ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


quali modifiche per stabilità in autostrada

+11
OBO
johnny
wildwolf68
Piccina
Dr. Blues
bongio
spiritolibero66
KaMiKaZe
iron 66
ironmirko
quicksand
15 partecipanti

Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da quicksand Lun 11 Lug 2011 - 15:31

ciao, ho la iron da pochi giorni, tutto ok sono contentissimo....l'unica cosa è che in autostrada superati i 110 la moto inizia a vibrare e sui 130 è molto instabile; so che non è una moto per correre e non sono interessato ad alte velocità ma in autostada vorrei andare appunto sui 130 con la stessa stabilità dei 100/110;
che modifiche dovrei fare?
grazie ciao

quicksand
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da ironmirko Lun 11 Lug 2011 - 15:41

credo che l'autostrada non sia proprio il suo ambiente ideale, ma non so se esistano modifiche mirate a questo
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Ospite Lun 11 Lug 2011 - 16:11

potresti pensare ad un ammortizzatore di sterzo... ma mettiti l'anima in pace, sulle hd è così, sopratutto per gli sporty

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da iron 66 Lun 11 Lug 2011 - 16:24

io ci vado anche oltre, oddio devi tenerla un pochino ma tutto sommato un po lo puoi fare i cmq stanca il vento addosso e le vibrazioni sulle braccia,ma resta il fatto che con le autostrade (di merda come dicono gli esuli appena tornati)italiane non è il caso di correre tanto
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 11 Lug 2011 - 16:28

io la trovo instabile da quando ho il mini ape... prima con il manubrio originale non avevo problemi....

ora proprio mi balla il manubrio con le asperità...
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Ospite Lun 11 Lug 2011 - 16:37

KaMiKaZe ha scritto:io la trovo instabile da quando ho il mini ape... prima con il manubrio originale non avevo problemi....

ora proprio mi balla il manubrio con le asperità...

normale, maggiore leva, maggiore sensibilità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da spiritolibero66 Lun 11 Lug 2011 - 17:09

E si...la Iron non è molto stabile in autostrada sopra i 110 Km\h...e poi è rumorosa...e vibra da paura...d'altra parte è una Harley-Davidson...ed è per tutto questo che LA AMO!!!!!!!!!!
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da bongio Lun 11 Lug 2011 - 17:24

quicksand ha scritto:che modifiche dovrei fare?

Cambiarla con un Dyna! Razz
Scherzi a parte, in autostrada la velocità di crociera ottimale per non patire troppo l'attrito dell'aria e le vibrazioni è tra i 110 e 120.
Poi dipende anche dalla configurazione della tua moto, in ogni caso oltre i 130 le vibrazioni diventano fastidiose, c'è poco da intervenire, lo Sporty è così. Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Dr. Blues Lun 11 Lug 2011 - 17:26

in linea teorica, più aria ti togli di dosso e meno alleggerisci l'anteriore... di conseguenza più stabilità...
detto questo, le soluzioni possibili sono:
con manubrio basso: cupolino
con manubrio alto: parabrezza
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da spiritolibero66 Lun 11 Lug 2011 - 17:28

AAAAAAAAHHHH...cupolino e parabrezza NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Piccina Lun 11 Lug 2011 - 17:28

Io sui 110/120 non ho nessun problema Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Dr. Blues Lun 11 Lug 2011 - 17:30

spiritolibero66 ha scritto:AAAAAAAAHHHH...cupolino e parabrezza NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ha chiesto quali modifiche fare... mica che fossero stilisticamente valide!!!
cheers cheers cheers cheers cheers
detto questo, su alcune configurazioni non stanno male, ma ovvio che sono "per amatori" lol! lol! lol! lol! lol!
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da wildwolf68 Lun 11 Lug 2011 - 17:36

io proverei una soluzione del genere, sicuramente economica, che aiuta anche per i rientri post-raduni....

quali modifiche per stabilità in autostrada D07d4d237ccb5d3643443e058c1973c8_big

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da johnny Lun 11 Lug 2011 - 17:47

bongio ha scritto:
Cambiarla con un Dyna! Razz
Scherzi a parte, in autostrada la velocità di crociera ottimale per non patire troppo l'attrito dell'aria e le vibrazioni è tra i 110 e 120.
Poi dipende anche dalla configurazione della tua moto, in ogni caso oltre i 130 le vibrazioni diventano fastidiose, c'è poco da intervenire, lo Sporty è così. Twisted Evil

quoto al 100 %.. in più propongo un bel upgrade della ciclistica: molle più rigide e frenate = maggiore stabilità alle alte velocità.
Però come dice il bongio la velocità di corociera ottimale è tra i 110 e i 120 non di più e non di meno.. credo ci sia dietro un discorso di telaio e quote ciclistiche.. cioè oltre certe velocità è bene evitare di andare!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Ospite Lun 11 Lug 2011 - 17:59

Io grossi problemi non ne ho mai avuti, ma se vuoi sentirla un pò + stabile secondo mè dovresti provare a trovare un' antisvirgolo : così irrigidisci un pò la forcella Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da OBO Lun 11 Lug 2011 - 21:34

Il cupolino non fa molto (ce l'ho), però secondo me cambiando ammo sia davanti che dietro, ti cambia l'assetto della moto e anche la guida..
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 37

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Georg Lun 11 Lug 2011 - 23:21

ciao ragazzi il su 883 custom 120-130-140-150 nessun problema ,l'unica cosa 3 mesi fa ho fatto alzare gli steli anteriore di 2'' ----una cavolata ora e piu instabile sul anteriore ....QUINDI ABBASSA L'ANTERIORE!!! quello che faro io..
Georg
Georg
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da quicksand Mar 12 Lug 2011 - 10:48

credevo fosse una questione di assetto, di ammortizzatori etc... provo a chiedere anche ad un'officina specializzata harley...sentiamo cosa dicono...

quicksand
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da vasco.r Mar 12 Lug 2011 - 10:53

io con l'iron fino ai 130 nessun problema, poi solo troppo vento a vela anche per la posizione con pedane avanzate, però nessuna instabilità ..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Paulista Mar 12 Lug 2011 - 10:59

vasco.r ha scritto:io con l'iron fino ai 130 nessun problema, poi solo troppo vento a vela anche per la posizione con pedane avanzate, però nessuna instabilità ..

ti copio Vasco! Wink
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da vasco.r Mar 12 Lug 2011 - 11:06

santiago 7 radio5
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Paulista Mar 12 Lug 2011 - 11:08

vasco.r ha scritto:santiago 7 radio5

cheers cheers cheers
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Platino Mer 13 Lug 2011 - 16:52

Secondo me, sempre tenendo conto che è uno Sporty e non un Electra Glide,
per avere un maggior comfort autostradale (parola grossa comfort...) monterei:
-Parabrezza che diminuisce moltissimo lo sforzo del collo
-Sospensioni di qualità anteriori e posteriori
-Manubrio basso e largo
-Casco integrale o modulare (non quelle padelle che tanto ci piacciono Very Happy )
-Un buon giubbotto

Credo che tanto più di questo non si possa fare con le Sportster...

Ciao Very Happy

P.S.: IO ODIO L'AUTOSTRADA quali modifiche per stabilità in autostrada 18350810
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da OBO Mer 13 Lug 2011 - 17:01

Comunque sia, aldilà di tutto, fatti controllare l'allineamento delle forche, la ruota, un pò tutto...
mi pare strano che a quelle velocità la moto vibri così tanto e diventi addirittura instabile. Non è una cosa normale e forse potrebbe esserci qualcosa di "messo male".

Io l'ho tirata molto raramente ma solo ai 170 vibracchiava abbastanza.
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 37

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Platino Mer 13 Lug 2011 - 18:18

OBO ha scritto:Comunque sia, aldilà di tutto, fatti controllare l'allineamento delle forche, la ruota, un pò tutto...
mi pare strano che a quelle velocità la moto vibri così tanto e diventi addirittura instabile. Non è una cosa normale e forse potrebbe esserci qualcosa di "messo male".

Io l'ho tirata molto raramente ma solo ai 170 vibracchiava abbastanza.

Anche la mia vibra davvero forte oltre i 130-140, ma forse dipende anche
dai nostri parametri, io provengo da una Yamaha R1...........................................
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quali modifiche per stabilità in autostrada Empty Re: quali modifiche per stabilità in autostrada

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.