ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

+9
wildwolf68
NoisyBoy
c1po
kombi63
Toretto
coccoy84
Nanny
thor_99
alfa2
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Gio 11 Ago 2011 - 13:43

stamattina,giunto il momento di cambiare le pastiglie su entrambi i dischi,ho montato le brembo sinterizzate!!!
fatto un pochino di rodaggio,posso affermare che sono spettacolari rispetto alle originali,si rischia sempre di esagerare....e costano poco: 80 euro montate entrambe!
le consiglio a TUTTI!!!!!!!!!!


Ultima modifica di alfa2 il Gio 1 Mar 2012 - 15:12 - modificato 1 volta.

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da thor_99 Dom 14 Ago 2011 - 19:23

montarle da solo no?
ti risparmiavi almeno 20€ Wink
concordo che sono uno spettacolo,
le brembo sintetizzate sono un must su qualsiasi moto

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Dom 14 Ago 2011 - 21:34

era già sul ponte per una rimappa.....................
già che c'era.....

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da thor_99 Lun 15 Ago 2011 - 15:01

vabbè allora capisco Wink

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da Nanny Lun 15 Ago 2011 - 15:05

Bella dritta, anche io al cambio freni punteró su qualcosa di migliore.....le terró in considerazione..!!! Cool
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da coccoy84 Lun 15 Ago 2011 - 15:31

non vorrei dire caxxate ma mi pare siano sinterizzate non sintetizzate lol! lol! lol! , cmq ottime sicuramente a dispetto della durata naturalmente
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da Toretto Lun 15 Ago 2011 - 20:36

Si confermo brembo sinterizzate questa mescola vanno bene solo su disco in acciaio se no se lo magna.
Il nostro è in acciaio vero?
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Lun 15 Ago 2011 - 21:54

boh,non saprei........... Question

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da kombi63 Lun 15 Ago 2011 - 23:28

io davanti ho messo il kit discacciati, disco 320mm e pinza quattro pistoncini. Devo dire che ho sentito una gran differenza in meglio ripetto alle originali, anche se quando sono vicino allo stato di ruota ferma sento un leggero rumore sordo che mi da fastidio. C'è chi dice che sia colpa della vetrificazione delle pastiglie. Questo accade quando non gli fai fare adeguato rodaggio. Sapete qualcosa in merito?
kombi63
kombi63
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da thor_99 Mar 16 Ago 2011 - 15:22

le pasticche come i dischi e qualsiasi altra parte meccanica va rodaggiata quando nuova.
per fare un buon rodaggio ed evitare quella che viene chiamata vetrificazione, bisogna andare cauti almeno diciamo per le prime 200 frenate, facendo prima frenate leggere e corte e via via allungando sempre dio piu' il tempo di frenata e l'intensità.
in questo modo si evita appunto la vetrificazione, cioè che le pasticche si induriscano diminuendo così potere frenante e aumentando rumorosità.
se ti si sono vetrificate, puoi provare a dargli una carteggiata leggera e poi fare quanto ti ho detto sopra.
spero di esserti stato utile Very Happy

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da kombi63 Mar 16 Ago 2011 - 17:04

grazie, pensavo anch'io di dargli una carteggiatina, ma non ero sicuro che potesse servire.
grazie!!
kombi63
kombi63
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da c1po Dom 18 Dic 2011 - 16:57

kombi63 ha scritto:io davanti ho messo il kit discacciati, disco 320mm e pinza quattro pistoncini. Devo dire che ho sentito una gran differenza in meglio ripetto alle originali, anche se quando sono vicino allo stato di ruota ferma sento un leggero rumore sordo che mi da fastidio. C'è chi dice che sia colpa della vetrificazione delle pastiglie. Questo accade quando non gli fai fare adeguato rodaggio. Sapete qualcosa in merito?
ci avevo pensato anch'io a migliorare la frenata
quanto ti è venuto il tutto?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da NoisyBoy Lun 19 Dic 2011 - 16:58

Attenzione alle Sintetizzate, sarebbe meglio prendere le semi sintetizzate xche' le sint.pure devono arrivare in temperatura prima di ottenere la giusta frenata. Le semi sint. sono il giusto compromesso come le Brembo Rosse, arrivano presto in temperatura e aumentano l'effetto frenante (il grip sul disco) a parita' di impianto.In frenata si avverte un sibilo leggero dato dal maggiore attrito.
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Lun 19 Dic 2011 - 17:42

c1po ha scritto:
ci avevo pensato anch'io a migliorare la frenata
quanto ti è venuto il tutto?
se posso darti un consiglio,valuta il montaggio del doppio disco acquistando il tutto negli USA.........
io ho fatto i conti per mia, (dyna) ed alla stessa cifra,ho ordinato 2 steli,2 dischi ,1 pompa e tutti i piccoli accessori (paraoli......)
considerando che per la tua non dovresti prendere 2 steli ma solo il destro della 883 r,un solo disco (ne ho ordinati 2 dato l'alto chilometraggio del mio....) ed una pompa con una pinza,difficilmente spenderesti più di 300 euro per tutto....io ne ho spesi 490 e con quella cifra compravo si e no la pinza discacciati!
poi ,per fare lo sborone,ho ordinato anche 2 pinze brembo serie oro da adattare con flange apposite...
per finire,conta che con un doppio disco avrai una frenata molto bilanciata!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da NoisyBoy Lun 19 Dic 2011 - 18:42

