BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
velocità massima
+43
45degrees
Gimli
Toretto
accheuei
Luke-Iron
Dr. Blues
Francescohd
bongio
Ironman74
alfa2
Alice
CapitanoCaio
Filippo.MS
Aran Banjo
darkiron
Renegade
coccoy84
Andrea66
motore66
enrico
Trucker
Nespo
bebear
max10
crepuscolo81
vasco.r
Titus
Moonblack
Paulster
aesse
Starbuck
max-iron
c1po
Guitarman
Spavy
luca
frank
Angelonero77
KaMiKaZe
iron 66
raffaele
marco iron883
Piccina
47 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: velocità massima
... nessuno ha mai pensato di montare un piccolo parabrezza, magari di quelli a sgancio rapido? Lo sò fa skifo, ma è utile nel lunghi trasferimenti ed alleggerisce la guida. Io sono tentato, anche se rovina la linea dell'Iron.
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi aiuta a ripararsi da eventuali punture d'insetto: in fondo quasi tutte le nostre "sorelle maggiori" lo montano ...
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi aiuta a ripararsi da eventuali punture d'insetto: in fondo quasi tutte le nostre "sorelle maggiori" lo montano ...
the Captain word is Law
Ultima modifica di CapitanoCaio il Sab 3 Lug 2010 - 1:58 - modificato 3 volte.
CapitanoCaio- RoadMan
- Numero di messaggi : 503
CapitanoCaio ha scritto:... nessuno ha mai pensato di montare un piccolo parabrezza, magari di quelli a sgancio rapido? Lo sò fa skifo, ma è utile nel lunghi trasferimenti ed alleggerisce la guida. Io sono tentato, anche se rovina la linea dell'Iron.
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi n
puoi prendere la versione a sgancio rapido, costa qualcosa in più, ma lo monti solo quando ti serve e lo sgangi in pochi secondi. Praticamente ha lo stesso meccanismo del sissy bar a sgancio rapido
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
CapitanoCaio ha scritto:... nessuno ha mai pensato di montare un piccolo parabrezza, magari di quelli a sgancio rapido? Lo sò fa skifo, ma è utile nel lunghi trasferimenti ed alleggerisce la guida. Io sono tentato, anche se rovina la linea dell'Iron.
Con il parabrezza si possono tenere medie maggiori, senza stancare le braccia e poi n
Ho comprato un hd per sentire il vento in faccia e godermi la strada, se volevo i confort mi tenevo il BMW, se per te e' un fastidio troppo forte il vento fai bene a comprare un cupolino
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
anche a me piace un sacco l'aria nei capelli...
crepuscolo81- RoadMan
- Numero di messaggi : 601
prima avevo un monster e toccavo con tutta facilità i 140, con i 160 un pò di fastidio arrivava, ma sopportabile.
Ora con la nuova motoretta Iron, già i 120 diventano un pò fastidiosi, per la posizione quasi dritta che fa si che il vento lo hai praticamente addosso. Ideale tra i 90-100, velocità da crocera.
Una domanda qualcuno di voi che ha il 1200, come si trova per velocità e spunto?
Ora con la nuova motoretta Iron, già i 120 diventano un pò fastidiosi, per la posizione quasi dritta che fa si che il vento lo hai praticamente addosso. Ideale tra i 90-100, velocità da crocera.
Una domanda qualcuno di voi che ha il 1200, come si trova per velocità e spunto?
Alice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2263
io con la nina mi trovo benissimo direi.... ha un'accellerazione ottima,non si sente il bisogno di avere di più!!! ed è per questo che la considero già un'harley definitiva...come velocità massima io l'ho lanciata fino ai 190 km/h ma credo ce ne stesse ancora. da quando ho fatto centralina e filtro poi le cose sono migliorate drasticamente...
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
alfa2 ha scritto:io con la nina mi trovo benissimo direi.... ha un'accellerazione ottima,non si sente il bisogno di avere di più!!! ed è per questo che la considero già un'harley definitiva...come velocità massima io l'ho lanciata fino ai 190 km/h ma credo ce ne stesse ancora. da quando ho fatto centralina e filtro poi le cose sono migliorate drasticamente...
i 190
puoi spiegare meglio centralina e filtro?
