BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
E anche Bart .......
+16
Magobin
johnny bravo
wildwolf68
enzostrummer
Francesco
Bruja
shali87
dindo
anomalo69
Andrea66
ciùpistons
LeLLLLo
ironmirko
zakkos
Byson
frank
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
E anche Bart .......
.......Ha lasciato il forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ironeer.net/t13784-so-ttornato
Pero' abbiamo una patch nuova da comprare!!!!!
http://www.ironeer.net/t13784-so-ttornato
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Re: E anche Bart .......
è un peccato mi dispiace; ho avuto modo di vederlo solo una volta e scambiarci a malapena 2 chiacchere ma mi era simpaticissimo, spero di poterlo rivedere nonostante non faccia piu parte del forum
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Una frase ad effetto che racchiude un enorme potenziale...frank ha scritto:
È sempre un dispiacere quando un amico decide di non far più parte di una community virtuale, ma non mi rammarico più di tanto visto che, quasi certamente, lo rivedrò in giro da qualche parte ...
Sapete, secondo me, cosa si sta perdendo in questo forum oltre che agli utenti? La scoperta del nuovo...
Mi spiego: quattro anni fa i pionieri dell'iron dovevano e facevano esperimenti tecnici con relativa descrizione testuale e fotografica. Da li in poi ne parlavano per mesi e mesi andando a creare il forum che è adesso conosciuto a tutti.
Oggi invece il neofita trova già tutto pronto, sia da leggere come tutorial che i relativi fiumi di commenti. All'utente "anziano" non resta che andare a salutare i nuovi nell'area di presentazioni; avete fatto caso che da un po di tempo a questa parte non ci sono altro che "ciao", "benvenuto" ecc ecc ... ?!?
Allora mi domando: Bart e simili, che hanno il c*lo in moto 13 mesi all'anno, che ci stanno a fare in un forum dove si è già praticamente detto tutto ?
Lungi da me dal voler far uscire l'ennesimo flame, i mod cancellino pure se ritengono opportuno
zakkos ha scritto:Una frase ad effetto che racchiude un enorme potenziale...
È sempre un dispiacere quando un amico decide di non far più parte di una community virtuale, ma non mi rammarico più di tanto visto che, quasi certamente, lo rivedrò in giro da qualche parte ...
Sapete, secondo me, cosa si sta perdendo in questo forum oltre che agli utenti? La scoperta del nuovo...
Mi spiego: quattro anni fa i pionieri dell'iron dovevano e facevano esperimenti tecnici con relativa descrizione testuale e fotografica. Da li in poi ne parlavano per mesi e mesi andando a creare il forum che è adesso conosciuto a tutti.
Oggi invece il neofita trova già tutto pronto, sia da leggere come tutorial che i relativi fiumi di commenti. All'utente "anziano" non resta che andare a salutare i nuovi nell'area di presentazioni; avete fatto caso che da un po di tempo a questa parte non ci sono altro che "ciao", "benvenuto" ecc ecc ... ?!?
Allora mi domando: Bart e simili, che hanno il c*lo in moto 13 mesi all'anno, che ci stanno a fare in un forum dove si è già praticamente detto tutto ?
Lungi da me dal voler far uscire l'ennesimo flame, i mod cancellino pure se ritengono opportuno
Credo che sia la natura dei forum quella che hai descritto, all'inizio c'è entusiasmo a scrivere e dare opinioni sulla moto ma col passare del tempo i nostri mezzi ormai non hanno quasi più segreti e quindi da scrivere o pubblicare c'è ben poco (almeno per chi fa parte di questa comunità da più tempo).
