ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

consiglio abbigliamento per il freddo

+5
enzostrummer
albert73
Pietro
Piccina
Alice
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio abbigliamento per il freddo Empty consiglio abbigliamento per il freddo

Messaggio Da Alice Ven 21 Set 2012 - 17:43

Ho bisogno di un consiglio circa abbigliamento per combattere il freddo in moto. Voi cosa usate? Sono andata a fare un giro nei negozi tecnici per la montagna, ma una buona giacchetta win stopper da mettere sopra la felpa e sotto la giacca in pelle costa minimo 100 eurini.....
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Torna in alto Andare in basso

consiglio abbigliamento per il freddo Empty Re: consiglio abbigliamento per il freddo

Messaggio Da Piccina Ven 21 Set 2012 - 17:50

Ti consiglio solo abbigliamento tecnico, pochi strati ma funzionali! Non sono economici ma sono anche gli unici che funzionano!
Poi, parabrezza muffole e solette riscaldate usa e getta: testato per 200 km sotto zero Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

consiglio abbigliamento per il freddo Empty Re: consiglio abbigliamento per il freddo

Messaggio Da Alice Ven 21 Set 2012 - 18:32

Cosa vuol dire parabrezza muffole ?
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Pietro Ven 21 Set 2012 - 18:47

Alice ha scritto:Cosa vuol dire parabrezza muffole ?

Guantoni senza dita.....
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012 - 19:38

Alice ha scritto:Cosa vuol dire parabrezza muffole ?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 21 Set 2012 - 19:59

Alice... io ho un metodo infallibile...
quando fa freddo uso la macchina :asd: :asd:
Dai scherzo ... come va a casa????

Ospite
Ospite

Messaggio Da albert73 Ven 21 Set 2012 - 21:48

qualche vecchietto mi consiglia il giornale sulla pancia sotto il giubbotto. !!!!! :sta: :sta:
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583

Messaggio Da enzostrummer Ven 21 Set 2012 - 21:50

albert73 ha scritto:qualche vecchietto mi consiglia il giornale sulla pancia sotto il giubbotto. !!!!! :sta: :sta:

caxxo lo consigliano anche a me! :sta: :sta:
enzostrummer
enzostrummer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 750

Messaggio Da albert73 Ven 21 Set 2012 - 22:02

non sara' mica lo stesso vecchietto!!!! scratch scratch
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583

Messaggio Da Alice Ven 21 Set 2012 - 22:08

ema69 ha scritto:Alice... io ho un metodo infallibile...
quando fa freddo uso la macchina :asd: :asd:
Dai scherzo ... come va a casa????

Grazie Ema, un po' meglio dai.

Sono andata in un negozio di vela ed ho trovato un giubbino fantastico, leggerissimo termico e win stopped, un po' caro ma mi sa che li vale tutti alien
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Blue Charm Ven 21 Set 2012 - 22:48

Alice ha scritto:Ho bisogno di un consiglio circa abbigliamento per combattere il freddo in moto. Voi cosa usate? Sono andata a fare un giro nei negozi tecnici per la montagna, ma una buona giacchetta win stopper da mettere sopra la felpa e sotto la giacca in pelle costa minimo 100 eurini.....
La giacca in pelle non fa passare il vento, se ha cerniere protette.
Il windstopper trova la sua utilità come shell esterno, perchè è anti vento (ovviamente) , discretamente idrorepellente e traspirante. La mia esperienza si riferisce a spedizioni di pesca in British Columbia e Kola Peninsula (Russia) dove le temperature anche ad Agosto possono andare sotto lo zero. Anche in Montana e Whyoming ho sperimentato il Wind chill, cioè il forte abbassamento della temperatura percepita, a causa del vento.
La termicità è assicurata da materiali tecnici, ora reperibili a prezzi relativamente economici e di accettabile qualità, anche da DECATHLON o simili.
Il windstopper nasce dall'accoppiamento del pile con una membrana simile al GoreTex (windstopper mi sembra infatti che sia un marchio registrato della Gore) che garantisce una efficace barriera contro il vento e una accettabile impermeabilità.

Il cosiddetto pile, fleece ecc. non è altro che un tessuto sintetico (ricavato anche dal riciclo delle bottiglie in PET) che intrappolando aria nella trama delle sue fibre crea un cuscino termicamente isolante. In modo assai meno ingombrante del comunque insuperabile piumino d'oca. Si trova in fatture di diversa pesantezza (dalla micro fibra a texture definite expedition o polar ...). I diversi pesi possono essere sovrapposti per ottenere la desiderata termicità a seconda delle condizioni atmosferiche.
Sopra a tutto va indossato un capo anti vento o anti pioggia, a seconda della necessità .

PS : in Kola un pastore di renne, di etnia nomade Saami o Lapari come li chiamano da quelle parti, mi ha regalò un paio di calzettoni in pelo di cane. A suo dire nulla di meglio contro il freddo. Non ho mai avuto il coraggio di indossarli......
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Alice Ven 21 Set 2012 - 22:59

grazie, accidenti te ne intendi Very Happy
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Blue Charm Ven 21 Set 2012 - 23:10

Boh ? Me ne intendo?
Non so, so solo che mi sono cacciato in certi casini, che lascia stare...
E ho preso tanta pioggia, neve e freddo. Ma ho goduto come un facocero nel fango!

E pensare che sarei un "pantofolaio extreme"
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Alice Ven 21 Set 2012 - 23:14

una cosa mi è sfuggita non ho capito esattamente cosa usi tu per il freddo
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Blue Charm Ven 21 Set 2012 - 23:32

Ho acquistato la Iron lo scorso Novembre (dopo oltre vent'anni di pausa moto) e ho fatto quindi fatto un discreto numero di Km con temperature freddine. Perlomeno qui nel NordEst.
Giubbotto in pelle, guanti Tucano Urbano invernali (lunghi, accidenti! a coprire le maniche della giacca: se entra aria fredda non serve a nulla imbottirsi sotto).
Intimo Patagonia in micro fibra, Capilene Patagonia (maglia a maniche lunghe e calzamaglia), jeans e pile Patagonia Expedition weight sotto la giacca in pelle. Nella borsa della moto sopra pantaloni in simil GoreTex , low cost. Calzettoni Patagonia Expedition Weight e stivali TCX Custom.

N.B. uso prodotti Patagonia perchè sinora li ho trovati insuperabili. Ma ad acquistarli qui ci vuole un mutuo. Li ho sempre acquistati in USA in occasione dei viaggi di pesca. Uso ancora capi che hanno 10 / 15 anni di onorata carriera, sopravvissuti a tantevavventure.
Ho acquistato di recente, con grande sospetto, da DECATHLON. Mi devo ricredere: il rapporto qualità prezzo è assai interessante. Ma non ti fermare ai prodotti primo prezzo.
Just my 2cents .... Sono solo opinioni personali.
Blue Charm
Blue Charm
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Alice Ven 21 Set 2012 - 23:37

Patagogna la uso anch'io, le felpe sono ottime è vero, costano ma valgono davvero
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spartaco Lun 24 Set 2012 - 10:17

Tra poco arriverà la stagione più dura per andare in moto....ma anche quella che forgia la nostra passione...maglia e pantaloni termici e via....guanti invernali e casco sempre aperto!!!!
Guarda caso chi ha le stradali...sospendono le assicurazioni e rimettono i giocattoli in garage!!!
e noi siamo fuori!!!!!!!!!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da alan Lun 24 Set 2012 - 14:06

Spartaco ha scritto:Tra poco arriverà la stagione più dura per andare in moto....ma anche quella che forgia la nostra passione...maglia e pantaloni termici e via....guanti invernali e casco sempre aperto!!!!
Guarda caso chi ha le stradali...sospendono le assicurazioni e rimettono i giocattoli in garage!!!
e noi siamo fuori!!!!!!!!!!

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Ospite Mer 26 Set 2012 - 17:10

io giro ancora in gilet bombato tipo piumino (ma con dentro il cotone..) E MANICHE CORTE!!!!! e sto da dio... copritemi petto e gola e posso girare anche nudo sulla bestiola... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da alan Mer 26 Set 2012 - 17:28

Ale_Fable ha scritto:io giro ancora in gilet bombato tipo piumino (ma con dentro il cotone..) E MANICHE CORTE!!!!! e sto da dio... copritemi petto e gola e posso girare anche nudo sulla bestiola... Very Happy

adesso , parliamone a gennaio febbraio

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Ospite Mer 26 Set 2012 - 21:38

eh..... in effetti............. Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 26 Set 2012 - 22:18

albert73 ha scritto:qualche vecchietto mi consiglia il giornale sulla pancia sotto il giubbotto. !!!!! :sta: :sta:

E questo è il vero metodo infallibile Exclamation Exclamation Exclamation
Un catalogo del postal market per quanto scomodo resiste anche a colpi di obice lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 26 Set 2012 - 23:57

ahahah è vero, mi mettevo pure sotto anche io il catalogo dell'Ikea quando giravo con la tuareg a febbraio a 16 anni... Arrivavo a casa con le labbra viola e con il ghiaccino sulla leva del freno e della frizione, ma non mi sono mai ammalato... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alice Sab 29 Set 2012 - 18:08

Ho trovato la soluzione al freddo:

http://www.slam.com/products/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/1/s123095s00-150.jpg

ottima, poco ingombrante, si può richiudere in un piccolo saccottino, e sotto non fa fagotto :sta:
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Lun 1 Ott 2012 - 16:05

wewewwew......

Ho dato uno sguardo al reparto tecnico sul sito ufficiale dell'harley..... stiamo scherzando vero? prezzo base a partire da 800 euro?!... Hum.... alternativa? dite che al rombo trovero' qualcosa di interessante?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili