BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Sert e software..
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sert e software..
Non voglio che mi si svelino i segreti delle mappature, non e' il mio lavoro, ma voglio capire se quando pago centinaia di euro dei valori informatici tu,dealer o officina non autorizzata, cosa fai???
Mi spiego meglio:
Prendendiamo ad esempio la fuel pack V&H che possedevo prima sulla 883.I parametri da inserire sono presenti sul sito del produttore, e sono previste anche configurazioni che prevedano componenti non V&H.
Il sert fa lo stesso.Solo che finche' si usano componenti screamen eagle posso fare anche da solo perche' il software da usare e' nel cd in dotazione.
Il bello viene quando inizio a montare scarico e filtro di altre marche e voglio continuare ad utilizzare la pratica e comoda centralina dell'harley.Il tecnico ti inserisce dei dati misteriosi ,dicendo di averli fatti apposte per te !!!
Ma se non disponi di un banco rulli dove "legare" la moto (provengo dal tuning auto e ne ho viste di "rullate" ) e farla scatenare, cosa ti inventi per la mia centralina???
Io mi sono fatto l'idea che quelli dell'harley,usino un lista (nera) di mappature con le configurazioni piu' diffuse(tipo V&H) sviluppate ad hoc dai veri e "pochi" elaboratori elettronici,e ci facciano pagare fior di euri per un vestito "su misura", quando poi e' fatto in serie in fabbrica.
Mi spiego meglio:
Prendendiamo ad esempio la fuel pack V&H che possedevo prima sulla 883.I parametri da inserire sono presenti sul sito del produttore, e sono previste anche configurazioni che prevedano componenti non V&H.
Il sert fa lo stesso.Solo che finche' si usano componenti screamen eagle posso fare anche da solo perche' il software da usare e' nel cd in dotazione.
Il bello viene quando inizio a montare scarico e filtro di altre marche e voglio continuare ad utilizzare la pratica e comoda centralina dell'harley.Il tecnico ti inserisce dei dati misteriosi ,dicendo di averli fatti apposte per te !!!
Ma se non disponi di un banco rulli dove "legare" la moto (provengo dal tuning auto e ne ho viste di "rullate" ) e farla scatenare, cosa ti inventi per la mia centralina???
Io mi sono fatto l'idea che quelli dell'harley,usino un lista (nera) di mappature con le configurazioni piu' diffuse(tipo V&H) sviluppate ad hoc dai veri e "pochi" elaboratori elettronici,e ci facciano pagare fior di euri per un vestito "su misura", quando poi e' fatto in serie in fabbrica.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Re: Sert e software..
per tagliare la testa al toro
vai di carburatore
vai di carburatore
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
si l ho pensata anche io come cosa, ma tanto non lo scopriremo mai; io vedrei se invece esistono delle centraline completamente programmabili da noi, cioè che oltre ad avere delle mappature di base ci si possa cazzeggiare sopra modificando noi i valori da inserire. Però, ammesso che ciò esista, dev essere una sbatta mica da poco.
Sennò l' altra alternativa è il carburatore come dice Alan; però io fossi in te lo monterei solo se avessi la "copertura" della macchina, se hai solo la moto terrei l' iniezione hahahaha
Sennò l' altra alternativa è il carburatore come dice Alan; però io fossi in te lo monterei solo se avessi la "copertura" della macchina, se hai solo la moto terrei l' iniezione hahahaha
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
@ bison
c'è una centralina come dici tu
ha solo un piccolo problema
www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=13976
c'è una centralina come dici tu
ha solo un piccolo problema
www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=13976
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Francesco é esattamente come sospetti... utilizzano delle mappe preconfezionate che non andranno male per la tipologia di scarichi e filtro per cui sono state create. Se vuoi una mappatura personalizzata si può:
1 - inserire una mappa che più o meno si avvicina alla tua configurazione e poi correggerla con l'autotune (per quelle centraline che ne dispongono)
2 - mettere la moto sul banco, che sarebbe la scelta migliore ma comporta una ulteriore spesa
1 - inserire una mappa che più o meno si avvicina alla tua configurazione e poi correggerla con l'autotune (per quelle centraline che ne dispongono)
2 - mettere la moto sul banco, che sarebbe la scelta migliore ma comporta una ulteriore spesa
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Veramente anche la screeming eagle è completamente programmabile ... il fatto è che devi sapere dove mettere le mani.
Ci sono dei preparatori che hanno una banca dati decisamente enorme e che riescono a farti una mappa sapendo i componenti che hai ( tipo LATUS se non mi ricordo male ) che dicono , in altri forum, siano veramente notevoli.
La cosa migliore comunque rimane un buon preparatore di moto e un bel banco .. spendi , ma vai sul tranquillo.
Ci sono dei preparatori che hanno una banca dati decisamente enorme e che riescono a farti una mappa sapendo i componenti che hai ( tipo LATUS se non mi ricordo male ) che dicono , in altri forum, siano veramente notevoli.
La cosa migliore comunque rimane un buon preparatore di moto e un bel banco .. spendi , ma vai sul tranquillo.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Argomenti simili
» Quale centralina......
» Sert 32109-08B
» TTS Mastertune vs. SERT
» Scarico, filtro e sert
» minimo abbassato con il SERT
» Sert 32109-08B
» TTS Mastertune vs. SERT
» Scarico, filtro e sert
» minimo abbassato con il SERT