ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

+6
alfa2
Silverice
Gotan883
bongio
iron 66
mail1975
10 partecipanti

Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da mail1975 Mer 14 Mar 2012 - 11:03

Buongiorno ragazzi, scusate ho visionato quà e là ma non trovo nessun consiglio. Vorrei sapere come pulire il nero delle nostre moto, specialmente quello satinato del motore, è ruvido e quindi qualunque straccio passo gli fa rimanere i pezzetti o i peli, sapete darmi una mano, io ho provato bagnando con il liquido che si usa per il nero delle gomme, ma viene lucido, come possa fare?
mail1975
mail1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 48

http://www.micheleaccarrino.it

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da iron 66 Mer 14 Mar 2012 - 11:14

con la lancia al lavaggio bassa pressione e poi via ai 140 all'ora si asciuga con l'aria (oltri i 140 non posso andare se no volo via io ahaha)

ah dimenticavo ultimo risciacquo lo faccio con la cera cosi l'acqua scivola via...poi eventualmente mi porto via un panno in microfibra e asciugo quel poco di bagnato che resta sella compresa
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da mail1975 Mer 14 Mar 2012 - 12:48

con la lancia, non potrebbe causare qualche danno?
mail1975
mail1975
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 48

http://www.micheleaccarrino.it

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da bongio Mer 14 Mar 2012 - 13:19

Vai tranquillo, nessun danno.
Basta non tenerla troppo vicina a massima potenza.
Sono pur sempre moto, mica costruzioni in lego! Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da Ospite Mer 14 Mar 2012 - 13:25

non lavarla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da bongio Mer 14 Mar 2012 - 13:41

aSce ha scritto:non lavarla

Hey, quella è la MIA moto! Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da Gotan883 Mer 14 Mar 2012 - 17:32

bongio ha scritto:Vai tranquillo, nessun danno.
Basta non tenerla troppo vicina a massima potenza.
Sono pur sempre moto, mica costruzioni in lego! Razz

Very Happy Very Happy Very Happy
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da Silverice Mer 14 Mar 2012 - 18:33

io sono andato di spazzolino dei denti umido e compressore d'aria Very Happy
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da alfa2 Mer 14 Mar 2012 - 23:08

Ho da poco trovato un'ottima soluzione: dopo un buon lavaggio rigorosamente a MANO, applico uno spray al silicone lubrificante, asciuga in un minuto e lascia le superfici perfette,assolutamente non unte, oltretutto rimane uno strato protettivo che protegge la vernice e le parti in gomma!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da angelikkio Gio 15 Mar 2012 - 19:34

Silverice ha scritto:io sono andato di spazzolino dei denti umido e compressore d'aria Very Happy

IDEM CON PATATE!!! Very Happy

APPENA FATTO!!! Razz
angelikkio
angelikkio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da gusontheroad Mer 16 Mag 2012 - 23:36

gasolio con olio motore + pennellino un po duro.spennellata lasci agire e risciacqui per benino.passatina di lancia e hai finito. come accendi incomincia a fumare che e' una bellezza ma dopo un po gli passa
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da Gianfra65 Gio 17 Mag 2012 - 8:09

A me,dopo aver effettuato il tagliando,il meccanico di sua iniziativa senza che io glielo chidessi,hanno applicato un prodotto specifico che vendono in tutti dealer HD,fatto appositamente per le parti "grinzate"del motore. Risultato??? Spettacolare,ancor più bella di quando non l'avessi ritirata dal conce. Se ricordo bene questo prodotto spray dovrebbe costare intorno ai 15/17 euro.
Applicato da circa un mese,ancora,fa la sua porca figura Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da zakkos Gio 17 Mag 2012 - 9:39

io lavo il motore con una spazzola/scopettino di plastica... quello che si usa per lavare i piatti prima di metterli in lavastoviglie.
È curvato e quindi evito di limare le nocche delle mani da qualche parte.
Lo scopettino + un buon detergente e olio di gomito... risciacquo con idropulitrice cinese da due soldi e il gioco è fatto.
Asciugo con "dio vede e provvede" ... What a Face
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron Empty Re: Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.