ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Alzare il serbatoio

+9
nero74
motore66
8-8-3 ..... Stella!!!
Moonblack
Spavy
KaMiKaZe
usque
vasco.r
Guitarman
13 partecipanti

Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Alzare il serbatoio

Messaggio Da Guitarman Gio 10 Dic 2009 - 21:11

Ho notato che molti di voi stanno alzando il serbatoio con la staffa, beh, io mi domandavo se poi alla fine il pescaggio della benza è regolare e se qualcosa di più rimane nella parte finale considerando che il rubinetto (passatemi sto termine) stà al centro!
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da vasco.r Gio 10 Dic 2009 - 21:52

me lo sono sempre chiesto pure io , ma penso che è talmente poco quel residuo che quando lo vai a pescare sei già rimasto in strada Very Happy
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da usque Gio 10 Dic 2009 - 21:57

Io aggiungo ammortizzatori da 11,5 e serbatoio alzato. Perdi almeno mezzo litro Very Happy

study
usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Guitarman Gio 10 Dic 2009 - 22:07

usque ha scritto:Io aggiungo ammortizzatori da 11,5 e serbatoio alzato. Perdi almeno mezzo litro Very Happy

study
Ecco, volevo aggiungere anche questo!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 11 Dic 2009 - 6:36

ho pensato anche io a questo particolare......
innanzitutto dovrebbe falsare pure la quantità di riserva....
per gli ammo stavo pensando che comunque la moto in america nasce con gli ammo bassi quindi non dovrebbe essere un grosso problema
per il rubinetto invece ho pensato che il tubo che si vede dall'esterno che entra all'interno del serbatoio non dovrebbe morire li ma (credo) abbia un altro pezzo di tubo che va verso la coda del serba... magari con un piccolo filtro alla fine.......



sono tutte supposizioni eh Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Spavy Ven 11 Dic 2009 - 13:18

E' importante capire questa cosa perchè non mi vorrei mai trovare col motore che strattona sul più bello di un'impennata... Razz Razz Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da vasco.r Ven 11 Dic 2009 - 13:25

spavy ha scritto:E' importante capire questa cosa perchè non mi vorrei mai trovare col motore che strattona sul più bello di un'impennata... Razz Razz Razz

AHAHAHAHAHAH lol!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Moonblack Ven 26 Feb 2010 - 22:41

ragazzi questa modifica mi piacerebbe farla ma nn ho trovato niente sul forum, cosa fare e cosa serve. le spiegazioni maggiori l'ho trovate sul post della moto di track, ma non ho molto chiara la procedura, qualcuno puo dirmi di più?
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da KaMiKaZe Ven 26 Feb 2010 - 23:43

Alzare il serbatoio Serbat10


è molto semplice.... la vedi quella piccola staffa compresa tra i bulloni "A" e "B" ?
bene, devi prendere una piattina metallica (la mia era un pezzo di armadio ^^) tagliarla alla misura che vuoi tu (aiutati nel calcolo di questa misura sollevando a mano il serbatoio e misurando a occhiometro quanto lo vuoi alto, in ogni caso piu' di un tanto non lo si può sollevare)
ovviamente fai i buchi a misura del bullone passante originale che si trova nella posizione "B" della foto
poi avviti il bullone originale e fissi le due staffe che hai appena creato nella posizione "B"
dopo di che tramite due piccoli bulloni e relativi dadi fissi le alette del serbatoio alle staffe nella posizione "A"


ovviamente per ottenedere tutto quello spazio vuoto tra il telaio e i cilindri devi togliere la gabbia di plastica che contiene la cavetteria varia...




dubbi?
perplessità?
stati d'ansia?

Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Moonblack Sab 27 Feb 2010 - 0:33

cavolo da quello che avevo capito il bulone di fissaggio era verticale e nn orizzontale, ok alcune domande allora:
problemi di riserva o di autonomia?
truck nel suo post, parlava di problemi di bobina ecc.. che ha dovuto spostare, tu ne hai avuti?
il telaio si vede anche alzando di uno o due cm?

ti ringrazio x la tua disponibilità e precisione cheers cheers cheers cheers :cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 27 Feb 2010 - 0:47

la mia autonomia è cambiata in questo modo.. prima della modifica appena si accendeva la spia di riserva ci stavano comodamente 10 euro, dopo la modifica devo consumare ancora qualche kilometro perchè vista l'inclinazione un pò di carburante uscirebbe, ma c'è da mettere in conto anche la fluttuazione del prezzo della benza....

per quanto riguarda la bobina sia io che lui l'abbiamo spostata per una questione estetica.... sempre per il vuoto di cui parlavo tra telaio e cilindri, abbiamo spostato anche il blocchetto di accensione (mi piace che non ci sia nulla in mezzo..)

per quanto riguarda il telaio credo che si possa vedere anche con quei 2-3 centimetri.. comunque vedrai da te il risultato quando farai il lavoro
a mio parere una volta che togli la gabbia di plastica tanto vale sollevare al massimo ^^


ad ogni modo se dai un'occhiata al mio 3D "smontando smontando" potresti capire meglio alcune cose Wink
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Moonblack Sab 27 Feb 2010 - 0:54

ok dopo averti scritto sono andato a cercare la tua moto, oltretutto la ricordavo perché a quel tempo giravo nel forum come anonimo, va bé questo nn ti frega, il problema che nn riesco a vedere le foto, le apre solo a metà, sto mingna di mac, oltre tutto solo quelle dove si vede meglio la linea con il serbatoio rialzato.

che sfiga domani ci riprovo, cmq grazie ancora cheers cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Moonblack Sab 27 Feb 2010 - 0:56

KaMiKaZe ha scritto:la mia autonomia è cambiata in questo modo.. prima della modifica appena si accendeva la spia di riserva ci stavano comodamente 10 euro, dopo la modifica devo consumare ancora qualche kilometro perchè vista l'inclinazione un pò di carburante uscirebbe, ma c'è da mettere in conto anche la fluttuazione del prezzo della benza....

per quanto riguarda la bobina sia io che lui l'abbiamo spostata per una questione estetica.... sempre per il vuoto di cui parlavo tra telaio e cilindri, abbiamo spostato anche il blocchetto di accensione (mi piace che non ci sia nulla in mezzo..)

per quanto riguarda il telaio credo che si possa vedere anche con quei 2-3 centimetri.. comunque vedrai da te il risultato quando farai il lavoro
a mio parere una volta che togli la gabbia di plastica tanto vale sollevare al massimo ^^


ad ogni modo se dai un'occhiata al mio 3D "smontando smontando" potresti capire meglio alcune cose Wink




ok vado subito a studiare study study study study study study

grazie cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 27 Feb 2010 - 1:23

non c'è di che ^^
buon lavoro Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Sab 5 Giu 2010 - 21:49

KaMiKaZe ha scritto:la mia autonomia è cambiata in questo modo.. prima della modifica appena si accendeva la spia di riserva ci stavano comodamente 10 euro, dopo la modifica devo consumare ancora qualche kilometro perchè vista l'inclinazione un pò di carburante uscirebbe, ma c'è da mettere in conto anche la fluttuazione del prezzo della benza....

per quanto riguarda la bobina sia io che lui l'abbiamo spostata per una questione estetica.... sempre per il vuoto di cui parlavo tra telaio e cilindri, abbiamo spostato anche il blocchetto di accensione (mi piace che non ci sia nulla in mezzo..)

per quanto riguarda il telaio credo che si possa vedere anche con quei 2-3 centimetri.. comunque vedrai da te il risultato quando farai il lavoro
a mio parere una volta che togli la gabbia di plastica tanto vale sollevare al massimo ^^


ad ogni modo se dai un'occhiata al mio 3D "smontando smontando" potresti capire meglio alcune cose Wink



io l ho lazato fino a 8 cm... ma credo di aver esagerato.. ho anche una domanda per chi lo ha fatto: i cavi sotto il serbatoio come li proteggete dall acqua e dall umidità??
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da motore66 Gio 28 Ott 2010 - 14:48

domenica se ce la faccio voglio provare a farlo anche io ma non di molto e chiedevo...ma il carterino nero che copre i cavi sotto al serbaotio loa vete tolto? perchenella foto no si vede..oppure rimane li anche perche diciamo non vorrei alzarlo piu di 4 cm..... cyclops
motore66
motore66
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da nero74 Gio 28 Ott 2010 - 15:22