Alice- Dark Legend
nel senso che in seguito ho montato la centralina power commander,il filtro sportivo e le prestazioni sono ancora migliorate... comunque la mia velocità di crociera sono gli 80 km/h,difficilmente li supero!!! è troppo bello sentirla borgottare sorniona,guardarsi in giro e godersela per quello che è,la moto più imperfetta e affascinate che esista!!!
alfa2- Dark Legend
alfa2 ha scritto:nel senso che in seguito ho montato la centralina power commander,il filtro sportivo e le prestazioni sono ancora migliorate... comunque la mia velocità di crociera sono gli 80 km/h,difficilmente li supero!!! è troppo bello sentirla borgottare sorniona,guardarsi in giro e godersela per quello che è,la moto più imperfetta e affascinate che esista!!!
Che scarichi hai montato?
Alice- Dark Legend
ho montato gli MCJ neri omologati con terminale a fetta di salame....ai quali ho tolto la fetta di salame,i db killer e anche un pò di lana di roccia!!! prox settimana smonto i paracalori e li foro tipo gli s.e.
alfa2- Dark Legend
crepuscolo81 ha scritto:anche a me piace un sacco l'aria nei capelli...
O forse ti piacerebbe averli i capelli...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
dopo 5 giorni di rodaggio e 670 km fatti mi rendo conto che effettivamente la velocità giusta è proprio tra i 85 e 110 (oltre mai andato).. da quello che dite però il motore è normale che sopra i 100 inizi ad URLARE e vibrare di brutto! non la tiro mai perchè credo che l'olio che ti mettono per i primi 1500 km sia tipo bitume ed ad alti regime fa effetto infarto sulla moto..
il dubbio è in 2 io e fidanzata in autostrada si riesce ad andare tranquilli ai 110 o il motore è impiccato?
se ho sbagliato il rodaggio come me ne accorgo?
grazie e buona strada a tutti
CHE FERRO LA IRON!!!
molto meglio del mio ex ciak 50!
il dubbio è in 2 io e fidanzata in autostrada si riesce ad andare tranquilli ai 110 o il motore è impiccato?
CHE FERRO LA IRON!!!
Ospite- Ospite
alfa2 ha scritto:ho montato gli MCJ neri omologati con terminale a fetta di salame....ai quali ho tolto la fetta di salame,i db killer e anche un pò di lana di roccia!!! prox settimana smonto i paracalori e li foro tipo gli s.e.
allora quando vieni a trovarmi mi fai sentire il sound. Posso chiederti indicativamente quanto li hai pagati? Te li sei montati tu?
Alice- Dark Legend
con esattezza non saprei dirti il prezzo in quanto li ho ordinati insieme alla moto....ero andato a provare in conc. una demo e mi aveva fatto impressione il suono,o meglio,il non suono degli scarichi originali!!! comunque siamo nell'ordine delle 600 euro con i paracalori neri....
alfa2- Dark Legend
alfa2 ha scritto:io con la nina mi trovo benissimo direi.... ha un'accellerazione ottima,non si sente il bisogno di avere di più!!! ed è per questo che la considero già un'harley definitiva...come velocità massima io l'ho lanciata fino ai 190 km/h ma credo ce ne stesse ancora. da quando ho fatto centralina e filtro poi le cose sono migliorate drasticamente...
mai dire mai...
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
magari a 60 anni mi prenderò un road king....o se vincessi una montagna di soldi mi farei fare un softail con serbatoio sportster,gomma da 240 post,parafango a filo gomma,tutta nera...ma visto che sono solo sogni,mi terrò su questo genere per ancora tantissimi anni!!!
alfa2- Dark Legend
NicoIron666 ha scritto:dopo 5 giorni di rodaggio e 670 km fatti mi rendo conto che effettivamente la velocità giusta è proprio tra i 85 e 110 (oltre mai andato).. da quello che dite però il motore è normale che sopra i 100 inizi ad URLARE e vibrare di brutto! non la tiro mai perchè credo che l'olio che ti mettono per i primi 1500 km sia tipo bitume ed ad alti regime fa effetto infarto sulla moto..
CHE FERRO LA IRON!!!