Ormai il forum PER ME è diventato più un mezzo di comunicazione (oltre al cazzeggio) con gli altri iscritti che un vero e proprio punto di riferimento dove cercare info e opinioni altrui.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
ho vissuto un'altra esperienza di forum, ed è andato tutto esattamente così. quoto mirko, è nella natura dei forum....c'è poco da recriminare! nessuno ne ha colpe, admin o moderatori compresi. D'altra parte immaginate un incontro reale tra persone che non si conoscono: si parla di tutto e di più all'inizio.....poi col passare del tempo esauriti gli argomenti che accomunano o nascono buone amicizie, e quindi si finisce col cazzeggiare, o ci si "guarda in faccia" e poi ci si congeda, per forza di cose!ironmirko ha scritto:
Credo che sia la natura dei forum quella che hai descritto, all'inizio c'è entusiasmo a scrivere e dare opinioni sulla moto ma col passare del tempo i nostri mezzi ormai non hanno quasi più segreti e quindi da scrivere o pubblicare c'è ben poco (almeno per chi fa parte di questa comunità da più tempo).
Ormai il forum PER ME è diventato più un mezzo di comunicazione (oltre al cazzeggio) con gli altri iscritti che un vero e proprio punto di riferimento dove cercare info e opinioni altrui.
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
concordo con lellllo.è per questo a mio avviso che l'organizzare situazioni aperte, tipo grigliata intono ad un fuoco( camping reunion) ha molto più senso che organizzare pranzi stile matrimonio dove per forza di cose le persone sono divise in più tavoli.finisce che conosci quelle che son sedute solo nel tuo tavolo.molto meglio organizzare una gita al mare, e maggnarsi una pizza al taglio sul muretto del lungomare, dopo aver bevuto due ettolitri di birra..si socializza, ci si conosce, ci si diverte rilassandoci. l'alternativa è che una volto che hai fatto arricchire il dealer, non ti sembra più d'aver argomenti.
ciùpistons- RoadMan
- Numero di messaggi : 954
Mi dispiace ma l'uscita di Giorgio dal forum prorpio non la capisco e non la capisco in quel modo ed in quel post, il fatto che il forum non dia piu' a qualcuno le emozioni dei primi tempi non vuol dire che deve cancellarsi puo' continuare a seguirlo magari non piu' con la stessa intensita' di prima, mi sono scocciato di sentire le stesse cose ogni volta che un utente si cancella, il forum e' cambiato, si dicono sempre le stesse cose, quando c'erano i vecchi iscritti.... Pensate quello che volete intanto esiste la gente continua a scriverci e ci sono sempre piu' utenti, grazie al forum si organizzano splendide giornate come quella che ho passato domenica scorsa e gia' non vedo l'ora di partire per il camping reunion, senza il forum non avrei conosciuto persone splendide che ancora oggi frequento e che ancora oggi partecipano ai post. Usare poi un post aperto con intenti coliardici per tirare fuori vecchi rancori e' un'altra cosa che non condivido se avete qualcosa da dire usate i MP.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
dispiace per Giorgio aveva lo spirito giusto per il nostro forum... qualcuno sa le cause?? Spero di incontrarlo comunque da qualche parte.
Mi chiedo però come si possa ritenere che la propria presenza o assenza cambi la propria vita, chiunque entrando in un forum sicreera amici e nemici, a mio parere vale la pena rimanere per un amico a scapito di 1000 nemici, se questo forum ha creato qualche amico (direi molti amici)perche uscirne per i nemici? nessuno di noi sà chi si iscriverà domani...potrebbe diventare l'amico con la "A" maiscola, a questo punto vinceranno i nemici e la nostra battaglia sarà persa. se qualcuno ha il cel. di Giorgio ditegli che mi contatti, io non ho il suo numero, dategli la mia mail:andreaharley69@alice.it
Mi chiedo però come si possa ritenere che la propria presenza o assenza cambi la propria vita, chiunque entrando in un forum sicreera amici e nemici, a mio parere vale la pena rimanere per un amico a scapito di 1000 nemici, se questo forum ha creato qualche amico (direi molti amici)perche uscirne per i nemici? nessuno di noi sà chi si iscriverà domani...potrebbe diventare l'amico con la "A" maiscola, a questo punto vinceranno i nemici e la nostra battaglia sarà persa. se qualcuno ha il cel. di Giorgio ditegli che mi contatti, io non ho il suo numero, dategli la mia mail:andreaharley69@alice.it
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
anomalo69 ha scritto: a mio parere vale la pena rimanere per un amico a scapito di 1000 nemici, se questo forum ha creato qualche amico (direi molti amici)perche uscirne per i nemici? nessuno di noi sà chi si iscriverà domani...potrebbe diventare l'amico con la "A" maiscola,
dindo- Streetboy
- Numero di messaggi : 122
mi sa che avete frainteso un sacco di cose...sicuramente giorgio non si è cancellato perche ha una street glide e non sa piu che filtri consigliare per l iron... a mio parere FORSE e dico forse era stufo di gente che cagava fuori dal vaso da tempo...e non sentiva piu il forum come all inizi... sono iscritto da un anno e basta andare a leggere post dell inizio per capire che aria tirava...molto affiatato diciamo come forum... e no ho avisti abbastanza di forum.. dai piu severi ai piu noiosi...uno non si cancella in un post dove si era riaccesa una vecchia miccia no???? ma poi perche non sa piu che scrivere cosi dal nulla????
