ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

+13
nero74
Toretto
bongio
Andrea66
Gianfra65
Nanny
iron 66
anomalo69
Paulista
Spartaco
cityhunter
KaMiKaZe
vasco.r
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da vasco.r Gio 10 Dic 2009 - 14:25

ma il significato lo sappiamo? ho letto un sacco di forum a riguardo, mai ho trovato una spiegazione a questi simboli che ormai i bikers hanno fatto propri!
ma il significato qual'è?
Perchè mettere su moto, giacche e magliette simboli di morte come i teschi, simboli nazisti come certi tipi di croci?

io penso sia una cosa da approfondire..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da vasco.r Gio 10 Dic 2009 - 14:33

tra tutte le menate che ho letto il giro circa questi simboli che non richiamano in realtà altro che violenza e brutti periodi storici (vale sia se siamo di destra o sinistra), forse quella più accreditata come affermazione è questa:

- preso da un post del 2008 di un altro forum -

Parlando degli Hell's Angels wiki a questo proposito Link a pagina di It.wikipedia.org dice:
"Ma, al di là delle singole convinzioni di ogni membro del gruppo, per stessa ammissione degli Angeli i simboli mutuati dalla cultura nazista, come le varie aquile, le svastiche, le croci celtiche e quant'altro, erano un modo per scioccare i benpensanti e tener lontano eventuali scocciatori, più che una reale convinzione politica."

Ovvero: magari loro non erano dei nazisti , ma i simboli da lì venivano...
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 10 Dic 2009 - 15:29

avevo letto un post che purtroppo non trovo piu' sui simboli.... oltre ai simboli nazi fasci ecc ecc c'era anche qualcosa su teschi falci carte da gioco dadi e molti dei simboli usati.. era molto interessante... però ripeto.. non lo trovo piu'
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da vasco.r Gio 10 Dic 2009 - 15:33

anche io sto alla ricerca, non posso mettere su di me o sulla mia moto una cosa di cui non conosco il significato e potrebbe anche essere molto offensivo verso altre persone..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 10 Dic 2009 - 15:35

quoto in pieno
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da cityhunter Gio 10 Dic 2009 - 17:03

direi proprio che è così....utilizzare motti, frasi, parole o peggio ancora simbologia varia senza conoscerne i significati credo sia una delle cose più stupide che si possa fare....
penso a chi "ostenta" acronimi come SPQR senza
sapere cosa voglia dire, ecc ecc...
purtroppo di ignoranza ce n'è tanta...troppa..

cityhunter
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Spartaco Gio 10 Dic 2009 - 17:17

Andate su consigli e suggerimenti!C'è un post su queste cose che ha messa Anima!Kultura custom!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Paulista Sab 25 Giu 2011 - 13:20

Spartaco ha scritto:Andate su consigli e suggerimenti!C'è un post su queste cose che ha messa Anima!Kultura custom!

Non lo trovo ... mmmm .... Evil or Very Mad
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da anomalo69 Sab 25 Giu 2011 - 13:35

attenzione stiamo andando di nuovo verso alcune scelte che potrebbero ricreare problemi...vedi simbolo ironeer....critiche verso i chapter.....offese personali (anche se per scherzo) potrebbero portare ulteriori problemi. propongo di chiuderere i topic che trattano questi problemi.......propongo anche un regolamento che punisca con bannazioni temporanee chi sgarra (es. al primo errore una settimana , al secondo 1 mese fino ad arrivare alla bannazione completa. preciso che non sto giudicando e non c'è l'ho con nessuno ma essendo un forum aperto a tutti non penso sia giusto criticare in senso generico o esprimere apprezzamenti verso categorie (di lavoratori o politiche o motociclistiche che siano) che oltretutto potrebbero creare pericoli al forum. Siamo in tanti ognuno con proprie esperienze e proprie idee, ne abbiamo una in comune...la moto..le altre sono personali e diverse.
ditemi pure cosa ne pensate
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Paulista Sab 25 Giu 2011 - 13:44

