ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

velocità massima

+43
45degrees
Gimli
Toretto
accheuei
Luke-Iron
Dr. Blues
Francescohd
bongio
Ironman74
alfa2
Alice
CapitanoCaio
Filippo.MS
Aran Banjo
darkiron
Renegade
coccoy84
Andrea66
motore66
enrico
Trucker
Nespo
bebear
max10
crepuscolo81
vasco.r
Titus
Moonblack
Paulster
aesse
Starbuck
max-iron
c1po
Guitarman
Spavy
luca
frank
Angelonero77
KaMiKaZe
iron 66
raffaele
marco iron883
Piccina
47 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

velocità massima - Pagina 2 Empty Re: velocità massima

Messaggio Da Piccina Mer 10 Feb 2010 - 18:27

Spavy ha scritto:La velocità max è di 170. L'andatura ideale per una custom su strada statale è di 90/100 kmh. In autostrada con l'Iron ho fatto 800 km in un giorno per andare al Faaker, alla media di 120/130 con puntate anche a 150 tenuti per qualche minuto, senza stancarmi particolarmente.

Dato che con David questa estate avremmo una mezza intenzione di fare parecchi km in poco tempo vorrei chiederti in quante ore hai percorso 800 km e se ti sei devastato o se secondo te è fattibile, grazie. Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 11:31

Guitarman ha scritto:E comunque vale sempre il detto: IN PISTA SI CORRE SU STRADA SI CAMMINA!!! Wink

quoto al 100%

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spavy Gio 11 Feb 2010 - 11:41

Piccina ha scritto:
Spavy ha scritto:La velocità max è di 170. L'andatura ideale per una custom su strada statale è di 90/100 kmh. In autostrada con l'Iron ho fatto 800 km in un giorno per andare al Faaker, alla media di 120/130 con puntate anche a 150 tenuti per qualche minuto, senza stancarmi particolarmente.

Dato che con David questa estate avremmo una mezza intenzione di fare parecchi km in poco tempo vorrei chiederti in quante ore hai percorso 800 km e se ti sei devastato o se secondo te è fattibile, grazie. Very Happy

Andare e tornare ci abbiamo messo 3 ore e mezza all'andata e lo stesso al ritorno. Se si fa tutta in autostrada le medie si tengono senza problemi,anche se il viaggio è piuttosto noioso rispetto alle statali. Per la stanchezza probabilmente è soggettiva ma in autostrada vai liscio e la soglia di attenzione è più bassa rispetto alle statali che hanno mille pericoli. Per cui alla fine ti ritrovi un pò le chiappe indolenzite e il collo un pò rigido, ma basta fare qualche breve sosta ogni tanto per sgranchirsi un pò.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Piccina Gio 11 Feb 2010 - 12:08

Spavy ha scritto:
Piccina ha scritto:

Andare e tornare ci abbiamo messo 3 ore e mezza all'andata e lo stesso al ritorno. Se si fa tutta in autostrada le medie si tengono senza problemi,anche se il viaggio è piuttosto noioso rispetto alle statali. Per la stanchezza probabilmente è soggettiva ma in autostrada vai liscio e la soglia di attenzione è più bassa rispetto alle statali che hanno mille pericoli. Per cui alla fine ti ritrovi un pò le chiappe indolenzite e il collo un pò rigido, ma basta fare qualche breve sosta ogni tanto per sgranchirsi un pò.

Grazie per le informazioni, noi volevamo andare al matrimonio di un nostro caro amico a Poitiers, in Francia, distanza 1300 km circa, nel mese di luglio con le nostre due moto.
L'unico dubbio è appunto il tempo, tre notti al massimo, secondo te è fattibile?
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da max-iron Ven 12 Feb 2010 - 17:10

AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!! Very Happy
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Moonblack Ven 12 Feb 2010 - 17:13

max-iron ha scritto:AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!! Very Happy
SE TE IMPEGNI SE PO FA'

nn è stata chiara, i 1300 km sono solo di andata cheers pale pale pale
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da Piccina Ven 12 Feb 2010 - 17:26

SE TE IMPEGNI SE PO FA'

Devo fare delle prove, tieni conto che quando ritireremo le nostre moto sarà la prima volta che guidiamo un'harley, ti ho detto tutto.
Noi abbiamo sempre avuto moto stradali e li è completamente differente, volevamo solo un consiglio sulla fattibilità dell'impresa, perchè di questo si tratta Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Titus Ven 12 Feb 2010 - 17:55

Piccina ha scritto:
SE TE IMPEGNI SE PO FA'

Devo fare delle prove, tieni conto che quando ritireremo le nostre moto sarà la prima volta che guidiamo un'harley, ti ho detto tutto.
Noi abbiamo sempre avuto moto stradali e li è completamente differente, volevamo solo un consiglio sulla fattibilità dell'impresa, perchè di questo si tratta Very Happy

Al ritorno lasciate altri due giorni i pargoli con la nonna e ingaggiate massaggiatore/trice per chiappe e schiena Neutral
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496

Messaggio Da Piccina Ven 12 Feb 2010 - 17:59

Titus ha scritto:
Piccina ha scritto:
SE TE IMPEGNI SE PO FA'

Al ritorno lasciate altri due giorni i pargoli con la nonna e ingaggiate massaggiatore/trice per chiappe e schiena Neutral

Me lo immaginavo che il punto debole sarebbe stato quello, ma la tentazione di partire in due con le nostre due moto è troppo forte.... Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Moonblack Ven 12 Feb 2010 - 18:17

Piccina ha scritto:
Titus ha scritto:
Piccina ha scritto:
SE TE IMPEGNI SE PO FA'

Me lo immaginavo che il punto debole sarebbe stato quello, ma la tentazione di partire in due con le nostre due moto è troppo forte....