ce qualcosa che non quadra...poi uno non scrive perche magari non ha piu uno sportster e non si sente piu a suo agio.. non so... ci sono un sacco di motivi... ma non è perche non si sa piu cosa scrivere e che consigli dare per rimappare una centralina!! ci vediamo al camping di zakkos ragazzi
ce qualcosa che non quadra...poi uno non scrive perche magari non ha piu uno sportster e non si sente piu a suo agio.. non so... ci sono un sacco di motivi... ma non è perche non si sa piu cosa scrivere e che consigli dare per rimappare una centralina!! ci vediamo al camping di zakkos ragazzi
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
Possibile che qui ancora nessuno capisce che la gente si cancella non perche' si annoia ma perche' gli fa schifo la gestione del forum.
Ora penso di essere stato abbastanza chiaro!!!
frank- Dark Legend
per quel che mi riguarda, lo eri stato anche prima abbastanza chiarofrank ha scritto:Possibile che qui ancora nessuno capisce che la gente si cancella non perche' si annoia ma perche' gli fa schifo la gestione del forum.
Visto che è un post polemico, polemizzo anch'io
uè!! questo è sessismo ... ed io chi sono la sguattera di turno?!??!!?!?!?!??shali87 ha scritto: ci vediamo al camping di zakkos ragazzi
frank, perdona se te lo chiedo(e non lo dico in modo polemico, lo chiedo proprio perchè sono nuovo rispetto a tutti voi), ma in che cosa farebbe schifo la gestione del forum?frank ha scritto:Possibile che qui ancora nessuno capisce che la gente si cancella non perche' si annoia ma perche' gli fa schifo la gestione del forum.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
frank ha scritto:Possibile che qui ancora nessuno capisce che la gente si cancella non perche' si annoia ma perche' gli fa schifo la gestione del forum.
penso che tu abbia colto il segno, non sto polemizzando ma a "qualcuno tendenzialmente disgregante" non viene detto niente e questo crea problemi a chi il forum lo sente suo (vecchi o nuovi che siano) "se al mattino non mi riconosco sullo specchio smetterò di specchiarmi". penso che qualche richiamo anche tramite mp come si faceva agli inizi sarebbero giustificati, ora siamo in tanti e alcune frasi dette da amici provocano una risata, la stessa frase detta da un utente non noto può dare fastidio.....
e poi.....io non ho mai avuto una iron....ho una road king!!
penso che tu abbia colto il segno, non sto polemizzando ma a "qualcuno tendenzialmente disgregante" non viene detto niente e questo crea problemi a chi il forum lo sente suo (vecchi o nuovi che siano) "se al mattino non mi riconosco sullo specchio smetterò di specchiarmi". penso che qualche richiamo anche tramite mp come si faceva agli inizi sarebbero giustificati, ora siamo in tanti e alcune frasi dette da amici provocano una risata, la stessa frase detta da un utente non noto può dare fastidio.....
e poi.....io non ho mai avuto una iron....ho una road king!!
anomalo69- RoadMan
- Numero di messaggi : 854
[quote="frank"]Possibile che qui ancora nessuno capisce che la gente si cancella non perche' si annoia ma perche' gli fa schifo la gestione del forum.
