BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Prova specchietti tondi
+10
Magobin
albert73
c1po
Francesco
Matyjp
reggierules
alan
Steve74
shali87
Byson
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prova specchietti tondi
Ho preso questi specchietti classici che addocchiavo da u sacco di tempo a circa 12 euro cadauno:
http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?navi=1&page=%21WW2389
e questa è la mia impressione:
Montaggio: semplicissimo, tra smontaggio originali e montaggio 10 minuti scarsi.
Estetica: chi ama il vintage li adorerà.
Specchio: a lente di ingrandimento da 3" circa 7,5cm.
Rapporto qualità prezzo: ottimo, gli specchietti sono ben rifiniti.
Visuale: non si vede una mazza.
Conclusione: esteticamente sono belli ed essendo piccoli la "pulizia" del manubrio ne guadagna, ma per chi gira molto nel traffico (come me) ha bisogno di una visuale maggiore di quella che forniscono questi specchietti (che tra dimensioni ridotte e specchietto che ingrandisce è almeno il 40% in meno degli originali), quindi ho rimontato gli originali. .
http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?navi=1&page=%21WW2389
e questa è la mia impressione:
Montaggio: semplicissimo, tra smontaggio originali e montaggio 10 minuti scarsi.
Estetica: chi ama il vintage li adorerà.
Specchio: a lente di ingrandimento da 3" circa 7,5cm.
Rapporto qualità prezzo: ottimo, gli specchietti sono ben rifiniti.
Visuale: non si vede una mazza.
Conclusione: esteticamente sono belli ed essendo piccoli la "pulizia" del manubrio ne guadagna, ma per chi gira molto nel traffico (come me) ha bisogno di una visuale maggiore di quella che forniscono questi specchietti (che tra dimensioni ridotte e specchietto che ingrandisce è almeno il 40% in meno degli originali), quindi ho rimontato gli originali. .
Ospite- Ospite
Re: Prova specchietti tondi
hahahahahah ho fatto la stessa identica cosa!!!! ne ho anche io a casa uno di quelli, son bellissimi e donano tantissimo alla moto ma non si vede una sega, quindi ho rimesso gli originali :°°°°D
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
li monto sul treno... esteticamente bellissimi... seconda cosa... appena metto la prima vibrano appena passa una zanzara di fianco ... terza cosa.. tolgo il destro assai inutile
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
mah, io il destro lo terrei almeno per sicurezza; diciamo che glis pecchi li uso bene quando mi trovo nel traffico potente o se piove!
Byson- Dark Legend
Jianluk
Io direi che in effetti su non stanno male anche se sembrano il porta caffe della moka da dietro
Comunque c'e' una cosa che mi portera' a tenere per sempre specchietti originali su una Harley:
"Objects in the mirror are closer that they appare"
Sognavo di guardare lo specchietto e vedere il piccolo logo stilizzato seguito da quella frase....significava che sarei stato su una harley.
Questa e' stata propio la prima cosa che ho fatto quando mi sono seduto sulla mia.....ho guardato lo specchietto ed ho detto......ora sinche sono!
Io direi che in effetti su non stanno male anche se sembrano il porta caffe della moka da dietro
Comunque c'e' una cosa che mi portera' a tenere per sempre specchietti originali su una Harley:
"Objects in the mirror are closer that they appare"
Sognavo di guardare lo specchietto e vedere il piccolo logo stilizzato seguito da quella frase....significava che sarei stato su una harley.
Questa e' stata propio la prima cosa che ho fatto quando mi sono seduto sulla mia.....ho guardato lo specchietto ed ho detto......ora sinche sono!
Steve74- Streetboy
- Numero di messaggi : 198
esteticamente son proprio belli
ma è meglio vedere
ma è meglio vedere
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
pensavo di essere l'unico!Byson ha scritto:hahahahahah ho fatto la stessa identica cosa!!!! ne ho anche io a casa uno di quelli, son bellissimi e donano tantissimo alla moto ma non si vede una sega, quindi ho rimesso gli originali :°°°°D
spero che il post serva ai posteri!
Ospite- Ospite
quindi io sono l unico pirla???
shali87- RoadMan
a far che, a tenerli montati?shali87 ha scritto:quindi io sono l unico pirla???
