ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

velocità massima

+43
45degrees
Gimli
Toretto
accheuei
Luke-Iron
Dr. Blues
Francescohd
bongio
Ironman74
alfa2
Alice
CapitanoCaio
Filippo.MS
Aran Banjo
darkiron
Renegade
coccoy84
Andrea66
motore66
enrico
Trucker
Nespo
bebear
max10
crepuscolo81
vasco.r
Titus
Moonblack
Paulster
aesse
Starbuck
max-iron
c1po
Guitarman
Spavy
luca
frank
Angelonero77
KaMiKaZe
iron 66
raffaele
marco iron883
Piccina
47 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

velocità massima - Pagina 4 Empty Re: velocità massima

Messaggio Da CapitanoCaio Ven 2 Lug 2010 - 18:57

... nessuno ha mai pensato di montare un piccolo parabrezza, magari di quelli a sgancio rapido? Lo sò fa skifo, ma è utile nel lunghi trasferimenti ed alleggerisce la guida. Io sono tentato, anche se rovina la linea dell'Iron.
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi aiuta a ripararsi da eventuali punture d'insetto: in fondo quasi tutte le nostre "sorelle maggiori" lo montano ...

the Captain word is Law

Ultima modifica di CapitanoCaio il Sab 3 Lug 2010 - 1:58 - modificato 3 volte.
CapitanoCaio
CapitanoCaio
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 503

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Nespo Ven 2 Lug 2010 - 19:02

CapitanoCaio ha scritto:... nessuno ha mai pensato di montare un piccolo parabrezza, magari di quelli a sgancio rapido? Lo sò fa skifo, ma è utile nel lunghi trasferimenti ed alleggerisce la guida. Io sono tentato, anche se rovina la linea dell'Iron.
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi n

puoi prendere la versione a sgancio rapido, costa qualcosa in più, ma lo monti solo quando ti serve e lo sgangi in pochi secondi. Praticamente ha lo stesso meccanismo del sissy bar a sgancio rapido Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507

Messaggio Da Moonblack Ven 2 Lug 2010 - 19:06

CapitanoCaio ha scritto:... nessuno ha mai pensato di montare un piccolo parabrezza, magari di quelli a sgancio rapido? Lo sò fa skifo, ma è utile nel lunghi trasferimenti ed alleggerisce la guida. Io sono tentato, anche se rovina la linea dell'Iron.
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi n

Ho comprato un hd per sentire il vento in faccia e godermi la strada, se volevo i confort mi tenevo il BMW, se per te e' un fastidio troppo forte il vento fai bene a comprare un cupolino
cheers cheers
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da crepuscolo81 Ven 2 Lug 2010 - 20:03

anche a me piace un sacco l'aria nei capelli...
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601

Messaggio Da Alice Dom 11 Lug 2010 - 18:54

prima avevo un monster e toccavo con tutta facilità i 140, con i 160 un pò di fastidio arrivava, ma sopportabile.
Ora con la nuova motoretta Iron, già i 120 diventano un pò fastidiosi, per la posizione quasi dritta che fa si che il vento lo hai praticamente addosso. Ideale tra i 90-100, velocità da crocera.

Una domanda qualcuno di voi che ha il 1200, come si trova per velocità e spunto? geek
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Messaggio Da alfa2 Dom 11 Lug 2010 - 20:39

io con la nina mi trovo benissimo direi.... ha un'accellerazione ottima,non si sente il bisogno di avere di più!!! ed è per questo che la considero già un'harley definitiva...come velocità massima io l'ho lanciata fino ai 190 km/h ma credo ce ne stesse ancora. da quando ho fatto centralina e filtro poi le cose sono migliorate drasticamente...

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1001

Messaggio Da Alice Dom 11 Lug 2010 - 20:40

alfa2 ha scritto:io con la nina mi trovo benissimo direi.... ha un'accellerazione ottima,non si sente il bisogno di avere di più!!! ed è per questo che la considero già un'harley definitiva...come velocità massima io l'ho lanciata fino ai 190 km/h ma credo ce ne stesse ancora. da quando ho fatto centralina e filtro poi le cose sono migliorate drasticamente...

