ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

5 partecipanti

Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Platino Ven 4 Dic 2009 - 21:16

Ciao ragazzi, mi potreste dare una mano?
Vorrei cambiare il colore dell'illuminazione del tachimetro da ambra ad un'altro colore, ho provato a smontarlo ma non ho idea di come si possa aprire per cambiare le luci....

Grazie dell'aiuto
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Guitarman Ven 4 Dic 2009 - 21:34

Platino ha scritto:Ciao ragazzi, mi potreste dare una mano?
Vorrei cambiare il colore dell'illuminazione del tachimetro da ambra ad un'altro colore, ho provato a smontarlo ma non ho idea di come si possa aprire per cambiare le luci....

Grazie dell'aiuto
Vedi qui https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/riposizionamento-tachimetro-fai-da-te-t753.htm se può esserti d'aiuto! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Platino Sab 5 Dic 2009 - 12:09

Grazie Guitarman ma ho smontato il tachimetro proprio seguendo la guida di doktorzoom e qui mi sono bloccato.... non vedo proprio il modo (xchè forse non c'è) di accedere all'interno x sostituire le lampadine con altre colorate... ho l'impressione che la ghiera reggi-vetro sia stata fissata in modo permanente sul contenitore dell'elettronica... Ma la speranza è l'ultima a morire no? Smile

P.S.: scusate se faccio errori nel postare messaggi, è il mio secondo accesso al forum...
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Guitarman Sab 5 Dic 2009 - 12:22

Platino ha scritto:Grazie Guitarman ma ho smontato il tachimetro proprio seguendo la guida di doktorzoom e qui mi sono bloccato.... non vedo proprio il modo (xchè forse non c'è) di accedere all'interno x sostituire le lampadine con altre colorate... ho l'impressione che la ghiera reggi-vetro sia stata fissata in modo permanente sul contenitore dell'elettronica... Ma la speranza è l'ultima a morire no? Smile

P.S.: scusate se faccio errori nel postare messaggi, è il mio secondo accesso al forum...
Il primo doveva essere nella sezione PRESENTIAMOCI!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Guitarman Sab 5 Dic 2009 - 12:39

Platino ha scritto:Grazie Guitarman ma ho smontato il tachimetro proprio seguendo la guida di doktorzoom e qui mi sono bloccato.... non vedo proprio il modo (xchè forse non c'è) di accedere all'interno x sostituire le lampadine con altre colorate... ho l'impressione che la ghiera reggi-vetro sia stata fissata in modo permanente sul contenitore dell'elettronica... Ma la speranza è l'ultima a morire no? Smile

P.S.: scusate se faccio errori nel postare messaggi, è il mio secondo accesso al forum...
Comunque penso che sostituire i led sia una cosa alquanto complicata!!! Rolling Eyes
RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO 19761d10
Qui se ne parla!http://hdforums.com/forum/touring-models/305115-changing-led-colors-on-stock-gauges-2.html
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 5 Dic 2009 - 14:05

se è a led è un massacro, non ne vale la pena.. Un tizio lo fece alla plancia e al quadro strumenti di un'astra ed è un lavoro biblico.. Bisogna dissaldare tutto e saldare i nuovi, che per altro i led hanno un verso quindi bisogna stare molto attenti quando si salda
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Platino Sab 5 Dic 2009 - 14:23

Guitarman ha scritto:
Platino ha scritto:Grazie Guitarman ma ho smontato il tachimetro proprio seguendo la guida di doktorzoom e qui mi sono bloccato.... non vedo proprio il modo (xchè forse non c'è) di accedere all'interno x sostituire le lampadine con altre colorate... ho l'impressione che la ghiera reggi-vetro sia stata fissata in modo permanente sul contenitore dell'elettronica... Ma la speranza è l'ultima a morire no? Smile

P.S.: scusate se faccio errori nel postare messaggi, è il mio secondo accesso al forum...
Comunque penso che sostituire i led sia una cosa alquanto complicata!!! Rolling Eyes
RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO 19761d10
Qui se ne parla!http://hdforums.com/forum/touring-models/305115-changing-led-colors-on-stock-gauges-2.html
Grazie mille x le istruzioni Guitarman Smile immagino non sarà semplice e probabilmente nn farò altro che rovinare il tachimetro ma sono un testardo.. un tentativo lo farò..