Byson- Dark Legend
Byson ha scritto:a far che, a tenerli montati?
eh si!! ahahuahauha
shali87- RoadMan
hahaha vai tranquillo, quando si è un pò pirla non si mai da soli :°°°°°°°°°°°°°D
Byson- Dark Legend
eh ma lui è pirla grosso!!Byson ha scritto:hahaha vai tranquillo, quando si è un pò pirla non si mai da soli :°°°°°°°°°°°°°D
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
io con quelli originali ribaltati non vedo una se*a
sono troppo alto forse...uff...e l'inclinazione di quello destro è bloccata dai fili del freno/acceleratore ..
sono troppo alto forse...uff...e l'inclinazione di quello destro è bloccata dai fili del freno/acceleratore ..
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
Anche io montati e tenuti sulla sportster tipo 2 ore, poi ho deciso che era meglio vedere qualcosa e ho rimontato gli originali.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
io ho oggi ho optato di togliere quello destro tondo... almeno faccio 31...
@ REGGIE.. te buschi eh buzz lightyear con quel casco eh
@ REGGIE.. te buschi eh buzz lightyear con quel casco eh
shali87- RoadMan
faccio la voce fuori dal coro. Ne avevo uno tondo da 4" (10cm) di diametro montato rovesciato sotto il manubrio. Sarà stata l'abitudine ma mi trovavo meglio rispetto all'originale rimontato da poco...mi son appoggiato e ho rotto il vetro a quello tondo:(
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
A me piacciono...ma solo il sinistro e girato in alto.!!!!
Ciao steve
Ciao steve
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
io comunque ho quelli originali messi sotto; ok, per vedere proprio bene devo alzare i gomiti, ma normalmente qualcosina si vede. Poi di giorno sai se stai sorpassando qualcuno, se vai piano puoi girare la testa, e non mi devo sbilanciare. Però c è l enorme comodità di sera perchè con tutti i minkioni con i fari allo xeno non rimani sparafleshato e di sera ti accorgi comunque se arriva qualcuno
Byson- Dark Legend
Ancge io gli originali.....li montavo girati...
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
eh, la iron... quella si che era una moto! hahahaha
Byson- Dark Legend
si, probabilmente sei troppo lungo e lo specchietto non ruota abbastanza verso l'alto, anche io sono al limite...Matyjp ha scritto:io con quelli originali ribaltati non vedo una se*a
Ospite- Ospite
ca:cns: o.. hai rotto uno specchio... 7 anni di sfiga lo sai si??? ahahhahahahahc1po ha scritto:faccio la voce fuori dal coro. Ne avevo uno tondo da 4" (10cm) di diametro montato rovesciato sotto il manubrio. Sarà stata l'abitudine ma mi trovavo meglio rispetto all'originale rimontato da poco...mi son appoggiato e ho rotto il vetro a quello tondo:(
Ospite- Ospite
seeee peggio di così ahahahahsimodMb ha scritto:ca:cns: o.. hai rotto uno specchio... 7 anni di sfiga lo sai si??? ahahhahahahah
quando passo io i gatti neri si toccano
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Io monto gli originali rovesciati...ed essendo piccolo ci vedo benissimo, fino a quando sono da solo......sopratutto da quando monto il dragbar....vero anche che mi sono fatto tutto il viaggio a Nordkapp nn vedendo nulla x i molti bagagli !!!
Che incosciente che sono .....ma l'alternativa era montare quelli stile roulotte !!
Che incosciente che sono .....ma l'alternativa era montare quelli stile roulotte !!
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
[quote="Byson"]ok, per vedere proprio bene devo alzare i gomiti,
Comunque li ho comprati prima di leggere il post, neri da 3" belli ma la lente a ingrandimento e un disastro.
Qualcuno li a trovati con l'effeto profondita come li originali?
Comunque li ho comprati prima di leggere il post, neri da 3" belli ma la lente a ingrandimento e un disastro.
Qualcuno li a trovati con l'effeto profondita come li originali?
ironchile67- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» specchietti tondi
» Manopole Nostalgia - la prova
» Terminali...che ne dite?
» prova aerografia sul filtro
» officina o banco prova a brescia
» Manopole Nostalgia - la prova
» Terminali...che ne dite?
» prova aerografia sul filtro