BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Con il freddo...
+2
alan
Byson
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Con il freddo...
Ragazzi,
penso che tutti abbiamo notato il freddo invernale(come da stagione) che è arrivato. Causa ghiaccio, vsto che esco alle 18:00 da lavoro, la moto per 1 mesetto massimo(spero non di più) la potrò usare solo nel week end e solo se fa bel tempo perchè da me le strade son sempre congelate la mattina e dopo le 20:00 circa(in città, in campagna già prima).
Quindi vi chiedo: cosa posso fare per mantenere bene la moto? che tipo di manutenzione devo eseguire? ha senso accenderla anche se solo nel box per tipo un 15 minuti di sera(con la temperatura rasente gli 0°)? E se si ogni quanti giorni?
Avete consigli particolari?
Ho anche paura a lavarla con la canna dell' acqua perchè il mio pensiero è che siccome ci sono ovvi punti dove non riesci ad asciugare si formi del ghiaccio(anche se nel box di solito non accade) e che questo me la rovini.
penso che tutti abbiamo notato il freddo invernale(come da stagione) che è arrivato. Causa ghiaccio, vsto che esco alle 18:00 da lavoro, la moto per 1 mesetto massimo(spero non di più) la potrò usare solo nel week end e solo se fa bel tempo perchè da me le strade son sempre congelate la mattina e dopo le 20:00 circa(in città, in campagna già prima).
Quindi vi chiedo: cosa posso fare per mantenere bene la moto? che tipo di manutenzione devo eseguire? ha senso accenderla anche se solo nel box per tipo un 15 minuti di sera(con la temperatura rasente gli 0°)? E se si ogni quanti giorni?
Avete consigli particolari?
Ho anche paura a lavarla con la canna dell' acqua perchè il mio pensiero è che siccome ci sono ovvi punti dove non riesci ad asciugare si formi del ghiaccio(anche se nel box di solito non accade) e che questo me la rovini.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Re: Con il freddo...
non lavarla che poi al primo giro è di nuovo sporca
accenderla solo non serve a molto
devi piuttosto farci un breve giro così si lubrificano anche cambio e primaria
per la batteria piuttosto prendi un mantenitore
accenderla solo non serve a molto
devi piuttosto farci un breve giro così si lubrificano anche cambio e primaria
per la batteria piuttosto prendi un mantenitore
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
dici che se la uso solo nel week end la dovrei comunque attaccare al mantenitore? no lavarla lo dicevo sai perchè? perchè qua han messo il sale! e ho visto qualche piccola ruggine :S
Byson- Dark Legend
...per pulirla volendo ci sono dei prodotti a "secco", pure per il motore. Io l' ho anche sollevata da terra perche' visto il peso piuma del mezzo non vorrei si ovalizzassero le gomme (anche se penso che dovrebbe stare ferma molto tempo perche' cio accada)!
Accenderla e basta non serve, il conce me l' ha menata un bel po su sta roba: o ti fai un tot di Km o meglio un manutentore di cairca!
Accenderla e basta non serve, il conce me l' ha menata un bel po su sta roba: o ti fai un tot di Km o meglio un manutentore di cairca!
dgvideo03- Ironeer
- Numero di messaggi : 84
il mio furgone sta fermo 6 mesi all'anno e le gomme cambiate 3 anni fa sono totalmente perfette, nessuna ovalizzazione. altrimenti le macchine quando non le usciamo perchè siamo in vacanza?
Bison dovresti farci un girettino anche di un paio di km almeno una volta ogni due settimane, o una settimana e mezza.
Bison dovresti farci un girettino anche di un paio di km almeno una volta ogni due settimane, o una settimana e mezza.
Ospite- Ospite
Ale_Fable ha scritto:
Quoto!
E'la cosa più semplice da fare.
Ospite- Ospite
Ale_Fable ha scritto:il mio furgone sta fermo 6 mesi all'anno e le gomme cambiate 3 anni fa sono totalmente perfette, nessuna ovalizzazione. altrimenti le macchine quando non le usciamo perchè siamo in vacanza?
a no beh, ma la uso ogni settimana comunque, è che sono abituato ad usarla praticamente ogni giorno o quasi, quindi mi chiedevo se usandola solo 1 volta alla settimana si rovinava, però da quel che ho capito non corro sto rischio, per fortuna
grazie dei consigli
Byson- Dark Legend
Bisōn Fædus ha scritto:
a no beh, ma la uso ogni settimana comunque, è che sono abituato ad usarla praticamente ogni giorno o quasi, quindi mi chiedevo se usandola solo 1 volta alla settimana si rovinava, però da quel che ho capito non corro sto rischio, per fortuna
grazie dei consigli
se la usi una volta a settimana
non hai problemi di niente
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
skull69 ha scritto:mai accenderla nel box............sacrilegio!!!!!!!!!!!maiiiiiiiii
hahahahaha! beh che ne so, io chiedevo, sono ancora inesperto
comunque devo partire dall accenderla nel box sennò la rampa non la faccio :°D
Byson- Dark Legend
Bisōn Fædus ha scritto:
hahahahaha! beh che ne so, io chiedevo, sono ancora inesperto
comunque devo partire dall accenderla nel box sennò la rampa non la faccio :°D
Azzz..... Mai e poi mai.... Si rischia lo sfratto immediato oppure il linciaggio da parte degli altri condomini !!!
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
wildwolf68 ha scritto:
Azzz..... Mai e poi mai.... Si rischia lo sfratto immediato oppure il linciaggio da parte degli altri condomini !!!
Non ne parliamo... i vicini...
Ospite- Ospite
crampo ha scritto:
Non ne parliamo... i vicini...
hahahaha che? ma scherzi? secondo te mi faccio una rampa in salita spingendo 250 kg e passa per non dare fastidio ai condomini? ma che me lo suchino cazzarola! hahahahaha!
ho levato anche i db killer... no, per me la questione di non fare rumore è una cosa che non ho mai capito e mai capirò
Byson- Dark Legend
Io la sera se fa molto freddo le metto una coperta di pile sopra e mi sono fatto fare da mia mamma dei copri ruota di lana
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
E una suppostina offerta gentilmente da LeLLLoAndrea66 ha scritto:Io la sera se fa molto freddo le metto una coperta di pile sopra e mi sono fatto fare da mia mamma dei copri ruota di lana
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
Andrea66 ha scritto:Io la sera se fa molto freddo le metto una coperta di pile sopra e mi sono fatto fare da mia mamma dei copri ruota di lana
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Argomenti simili
» motore accellerato da freddo con scarichi vance evince..
» MOTORE FREDDO
» COLLO CONTRO FREDDO
» RUMORE CAMBIO A FREDDO.
» consiglio abbigliamento per il freddo
» MOTORE FREDDO
» COLLO CONTRO FREDDO
» RUMORE CAMBIO A FREDDO.
» consiglio abbigliamento per il freddo
Pagina 1 di 1