ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sellino passeggero, quale scegliere

3 partecipanti

Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da TaPioCa Gio 4 Ago 2011 - 10:50

chiedo scusa perchè so che è un argomento trito e ritrito ma mi trovo a dover scegliere al più presto e vorrei evitare cavolate date dalla fretta...
Fino ad oggi ho girato con sella originale e piloncino inguardabile di mamma HD.. ora ho trovato a vendere il piloncino ad un mio amico e a breve cambierò sella per una barebone o comunque qualcosa di molto minimal.
Il problema si pone nella scelta del sostituto del panettone: pad a ventose o sellino del 48?
Di sicuro le ventose sono molto immediate nel monta-smonta , la zavorrina però ha un po' di timore proprio per l'assenza di un fissaggio stabile ma credo che una volta che ci sono salite sopra due chiappe difficilmente si dovrebbe spostare, nonostante la vernice opaca.
a proposito di vernice ho letto che qualcuno proprio con il pad a ventose ha fatto delle righe Shocked come fanno delle ventose di gomma a rigare la vernice???

Passando al sellino del 48 è staffato e non si muove ma non so quanto possa starci bene con la barebone.. sapete dirmi poi quanto costa?

Consigli?? suggerimenti??

Grazie a tutti

TaPioCa
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da TaPioCa Gio 4 Ago 2011 - 11:39

Ho visto che alcuni pad a ventose hanno la predisposizione per essere eventualmente staffati, ad esempio il phantom pad..chi è che li vende in italia??

Sellino passeggero, quale scegliere Construction-large

TaPioCa
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da Ironman74 Ven 5 Ago 2011 - 0:12

Della sella a ventose ne ho sempre sentito parlare male, per sicurezza, per incompatibilità col colore opaco e per "danni" alla carrozzeria... il sellino per passeggeri della 48 è da fachiri o masochisti... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da Steve Gas Ven 5 Ago 2011 - 2:08

TaPioCa ha scritto:

Consigli?? suggerimenti??

Grazie a tutti

Fin dai primi gg ho sostituito la sella originale (che reputo davvero poco gradevole) con quella del 48. All'inizio ho preso il sellino passeggero a viti (sempre del 48) che ho però subito restituito e cambiato con uno a ventose perchè complicato da montare: si correva ogni volta il rischio di strisciare il parafango.
Quello a ventose è stabilissimo con passeggero su, ma, se il passela zavorra scende e lo dimentichi montato alla prima curva lo perdi.
sono davvero esaurito: se devo andare a prendere qualche tipa che abita lontano devo portarmi lo zainetto per mettervi la sella , se ho pochi kilometri da fare lo posso attaccare al serbatoio (fa schifo da vedere ma almeno lo tengo d'occhio).
Quasi quasi tolgo le pedane passeggero e le vendo assieme alla sella e al secondo casco: fuck off la mia moto me la godo meglio se son da solo.... Cool Cool Cool Cool Cool
Steve Gas
Steve Gas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da TaPioCa Ven 5 Ago 2011 - 10:02

A parte il phantom pad che ho postato sopra non esistono altri sellini a ventosa che abbaino una piccola asola per un'eventuale vite?? Mi pare di ricordare che qualcuno me ne parlò..

TaPioCa
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da Steve Gas Ven 5 Ago 2011 - 10:05

TaPioCa ha scritto:A parte il phantom pad che ho postato sopra non esistono altri sellini a ventosa che abbaino una piccola asola per un'eventuale vite?? Mi pare di ricordare che qualcuno me ne parlò..

Io ho il phantom ma non mi sembra abbia nessuna predisposizione ad un eventuale staffetta. Se fosse lo farei subito: anche una sola vite sarebbe sufficiente a non perdere la sella!
Poi , quando andrò nel box, me la guarderò meglio... ma dubito...

Steve Gas
Steve Gas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da TaPioCa Ven 5 Ago 2011 - 10:19

Steve, da quello che ho letto sul loro sito la staffetta è un optional, o meglio, c'è un modello con la staffa.
Dove l'hai preso il phantom?? eurini??

TaPioCa
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da Steve Gas Ven 5 Ago 2011 - 10:25

TaPioCa ha scritto:Steve, da quello che ho letto sul loro sito la staffetta è un optional, o meglio, c'è un modello con la staffa.
Dove l'hai preso il phantom?? eurini??

numerounomilano: me l'hanno data in sostituzione della sella passeggero 48. so che c'era qualche euro di differenza a mio favore ma non ho chiesto visto che mi hanno cambiato una sella che a tutti gli effetti avevo usato. son stati cmq molto gentili.
Steve Gas
Steve Gas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Sellino passeggero, quale scegliere Empty Re: Sellino passeggero, quale scegliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.