe o tagliare di 2.5/3 cm l'originale oppure spostare la targa in alto . Cambiare il parafango mi costerebbe parecchio anche pero' si dovrebbe riadattare l'impianto luci/stop/targa...

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Messaggio Da paglia Mar 7 Giu 2011 - 18:34

Davide ha scritto:

mi sembra di capire che la soluzione piu' economica e bella sarebbe o tagliare di 2.5/3 cm l'originale oppure spostare la targa in alto . Cambiare il parafango mi costerebbe parecchio anche pero' si dovrebbe riadattare l'impianto luci/stop/targa...
allora non tagliare ma abbassare di 2,5/3 cm il parafango
guarda la foto
Cambiare parafango posteriore ( stile bobber o softail ) o tagliare l'originale sportster 48 ? 60236-10
se copri tutti i buchi dell'originale poi tagli abbassi il parafango e rifai i fori
o meglio ancora tagli la staffa con i fori e la risaldi più in alto
così abbassi il parafango
paglia
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Messaggio Da Davide Mar 7 Giu 2011 - 18:38

paglia ha scritto:
allora non tagliare ma abbassare di 2,5/3 cm il parafango
guarda la foto
Cambiare parafango posteriore ( stile bobber o softail ) o tagliare l'originale sportster 48 ? 60236-10
se copri tutti i buchi dell'originale poi tagli abbassi il parafango e rifai i fori
o meglio ancora tagli la staffa con i fori e la risaldi più in alto
così abbassi il parafango

Io sono di Biassono e vedo che sei della provincia di Milano...lo sapresti fare tu il lavoro ?

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Messaggio Da johnny Mar 7 Giu 2011 - 19:12

certo che un parafango bobtail su un 48 è un'idea che mi stuzzica.. fa tanto anni 70!
quoto il bobtail! Very Happy

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Messaggio Da paglia Mar 7 Giu 2011 - 19:25

[quote="Davide"]
per tagliare e saldare non è un problema
per smontare e rimontare faccio più fatica troppi cavi e pezzi incastrati
paglia
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Messaggio Da Davide Mar 7 Giu 2011 - 21:03

[quote="paglia"]


ok possiamo vederci per fare 4 chiacchiere cosi' capisco meglio il lavoro che ci sarebbe da fare ?

scrivimi in privato davide_miola@yahoo.it

Grazie in anticipo

Davide
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Messaggio Da Ospite Mar 7 Giu 2011 - 22:12

taglia taglia..
sempre se nn hai intenzione di venderla a breve..
l'idea è bella..

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Messaggio Da alfa2 Mer 8 Giu 2011 - 13:08

taglia il tuo di un pochino,2-3 cm, lo fai verniciare e rimonti con portatarga alto o laterale se vuoi essere fuorilegge...io l'ho fatto sullo street bob ed ho speso molto poco,oltretutto in 24 ore potresti far tutto!!!

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Messaggio Da Davide Mer 8 Giu 2011 - 13:11

alfa2 ha scritto:taglia il tuo di un pochino,2-3 cm, lo fai verniciare e rimonti con portatarga alto o laterale se vuoi essere fuorilegge...io l'ho fatto sullo street bob ed ho speso molto poco,oltretutto in 24 ore potresti far tutto!!!

sinceramente mi scazza toccare l'originale , infatti ne sto' cercando uno usato da fare tutte le pensate del caso

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Messaggio Da c1po Mar 26 Feb 2013 - 13:36

Post vecchio. che mi ero perso e che torna utile
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Messaggio Da c1po Dom 10 Mar 2013 - 13:38

Scusa ma non riesco a capire dove riformare il parafango
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