Alzare il serbatoio al fine di???.... è una cosa solamente estetica o ci sono dei vantaggi???...
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Gio 28 Ott 2010 - 15:34

Spavy ha scritto:E' importante capire questa cosa perchè non mi vorrei mai trovare col motore che strattona sul più bello di un'impennata... Razz Razz Razz


io faccio pinne regolarmente e ancora non ho avuto di questi problemi.. magari oggi che sono in riserva riprovo.. vi faccio sapere....... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Gio 28 Ott 2010 - 15:37

nero74 ha scritto:Alzare il serbatoio al fine di???.... è una cosa solamente estetica o ci sono dei vantaggi???...
.

è puramente estatico
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Gio 28 Ott 2010 - 15:39

motore66 ha scritto:domenica se ce la faccio voglio provare a farlo anche io ma non di molto e chiedevo...ma il carterino nero che copre i cavi sotto al serbaotio loa vete tolto? perchenella foto no si vede..oppure rimane li anche perche diciamo non vorrei alzarlo piu di 4 cm..... cyclops


il serbatoio in teoria si alza perchè i cavi che originariamente passano dentro al plasticotto finiscono lì sotto
ma se vuoi mantenere la plastica puoi farlo anche se il risulatato estetico non è il massimo.. Wink
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da ludo-van Gio 28 Ott 2010 - 22:22

https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/dubbi-sul-tank-lift-e-riposizionamento-bobbina-t4673.htm

le mie perplessità erano più che altro se la pioggia non rovinasse i cavi, o il calore e le vibrazioni non danneggiassero la bobbina e il blocchetto
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da ludo-van Gio 28 Ott 2010 - 22:22

date unìocchiata alla soluzione di fabbro, ha fatto un ottimo lavoro
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da chopperdave Sab 6 Nov 2010 - 14:02

[quote="KaMiKaZe"]Alzare il serbatoio Serbat10


è molto semplice.... la vedi quella piccola staffa compresa tra i bulloni "A" e "B" ?
bene, devi prendere una piattina metallica (la mia era un pezzo di armadio ^^) tagliarla alla misura che vuoi tu (aiutati nel calcolo di questa misura sollevando a mano il serbatoio e misurando a occhiometro quanto lo vuoi alto, in ogni caso piu' di un tanto non lo si può sollevare)
ovviamente fai i buchi a misura del bullone passante originale che si trova nella posizione "B" della foto
poi avviti il bullone originale e fissi le due staffe che hai appena creato nella posizione "B"
dopo di che tramite due piccoli bulloni e relativi dadi fissi le alette del serbatoio alle staffe nella posizione "A"


ovviamente per ottenedere tutto quello spazio vuoto tra il telaio e i cilindri devi togliere la gabbia di plastica che contiene la cavetteria varia...




dubbi?
perplessità?
stati d'ansia?
mi sn iscritto adesso per via di questa chiaccherata molto interessante..siccome oggi mi vado a fare ste staffe per il serbatoio mi chiedevo se potessi darmi qualche consiglio per eliminare tutta la plastica che cè la sotto Twisted Evil help Very Happy
chopperdave
chopperdave
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da bongio Sab 6 Nov 2010 - 14:04

chopperdave ha scritto:
mi sn iscritto adesso per via di questa chiaccherata molto interessante..siccome oggi mi vado a fare ste staffe per il serbatoio mi chiedevo se potessi darmi qualche consiglio per eliminare tutta la plastica che cè la sotto Twisted Evil help Very Happy

Ciao, magari passa nella sezione PRESENTIAMOCI Wink
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da stefanoriga Mer 29 Feb 2012 - 15:51

ciao , qualcuno di voi che ha spostato le bobine e alzato il serbatoio ha per caso anche una centralina powercommander V ??!?!?!?
spostando le bobine un acaro della tale centralina nn arriva più e andrebbe allungato di 35 cm ... potrebbe creare problemi??
la HD in questione è una 48 del 2011!!
grazie!!!
stefanoriga
stefanoriga
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alzare il serbatoio Empty Re: Alzare il serbatoio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.