300 euro!! magari lo farei anche io, ma credo che siano pochini, stelo disco pinza tubazioni e pompa Rolling Eyes io per il semi flottante da little skull ho speso se non ricordo male circa 170 euro o giu' di li
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da wildwolf68 Lun 19 Dic 2011 - 22:47

scusate l'ignoranza.... foto ?
giusto x capire di quello che parlate....
Very Happy Very Happy Very Happy
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Lun 19 Dic 2011 - 23:12

Crazy Animal Green ha scritto:300 euro!! magari lo farei anche io, ma credo che siano pochini, stelo disco pinza tubazioni e pompa Rolling Eyes io per il semi flottante da little skull ho speso se non ricordo male circa 170 euro o giu' di li
http://fiche.worldofpowersports.com/wps/showmodel.asp?Type=12&make=hdmc&A=679
usa questo sito per farti un'idea del costo dei ricambi in USA poi aggiungici cira 100 euro per la spedizione con consegnato.com---------
senza contare che molte parti come disco e pinza potresti anche trovarli usati....

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da NoisyBoy Mar 20 Dic 2011 - 0:39

dal sito fodero dx con attacco pinza 187$ ruota in lega con attacco disco 497$, pinza dx 235$ senza contare disco pasticche e oring vari tubazione dei freni ecc. ecc. totale parziale 919 $ piu' spedizione con consegnato.
si puo' fare ma e' una bella spesa scratch
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Mar 20 Dic 2011 - 13:53

Crazy Animal Green ha scritto:dal sito fodero dx con attacco pinza 187$ ruota in lega con attacco disco 497$, pinza dx 235$ senza contare disco pasticche e oring vari tubazione dei freni ecc. ecc. totale parziale 919 $ piu' spedizione con consegnato.
si puo' fare ma e' una bella spesa scratch
sei sicuro che il cerchio non sia già flangiato??? sui dyna ad esempio,è già predisposto...
il cerchio dell'iron mi pare simile a quello della R, se così fosse sarebbe un gran risparmio ed alla portata di molti.....
per le pinze,se veramente vuoi fare un gran bel lavoro,con la stessa cifra della dx originale,compri 2 brembo serie oro...
le trovi da 100 euro usate fino a 300 nuove con le pastiglie (quelle che ho preso io)

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da NoisyBoy Mar 20 Dic 2011 - 14:08

L'unica cosa che io ho i cerchi a razze, ed il mozzo e' predisposto per un solo disco pupazza ladra.
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Mar 20 Dic 2011 - 14:41

azz...non avevo visto che avevi il nightster!!!
gran moto,ce l'avevo pure io......
però,se ti può consolare,di cerchi a raggi con l'attacco doppio disco se ne trovano parecchi usati...potresti anche valutare di comprare solo il mozzo centrale del 1200R del '06,così facendo dovresti solo farlo raggiare sul tuo canale nero!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da thor_99 Gio 29 Dic 2011 - 2:02

cerchi iron ed r sono gli stessi, cambia solo il colore.
ovviamenti neri sono piu' bello

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da liv81 Mar 10 Gen 2012 - 21:54

Crazy Animal Green ha scritto:L'unica cosa che io ho i cerchi a razze, ed il mozzo e' predisposto per un solo disco pupazza ladra.

fai prima a dar dentro la tua e ritirare la R, ti costa meno, senno devi cambiare tutto (cerchio, dischi, pinze, pompa, manodopera)

metti i tubi in treccia, e cambia pastiglie, il resto è un costo esorbitante.

leggi qua se ti interessa http://www.ironeer.net/t5767-dischi-freno-flottanti?highlight=dischi+freno

poi io avevo aperto una bella discussione di una super modifica sui freni ma non la trovo più.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da alfa2 Mer 11 Gen 2012 - 15:01

liv81 ha scritto:

fai prima a dar dentro la tua e ritirare la R, ti costa meno, senno devi cambiare tutto (cerchio, dischi, pinze, pompa, manodopera)

metti i tubi in treccia, e cambia pastiglie, il resto è un costo esorbitante.

leggi qua se ti interessa http://www.ironeer.net/t5767-dischi-freno-flottanti?highlight=dischi+freno

poi io avevo aperto una bella discussione di una super modifica sui freni ma non la trovo più.
ma l' R lo fanno solo più 883.......

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2012 - 3:24

ehm...pardon ma si chiamano sinterizzate...è un nome che deriva dal metodo intrinseco di come sono realizzate e con che tecnica.
sintetizzate è un termine che si usa in musica e non riguarda le pastiglie freno. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

brembo sinterizzate= spettacolo!!!! Empty Re: brembo sinterizzate= spettacolo!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.