In rodaggio evita di superare i 100Km/h, e non tirare troppo le marce.
Vedrai che già dopo il primo tagliando la moto si "scioglie" un bel po', all'inizio è molto rigida e "legata".
Io ora sono quasi a 4000 km e mi sembra di guidare un'altra moto rispetto a due mesi fa.
In autostrada vado tranquillamente a 120, oltre diventa un problema per questioni di attrito dell'aria, ma anche di vibrazioni: e poi sono un accanito sostenitore dello Slow Ride, non amo l'alta velocità, per me l'andatura perfetta è sui 110 in autostrada, 80/90 in statale.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
Francescohd- Streetboy
- Numero di messaggi : 132
bongio ha scritto:NicoIron666 ha scritto:dopo 5 giorni di rodaggio e 670 km fatti mi rendo conto che effettivamente la velocità giusta è proprio tra i 85 e 110 (oltre mai andato).. da quello che dite però il motore è normale che sopra i 100 inizi ad URLARE e vibrare di brutto! non la tiro mai perchè credo che l'olio che ti mettono per i primi 1500 km sia tipo bitume ed ad alti regime fa effetto infarto sulla moto..
CHE FERRO LA IRON!!!
In rodaggio evita di superare i 100Km/h, e non tirare troppo le marce.
Vedrai che già dopo il primo tagliando la moto si "scioglie" un bel po', all'inizio è molto rigida e "legata".
Io ora sono quasi a 4000 km e mi sembra di guidare un'altra moto rispetto a due mesi fa.
In autostrada vado tranquillamente a 120, oltre diventa un problema per questioni di attrito dell'aria, ma anche di vibrazioni: e poi sono un accanito sostenitore dello Slow Ride, non amo l'alta velocità, per me l'andatura perfetta è sui 110 in autostrada, 80/90 in statale.
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
La mia i 150km/h è il massimo che ha visto, ma per curiosità più che altro.
Poi sembrava di cavalcare una lavatrice con la centrifuga a 1000giri con puntata in faccia una ventola stila galleria del vento
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Angelonero77 ha scritto:Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
Poi sembrava di cavalcare una lavatrice con la centrifuga a 1000giri con puntata in faccia una ventola stila galleria del vento
si si è proprio così, confermo. Ieri l'ho tirata sui 140 e un pelo di più era impossibile starci. Ma io non ho ancora cambiato filtro, centralina e scarichi
Alice- Dark Legend
Alice ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
si si è proprio così, confermo. Ieri l'ho tirata sui 140 e un pelo di più era impossibile starci. Ma io non ho ancora cambiato filtro, centralina e scarichi
Si ma non è che cambiando filtro scarichi e centralina cambia molto..sempre alla stessa velocità vai, al massimo ci arrivi prima
Angelonero77- RoadMan
Angelonero77 ha scritto:Alice ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
Si ma non è che cambiando filtro scarichi e centralina cambia molto..sempre alla stessa velocità vai, al massimo ci arrivi prima
dipende da come tari la curva di potenza. se la fai per l'accelerazione o la velocità e allungo
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
coccoy84 ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Alice ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
dipende da come tari la curva di potenza. se la fai per l'accelerazione o la velocità e allungo
Puoi anche farlo per la velocità massima, ma ti voglio vedere ad andare a 180km/h su una iron, ti si staccano le braccia.. Quindi che senso avrebbe?
Angelonero77- RoadMan
Angelonero77 ha scritto:coccoy84 ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Alice ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Francescohd ha scritto:Io l'ho portata a 170, ma ti rendi conto di quanto sia pericoloso, l'aria ti prende in pieno da ttt le parti senza un minimo di parabrezza. Si viaggia piuttosto comodi intorno ai 100
Puoi anche farlo per la velocità massima, ma ti voglio vedere ad andare a 180km/h su una iron, ti si staccano le braccia.. Quindi che senso avrebbe?
Sicuramente Angelo, specificavo semplicemente quello che fa la rimappa.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» VELOCITA MAX !!!!
» VELOCITA'
» Velocità di crociera
» Saltelli a bassa velocità
» Velocità e cambio marcia
» VELOCITA'
» Velocità di crociera
» Saltelli a bassa velocità