ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ai possessori di Progressive 11,5 "

+8
Silverice
Filippo.MS
ale
filippo70
alan
Fiammetta
iron 66
zakkos
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Mer 29 Feb 2012 - 15:46

Lunedì mi sono fatto qualche decina di km e, oltre al primo giro annuale, è stato anche il primo giro con gli ammo nuovi. Sono usati e il tizio che me li ha venduto afferma siano gli 11".... io li ho misurati e con una calcolatrice ho ottenuto 11,5"... vabbè, poco male... il problema non è questo... il problema è: grattate le marmitte per terra ? O sono io che son troppo spericolato Cool

P.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da iron 66 Mer 29 Feb 2012 - 16:10

io ho gli 11...mai grattato ma è risaputo che non curvo tendenzialmente non abbasso la moto ecco perchè amo andare sull'autostrada e evito curve e tornanti!!!
scusa zak ma non è che sei per caso ingrassato te???
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 16:39

a mè è capitato di dare una piccola grattatina!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 16:46

io avevo consumato il nottolino sotto la pedana sx e grattato le marmitte già con gli ammo originali, quando ho montato gli 11" era un disastro...

scintille ad ogni curva...

lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Fiammetta Mer 29 Feb 2012 - 17:06

Ciao Zak....solo le marmitte ??? io raschio di tutto compresa la borsa laterale, poi non parliamo di quando vado con la mia zavorrina....scintille da paura a ogni curvona....c'e' da dire che di notte e' pure uno sballo ahahahahahahah, magari per quelli dietro un po' meno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Mer 29 Feb 2012 - 18:33

Ok, allora tutto normale... Very Happy
... e io che mi vedevo il nuovo valentino dei poveri... Neutral
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 18:43

zakkos ha scritto:Ok, allora tutto normale... Very Happy
... e io che mi vedevo il nuovo valentino dei poveri... Neutral


zakk ti voglio chiedere un altra cosa.....

tu hai gli scarichi originali aperti con lo spavy?? ti sono arrivati gli arricchitori??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da alan Mer 29 Feb 2012 - 18:53

aSce ha scritto:


zakk ti voglio chiedere un altra cosa.....

tu hai gli scarichi originali aperti con lo spavy?? ti sono arrivati gli arricchitori??
questo interessa pure a me Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Mer 29 Feb 2012 - 18:55

aSce ha scritto:
zakk ti voglio chiedere un altra cosa.....

tu hai gli scarichi originali aperti con lo spavy?? ti sono arrivati gli arricchitori??

Si, No...

Ovvero scarichi spavizzati e ancora gli arricchitori non sono arrivati. Roberto, sentito ieri, dice che li sta costruendo in questi giorni.... Crying or Very sad
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 19:02

zakkos ha scritto:

Si, No...

Ovvero scarichi spavizzati e ancora gli arricchitori non sono arrivati. Roberto, sentito ieri, dice che li sta costruendo in questi giorni.... Crying or Very sad

okok perfetto grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da filippo70 Mer 29 Feb 2012 - 19:44

Scusate la domanda; ma come ca@@o le guidate ste moto?
Io personalmente non ci penso proprio entrare in curva ad una velocità tale da piega :nono:
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da alan Mer 29 Feb 2012 - 19:58

filippo70 ha scritto:Scusate la domanda; ma come ca@@o le guidate ste moto?
Io personalmente non ci penso proprio entrare in curva ad una velocità tale da piega :nono:
è gia sufficente fare una rotonda Very Happy però di notte sai che effetti...... Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Ospite Mer 29 Feb 2012 - 21:06

Se prendi la mano con quelle cacate lunghissime che monta stock, poi appena cambi gratti che è una meraviglia. Io ho limato discretamente scarichi e cavalletto alle prime 4-5 "pieghe" (definire tale un'inclinazione di 25° è veramente da buffoni...) e non è che sia 'sto gran spericolato.
Per la lunghezza degli ammo ti ricordo che devi misurare l'interasse degli occhielli (quindi automaticamente è una misurazione "virtuale"), ma immagino che tu non sia un deficiente e lo abbia già calcolato. La differenza comunque è minima, meno di 13 mm.
Occhio al supporto per catadiottro laterale (che neanche c'è mai stato), che andrà a sbattere SICURAMENTE sul copicinghia, ma lo sai già suppongo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da ale Mer 29 Feb 2012 - 21:17

se arrivi da moto sportive come me, lo shock appena presa e stato tanto poi presa l'abitudine con gli ammo stock ho messo gli 11.5 e li ho dovuto riabituarmi,con il passeggero poi la tragedia aumenta ulteriormente...quindi e normale.
il problema e che bisogna stare attenti perche dopo la figata delle scintille,lo scarico fa leva e ti alza la ruota da terra...e questo non e bello,perche le scintille le faremo noi..
io per esempio dall altra parte della moto ho grattato anche il cavalletto.
l'unica persona contenta e la mia compagna che non vede piu l'asfalto con la coda dell occhio quando avevo moto sportive :asd:
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Filippo.MS Mer 29 Feb 2012 - 23:35

alza le marmitte Smile

Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Silverice Gio 1 Mar 2012 - 2:25

Shocked io ancora stock e qualche grattatina alle pedane in qualche rotonda è capitata, ma in linea di massima non è che proprio mi lasci sicuro mettere in piega sti 250kg Very Happy figuriamoci poi se toccassi anche le marmitte.... è un attimo fare leva e farsi un bel voletto brrrrrr
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Kamekona Gio 1 Mar 2012 - 10:11

La domanda potrà sembrare sciocca, ma che benefici si hanno rispetto agli ammortizzatori stock?
Kamekona
Kamekona
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Gio 1 Mar 2012 - 10:29

Kamekona ha scritto:La domanda potrà sembrare sciocca, ma che benefici si hanno rispetto agli ammortizzatori stock?

Io li ho messi soprattutto per un fattore estetico... le moto come le nostre le immagino tutte " a c*lo basso" Laughing
Dicono che la moto si comporti meglio e che ammortizzi come deve, senza andare a fondo corsa come quelli originali, ma non so darti conferma dato che non ho "approfondito" il test.

Per tutti gli altri:
Grazie per aver raccontato la vostra esperienza, mi consola sapere che dovrò mettere le saponette al cavalletto e alle marmitte lol!
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar 2012 - 11:20

Kamekona ha scritto:La domanda potrà sembrare sciocca, ma che benefici si hanno rispetto agli ammortizzatori stock?

estetica

funzionalità!! con gli stock (13.5) andavo a pacco da solo con i prog da 11.5 non vado a pacco in 2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da iron 66 Gio 1 Mar 2012 - 11:28

Kamekona ha scritto:La domanda potrà sembrare sciocca, ma che benefici si hanno rispetto agli ammortizzatori stock?


estetica ,acquista una linea bellissima l'iron abbassata...e qualche botta ai reni si sopporta grazie a questo... se no fai come faccio io se individuo in tempo la buca alzo le chiappe dalla sella Razz Razz Razz
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Gio 1 Mar 2012 - 11:37

iron 66 ha scritto:
estetica ,acquista una linea bellissima l'iron abbassata...e qualche botta ai reni si sopporta grazie a questo... se no fai come faccio io se individuo in tempo la buca alzo le chiappe dalla sella Razz Razz Razz

prima o poi ti vedrò in sella :rido:
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da iron 66 Gio 1 Mar 2012 - 12:28

e anche ieri ero in sella ma a spinta visto che non è partita managgia alla batteria!!!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Ven 2 Mar 2012 - 15:25

iron 66 ha scritto:e anche ieri ero in sella ma a spinta visto che non è partita managgia alla batteria!!!

VALEX Battery Life ... 13€ tongue tongue
Ai possessori di Progressive 11,5 " Ab697310





Altra domanda x tutti:
Voi avete messo la loctite nella filettatura?
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da iron883 Lun 5 Mar 2012 - 17:27

Ciao a tutti....una domanda per i possessori di ammortizzatori progressive 412 da 11,5"

Mi consigliate di prendere gli heavy duty o i normali? Io penso 70 Kg e generalmente andrò in giro senza zavorra.

Ho trovato su ebay un venditore californiano jc_motorcycle_accessories (non posso ancora inserire i link esterni) che li vende a € 167,75 + € 44,60 di UPS = Totale € 212,35 (412-4063B)

Ho controllato sul sito della progressive e i codici mi sembrano esatti.

Mi confermate che sull' Iron vanno bene.

Come vi sembra come prezzo?

Gli Heavy Duty (412-4066B) li vende allo stesso prezzo

Un altra cosa, visto che me li monterò io, c'è qualche cosa in particolare a cui fare attenzione in fase di montaggio.

Grazie a tutti....siete grandi.

iron883
iron883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.03.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da zakkos Lun 5 Mar 2012 - 17:36

Ciao,
il prezzo è buonissimo dato che in Italia li trovi almeno a 50/60 euro in più (+spedizione).
Ho i normali, sono 75kg (quando mi affogo di birra, sennò sono anche 72/73) e non sento particolari problemi... anzi.. credo che siano ottimi per la mia stazza (a quindi anche per te).

In fase di montaggio dovresti farti aiutare da un cavalletto alzamoto o qualcosa di simile perché appena togli gli ammo originali la moto si siede e non la tiri su neanche se preghi in turcomanno... forse l'unico che ci riesce tra noi è il buon Angel...
Quando li montai per poco non mi esce un'ernia...
Metti tutti gli spessori per il verso giusto, sennò poi ti sbattono sul copri fender... (Alice ne sa qualcosa)...
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ai possessori di Progressive 11,5 " Empty Re: Ai possessori di Progressive 11,5 "

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.