BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
velocità massima
+43
45degrees
Gimli
Toretto
accheuei
Luke-Iron
Dr. Blues
Francescohd
bongio
Ironman74
alfa2
Alice
CapitanoCaio
Filippo.MS
Aran Banjo
darkiron
Renegade
coccoy84
Andrea66
motore66
enrico
Trucker
Nespo
bebear
max10
crepuscolo81
vasco.r
Titus
Moonblack
Paulster
aesse
Starbuck
max-iron
c1po
Guitarman
Spavy
luca
frank
Angelonero77
KaMiKaZe
iron 66
raffaele
marco iron883
Piccina
47 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: velocità massima
Spavy ha scritto:La velocità max è di 170. L'andatura ideale per una custom su strada statale è di 90/100 kmh. In autostrada con l'Iron ho fatto 800 km in un giorno per andare al Faaker, alla media di 120/130 con puntate anche a 150 tenuti per qualche minuto, senza stancarmi particolarmente.
Dato che con David questa estate avremmo una mezza intenzione di fare parecchi km in poco tempo vorrei chiederti in quante ore hai percorso 800 km e se ti sei devastato o se secondo te è fattibile, grazie.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Guitarman ha scritto:E comunque vale sempre il detto: IN PISTA SI CORRE SU STRADA SI CAMMINA!!!
quoto al 100%
Ospite- Ospite
Piccina ha scritto:Spavy ha scritto:La velocità max è di 170. L'andatura ideale per una custom su strada statale è di 90/100 kmh. In autostrada con l'Iron ho fatto 800 km in un giorno per andare al Faaker, alla media di 120/130 con puntate anche a 150 tenuti per qualche minuto, senza stancarmi particolarmente.
Dato che con David questa estate avremmo una mezza intenzione di fare parecchi km in poco tempo vorrei chiederti in quante ore hai percorso 800 km e se ti sei devastato o se secondo te è fattibile, grazie.
Andare e tornare ci abbiamo messo 3 ore e mezza all'andata e lo stesso al ritorno. Se si fa tutta in autostrada le medie si tengono senza problemi,anche se il viaggio è piuttosto noioso rispetto alle statali. Per la stanchezza probabilmente è soggettiva ma in autostrada vai liscio e la soglia di attenzione è più bassa rispetto alle statali che hanno mille pericoli. Per cui alla fine ti ritrovi un pò le chiappe indolenzite e il collo un pò rigido, ma basta fare qualche breve sosta ogni tanto per sgranchirsi un pò.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:Piccina ha scritto:Spavy ha scritto:La velocità max è di 170. L'andatura ideale per una custom su strada statale è di 90/100 kmh. In autostrada con l'Iron ho fatto 800 km in un giorno per andare al Faaker, alla media di 120/130 con puntate anche a 150 tenuti per qualche minuto, senza stancarmi particolarmente.
Andare e tornare ci abbiamo messo 3 ore e mezza all'andata e lo stesso al ritorno. Se si fa tutta in autostrada le medie si tengono senza problemi,anche se il viaggio è piuttosto noioso rispetto alle statali. Per la stanchezza probabilmente è soggettiva ma in autostrada vai liscio e la soglia di attenzione è più bassa rispetto alle statali che hanno mille pericoli. Per cui alla fine ti ritrovi un pò le chiappe indolenzite e il collo un pò rigido, ma basta fare qualche breve sosta ogni tanto per sgranchirsi un pò.
Grazie per le informazioni, noi volevamo andare al matrimonio di un nostro caro amico a Poitiers, in Francia, distanza 1300 km circa, nel mese di luglio con le nostre due moto.
L'unico dubbio è appunto il tempo, tre notti al massimo, secondo te è fattibile?
Piccina- Queen Ironeer
AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!!
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
max-iron- RoadMan
- Numero di messaggi : 240
max-iron ha scritto:AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!!
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
nn è stata chiara, i 1300 km sono solo di andata
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
max-iron ha scritto:AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!!
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
Devo fare delle prove, tieni conto che quando ritireremo le nostre moto sarà la prima volta che guidiamo un'harley, ti ho detto tutto.
Noi abbiamo sempre avuto moto stradali e li è completamente differente, volevamo solo un consiglio sulla fattibilità dell'impresa, perchè di questo si tratta
Piccina- Queen Ironeer
Piccina ha scritto:max-iron ha scritto:AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!!
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
Devo fare delle prove, tieni conto che quando ritireremo le nostre moto sarà la prima volta che guidiamo un'harley, ti ho detto tutto.
Noi abbiamo sempre avuto moto stradali e li è completamente differente, volevamo solo un consiglio sulla fattibilità dell'impresa, perchè di questo si tratta
Al ritorno lasciate altri due giorni i pargoli con la nonna e ingaggiate massaggiatore/trice per chiappe e schiena
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Titus ha scritto:Piccina ha scritto:max-iron ha scritto:AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!!
