ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Arricchitori carburazione...

+34
Francesco65
Pitch89
frank
ninoiron75
ilferro80
Benny69
Mechano
Robe-578
Berserk
gusontheroad
precisopap
c1po
filippo70
motov547
Silverice
befaleg
kiodino
insideblack
alex_nm76
mogway
Swisswolf
zizzou
jaco
rillo75
zakkos
ironmirko
ridercamp
Gedu
liv81
Nanny
bongio
alan
Speedo280
Bubi
38 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Bubi Lun 6 Feb 2012 - 23:42

Ciao raga,chiedo lumi sugli arricchitori. Ne ho sentito parlare ma mai da qualcuno che li ha montati...voi cosa ne pensate?
Bubi
Bubi
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 2:04

Bubi ha scritto:Ciao raga,chiedo lumi sugli arricchitori. Ne ho sentito parlare ma mai da qualcuno che li ha montati...voi cosa ne pensate?
Ciao,io conosco bene sia chi li produce sia chi li ha montati sulle varie moto harley,sporty ma anche xr1200s e twin cam..
Ebbene,sono tutti felicissimi perchè tolgono il tipico difetto dell'iniezione harley che per motivi di inquinamento è tarata magra di serie..
la magrezza di taratura dell'iniezione di casa harley fa si che il motore sia poco pieno di spinta ai medi,e sopratutto fa scaldare le teste del motore in modo che le guarnizioni varie durino poco...io li consiglio vivamente,sono un semplice ed economico metodo per evitare il riscaldamneto eccessivo del motore e un girare più elastico e con coppia più decisa.
montarli è semplicissimo.
se no devi diventare uno come me che ama le cose meccaniche e monta un carburatore e via!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Speedo280 Mar 7 Feb 2012 - 9:10

Se non hai una configurazione spinta (filtro molto aperto e scarichi liberi) gli arricchitori vanno benissimo, è logico che se cominci a voler regolare diversi parametri devi mettere una centralina aggiuntiva tipo la twintuner.
Chiedi lumi a Mechano che lui ti sa dire anche quante gocce di benzina entrano nella camera di scoppio geek
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 11:52

questi arricchitori vanno bene con il nostro filtro stock quindi??

costo e dove si comprano???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da alan Mar 7 Feb 2012 - 14:51

luca de bernardi ha scritto:
Ciao,io conosco bene sia chi li produce sia chi li ha montati sulle varie moto harley,sporty ma anche xr1200s e twin cam..
Ebbene,sono tutti felicissimi perchè tolgono il tipico difetto dell'iniezione harley che per motivi di inquinamento è tarata magra di serie..
la magrezza di taratura dell'iniezione di casa harley fa si che il motore sia poco pieno di spinta ai medi,e sopratutto fa scaldare le teste del motore in modo che le guarnizioni varie durino poco...io li consiglio vivamente,sono un semplice ed economico metodo per evitare il riscaldamneto eccessivo del motore e un girare più elastico e con coppia più decisa.
montarli è semplicissimo.
se no devi diventare uno come me che ama le cose meccaniche e monta un carburatore e via!!
ciao che prezzi girano per montare un carburatore?

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da bongio Mar 7 Feb 2012 - 17:26

aSce ha scritto:questi arricchitori vanno bene con il nostro filtro stock quindi??

costo e dove si comprano???

Ecco qua: http://www.ebay.it/itm/Arricchitori-centralina-iniezione-Harley-Davidson-efi-/160728060814?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item256c23938e#ht_1090wt_1156
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 18:22

alan.viviani ha scritto: ciao che prezzi girano per montare un carburatore?
sev sei fortunato e ne trovi uno usato sulle 180/200 euro,poi devi fare una piccola modifica al collettore,un forellino,un paio di tubetti e guarnizioni e getti di carburazione ...se sei fortunato un 250/300 euro col carb montato,se invece prendi un kit di conversione completo nuovo mi sembra si aggirino attorno alle 500/550 euro per un mikuni hsr42. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 19:03

bongio ha scritto:

Ecco qua: http://www.ebay.it/itm/Arricchitori-centralina-iniezione-Harley-Davidson-efi-/160728060814?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item256c23938e#ht_1090wt_1156


grazie bongio!!!
è mechano che ha scritto tutto vero? Smile

io ho il filtro stock sec tè può essere un problema?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da alan Mar 7 Feb 2012 - 19:07

luca de bernardi ha scritto:
sev sei fortunato e ne trovi uno usato sulle 180/200 euro,poi devi fare una piccola modifica al collettore,un forellino,un paio di tubetti e guarnizioni e getti di carburazione ...se sei fortunato un 250/300 euro col carb montato,se invece prendi un kit di conversione completo nuovo mi sembra si aggirino attorno alle 500/550 euro per un mikuni hsr42. Very Happy
solo , lo ha appena fatto un amico sul suo softail ha speso 1200 euro

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 17:24

alan.viviani ha scritto: solo , lo ha appena fatto un amico sul suo softail ha speso 1200 euro
si dipende,ad un mio amico non è arrivaya oltre le 350 euro la cifra totale,poi bisogna vedere cosa trovi e se lo monti tu,io parlo di questo...il kit gira sulle 550 euro sempre se lo monti tu..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da alan Mer 8 Feb 2012 - 19:17

luca de bernardi ha scritto:
si dipende,ad un mio amico non è arrivaya oltre le 350 euro la cifra totale,poi bisogna vedere cosa trovi e se lo monti tu,io parlo di questo...il kit gira sulle 550 euro sempre se lo monti tu..
so che a montato un mikuni , ma se è come dici gli hanno chiesto 650 eurozzi di manodopera affraid

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb 2012 - 1:52

alan.viviani ha scritto: so che a montato un mikuni , ma se è come dici gli hanno chiesto 650 eurozzi di manodopera affraid
Alla faccia!!! pensa senza stare tanto a sbattersi a chiedere in giro tra i vari rivenditori per spuntare il przzo migliore,ma sulla baia a 550 trovi dal collettore guarnizioni tutto compreso...ragazzi bisogna cercare bene sul web prima di affidarsi ai meccanici,se no ci intortano coi prezzi,ve lo dice uno che è ex meccanico..prima di fare un lavoro guardate dappertutto i prezzi,internet è una fonte di ricerca sbalorditiva!!!
esempio,cerca cerca stasera ho trovato mlti pezzi di harley a poco e nuovi!!
anche la manutenzione e se capita una sventura alle auto che ho a casa la faccio io ed il risparmio è abissale:un paraurti nuovo di fabbrica di un'audi a3 a 38 euro!!!fate voi i conti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Speedo280 Gio 9 Feb 2012 - 9:31

Luca va che qui in conce ti chiedono sui 1000/1200 euro per la conversione e io ho conosciuto dei fenomeni che hanno fatto fare il lavoro solo per abbassare il minimo e quando hanno visto il mio regolatore si sono martellati i maroni :asd:
Speedo280
Speedo280
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb 2012 - 14:51

Speedo280 ha scritto:Luca va che qui in conce ti chiedono sui 1000/1200 euro per la conversione e io ho conosciuto dei fenomeni che hanno fatto fare il lavoro solo per abbassare il minimo e quando hanno visto il mio regolatore si sono martellati i maroni :asd:
si ma lo sappiamo che sono dei ladri di m... !!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Nanny Gio 9 Feb 2012 - 14:59

luca de bernardi ha scritto:
si ma lo sappiamo che sono dei ladri di m... !!
Ciao Luca, tu forse non lo sai, ma qui sono successi dei casini in merito a dichiarazioni offensive nei riguardi di persone non presenti sul forum....in questo luogo si danno consigli su come modificare risparmiando bei soldi....la diffamazione però non è ammessa..!!!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb 2012 - 15:32

