BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Un consiglio...please!!
+8
leo82
Gigi HD48
eligio
frank
ZIO FRENGO 31
ironmirko
precisopap
MathCafè
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un consiglio...please!!
Ciao!! solo un giorno di iscrizione e son già qui a rompervi le scatole!
la mia iron la sto ultimando...parte anteriore fatta (semimanubri, porta strumentazione e indicatori a led Roland Sands), filtro aria ok, scarichi ok, sella ok.... ora sono arrivato alla parte più delicata ... il posteriore!! che per quello che vorrei dovrò andare a modificare il telaio e la cosa mi mette un pò d ansia
ho trovato su internet molti esempi accattivanti ma volevo un vostro consiglio ...
smussare completamente il telaio fino all attacco degli ammo, frecce avanzate originali.. lavoretto in più o in meno e il gioco è fatto.
Codino Cafè
sella Trucker, parafango originale sagomato ecc ecc..
mi sembra comunque di capire che in qualsiasi caso dovrò toccare il telaio.. voi me lo consigliate? qualcuno di voi ha già fatto un lavoro simile?? accetto qualsiasi critica, pensiero, insulto, consiglio tecnico o anche solo puramente estetico
Grazie Bikers!!!
la mia iron la sto ultimando...parte anteriore fatta (semimanubri, porta strumentazione e indicatori a led Roland Sands), filtro aria ok, scarichi ok, sella ok.... ora sono arrivato alla parte più delicata ... il posteriore!! che per quello che vorrei dovrò andare a modificare il telaio e la cosa mi mette un pò d ansia
ho trovato su internet molti esempi accattivanti ma volevo un vostro consiglio ...
smussare completamente il telaio fino all attacco degli ammo, frecce avanzate originali.. lavoretto in più o in meno e il gioco è fatto.
Codino Cafè
sella Trucker, parafango originale sagomato ecc ecc..
mi sembra comunque di capire che in qualsiasi caso dovrò toccare il telaio.. voi me lo consigliate? qualcuno di voi ha già fatto un lavoro simile?? accetto qualsiasi critica, pensiero, insulto, consiglio tecnico o anche solo puramente estetico
Grazie Bikers!!!
MathCafè- Ironeer
- Numero di messaggi : 13
Re: Un consiglio...please!!
E chiudi l'eventuale discorso coppia?...vedo un panettoncino sul parafango...
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
Se tagli il posteriore ovviamente la linea racing che stai cercando è fatta, anche se la rendi irreversibilmente monoposto, poi certo se non ti interessa allora vai e taglia.
Oppure prova a cercare un parafango più corto dell'originale ma che copra comunque i tubi del telaio sulla coda, così riesci a mantenere il secondo posto.
Oppure prova a cercare un parafango più corto dell'originale ma che copra comunque i tubi del telaio sulla coda, così riesci a mantenere il secondo posto.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
il panettoncino è su solo nel caso servisse un passaggio ad amici.. dopo la modifica scopriranno il mondo dei mezzi pubblici ... e poi se dovessi scegliere l opzione "C" la sella è abbastanza grande per 2
il discorso telaio è l unica cosa che mi preoccupa, fin ora ho fatto modifiche che se dovessi riportar tutto originale in una giornata torna nuova... ma se taglio... e come direbbe maccio capatonda "E SE POI ME NE PENTO??"..
non riesco a trovarlo un parafango più corto che possa mantenere la lunghezza del telaio.. qualsiasi lavoro o lo segano via tutto o almeno ad altezza frecce originali...
il discorso telaio è l unica cosa che mi preoccupa, fin ora ho fatto modifiche che se dovessi riportar tutto originale in una giornata torna nuova... ma se taglio... e come direbbe maccio capatonda "E SE POI ME NE PENTO??"..
non riesco a trovarlo un parafango più corto che possa mantenere la lunghezza del telaio.. qualsiasi lavoro o lo segano via tutto o almeno ad altezza frecce originali...
MathCafè- Ironeer
il problema è un' altro, non la rivendi più!!!
ok che uno sportster è per la vita e meglio lasciarlo in eredità ai figli che venderlo, però!!!
e già che ci siamo con le F.D.O. come la metti???
io al tuo posto eliminerei i copri telaio e lascerei a nudo tagliando il parafango a filo della monosella, certo che se piove meglio che ti fermi, o ai più acqua che sale da dietro!!!!!
ok che uno sportster è per la vita e meglio lasciarlo in eredità ai figli che venderlo, però!!!
io al tuo posto eliminerei i copri telaio e lascerei a nudo tagliando il parafango a filo della monosella, certo che se piove meglio che ti fermi, o ai più acqua che sale da dietro!!!!!
Ospite- Ospite
several ha scritto: il problema è un' altro, non la rivendi più!!!
quello il mio unico dubbio.. la vendita.. vedo cosi tanti fare questa modifica ma non capisco se poi diventa o no un problema il giorno in cui vorrei / dovrei venderla...
ma se tolgo il copri telaio e taglio solo il parafango...non devo comunque accorciare i due spuntoni/telaio??
MathCafè- Ironeer
Quello di tagliare i fender è un problema che si pongono quasi tutti.
L'Harley l'avrebbe dovuti avvitare cosi ognuno di noi avrebbe potuto apportare più modifiche al posteriore!!
L'Harley l'avrebbe dovuti avvitare cosi ognuno di noi avrebbe potuto apportare più modifiche al posteriore!!
ZIO FRENGO 31- RoadMan
- Numero di messaggi : 368
Senti con Anima nera!!!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
eccola con i fender tagliati, modificata un mese dopo l'acquisto! senza pensarci due volte!!!!!!!!!!!!
https://servimg.com/view/17875538/27
Ultima modifica di eligio il Mar 21 Mag 2013 - 20:26 - modificato 1 volta.
eligio- Ironeer
- Numero di messaggi : 59
il link e' sbagliato..non si vede nienteeligio ha scritto:eccola con i fender tagliati, modificata un mese dopo l'acquisto! senza pensarci due volte!!!!!!!!!!!!
https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=e69bcf6184&view=att&th=13eb82bed2f2d300&attid=0.2&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P91vThkY1TYCkQSRXsFdrsv&sadet=1369133417229&sads=2SOWdWYM3m5yATBopLqjw5ocqfI&sadssc=1
Gigi HD48- Ironeer
- Numero di messaggi : 94
sistemato!
eligio- Ironeer
- Numero di messaggi : 59
Taglia i fender fidati al limite ti fai un codino rinforzato . Io l'ho fatto e non me ne pento x niente . e in 2 ci vado lo stesso
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Come di eligio se ti piace cosi tanto vai di taglio e basta !!! un ragazzo che esce con me ogni tanto ha una 883 iron..ha tagliato come ha fatto eligio e ha pero' aggiunto delle barre che partono dalla zona bassa dell'ammortizzatore e si fissano sul parafango cosi riesce a mettere un mini panettoncino e gira con la figlia !!! e' una figata !!! chiaramente in sellino lo ha messo 3 volte e poi lo toglie immmmmediatamente !!! vai tranquillo !!eligio ha scritto:sistemato!
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
ok!! mi avete convinto... ora cerco di capire quale delle 3 opzioni fare!! grazie ragazzi.. vi tengo aggiornati
MathCafè- Ironeer
i dubbi sono tornati...
ho trovato questa foto "esempio" di quello che potrei andare a fare, anche questa con fender tagliato..
oggi però l'ho usata e più la guardo e più mi dispiacerebbe fare un lavoro cosi invasivo...
secondo voi riuscirei a renderla più sportiva soltanto alzando il porta targa sul parafango ed eventualmente una sella lunga come la foto sopra?
ho trovato questa foto "esempio" di quello che potrei andare a fare, anche questa con fender tagliato..
oggi però l'ho usata e più la guardo e più mi dispiacerebbe fare un lavoro cosi invasivo...
secondo voi riuscirei a renderla più sportiva soltanto alzando il porta targa sul parafango ed eventualmente una sella lunga come la foto sopra?
MathCafè- Ironeer
ok vediamo....cosi...
oppure come un forumista???
o la mitica animanera
insomma secondo me puoi fare tanto senza fare modifiche irreversibili
o la mitica animanera
Ospite- Ospite
MathCafè ha scritto: i dubbi sono tornati...
secondo me hai un sacco di dubbi e stili diversi, a sto punto inizia con il prendere un parafango usato da modificare!!!
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
several ha scritto: ok vediamo....cosi...
o la mitica animanera
la prima foto.. avevo trovato su ebay proprio quel parafango ma mi ha risposto che l' ha gia venduto .. sapresti dirmi che modello di parafango è?
la seconda e la terza foto... molto accattivanti ma credo che un risultato così lo fai solo mettendo le barre Biltwell al posto degli ammo come hanno fatto loro... chissà che male!!
MathCafè- Ironeer
shali87 ha scritto:
secondo me hai un sacco di dubbi e stili diversi, a sto punto inizia con il prendere un parafango usato da modificare!!!
Forse hai proprio ragione... mi piace sportiva ma allo stesso tempo amo la linea classica harley... qualcosa però devo fare... credo di iniziare con targa rialzata, Faro stop tondo centrale vecchio stile, e frecce più piccole... se a quel punto non dovesse piacermi al 100%... taglio giù tutto
MathCafè- Ironeer
http://www.ironeer.net/t9089-taglio-fender-e-parafango-posteriore-lavoro-finito?highlight=fender
Chico 883- Ironeer
- Numero di messaggi : 96
anche se ò'avevo già visto a suo tempo.. sempre un gran bel lavoro, grande Chico!!Chico 883 ha scritto:http://www.ironeer.net/t9089-taglio-fender-e-parafango-posteriore-lavoro-finito?highlight=fender
giovanni- RoadMan
- Numero di messaggi : 948
Chico 883 ha scritto:http://www.ironeer.net/t9089-taglio-fender-e-parafango-posteriore-lavoro-finito?highlight=fender
Gran bel lavoro!!!! complimenti!!! credo di fare una cosa simile, iniziare con alzare il portatarga..e se ancora non son convinto tagliare i fender e accorciare il parafango...
MathCafè- Ironeer
Pagina 1 di 1