Very Happy

No quasi quasi la tentazione sono le massaggiatrici, adesso ho sentito parlare bene di quelle cinesi pig pig pig
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Messaggio Da Spavy Ven 12 Feb 2010 - 18:40

2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force... Evil or Very Mad
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Piccina Ven 12 Feb 2010 - 18:44

Spavy ha scritto:2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force... Evil or Very Mad

Grazie Spavy, credo anche io che siano troppi, la moto deve essere un piacere non una tortura.
Purtroppo non possiamo usufruire di più giorni altrimenti sarebbe stato proprio bello. Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Paulster Ven 12 Feb 2010 - 18:44

Spavy ha scritto:2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force... Evil or Very Mad

650km al giorno?
se dormirete ogni notte in hotel a 5 stelle, con letti il lattice, e spa a vostra disposizione per farvi fare massaggi shiatzu ogni notte prima di andare a dormire... FORSE si può fare.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Messaggio Da vasco.r Ven 12 Feb 2010 - 19:04

[/quote]

No quasi quasi la tentazione sono le massaggiatrici, adesso ho sentito parlare bene di quelle cinesi pig pig pig[/quote]

per esperienza personale ti consiglio le thailandesi Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da aesse Ven 12 Feb 2010 - 19:26

...per non parlare delle soste ogni 150km circa per fare benzina... togli i guanti, rifornisci, asciuga la goccia sul serbatoio, paga, rimetti i guanti... ammesso di metterci 6 minuti a pieno per moto, quindi 12 minuti totali, per 18 pieni, fanno 216 minuti... cioè più di tre ore e mezza, su 4 giorni, passate al distributore di benzina...

...ma se poi davvero ci fossero le massaggiatrici, io lo farei! Razz

Ultima modifica di aesse il Ven 12 Feb 2010 - 19:29 - modificato 1 volta.
aesse
aesse
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 224

http://www.myspace.com/andreaspera

Messaggio Da Piccina Ven 12 Feb 2010 - 19:29

aesse ha scritto:

...per non parlare delle soste ogni 150km circa per fare benzina... togli i guanti, rifornisci, paga, metti i guanti... ammesso di metterci 6 minuti a pieno per moto, quindi 12 minuti totali, per 18 pieni, fanno 216 minuti... cioè più di tre ore e mezza, su 4 giorni, passate al distributore di benzina...

...ma se poi davvero ci fossero le massaggiatrici, io lo farei! Razz

L'unico aspetto da valutare per rendere un pochino fattibile la cosa è che questi 600 km non li faremmo tutti una tirata, ma tutti in una giornata quindi con eventuali soste anche un pochino prolungate. Rolling Eyes
Mi sa che è da matti Shocked
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Moonblack Ven 12 Feb 2010 - 19:42

Io vado di sicuro Vasco mi ha mandato un paio di numeri molto interessanti, anche se uno l'ho riconosciuto e' della signorina Paola Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Messaggio Da vasco.r Ven 12 Feb 2010 - 19:43

ahahaha Paola è fantastica.. che numeri bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da crepuscolo81 Mar 16 Feb 2010 - 20:04

ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601

Messaggio Da Spavy Mar 16 Feb 2010 - 20:08

crepuscolo81 ha scritto:ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!

Quello che può sembrare forte per te per un altro è normale. Decisamente il motore Harley è più rumoroso di altri e il rumore delle valvole è sempre ben udibile. Non ti preoccupare che si regolano da sole e prima di doverle registrare fai tempo a cambiare moto... Wink
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da vasco.r Mar 16 Feb 2010 - 20:11

crepuscolo81 ha scritto:ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!

e cos to freddo tu te ne stavi in giro a 170 con uno sporty ?!!?!?! What a Face
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Piccina Mar 16 Feb 2010 - 21:16

vasco.r ha scritto:

Invidioso èh?......... Anche io Twisted Evil Twisted Evil
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da crepuscolo81 Mar 16 Feb 2010 - 22:05

grazie spavy ora sono piu tranquillo prima avevo un marauder 800 che l'unico rumore che faceva era quello degli scarichi aperti..
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da crepuscolo81 Mar 16 Feb 2010 - 22:06

vasco.r ha scritto:

si se non piove o nevica io anche con zero gradi un giretto me lo faccio, non e normale?
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2010 - 23:10

vasco.r ha scritto:ahahaha Paola è fantastica.. che numeri bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
affraid affraid Vasco ti ricordo che Paola segue il forum!!!!!!ed il marito e' ancora piu' alto e grosso di me!!!! Evil or Very Mad mi sa che ti aspetta all'ingresso dell'agriturismo con un'ascia!!! Razz

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili