ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Filtro occhio di mosca

+2
claudio.balistreri
Musagete
6 partecipanti

Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Musagete Lun 9 Gen 2012 - 20:12

Dite che potrei montare questo filtro senza problemi o bisogna fare anche altre modifiche? (sono un dannato ignorante di motori Evil or Very Mad )

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-HARLEY-DAVIDSON-SPORTSTER-DYNA-SOFTAIL-BOBBER-TOURING-CHOPPER-CUSTOM-/260922233785?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cc02d53b9#ht_5624wt_992
Musagete
Musagete
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Ospite Lun 9 Gen 2012 - 21:18

bello è bello..
è un filtro aperto, ti consiglio anche una rimappatura.. e un bel paio di scarichi.. Idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da claudio.balistreri Lun 9 Gen 2012 - 22:00

credo che, oltre a quello che dice Brit, avrai bisogno anche degli sfiati per l'olio
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Ospite Lun 9 Gen 2012 - 22:21

claudio.balistreri ha scritto:credo che, oltre a quello che dice Brit, avrai bisogno anche degli sfiati per l'olio
giusto.. ora che lo guardo bene, nn "sembra" ci siano..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da rillo75 Lun 9 Gen 2012 - 22:37

l'ho regalato alla mia piccola per natale! adoro il look old style che da alla moto!
ovviamente ho comprato anche gli sfiati per l'olio per una spesa totale di circa 130 euro.

Per il momento non l'ho ancora montato ...... appena avrò tempo, farò un po' di prove per valutare se la rimappature è necessaria (in base al colore delle candele) .... anche se temo che il risultato sarà scontato Sad


PS: anch'io l'ho preso da "manino" (accessoricustom) però tramite mercatinoharley ....... il venditore è affidabile e serio Wink
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Musagete Lun 9 Gen 2012 - 22:46

Apparte gli sfiati per l'olio (che sinceramente non ho idea di cosa siano Cool ) che problemi potrebbe dare se per ora non rimappassi e aspettassi per gli scarichi?
Musagete
Musagete
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da rillo75 Lun 9 Gen 2012 - 23:47

utilizzando un filtro più aperto aumenta la percentuale d'aria rispetto alla benzina e quindi modifichi la carburazione che di fatto sarà più magra, con tutte le conseguenze del caso.....
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Ospite Mar 10 Gen 2012 - 11:08

Musagete ha scritto:Apparte gli sfiati per l'olio (che sinceramente non ho idea di cosa siano Cool ) che problemi potrebbe dare se per ora non rimappassi e aspettassi per gli scarichi?


il consiglio è di fare il lavoro completo tutto in un colpo...

io per adesso ho solo scarichi (S:E) ma se cambierò filtro sicuramente rimapperò..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da liv81 Mar 10 Gen 2012 - 14:23

e siamo sempre li, filtro, termiali e centralina vano di pari passo, è quella la fregatura xè il pacchetto costa un botto.

quel filtro è veramente bello, lo avevo addocchiato pure io, ma è troppo aperto.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da rillo75 Mar 10 Gen 2012 - 14:56

beh dai .... gli scarichi si possono montare anche separatamente pirat
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da liv81 Mar 24 Gen 2012 - 13:40

ma un filtro di quelli aperti, cioè di quelli che si vedono le alette filtranti che manutenzione hanno? hanno la stesso periodo di manutenzione degli altri o varia?
chi di voi ha questi tipi di filtro con almeno 10-15.000 km di utilizzo, vorrei sapere come si comporta la moto su chilometraggi consistenti.
Vorrei motarlo con marmitte e centralina originale, ma non vorrei poi ritrovarmi a smontarlo perchè tira dentro lo sporco.
se tira dentro lo sporco cosa si danneggia?

Tante domande... Very Happy
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da memet Lun 30 Apr 2012 - 18:43

ciao a tutti
sono stato da un castomizzatore di recente e non ho fatto a meno di notare questo bellissimo filtro, ho subito chiesto se era compatibile con la mia iron del 2010....lui mi ha risposto che va benissimo e che non bisogna apportare nessuna modifica alla centralina....giustificando la cosa dicendomi che la mia moto ha le sonde sui collettori di scarico e che basta percorrere qualche km. a velocità costante e tutto si riassetta per la nuova configurazione....!!!! non so come interpretare la risposta, so solo che il tipo in zonz è molto quotato.
memet
memet
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 14.03.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da liv81 Lun 30 Apr 2012 - 18:50

se fosse cosi, allora qualsiasi tipo di filtro andrebbe bene.
se è cosi sarebbe oro, e la configurazione della nostra è una bella via di mezzo.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da rillo75 Lun 30 Apr 2012 - 19:18

Io non sono un customizzatore, ma neppure quello dove sei andato tu temo (in ogni caso è melgio che si dedichi alle modifiche esteriori più che a quelle dei motori)!!! Razz

Sulla mia ho montato quel filtro e anche gli arricchitori: per cominciare gli ho tarati abbastanza "magri" (ma comunque la carburazione sempre più grassa che senza), dopo circa 400km ho smontato le candele ed ho constatato che erano BIANCHE GHIACCIO!!!!! affraid
Ora ho provato ad ingrassare ulteriormente e tra altri 400Km tornerò a verificare lo stato delle candele.

Unica cosa certa è che gli arricchitori servono e forse non bastano!i con quel filtro la carburazione si sbilancia notevolmente! Wink
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Nemo Lun 30 Apr 2012 - 19:28

rillo75: ti dispiace postare il risultato quando ricontrolli le candele? Io ho già gli arricchitori, e mi piacerebbe sapere se riescono a compensare il filtro..

Altra domanda, ma il filtro è un pezzo unico, e quando è prevista la sostituzione bisogna prenderne un altro, o ha all'interno un elemento filtrante tondo lavabile tipo il K&N..?
Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

Filtro occhio di mosca Empty Re: Filtro occhio di mosca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.