anomalo69 ha scritto:attenzione stiamo andando di nuovo verso alcune scelte che potrebbero ricreare problemi...vedi simbolo ironeer....critiche verso i chapter.....offese personali (anche se per scherzo) potrebbero portare ulteriori problemi. propongo di chiuderere i topic che trattano questi problemi.......propongo anche un regolamento che punisca con bannazioni temporanee chi sgarra (es. al primo errore una settimana , al secondo 1 mese fino ad arrivare alla bannazione completa. preciso che non sto giudicando e non c'è l'ho con nessuno ma essendo un forum aperto a tutti non penso sia giusto criticare in senso generico o esprimere apprezzamenti verso categorie (di lavoratori o politiche o motociclistiche che siano) che oltretutto potrebbero creare pericoli al forum. Siamo in tanti ognuno con proprie esperienze e proprie idee, ne abbiamo una in comune...la moto..le altre sono personali e diverse.
ditemi pure cosa ne pensate

Ciao Wink
Ovvio che il tuo intervento è generale e non rivolto al mio ultimo post animato solo dalla curiosità di conoscere qualche dettaglio in più sulla questione dei simboli utilizzati dai bikers.
Cmq, premettendo che finché sarà possibile proteggerò sempre il diritto alla libera opinione e alla libertà di stampa, l'utilizzo di un simbolo può essere confinato nella storia o nel presente o nel futuro a seconda delle convinzioni mentali di ognuno di noi.
Ciò che per una persona può essere un gioco, per un altra può essere un segno di forte appartenenza.
Dunque, non credo sia giusto limitare la libertà di scelta di ognuno.
Poi, chiaramente, se gli interventi vanno oltre il rispetto della vita e della libertà degli altri a mezzo di frasi ingiuriose, offensive o scabrose ... i moderatori e gli amministratori servono proprio a questo Wink
Questa è solo una mia idea, nulla di più!
Io dico sempre e cmq .... il Rock non morirà MAI fratello!!!!!!!!

afro
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da anomalo69 Sab 25 Giu 2011 - 17:08

concordo anche con la tua opinione era una precisazione visto quanto leggo su altri post ultimamente, se possibile evitiamo casini...
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 17:30

Anomalo con la maglietta che indossi nell'avatar dovresti essere bannato per primo.. io per secondo... Very Happy Very Happy ragazzi non facciamo troppo i bacchettoni però.. siamo maggiorenni e vaccinati.. il forum di hello kitty è più cattivo del nostro... cat cat cat cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da iron 66 Sab 25 Giu 2011 - 17:42

allora mi rivolgo sopratutto ai nuovi che cercano argomenti tipo specchietti con forme e argomenti similari USATE IL TASTO CERCA oppure LA LISTA ALLA VOSTRA SX CON LE PAROLE CHIAVE,giusto per non tirare fuori topic vecchi di un anno con relative VECCHIE E SORPASSATE E CHIARITE DISCUSSIONI grazie.
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Nanny Sab 25 Giu 2011 - 17:50

E comunque prendi i nazi, la svastica, è stata ripresa in realtà è una croce greca, ma veniva usata anche nel buddhismo ed era un riferimento alla sacralità del sole......non tutto è ciò che sembra...!!!secondo me più che soffermarsi sui simboli che porta una persona, bisognerebbe capire il perchè..!!! Wink
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da iron 66 Sab 25 Giu 2011 - 17:53

Nanny ha scritto:E comunque prendi i nazi, la svastica, è stata ripresa in realtà è una croce greca, ma veniva usata anche nel buddhismo ed era un riferimento alla sacralità del sole......non tutto è ciò che sembra...!!!secondo me più che soffermarsi sui simboli che porta una persona, bisognerebbe capire il perchè..!!! Wink



anche questo argomento era gia stato trattato nanny e ricordi come fini...in mille equivoci naturalmente ecco perchè ho suggerito quanto sopra scritto
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Nanny Sab 25 Giu 2011 - 17:56

iron 66 ha scritto:



anche questo argomento era gia stato trattato nanny e ricordi come fini...in mille equivoci naturalmente ecco perchè ho suggerito quanto sopra scritto
si si scusami monica, volevo solo suggerire di non fermarsi alle apparenze, non volevo assolutamente alimentare.........!!! Wink
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da iron 66 Sab 25 Giu 2011 - 18:01

lo avevo capito benissimo nanny il tuo discorso,manco ci pensavo che lo facessi per alimentazione :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: (sai con l'appetito che ti ritrovi...la butto sulla risata )
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Paulista Sab 25 Giu 2011 - 18:21