Nanny ha scritto:
Ciao Luca, tu forse non lo sai, ma qui sono successi dei casini in merito a dichiarazioni offensive nei riguardi di persone non presenti sul forum....in questo luogo si danno consigli su come modificare risparmiando bei soldi....la diffamazione però non è ammessa..!!!
Scusa non era per diffamare,io mi riferivo ai meccanici in genere che si comportano disonestamente non a chi indicato nella frase precedente per forza,chiedo scusa se ho dato da intendere persone precise..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Nanny Gio 9 Feb 2012 - 15:42

luca de bernardi ha scritto:
Scusa non era per diffamare,io mi riferivo ai meccanici in genere che si comportano disonestamente non a chi indicato nella frase precedente,chiedo scusa.
Figurati, sono certo della tua bona fede, ma li dove ci sono note stonate, noi moderatori dobbiamo intervenire.........
Buona chiacchierata! Very Happy
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb 2012 - 16:05

Allora se stava a dire,scusate gli OT,arricchire in genere la moto gira meglio,perchè motori raffreddati ad aria ottimizzano la temperatura di esercizio attraverso il raffreddamento del cilindro pistone tramite la benzina stessa iniettata,oltre che come carburazione più corretta per avere prestazioni di spunto...quindi:riassumendo,originale,stock,martini ( Smile ) o preparata la moto ad aria va meglio leggermente più grassa della moto raff a liquido..ma sopratutto DURA DI PIù!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da liv81 Gio 9 Feb 2012 - 21:01

e ladri non mi sembra il termine corretto, nessuno ti obbliga ad andar da loro, non pensate che se andate da un concessionario japponese costi meno (costa di più).

io terrei la moto cosi come è senza carburo, meglio non far modifiche cosi importanti, sono costosissime e svalutano la rivendita del mezzo, e poi un mezzo stock di motore è molto affidabile.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Gedu Gio 9 Feb 2012 - 21:11

Alla fine della fiera, mi sembra di aver capito che qualunque livello di modifica abbia raggiunto la nostra moto, per quello che costano questi arricchitori, visti i dollari che spendiamo senza sosta sulle nostre moto...................siano comunque cosa buona e giusta.
right?
Gedu
Gedu
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb 2012 - 21:32

liv81 ha scritto:e ladri non mi sembra il termine corretto, nessuno ti obbliga ad andar da loro, non pensate che se andate da un concessionario japponese costi meno (costa di più).

io terrei la moto cosi come è senza carburo, meglio non far modifiche cosi importanti, sono costosissime e svalutano la rivendita del mezzo, e poi un mezzo stock di motore è molto affidabile.
mah ognuno la pensa come vuole,ma una moto stock così come esce dalla casa ti assicuro che è meno affidabile di una convertita,basta pensare a quando partono le varie guarnizioni teste per l'eccessivo calore..ne ho molti amici ai quali sta o è successo..una volta arricchita la carburazione o messo il carburatore non succede più è inutile,la regolazione di fabbrica non va bene a questi motori,va bene solo alle norme antiinquinamento,ma non ai motori ad aria..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da liv81 Gio 9 Feb 2012 - 22:15

luca ma se metti gli arricchittori con la moto stock? ma poi consuma di più o è indifferente il consumo?
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb 2012 - 23:08

liv81 ha scritto:luca ma se metti gli arricchittori con la moto stock? ma poi consuma di più o è indifferente il consumo?
non cambia praticamente nulla o quasi..si butti un minimo di benzina in più,ma pochissima,il fatto è che il rendimento del motore aumenta,tu guidi con la manetta meno aperta quindi...alla fine si compensa...il vantaggio è che senti che il motore specie d'estate non scotta più...e dimmi se è poco..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da ridercamp Ven 10 Feb 2012 - 0:09

Ma a regimi alti questi arricchitori danno problemi ..?
ridercamp
ridercamp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 0:36

ridercamp ha scritto:Ma a regimi alti questi arricchitori danno problemi ..?
no perchè?non c'entrano i regimi del motore,arricchiscono la benzina quel giusto che serve la dove è magra, sula baia dove sono in vendita è spiegato tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arricchitori carburazione... Empty Re: Arricchitori carburazione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.