i 190 affraid affraid affraid
puoi spiegare meglio centralina e filtro? Very Happy Very Happy
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alfa2 Dom 11 Lug 2010 - 20:44

nel senso che in seguito ho montato la centralina power commander,il filtro sportivo e le prestazioni sono ancora migliorate... comunque la mia velocità di crociera sono gli 80 km/h,difficilmente li supero!!! è troppo bello sentirla borgottare sorniona,guardarsi in giro e godersela per quello che è,la moto più imperfetta e affascinate che esista!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Alice Dom 11 Lug 2010 - 21:55

alfa2 ha scritto:nel senso che in seguito ho montato la centralina power commander,il filtro sportivo e le prestazioni sono ancora migliorate... comunque la mia velocità di crociera sono gli 80 km/h,difficilmente li supero!!! è troppo bello sentirla borgottare sorniona,guardarsi in giro e godersela per quello che è,la moto più imperfetta e affascinate che esista!!!

Che scarichi hai montato? Very Happy
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alfa2 Dom 11 Lug 2010 - 22:40

ho montato gli MCJ neri omologati con terminale a fetta di salame....ai quali ho tolto la fetta di salame,i db killer e anche un pò di lana di roccia!!! prox settimana smonto i paracalori e li foro tipo gli s.e.

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ironman74 Lun 12 Lug 2010 - 1:04

crepuscolo81 ha scritto:anche a me piace un sacco l'aria nei capelli...

O forse ti piacerebbe averli i capelli... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Ospite Lun 12 Lug 2010 - 1:35

dopo 5 giorni di rodaggio e 670 km fatti mi rendo conto che effettivamente la velocità giusta è proprio tra i 85 e 110 (oltre mai andato).. da quello che dite però il motore è normale che sopra i 100 inizi ad URLARE e vibrare di brutto! non la tiro mai perchè credo che l'olio che ti mettono per i primi 1500 km sia tipo bitume ed ad alti regime fa effetto infarto sulla moto..
il dubbio è in 2 io e fidanzata in autostrada si riesce ad andare tranquilli ai 110 o il motore è impiccato?
se ho sbagliato il rodaggio come me ne accorgo?
grazie e buona strada a tutti
CHE FERRO LA IRON!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
molto meglio del mio ex ciak 50!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alice Lun 12 Lug 2010 - 9:20

alfa2 ha scritto:ho montato gli MCJ neri omologati con terminale a fetta di salame....ai quali ho tolto la fetta di salame,i db killer e anche un pò di lana di roccia!!! prox settimana smonto i paracalori e li foro tipo gli s.e.

allora quando vieni a trovarmi mi fai sentire il sound. Posso chiederti indicativamente quanto li hai pagati? Te li sei montati tu? What a Face
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alfa2 Lun 12 Lug 2010 - 9:51

con esattezza non saprei dirti il prezzo in quanto li ho ordinati insieme alla moto....ero andato a provare in conc. una demo e mi aveva fatto impressione il suono,o meglio,il non suono degli scarichi originali!!! comunque siamo nell'ordine delle 600 euro con i paracalori neri....

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bebear Lun 12 Lug 2010 - 10:35

alfa2 ha scritto:io con la nina mi trovo benissimo direi.... ha un'accellerazione ottima,non si sente il bisogno di avere di più!!! ed è per questo che la considero già un'harley definitiva...come velocità massima io l'ho lanciata fino ai 190 km/h ma credo ce ne stesse ancora. da quando ho fatto centralina e filtro poi le cose sono migliorate drasticamente...

mai dire mai... Cool
bebear
bebear
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 212

Messaggio Da alfa2 Lun 12 Lug 2010 - 12:15

magari a 60 anni mi prenderò un road king....o se vincessi una montagna di soldi mi farei fare un softail con serbatoio sportster,gomma da 240 post,parafango a filo gomma,tutta nera...ma visto che sono solo sogni,mi terrò su questo genere per ancora tantissimi anni!!!

alfa2
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Lun 12 Lug 2010 - 16:28

NicoIron666 ha scritto:dopo 5 giorni di rodaggio e 670 km fatti mi rendo conto che effettivamente la velocità giusta è proprio tra i 85 e 110 (oltre mai andato).. da quello che dite però il motore è normale che sopra i 100 inizi ad URLARE e vibrare di brutto! non la tiro mai perchè credo che l'olio che ti mettono per i primi 1500 km sia tipo bitume ed ad alti regime fa effetto infarto sulla moto..
il dubbio è in 2 io e fidanzata in autostrada si riesce ad andare tranquilli ai 110 o il motore è impiccato?
CHE FERRO LA IRON!!!

