ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


PARLIAMO DI COMODITA

+13
liv81
Alice
Spartaco
KaMiKaZe
Piccina
iron 66
Dr. Blues
johnny
coccoy84
Filippo.MS
Pezzodiferro
Ironman74
IRON883FRA UN ANNO
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da IRON883FRA UN ANNO Mar 28 Giu 2011 - 0:40

Ciao ragazzi,ho parlato con un BMWista custom mio collega di lavoro,e mi ha detto di informarmi anche della comodita della moto.
Attendo i vostri pareri e consigli!

P.s. sono altro 1.81 .... ci sto in sella a sto cavallo HD?
Razz

Ciao e grazie

IRON883FRA UN ANNO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ironman74 Mar 28 Giu 2011 - 0:47

Così come nasce, l'Iron non la vedo proprio ottimale per certe stature... a meno che non metti le pedane avanzate, un manubrio tipo miniape, trovi una sella con seduta più arretrata e l'abbassi un pò... ovviamente dopo aver riempito bene bene il portafoglio... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

SPAVENTATO??? Ed allora comincia a pensare alla sorella maggiore... lo Street Bob... guarda a mimmuzzo come gli calza a pennello... ovviamente tieni il portafoglio sempre pieno... Wink
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Pezzodiferro Mar 28 Giu 2011 - 9:28

....sportster e comodita'.....vediamo....acqua e olio.....sangue e latte....bianco e nero....buoni e cattivi.....guardie e ladri.... Very Happy ....non scenderei mai dal mio ferro..
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Filippo.MS Mar 28 Giu 2011 - 9:30

Non eseagerate ... Ne conosco almeno 2 sul metro e ottanta che al momento stanno andando in svezia ... Twisted Evil
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da coccoy84 Mar 28 Giu 2011 - 9:37

IRON883FRA UN ANNO ha scritto:Ciao ragazzi,ho parlato con un BMWista custom mio collega di lavoro,e mi ha detto di informarmi anche della comodita della moto.
Attendo i vostri pareri e consigli!

P.s. sono altro 1.81 .... ci sto in sella a sto cavallo HD?
Razz

Ciao e grazie

ovviamente il paragone con i BMW non va proprio fatto, ma con i consigli di Ironman74 e tanto cuore non ti pentirari mai della tua scelta.

Io sono 1.78 e sto bene con gli avanzati, purtroppo qualcuno (mi hanno fatto uno scherzo) mi ha invertito i comandi rendendola un po + scomoda ma che ci vuoi fare...
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da johnny Mar 28 Giu 2011 - 9:58

io sono 1.79 e sto con i comandi centrali e il manubio basso senza problemi!
è comunque chiaro che come per tutte le moto sportive Wink la comodità va cercata altrove!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 10:00

Filippo.MS ha scritto:Non eseagerate ... Ne conosco almeno 2 sul metro e ottanta che al momento stanno andando in svezia ... Twisted Evil
ah ho capito..
intendi il paglia vero??..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Dr. Blues Mar 28 Giu 2011 - 10:08

io sono 1.80 e NON monto le avanzate
ho però messo il mini ape, la sella della 48 e abbassato leggermente il retrotreno... non è un salotto, ma ci viaggio (molto spesso in 2) senza grossi patemi...
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 10:11

sono 1,74, guido la Black Line che monta di serie pedane avanzate e 2 semi-manubri stile drag bar.. il tutto di serie..
la sella è bassissima da terra e mi trovo molto bene.. nn credevo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 10:57

Filippo.MS ha scritto:Non eseagerate ... Ne conosco almeno 2 sul metro e ottanta che al momento stanno andando in svezia ... Twisted Evil


E uno con un ape da 18"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da IRON883FRA UN ANNO Mar 28 Giu 2011 - 11:00

Direi quindi che il minimo è montare le pedane avanzate Very Happy ,il miniape non lo montero' neanche a pagare!!!non mi piacciono proprio quei manubri...preferisco i dragbar ma a sto punto mi terro quello che ce visto che è un pelino + alto Suspect
Cioè come dite voi è una sporter che va a braccetto con un ducati monster e una custom...la postura sara na via di mezzo...quindi o cosi o pomi'....hihiihhi
Per la sella...uhmmm...strada facendo capiro cosa fare Laughing
Direi che mi ci devo prima sedere sopra perkè esteticamente a me piace tantissimo!!!sopratutto è l'unica che ha quei cerchi stupendi!!!A me i raggi non piacciono...quindi lasciamo stare la street bob anche per il prezzo Mad
Poi credo il mio ragionamento era ci sto dentro?
Nel senso...sicuramente sara + comoda di una stradale anche se non saro in un salotto...anche perche deve mantenere un po' di sportivita no?E la sportivita si paga....giusto?
Magari ci salgo...vedo come sto...avanzo le pedane è se nn mi vengono 3 ernie...me la tengo cosi che mi piace un sacco!!!
Poi saro anche 1.81 ma non sono robusto....sono di corporatura magra,quindi è piu' facile che riesca a cavalcarla Cool
Che ne dite?
Come manubrio ho visto che qualcuno ne aveva uno che sembravano due Z una simmetrica all'altra...sapete chi lo montava?se avete capito quale...è piu' comodo o alla fine tiene pressapoco l'altezza e la comodita dell'originale?

IRON883FRA UN ANNO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da iron 66 Mar 28 Giu 2011 - 11:27

Ironman74 ha scritto:Così come nasce, l'Iron non la vedo proprio ottimale per certe stature... a meno che non metti le pedane avanzate, un manubrio tipo miniape, trovi una sella con seduta più arretrata e l'abbassi un pò... ovviamente dopo aver riempito bene bene il portafoglio... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

SPAVENTATO??? Ed allora comincia a pensare alla sorella maggiore... lo Street Bob... guarda a mimmuzzo come gli calza a pennello... ovviamente tieni il portafoglio sempre pieno... Wink




sempre pieno de che??? fin che continua a comprare moto affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 11:29

IRON883FRA UN ANNO ha scritto:Direi quindi che il minimo è montare le pedane avanzate Very Happy ,il miniape non lo montero' neanche a pagare!!!non mi piacciono proprio quei manubri...preferisco i dragbar ma a sto punto mi terro quello che ce visto che è un pelino + alto Suspect
Cioè come dite voi è una sporter che va a braccetto con un ducati monster e una custom...la postura sara na via di mezzo...quindi o cosi o pomi'....hihiihhi
Per la sella...uhmmm...strada facendo capiro cosa fare Laughing
Direi che mi ci devo prima sedere sopra perkè esteticamente a me piace tantissimo!!!sopratutto è l'unica che ha quei cerchi stupendi!!!A me i raggi non piacciono...quindi lasciamo stare la street bob anche per il prezzo Mad
Poi credo il mio ragionamento era ci sto dentro?
Nel senso...sicuramente sara + comoda di una stradale anche se non saro in un salotto...anche perche deve mantenere un po' di sportivita no?E la sportivita si paga....giusto?
Magari ci salgo...vedo come sto...avanzo le pedane è se nn mi vengono 3 ernie...me la tengo cosi che mi piace un sacco!!!
Poi saro anche 1.81 ma non sono robusto....sono di corporatura magra,quindi è piu' facile che riesca a cavalcarla Cool
Che ne dite?
Come manubrio ho visto che qualcuno ne aveva uno che sembravano due Z una simmetrica all'altra...sapete chi lo montava?se avete capito quale...è piu' comodo o alla fine tiene pressapoco l'altezza e la comodita dell'originale?

se mi posso permettere, senza voler sminuire le tue perplessità...

rilassati...quando ci sarai sopra capirai quello che ti serve...altrimenti fai il botto prima di averla...

la moto non ha nessuna controindicazione per chi è alto come te, lo dimostrano i tanti possessori iscritti in questa gabbia di matti che hanno le tue caratteristiche...

e fino a quando non la potrai usare con regolarità non potrai sapere se è adatta a te...

al limite vorrà dire che la vendi e ti orienti su qualcos'altro...

take it easy man...

bart

(secondo me poi non la vendi...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 11:44

quoto bart.. Prima sentila tua.. Sarà lei a darti le dritte che serviranno ad entrambi..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 13:47

