ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Gli Scarichi!!!

+138
Nadir
Pizzaman
vins.n.guitar
Michelangelo
GióPá
MysteryMike
Paco47
BaroneNero
Anas
adriasan69
Brother H-D
dindo
sano90
albert73
shali87
marcomg
Neroruvido
vtwin48
giallone
stinteri
Fury
ludo-van
alan
Nost4Lgik0
zaffa
pippage
Paso
Bellamy
Gis
marcyron
gusontheroad
Riccardo
Lxxx old
alex_nm76
lucailbello
45degrees
Johnbiker
Gemini
maz
giovanni
MD5
gianlucadm
Kobe75
Nemo
electramc
bdcpv
Draco
NICOLAS
zulu
Hellreich
Frankie
Jorsh
wildwolf68
Iron 64
Andreapro
horusbird
DiabuleInRock
ironeerlady85
TwentyFirstBiker
alfa2
Livgan
Toto
zizzou
ironrico71
Alice
Mithrandir78
Tepe
diabolikmike
matteor
zanzo
Piccina
Jacopo
Luke-Iron
raffaele
Andrea66
Panda
Toretto
Dr. Blues
jaco
DANDO69
Filippo.MS
Pezzodiferro
Flavio883
coccoy84
Nanny
metalsoldier83
Darknight
yashad
fisico71
marco iron883
Vahn
Mike
andromat
bongio
frank
pabloE
aldd
Tonazza
Ironman74
vasco.r
luca
Angelonero77
Sasha
Platino
RYDER
steawi
usque
luckyboy81
Tripper83
tiziano77
pitbull69
Trucker
Raul Macilenti
Paulster
iron 66
Jigen-Daisuke
doktorzoom
fabri61
Blacklion
Starbuck
Titus
Dark Dream
kurbanov
max-iron
ironman79
KaMiKaZe
Guitarman
ildani
Dinardez
mikybg
Maxfratt
dylanIRON
dex
Spavy
ANIMANERA23
Iron Rider
mess
Batman
142 partecipanti

Pagina 22 di 32 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 32  Successivo

Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da jaco Ven 11 Giu 2010 - 14:00

dott.bianco ha scritto:
jaco ha scritto:
jaco ha scritto:
monkey-davidson ha scritto:
jaco ha scritto:
una domanda... quanto mi farà spendere all'incirca per montare le vance e filtro??

...ma non te lo sei fatto fare un preventivooooo?? What a Face
......no......
poi volevo vedere se mi avrebbe chiesto una cifra onesta..

Dealer ufficiale = ti spenna... è matematico...

Poi il costo di montaggio te lo ingrasserà perchè non hai preso i pezzi da lui in modo che la prox volta tu sia portato a pensare che conviene prendere tutto dal conce......
Ma scusa, non conosci un meccanico normale che ti può fare il lavoro spendendo sicuramente la metà di quello che ti spara il dealer?
Ogni dealer fà repubblica a parte Harley Davidson Italia lo sà e non fà un C*zzo... io ieri ho chiamato quello di Riccione per fare il controllo dei 4000 domattina e gli ho detto che avevo preso le Vance usate e me le sarei montato da solo ieri sera... la sua risposta: "vai tranquillo e montale pure", poi i serraggi li controlliamo insieme.... Very Happy
se li monto da solo mi decade la garanzia.. così mi ha detto pure il concessionario di riccione dove ho preso le vance usate..
anche perchè poi.. a dir suo... servivano le chiavi dinamometriche per stringere le viti nei collettori
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010 - 15:31

jaco ha scritto:
dott.bianco ha scritto:
jaco ha scritto:
jaco ha scritto:
monkey-davidson ha scritto:
jaco ha scritto:
una domanda... quanto mi farà spendere all'incirca per montare le vance e filtro??

...ma non te lo sei fatto fare un preventivooooo?? What a Face
......no......
poi volevo vedere se mi avrebbe chiesto una cifra onesta..

Dealer ufficiale = ti spenna... è matematico...