In rodaggio evita di superare i 100Km/h, e non tirare troppo le marce.
Vedrai che già dopo il primo tagliando la moto si "scioglie" un bel po', all'inizio è molto rigida e "legata".
Io ora sono quasi a 4000 km e mi sembra di guidare un'altra moto rispetto a due mesi fa.
In autostrada vado tranquillamente a 120, oltre diventa un problema per questioni di attrito dell'aria, ma anche di vibrazioni: e poi sono un accanito sostenitore dello Slow Ride, non amo l'alta velocità, per me l'andatura perfetta è sui 110 in autostrada, 80/90 in statale.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Francescohd Lun 12 Lug 2010 - 19:26

Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
Francescohd
Francescohd
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da Dr. Blues Lun 12 Lug 2010 - 20:10

bongio ha scritto:
NicoIron666 ha scritto:dopo 5 giorni di rodaggio e 670 km fatti mi rendo conto che effettivamente la velocità giusta è proprio tra i 85 e 110 (oltre mai andato).. da quello che dite però il motore è normale che sopra i 100 inizi ad URLARE e vibrare di brutto! non la tiro mai perchè credo che l'olio che ti mettono per i primi 1500 km sia tipo bitume ed ad alti regime fa effetto infarto sulla moto..
CHE FERRO LA IRON!!!

In rodaggio evita di superare i 100Km/h, e non tirare troppo le marce.
Vedrai che già dopo il primo tagliando la moto si "scioglie" un bel po', all'inizio è molto rigida e "legata".
Io ora sono quasi a 4000 km e mi sembra di guidare un'altra moto rispetto a due mesi fa.
In autostrada vado tranquillamente a 120, oltre diventa un problema per questioni di attrito dell'aria, ma anche di vibrazioni: e poi sono un accanito sostenitore dello Slow Ride, non amo l'alta velocità, per me l'andatura perfetta è sui 110 in autostrada, 80/90 in statale.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576

Messaggio Da Angelonero77 Ven 16 Lug 2010 - 9:47

Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100

La mia i 150km/h è il massimo che ha visto, ma per curiosità più che altro.
Poi sembrava di cavalcare una lavatrice con la centrifuga a 1000giri con puntata in faccia una ventola stila galleria del vento Smile
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904

Messaggio Da Alice Ven 16 Lug 2010 - 9:51

Angelonero77 ha scritto:
Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100

Poi sembrava di cavalcare una lavatrice con la centrifuga a 1000giri con puntata in faccia una ventola stila galleria del vento Smile

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
si si è proprio così, confermo. Ieri l'ho tirata sui 140 e un pelo di più era impossibile starci. Ma io non ho ancora cambiato filtro, centralina e scarichi What a Face
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Angelonero77 Ven 16 Lug 2010 - 9:52

Alice ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:

si si è proprio così, confermo. Ieri l'ho tirata sui 140 e un pelo di più era impossibile starci. Ma io non ho ancora cambiato filtro, centralina e scarichi What a Face

Si ma non è che cambiando filtro scarichi e centralina cambia molto..sempre alla stessa velocità vai, al massimo ci arrivi prima Laughing
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da coccoy84 Ven 16 Lug 2010 - 10:14

Angelonero77 ha scritto:
Alice ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:

Si ma non è che cambiando filtro scarichi e centralina cambia molto..sempre alla stessa velocità vai, al massimo ci arrivi prima Laughing

dipende da come tari la curva di potenza. se la fai per l'accelerazione o la velocità e allungo
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da Angelonero77 Ven 16 Lug 2010 - 11:02

coccoy84 ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:
Alice ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:

dipende da come tari la curva di potenza. se la fai per l'accelerazione o la velocità e allungo

Puoi anche farlo per la velocità massima, ma ti voglio vedere ad andare a 180km/h su una iron, ti si staccano le braccia.. Quindi che senso avrebbe?
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da coccoy84 Ven 16 Lug 2010 - 11:13

Angelonero77 ha scritto:
coccoy84 ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:
Alice ha scritto:
Angelonero77 ha scritto:

Puoi anche farlo per la velocità massima, ma ti voglio vedere ad andare a 180km/h su una iron, ti si staccano le braccia.. Quindi che senso avrebbe?

Sicuramente Angelo, specificavo semplicemente quello che fa la rimappa.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili