ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Dubbio su pedane da riposo per sportster

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su pedane da riposo per sportster Empty Dubbio su pedane da riposo per sportster

Messaggio Da giuseppone Sab 26 Mag 2012 - 14:20

Ciao a tutti.
Ho acquistato delle pedane da riposo usate per sportster. Le ho montate ma c'è qualcosa che non mi convince....
A mi sembra che stanno troppo attaccate al motore, temo che vibrando possa sbatterci.
Scondo me il tizio che me le ha vendute non mi ha dato la bulloneria giusta. Mi ha dato due spessori da mettere che ho inserito sulle viti della pedana sinistra per distanziarla dal motore perchè sennò toccava.
Quella destra invece l'ho montata senza spessori e non tocca però lo spazio fra la pedana e il carter è di pochi millimetri, 1 o 2.
Posto le foto per farvi vere. Ma secondo voi è normale va montata così?
Dubbio su pedane da riposo per sportster Dscn4010
Dubbio su pedane da riposo per sportster Dscn4011
Dubbio su pedane da riposo per sportster Dscn4012
Dubbio su pedane da riposo per sportster Dscn4013

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pedane da riposo per sportster Empty Re: Dubbio su pedane da riposo per sportster

Messaggio Da fabio.soverini Mer 18 Lug 2012 - 16:12

Beh, vedo che non hai suscitato grande curiosità...
Visto che sto pensando di montarle anch'io, posso chiederti come ti trovi?
Grazie, ciao, Fabio.

fabio.soverini
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pedane da riposo per sportster Empty Re: Dubbio su pedane da riposo per sportster

Messaggio Da Gis Mer 18 Lug 2012 - 16:44

Visto che nella mia ignoranza scopro ora che esistono, di che marca sono?
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pedane da riposo per sportster Empty Re: Dubbio su pedane da riposo per sportster

Messaggio Da giuseppone Mer 18 Lug 2012 - 17:42

mi ci trovo bene devo dire! Si perchè con queste praticamente hai i comandi centrali e quindi la guidi meglio la moto se vai a farti un pò di curve e non rinunci così al piacere della guida. Ma allo stesso tempo hai un supporto per allungare le gambe per una guida più rilassata e nei viaggi lunghi per esempio in autostrada.
Alla fine ho scoperto che così come montate nella foto, sono montate male. Le pedane toccavano sul motore quando vibrava. Il tizio che me le ha vendute mi ha dato la bulloneria sbagliata. In realità ci vanno dei distanziali con dei bulloni più lunghi per spostarle più verso l'esterno. Le ho comprate usate!
Però così ho visto che venivano troppo fuori e oltre ad essere brutte secondo me erano pure pericolose. Così alla fine me le sono modificate da solo. Ci ho fatto un foro supplementare più sotto a quello del bullone anteriore, per montare così la piastra di ancoraggio al telaio più in basso. Adesso non tocca più sul motore e allo stesso tempo non sporgono troppo.
Queste pedane da riposo stanno sul catalogo accessori harley ma le fa uguali anche una nota casa costruttrice di accessori, mi pare la custom chrome ma adesso non ne sono sicuro. Il prezzo di entrambe, aftermarket e harley, più o meno si equivale, sta sui 250 euro.

giuseppone
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pedane da riposo per sportster Empty Re: Dubbio su pedane da riposo per sportster

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.