P.S.: ho rimediato e mi sono presentato Smile
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 5 Dic 2009 - 14:28

non è impossibile.. Solo un pò lungo.. Ma vista la voglia che hai di fare il lavoro non dubito minimamente della riuscita dell'impresa Wink
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Trucker Sab 5 Dic 2009 - 20:08

KaMiKaZe ha scritto:se è a led è un massacro, non ne vale la pena.. Un tizio lo fece alla plancia e al quadro strumenti di un'astra ed è un lavoro biblico.. Bisogna dissaldare tutto e saldare i nuovi, che per altro i led hanno un verso quindi bisogna stare molto attenti quando si salda

Si te lo posso confermare, fino a qualche anno fa' costruivo le scritte luminose a led per i miei colleghi camionisti. All'inizio qualche problemino ce l'ho avuto ma poi con un pò di pratica sono riuscito anche a fare disegni da montare nelle cabine da 500-700 led. Io volevo fare l'illuminazione tachimetro con led bianchi ma poi fo abbandonato l'idea. Dopo tutti i led che ho maneggiato, adesso non li posso più vedere!!!!!!!!!! Evil or Very MadRETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Scansi10
La scritta Capotreno(la mia sigla cb) ed i tori della Red Bull gli ho fatti io, purtroppo non si vede lo stemma Route 66 dentro la cabina che prende buona parte della parete posteriore.
adesso avete scoperto anche che lavoro faccio!!! Very Happy Very Happy
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Platino Sab 5 Dic 2009 - 21:36

Ho deciso di desistere Sad non tanto x la difficoltà della sostituzione dei led (che cmq avrei tentato.. da testone quale sono..) ma perchè non riesco proprio ad aprire il tachimetro senza rovinarlo, la ghiera nera che trattiene il vetro è crimpata sul cestello bianco (tutto 1 pezzo) e se la togliessi facendo forza, anche non rovinandola non riuscirei più a rimetterla in sede..... Sad Sad Sad
Amen.. nn tutte le idee vanno in porto..

Grazie a tutti x l'interesse e l'aiuto Smile
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Spavy Dom 6 Dic 2009 - 2:23

Trucker ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:se è a led è un massacro, non ne vale la pena.. Un tizio lo fece alla plancia e al quadro strumenti di un'astra ed è un lavoro biblico.. Bisogna dissaldare tutto e saldare i nuovi, che per altro i led hanno un verso quindi bisogna stare molto attenti quando si salda

Si te lo posso confermare, fino a qualche anno fa' costruivo le scritte luminose a led per i miei colleghi camionisti. All'inizio qualche problemino ce l'ho avuto ma poi con un pò di pratica sono riuscito anche a fare disegni da montare nelle cabine da 500-700 led. Io volevo fare l'illuminazione tachimetro con led bianchi ma poi fo abbandonato l'idea. Dopo tutti i led che ho maneggiato, adesso non li posso più vedere!!!!!!!!!! Evil or Very MadRETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Scansi10
La scritta Capotreno(la mia sigla cb) ed i tori della Red Bull gli ho fatti io, purtroppo non si vede lo stemma Route 66 dentro la cabina che prende buona parte della parete posteriore.
adesso avete scoperto anche che lavoro faccio!!! Very Happy Very Happy

Certo che lo abbiamo scoperto... fai il CAPOTRENO!!! ahahahah Razz Razz Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Guitarman Lun 7 Dic 2009 - 9:28

Complimenti per la BESTIA Capotreno!!! cheers
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO Empty Re: RETROILLUMINAZIONE TACHIMETRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.