Poi il costo di montaggio te lo ingrasserà perchè non hai preso i pezzi da lui in modo che la prox volta tu sia portato a pensare che conviene prendere tutto dal conce......
Ma scusa, non conosci un meccanico normale che ti può fare il lavoro spendendo sicuramente la metà di quello che ti spara il dealer?
Ogni dealer fà repubblica a parte Harley Davidson Italia lo sà e non fà un C*zzo... io ieri ho chiamato quello di Riccione per fare il controllo dei 4000 domattina e gli ho detto che avevo preso le Vance usate e me le sarei montato da solo ieri sera... la sua risposta: "vai tranquillo e montale pure", poi i serraggi li controlliamo insieme.... Very Happy
se li monto da solo mi decade la garanzia.. così mi ha detto pure il concessionario di riccione dove ho preso le vance usate..
anche perchè poi.. a dir suo... servivano le chiavi dinamometriche per stringere le viti nei collettori

Ecco l'esempio lampante... lo stesso individuo dietro mia precisa domanda a mè ha detto che la garanzia non viene intaccata ... e non ti serve nessuna chiave dinamometrica.... abbi cura solo di fare il lavoro a moto fredda per non rompere le viti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Toretto Ven 11 Giu 2010 - 15:58

vasco.r ha scritto:belli ignoranti quegli scarichi è Torè Wink

vasco sono da paura...non capisco perchè te ti fai problemi a volerli silenziarli, secondo me sono perfetti così! Cool
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292

Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Empty Info!

Messaggio Da diabolikmike Mer 16 Giu 2010 - 14:45

ragazzi buon giorno a tutti! ho letto con interesse tutta la discussione e avevo intenzione di acquistare anche io gli SE II o le Street Legal.....ma mi chiedevo se quello che scrivono su molti altri forum sia esatto, e cioè che in tutti i casi bisogna fare anche filtro e centralina per evitare una carburazione troppo magra sulle 883 con EFI.
Se è così del suono me ne frego.....forse la mia prossima affermazione farà venire i capelli dritti a molti ma non spendo 1000 e passa euro per 3cv in più ed un pò di sound! Me la tengo originale....
Voi che mi dite a riguardo? solo con i terminali posso risparmiarmi filtro e centralina????
Grazie e buona giornata
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226

http://www.mindcrimeitaly.com

Messaggio Da vasco.r Mer 16 Giu 2010 - 15:08

forse non hai letto bene allora.. o non hai letto gli altri post!

CAMBIANDO SOLO GLI SCARICHI NON DEVI CAMBIARE UN PIFFERO!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Tepe Mer 16 Giu 2010 - 15:23

diabolikmike ha scritto:non spendo 1000 e passa euro per 3cv in più ed un pò di sound!

mmmmm se posso darti la mia opinione, se uno si compra un Harley uno dei motivi per cui lo fa è proprio quel "po' di sound" che dici...inoltre non è propriamente vero che devi cambiare sempre anche filtro e centralina, su certi scarichi è consigliato certo (vedi V&H, anche se con i quiet baffles la cosa migliora sensibilmente),ma con le SE per esempio dovrebbe andare tutto molto più liscio.
Tepe
Tepe
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58

Messaggio Da Mithrandir78 Gio 17 Giu 2010 - 0:49

Ciao a tutti, oggi ho prenotato la mia iron che se tutto va bene arriverá a luglio......non vedo l'ora Ovviamente come ho sentito il suono degli scarichi originali volevo morire, sembra uno scooter un pó piú rumoroso Razz uno dei motivi xcui ho comprsto un HD é il suono tipico che ha. Ho sentito gli SE cromati (non sò che modello sono) e mi sembrano un buon compromesso non troppo forte come suono infatti ho dato mandato al dealer di montarli. Vi volevo chiedere una cosa visto che é la mia prima moto e sono un profano in materia, io abito a Roma (centro) e mi chiedo quali sono i rischi che si corrono ad avere degli scarichi non omologati.... Considerate che gli originali li tengo con me. Alcuni mi parlano di sequestro del mezzo...é vero? Scusate ma trovo tante informazioni non proprio concordanti e vorrei essere consapevole dei "rischi" Grazie mille
Bob
Mithrandir78
Mithrandir78
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da Ironman74 Gio 17 Giu 2010 - 1:42

Mithrandir78 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho prenotato la mia iron che se tutto va bene arriverá a luglio......non vedo l'ora Ovviamente come ho sentito il suono degli scarichi originali volevo morire, sembra uno scooter un pó piú rumoroso Razz uno dei motivi xcui ho comprsto un HD é il suono tipico che ha. Ho sentito gli SE cromati (non sò che modello sono) e mi sembrano un buon compromesso non troppo forte come suono infatti ho dato mandato al dealer di montarli. Vi volevo chiedere una cosa visto che é la mia prima moto e sono un profano in materia, io abito a Roma (centro) e mi chiedo quali sono i rischi che si corrono ad avere degli scarichi non omologati.... Considerate che gli originali li tengo con me. Alcuni mi parlano di sequestro del mezzo...é vero? Scusate ma trovo tante informazioni non proprio concordanti e vorrei essere consapevole dei "rischi" Grazie mille
Bob

Per avere risposte ai tuoi quesiti, vatti a presentare nella sezione apposita... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Mithrandir78 Gio 17 Giu 2010 - 7:57

Ironman74 ha scritto:
Mithrandir78 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho prenotato la mia iron che se tutto va bene arriverá a luglio......non vedo l'ora Ovviamente come ho sentito il suono degli scarichi originali volevo morire, sembra uno scooter un pó piú rumoroso Razz uno dei motivi xcui ho comprsto un HD é il suono tipico che ha. Ho sentito gli SE cromati (non sò che modello sono) e mi sembrano un buon compromesso non troppo forte come suono infatti ho dato mandato al dealer di montarli. Vi volevo chiedere una cosa visto che é la mia prima moto e sono un profano in materia, io abito a Roma (centro) e mi chiedo quali sono i rischi che si corrono ad avere degli scarichi non omologati.... Considerate che gli originali li tengo con me. Alcuni mi parlano di sequestro del mezzo...é vero? Scusate ma trovo tante informazioni non proprio concordanti e vorrei essere consapevole dei "rischi" Grazie mille
Bob

Per avere risposte ai tuoi quesiti, vatti a presentare nella sezione apposita... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Perdona la mia ignoranza, ma quale sarebbe la sezione apposita che non la trovo?
Thanks
Bob Question Question
Mithrandir78
Mithrandir78
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da Ironman74 Gio 17 Giu 2010 - 12:06

Mithrandir78 ha scritto:
Ironman74 ha scritto:
Bob

Perdona la mia ignoranza, ma quale sarebbe la sezione apposita che non la trovo?
Thanks
Bob Question Question

Sotto il logo del forum, clicca su "Indice" così vai sulla home page: troverai in elenco tutte le sezioni, compresa quella da cui si parte, cioè "Presentiamoci"... fai una descrizione che ci permetta di conoscerti, dopodichè buon viaggio per il forum...
Le domande sulle parti della moto vanno postate su "Accessori e modifiche"...
Una piccola anticipazione al tuo quesito: gli SE e molti altri tipi di scarico non sono omologati, per cui a seguito di fermo, oltre multa e correlati, sarai costretto ad una revisione in motorizzazione per la quale dovrai rimontare gli originali...
Nel forum ci sono vari topic che parlano di scarichi... ce n'è persino uno correlato di video... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da jaco Dom 20 Giu 2010 - 21:23

ragazzi venerdì ho ritirato la mia iron dove avevo fatto montare da subito le vance hines con questi db killer:
Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Dscn3010

ma siccome abito in centro storico mi sono fatto costruire dei dbkiller aggiuntivi a quelli vance di cui ho fatto questo "disegno" Razz :

Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Immagi10
e dopo il montaggio la rumorosità è più cupa e il motore è più pronto ai bassi regimi.
la rumorosità complessiva è diminuita di circa un terzo quando si spalanca il gas mentre al minimo è un pelo meno rumoroso..
direi che sono soddisfatto Smile
a breve(appena migliora il tempo) faccio delle foto e magari un video.. anche perchè non vi ho ancora presentato la mia piccola iron.. Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da jaco Dom 20 Giu 2010 - 21:26

mi sono dimenticato di dire che l'estremità a destra del tubo forellato è chiusa..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Filippo.MS Dom 20 Giu 2010 - 21:32

molto interessante ... ce la fai a fare una foto dei db killer che hai montato ?
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da jaco Dom 20 Giu 2010 - 21:37

appena li smonto faccio le foto cmq domani posto le foto nella sezione le nostre moto dove li puoi vedere montati..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Filippo.MS Dom 20 Giu 2010 - 22:48

Grazie Jaco
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da Alice Ven 2 Lug 2010 - 14:32

una mia amica oggi mi fa, dopo che le ho detto che vorrei cambiare gli scarichi, ma che costano un sacco, ma perchè non ti metti un bel registratore vicino così senti il rumore e costa meno Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

incredibile lol! lol! lol! lol! lol! lol!
bellissima

raga, avete scritto così tanto sugli scarichi che mi sono persa e non mi ritrovo più study study study scratch scratch scratch scratch
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Messaggio Da ironrico71 Ven 9 Lug 2010 - 2:17

Alice ha scritto:una mia amica oggi mi fa, dopo che le ho detto che vorrei cambiare gli scarichi, ma che costano un sacco, ma perchè non ti metti un bel registratore vicino così senti il rumore e costa meno Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

incredibile lol! lol! lol! lol! lol! lol!
bellissima

raga, avete scritto così tanto sugli scarichi che mi sono persa e non mi ritrovo più study study study scratch scratch scratch scratch
e tu nn l'hai picchiata?? Twisted Evil Twisted Evil
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805

Messaggio Da Ironman74 Ven 9 Lug 2010 - 9:08

jaco ha scritto:appena li smonto faccio le foto cmq domani posto le foto nella sezione le nostre moto dove li puoi vedere montati..

