ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


riaccesa oggi .... transponder scarico

+5
zakkos
Blue Charm
Moonblack
alan
rillo75
9 partecipanti

Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da rillo75 Sab 25 Feb 2012 - 15:26

Oggi ho tolto il telo che copriva la mia 48 per il riposo invernale.
La piccola è partita al primo colpo, però prima ho dovuto sostituire la batteria del transpondere che si era scaricata!!!
Considerando che la moto ha un'annetto, che per alcuni mesi è stata ferma e che non l'ho usata tutti i giorni ma solo nei weekend mi chiedo se è normale che la batteria del transponder fosse già andata??? Shocked
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da alan Sab 25 Feb 2012 - 15:33

dovrebbe durare un pò di piu

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Sab 25 Feb 2012 - 17:56

in effetti è durata pochino.. magari è un caso.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da rillo75 Sab 25 Feb 2012 - 19:05

grazie per le risposte!
vedremo cosa succede il prossimo anno Smile
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Moonblack Sab 25 Feb 2012 - 19:10

Può capitare, cmq e' una cazzata , basta un cacciavite piccolo e una pila CR2032.
Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Blue Charm Sab 25 Feb 2012 - 21:09

Ho avuto un problema simile con il transponder dell'auto (RAV4Toyota).
Dicono che tenerlo in prossimità, meno di 1metro, dal cellulare, computer o altro dispositivo elettronico contribuisca a scaricare prematuramente la batteria. Se fosse vero sarebbe una bella fregatura, ditemi voi come faccio a tenere nel giubbotto da moto il transponder e il cellulare a più di un metro di distanza ...
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da zakkos Sab 25 Feb 2012 - 21:39

Blue Charm ha scritto:Ho avuto un problema simile con il transponder dell'auto (RAV4Toyota).
Dicono che tenerlo in prossimità, meno di 1metro, dal cellulare, computer o altro dispositivo elettronico contribuisca a scaricare prematuramente la batteria. Se fosse vero sarebbe una bella fregatura, ditemi voi come faccio a tenere nel giubbotto da moto il transponder e il cellulare a più di un metro di distanza ...

quando ci provi voglio vederti Very Happy


se la batteria è tenuta in prossimità di campi magnetici, luoghi umidi ecc ... dura molto di meno
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Blue Charm Sab 25 Feb 2012 - 21:57

Ho una canna da pesca da salmoni, 14 piedi, magari ci appendo il transponder !
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da iron 66 Sab 25 Feb 2012 - 23:11

invece noi abbiamo spinto l'iron visto che si era scaricata la batteria..una leggera corsetta (pensavo peggio) partita subito
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Blue Charm Sab 25 Feb 2012 - 23:41

Sono passato vicino a Noventa oggi.
Bel giretto : dalla Bassa a Verona, poi Vicenza, Riviera Berica, Pojana, Montagnana e casa. Domani accendo la moto, parto e non so dove vado. È così che mi piace.
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da alan Dom 26 Feb 2012 - 6:08

parto e non so dove vado. È così che mi piace.[/quote] sono i giri migliori Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da johnny bravo Dom 26 Feb 2012 - 10:47

Ragazzi comunque un consiglio spassionato e da amico,portarsi con se sempre una pila di ricambio,a volte e successo che dei brothers sono rimasti a piedi per una c.....ta del genere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da rillo75 Dom 26 Feb 2012 - 11:31

ottimo suggerimento!
....anche se credo sia possibile disattivare l'antifurto in ogni momento seguendo le indicazioni del manuale (e ricordandosi il key code impostato) Wink
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da -PULCE- Dom 26 Feb 2012 - 14:03

alan ha scritto: parto e non so dove vado. È così che mi piace.
sono i giri migliori Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil [/quote]
Confermo.
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Dom 26 Feb 2012 - 22:32

Anche la mia si è scaricata, anche se dopo un anno e mezzo circa.
Dipende dall'inquinamento elettromagnetico: ogni volta che il transponder riceve un segnale lo "verifica" e se è quello dell'allarme invia il suo codice di conferma per evitare che si attivi la sirena. Più segnali ci sono "nell'aria", più il transponder lavora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da rillo75 Dom 26 Feb 2012 - 23:17

ottimo a sapersi! Surprised
direi che è fondamentale avere con se la batteria di ricambio o conoscere a memoria la procedura di sblocco .... se ti fa uno scherzetto del genere di domenica quando sei a 200Km da casa, può diventare antipatico :@
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da KaMiKaZe Dom 26 Feb 2012 - 23:32

anche a me è durata un anno e mezzo... però il doppione va ancora alla grande e non capisco il perchè
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Lun 27 Feb 2012 - 1:39

KaMiKaZe ha scritto:anche a me è durata un anno e mezzo... però il doppione va ancora alla grande e non capisco il perchè
perchè è lontano da cellulare.......che scaricano batteria......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 27 Feb 2012 - 19:39

skull69 ha scritto:perchè è lontano da cellulare.......che scaricano batteria......

è sempre stato lontano da fonti magnetiche.. conta che in 2 anni ho fatto solo 8000 km
purtroppo la sto usando poco e nulla.. il transponder è sempre dentro al casco nell'ingresso e quello di riserva sempre nel cassetto delle chiavi di riserva...
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Mar 28 Feb 2012 - 9:54

Shokon ha scritto:Anche la mia si è scaricata, anche se dopo un anno e mezzo circa.
Dipende dall'inquinamento elettromagnetico: ogni volta che il transponder riceve un segnale lo "verifica" e se è quello dell'allarme invia il suo codice di conferma per evitare che si attivi la sirena. Più segnali ci sono "nell'aria", più il transponder lavora.

c'è da dire che con una faccia come la tua il transponder verifica di continuo per forza!!!

ti sarà durata due mesi altro che un anno e mezzo!!!

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 13:17

Sì, in verità mi porto dietro le pile in blister, come le medicine, perchè ne parte una ogni avvio. Praticamente ho la moto che va a gettoni.

Aahahahaha!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 13:19

Shokon ha scritto:Praticamente ho la moto che va a gettoni.

Aahahahaha!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 23:45

cmq porto sempre una batteria 2032 di riserva........ Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riaccesa oggi .... transponder scarico Empty Re: riaccesa oggi .... transponder scarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.