Se ti piace una guida sportiva per me devi valutare un'altra moto, buona strada

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Piccina Mar 28 Giu 2011 - 13:47

La mia Harley era abbastanza comoda quando l'ho ritirata, purtroppo però le poche modifiche effettuate non hanno giovato al confort, ci viaggio comunque bene Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da IRON883FRA UN ANNO Mar 28 Giu 2011 - 13:50

SCUBA ha scritto:Se ti piace una guida sportiva per me devi valutare un'altra moto, buona strada

non mi piace la guida sportiva altrimenti mi prenderei una stradale...che corrono per giunta troppo!!!
Secondo me la 883 iron è una via di mezzo...ma posso sempre sbagliare visto che nn ci sono mai salito Shocked

IRON883FRA UN ANNO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 14:00

Ho inteso male allora, comunque togliti ogni dubbio vai in concessionaria e chiedi di provarne una così ti togli ogni dubbio, se ascolti ognuno di noi ha fatto modifiche diverse la cosa e' soggettiva....devi trovare tu il giusto compromesso per renderla più possibile vicino al tuo stile di guida ed un adeguato confort per futuri viaggi, buona strada

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 28 Giu 2011 - 14:06

ola
il manubrio di cui parli è lo "zeta bar" è leggermente piu' alto dell'originale ma di poco.. ha l'ottimo vantaggio che non devi sostituire cavi e tubi come un mini ape..
per quanto riguarda sportività e vie di mezzo ti consiglierei di andare a provarla prima.....


perchè.....


PARLIAMO DI COMODITA Images?q=tbn:ANd9GcR2mg5dwHhlynW8XcUty0gDeYv3Omzqlc8RxlJz3RHNwfJVc1pUPg&t=1
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da IRON883FRA UN ANNO Mar 28 Giu 2011 - 14:40

direi che ho trovato proprio un bel modellino di manubrio della Biltwell,non altissimo e non bassisimo,un bella via di mezzo...e questa marca vende pure scarichi...la conoscete gia?di scarichi non ne ho mai sentito parlare qua nel forum Smile
CAVOLI...TUBI VUOTI clown

Con gli Z-bar si fa piu' fatica a girare e svoltare o non cambia assolutamente niente?


Ultima modifica di IRON883FRA UN ANNO il Mar 28 Giu 2011 - 14:43 - modificato 1 volta.

IRON883FRA UN ANNO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da coccoy84 Mar 28 Giu 2011 - 14:42

IRON883FRA UN ANNO ha scritto:direi che ho trovato proprio un bel modellino di manubrio della Biltwell,non altissimo e non bassisimo,un bella via di mezzo...e questa marca vende pure scarichi...la conoscete gia?di scarichi non ne ho mai sentito parlare qua nel forum Smile

metà forum ha un manubrio biltwell. Io ho avuto il Low Drag e adesso ho il Frisco. Molto bello anche il Keystone che aveva il Fabbro
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 15:06

il frisco è molto bello, ma x la guida, ti consiglio di abituarti x bene all'orginale prima.. Ricorda che più ti alzi dalla clamp centrale e meno la moto è maneggevole sullo stretto.. Ogni manubrio trasforma la moto a modo suo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011 - 15:23

Io sono 1.78, comandi avanzati, sella a molle bassa e un manico di scopa strettissimo (drag bar completamente dritto da 68 cm) + ammo ribassati.....

Se riesco a starci comodo io....... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da IRON883FRA UN ANNO Mar 28 Giu 2011 - 15:33

dott.bianco ha scritto:Io sono 1.78, comandi avanzati, sella a molle bassa e un manico di scopa strettissimo (drag bar completamente dritto da 68 cm) + ammo ribassati.....

Se riesco a starci comodo io....... Wink

Mi hai convinto Laughing direi che comandi avanzati sono d'obbligo,il resto è fattibile iuppiiiiiiiiiiiiiii pirat

IRON883FRA UN ANNO
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Ironman74 Mar 28 Giu 2011 - 15:48

iron 66 ha scritto:




sempre pieno de che??? fin che continua a comprare moto affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

scratch scratch scratch scratch scratch
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI COMODITA Empty Re: PARLIAMO DI COMODITA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.