Ma com'è che non le trovo le tue foto??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da jaco Ven 9 Lug 2010 - 16:33

Ironman74 ha scritto:
jaco ha scritto:appena li smonto faccio le foto cmq domani posto le foto nella sezione le nostre moto dove li puoi vedere montati..

hai ragione ora le posto Very Happy
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da jaco Ven 9 Lug 2010 - 16:55

jaco ha scritto:
Ironman74 ha scritto:

hai ragione ora le posto Very Happy
eccoli qua... vanno inseriti dentro ai dbkiller vance o spegnifiamma vance e fissati con una vite più lunga di quella in dotazione che passerà nel db killer vance e andrà a fissarsi nel dado saldato all'interno del dbkiller aggiuntivo:
Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Dscn0610
Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Dscn0611
Gli Scarichi!!! - Pagina 22 Dscn0612
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Alice Dom 11 Lug 2010 - 13:21

Raga, portate pazienza a forza di leggere mi sono persa. E soprattutto non sono esperta, pertanto chiedo a voi:
il ruomore originale non è proprio il massimo. Non vorrei spendere una cifra folle, ma mi piacerebbe sentire un sound un pò più vecchio stile.
Consigli? Question Question Question Question Question
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da marco iron883 Dom 11 Lug 2010 - 16:14

Alice ha scritto:Raga, portate pazienza a forza di leggere mi sono persa. E soprattutto non sono esperta, pertanto chiedo a voi:
il ruomore originale non è proprio il massimo. Non vorrei spendere una cifra folle, ma mi piacerebbe sentire un sound un pò più vecchio stile.
Consigli? Question Question Question Question Question

martello e scalpello o punta ke dir si voglia... Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da bongio Dom 11 Lug 2010 - 20:15

Nel weekend ho finalmente montato le KW tapered da 3" sulla mia Iron.
Che dire: IL SOUND DEFINITIVO!
All'apertura del gas il POT-POT-POT regala grandi soddisfazioni, ma i terminali danno il meglio a gas chiuso, il BUM-BUM-BUM è FAVOLOSO, cupo e profondo, sembra un subwoofer, te lo senti dentro! Twisted Evil
Devo dire che me li aspettavo più rumorosi: beninteso, non passano di certo inosservati (anzi, inascoltati...), ma rispetto ai due cannoni che avevo montato un paio di mesi fa è un'altra vita. Meglio comunque evitare di aprire troppo il gas in città! Razz
Non posso fare altro che consigliarli a tutti quelli in cerca di un vero sound 100% Harley, non ve ne pentirete!
Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Alice Dom 11 Lug 2010 - 20:18

bongio ha scritto:Nel weekend ho finalmente montato le KW tapered da 3" sulla mia Iron.
Che dire: IL SOUND DEFINITIVO!
All'apertura del gas il POT-POT-POT regala grandi soddisfazioni, ma i terminali danno il meglio a gas chiuso, il BUM-BUM-BUM è FAVOLOSO, cupo e profondo, sembra un subwoofer, te lo senti dentro! Twisted Evil
Devo dire che me li aspettavo più rumorosi: beninteso, non passano di certo inosservati (anzi, inascoltati...), ma rispetto ai due cannoni che avevo montato un paio di mesi fa è un'altra vita. Meglio comunque evitare di aprire troppo il gas in città! Razz
Non posso fare altro che consigliarli a tutti quelli in cerca di un vero sound 100% Harley, non ve ne pentirete!
Twisted Evil

ciao Bongio, grazie dell'idea. Non cerco nemmeno io un qualcosa di strarumoroso, ma un rombo po-po-po Harley.
Una domanda: cosa vuol dire KW tapered da 3"? Sono marmite? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Dom 11 Lug 2010 - 20:27

Alice ha scritto:

ciao Bongio, grazie dell'idea. Non cerco nemmeno io un qualcosa di strarumoroso, ma un rombo po-po-po Harley.
Una domanda: cosa vuol dire KW tapered da 3"? Sono marmite? Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

KW sta per Khrome Werks (la casa produttrice).
"Tapered" è la forma, che sta per "affusolato": in parole povere, esteticamente sono quasi identiche agli scarichi originali HD. Esistono anche in versione "Slash cut", ovvero a fetta di salame (tipo Screamin' Eagle per intenderci).
3" è il diametro (3 pollici). Cè anche la versione da 2,5", personalmente preferisco il sound delle 3", è un po' più cupo e meno forte, ma va a gusti. Le 2,5" ce le ha Piccina.
Felice di esserti utile! Very Happy
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 32 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 32  Successivo

- Argomenti simili