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
Al ritorno lasciate altri due giorni i pargoli con la nonna e ingaggiate massaggiatore/trice per chiappe e schiena
Me lo immaginavo che il punto debole sarebbe stato quello, ma la tentazione di partire in due con le nostre due moto è troppo forte....
Piccina- Queen Ironeer
Piccina ha scritto:Titus ha scritto:Piccina ha scritto:max-iron ha scritto:AAH!! NA PASSEGGIATA DE SALUTE!!!!!!
SE TE IMPEGNI SE PO FA'
Me lo immaginavo che il punto debole sarebbe stato quello, ma la tentazione di partire in due con le nostre due moto è troppo forte....
No quasi quasi la tentazione sono le massaggiatrici, adesso ho sentito parlare bene di quelle cinesi
Moonblack- King Ironeer
2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force...
Spavy- Dark Legend
Spavy ha scritto:2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force...
Grazie Spavy, credo anche io che siano troppi, la moto deve essere un piacere non una tortura.
Purtroppo non possiamo usufruire di più giorni altrimenti sarebbe stato proprio bello.
Piccina- Queen Ironeer
Spavy ha scritto:2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force...
650km al giorno?
se dormirete ogni notte in hotel a 5 stelle, con letti il lattice, e spa a vostra disposizione per farvi fare massaggi shiatzu ogni notte prima di andare a dormire... FORSE si può fare.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
[/quote]
No quasi quasi la tentazione sono le massaggiatrici, adesso ho sentito parlare bene di quelle cinesi [/quote]
per esperienza personale ti consiglio le thailandesi
No quasi quasi la tentazione sono le massaggiatrici, adesso ho sentito parlare bene di quelle cinesi [/quote]
per esperienza personale ti consiglio le thailandesi
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
...per non parlare delle soste ogni 150km circa per fare benzina... togli i guanti, rifornisci, asciuga la goccia sul serbatoio, paga, rimetti i guanti... ammesso di metterci 6 minuti a pieno per moto, quindi 12 minuti totali, per 18 pieni, fanno 216 minuti... cioè più di tre ore e mezza, su 4 giorni, passate al distributore di benzina...
...ma se poi davvero ci fossero le massaggiatrici, io lo farei!
Ultima modifica di aesse il Ven 12 Feb 2010 - 19:29 - modificato 1 volta.
aesse ha scritto:Spavy ha scritto:2.600 km in 4 giorni mi sembrano troppi. Non ve lo consiglio un simile tour de force...
...per non parlare delle soste ogni 150km circa per fare benzina... togli i guanti, rifornisci, paga, metti i guanti... ammesso di metterci 6 minuti a pieno per moto, quindi 12 minuti totali, per 18 pieni, fanno 216 minuti... cioè più di tre ore e mezza, su 4 giorni, passate al distributore di benzina...
...ma se poi davvero ci fossero le massaggiatrici, io lo farei!
L'unico aspetto da valutare per rendere un pochino fattibile la cosa è che questi 600 km non li faremmo tutti una tirata, ma tutti in una giornata quindi con eventuali soste anche un pochino prolungate.
Mi sa che è da matti
Piccina- Queen Ironeer
Io vado di sicuro Vasco mi ha mandato un paio di numeri molto interessanti, anche se uno l'ho riconosciuto e' della signorina Paola
Moonblack- King Ironeer
ahahaha Paola è fantastica.. che numeri
vasco.r- Dark Legend
ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!
crepuscolo81- RoadMan
- Numero di messaggi : 601
crepuscolo81 ha scritto:ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!
Quello che può sembrare forte per te per un altro è normale. Decisamente il motore Harley è più rumoroso di altri e il rumore delle valvole è sempre ben udibile. Non ti preoccupare che si regolano da sole e prima di doverle registrare fai tempo a cambiare moto...
Spavy- Dark Legend
crepuscolo81 ha scritto:ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!
e cos to freddo tu te ne stavi in giro a 170 con uno sporty ?!!?!?!
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:crepuscolo81 ha scritto:ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!
Invidioso èh?......... Anche io
Piccina- Queen Ironeer
grazie spavy ora sono piu tranquillo prima avevo un marauder 800 che l'unico rumore che faceva era quello degli scarichi aperti..
crepuscolo81- RoadMan
si se non piove o nevica io anche con zero gradi un giretto me lo faccio, non e normale?vasco.r ha scritto:crepuscolo81 ha scritto:ragazzi e normale un forte rumore delle valvole ad alti giri? cioe quasi a velocita massima? scusate la domanda ma e la prima moto a valvole che posseggo!
crepuscolo81- RoadMan
Vasco ti ricordo che Paola segue il forum!!!!!!ed il marito e' ancora piu' alto e grosso di me!!!! mi sa che ti aspetta all'ingresso dell'agriturismo con un'ascia!!!vasco.r ha scritto:ahahaha Paola è fantastica.. che numeri
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» VELOCITA MAX !!!!
» VELOCITA'
» Velocità di crociera
» Saltelli a bassa velocità
» Velocità e cambio marcia
» VELOCITA'
» Velocità di crociera
» Saltelli a bassa velocità
» Velocità e cambio marcia