Parlando in astratto, COme ho già scritto ognuno se la vive come vuole.
L'importante è che il suo modo di viverla non limiti le libertà degli altri.
Per questo ci sono gli amministratori. Se poi qualcuno è talmente sensibile da sentirsi offeso pur quando i discorsi non si rivolgano a lui personalmente ... ovviamente è libero di non visitare la discussione sul forum Wink
Cmq avevo cercato nel forum .. proprio per quello ho riaperto il thread perché ho trovato dei riferimenti a discussioni che non sono più pubblicate.
Da "pensante" cercavo di comprendere il perché di certe ostilità Wink
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Gianfra65 Sab 25 Giu 2011 - 18:48

[quote="the punisher"].. il forum di hello kitty è più cattivo del nostro...



:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: CHE SPETTACOLO !!!!!!!! Quasi quasi mi armo di gran coraggio,e mi vado ad iscrivere nel forum di quei BANDITI,CRIMINALI, DELINQUENTI,TEPPISTI,SEMINATORI DI MORTE E PAURA , DEGLI HELLO KITTY affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Sab 25 Giu 2011 - 18:55

Paulista ha scritto:Parlando in astratto, COme ho già scritto ognuno se la vive come vuole.
L'importante è che il suo modo di viverla non limiti le libertà degli altri.
Per questo ci sono gli amministratori. Se poi qualcuno è talmente sensibile da sentirsi offeso pur quando i discorsi non si rivolgano a lui personalmente ... ovviamente è libero di non visitare la discussione sul forum Wink
Cmq avevo cercato nel forum .. proprio per quello ho riaperto il thread perché ho trovato dei riferimenti a discussioni che non sono più pubblicate.
Da "pensante" cercavo di comprendere il perché di certe ostilità Wink

Ciao Paulista,
scusami se mi intrometto pur non essendo un moderatore, ma vedo che ci segui da quest'anno e non so se hai vissuto i tanti equivoci che lo scorso anno hanno quasi rischiato la chiusura di questo splendido forum, io ho capito benissimo quello che intendi dire e lo condivido pienamente, ma certi discorsi in un forum vengono spesso equivocati e sono lo spunto per cominciare polemiche dalle quali non se ne esce, cosa ben diversa se si affrontano gli stessi argomenti quando si sta in compagnia con una bella birra fresca d'avanti, in quella circostanza difficilmente si equivoca ed ognuno riesce ad esprimere serenamente i propri pensieri, credimi video e tastiera non sono idonei a trattare certi argomenti.
Tanta buona strada
Andrea

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Andrea66 Sab 25 Giu 2011 - 19:01

[quote="Gianfra65"]

meno male che Gianfranco c'è

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Ospite Sab 25 Giu 2011 - 19:39

[quote="Gianfra65"]eh ma li per registrarti devi essere ''iniziato''.. chissà quali nefandezze ti chiederebbero di fare.. resta con noi fratellone.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 25 Giu 2011 - 20:01

si........
ma alla fine....................
qualcosa in piu' su questi simboli la si può sapere???
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da anomalo69 Sab 25 Giu 2011 - 20:43

ho visto che le mie affermazioni hanno creato un pò di malumori, io non ho voluto colpire nessuno, ho alzato solo una mano per dire di stare attenti come detto da alcuni di voi queste cose vengono lette e interpretate da molti alcuni con la ragione capiscono, altri non vogliono e/o preferiscono interpretare male con possibile conseguenze anche personali (a me personalmente mi è stato detto "ah sei anche tu di quel forum...mi piace, sembrate un bel gruppetto che si diverte" pensate se qualcuno ti dice " ah sei uno di quelli che odiano i chapter...." affraid affraid affraid
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da iron 66 Sab 25 Giu 2011 - 20:58

KaMiKaZe ha scritto:si........
ma alla fine....................
qualcosa in piu' su questi simboli la si può sapere???


con google trovi tutto, scrivi la parola chiave e col motore di ricerca ti si apre il mondo
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile.. Empty Re: Croci di ferro e di Malta, croci celtiche, teschi, aquile..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.