[/quote
perdontemi se non sono un fenomeno che capisce le cose leggendo giusto due righe di commiato, e visto che il mio grado di intelligenza non mi consente di comprendere cosa vi aspettate di diverso dal forum Vi sarei grato se me lo spiegaste, gestiamo un forum che si autodisciplina da solo, abbiamo un dominatore che è praticamente assente eppure si becca critiche per il solo fatto che interviene una volta all'anno per proporre la patch, ci sono forum o siti che ti martellano di pubblicità aprendoti finestre su finestre mentre questo ha due pubblicità che non danno alcun fastidio una delle quali di un famoso rivenditore di ricambi, siamo continuamente citati da riviste del mondo Harley e solo questo è per me motivo di orgoglio, non siamo un forum burocratizzato e pieno di regole ma estremamente elastico, organizziamo più incontri nel corso dell'anno incontri che per chi li organizza sono tanto tempo dedicato e responsabilità non da poco e tutto questo per il piacere di stare insieme, vedi l'impegno di Zak e Bruja o di Renegade o dei romani in occasione del 110, allora ditemi per favore cos'altro vi aspettate dal forum perché io proprio non ci arrivo.
[/quote
perdontemi se non sono un fenomeno che capisce le cose leggendo giusto due righe di commiato, e visto che il mio grado di intelligenza non mi consente di comprendere cosa vi aspettate di diverso dal forum Vi sarei grato se me lo spiegaste, gestiamo un forum che si autodisciplina da solo, abbiamo un dominatore che è praticamente assente eppure si becca critiche per il solo fatto che interviene una volta all'anno per proporre la patch, ci sono forum o siti che ti martellano di pubblicità aprendoti finestre su finestre mentre questo ha due pubblicità che non danno alcun fastidio una delle quali di un famoso rivenditore di ricambi, siamo continuamente citati da riviste del mondo Harley e solo questo è per me motivo di orgoglio, non siamo un forum burocratizzato e pieno di regole ma estremamente elastico, organizziamo più incontri nel corso dell'anno incontri che per chi li organizza sono tanto tempo dedicato e responsabilità non da poco e tutto questo per il piacere di stare insieme, vedi l'impegno di Zak e Bruja o di Renegade o dei romani in occasione del 110, allora ditemi per favore cos'altro vi aspettate dal forum perché io proprio non ci arrivo.
Andrea66- Dark Legend
Ogni caso è diverso dall'altro e non sto qui a raccontare la storia di ogni uscita , pero' ribadisco che per il 99% dei casi gli utenti( parlo di quelli piu attivi e conosciuti) che si sono cancellati lo hanno fatto in piena discordanza con l amministratore o con i suoi moderatori e la loro gestione del forum. Poi questa cosa puo' non piacere , ma è cosi' che è andata, la noia ,la mancanza di stimoli ecc ecc non c'entra una beata mazza .
frank- Dark Legend
Nella mia città ci sono due chapter belli e pronti per le uscite preconfezionate.Andrea66 ha scritto:Mi dispiace ma l'uscita di Giorgio dal forum prorpio non la capisco e non la capisco in quel modo ed in quel post, il fatto che il forum non dia piu' a qualcuno le emozioni dei primi tempi non vuol dire che deve cancellarsi puo' continuare a seguirlo magari non piu' con la stessa intensita' di prima, mi sono scocciato di sentire le stesse cose ogni volta che un utente si cancella, il forum e' cambiato, si dicono sempre le stesse cose, quando c'erano i vecchi iscritti.... Pensate quello che volete intanto esiste la gente continua a scriverci e ci sono sempre piu' utenti, grazie al forum si organizzano splendide giornate come quella che ho passato domenica scorsa e gia' non vedo l'ora di partire per il camping reunion, senza il forum non avrei conosciuto persone splendide che ancora oggi frequento e che ancora oggi partecipano ai post. Usare poi un post aperto con intenti coliardici per tirare fuori vecchi rancori e' un'altra cosa che non condivido se avete qualcosa da dire usate i MP.
Potrei andare e frequentarli come un robot
Ma il forum mi ha fatto conoscere delle persone fantastiche che mi mancano già due minuti dopo che le ho salutate
Forse all'inizio(io non c'ero) è nato come forum tecnico, oggi credo che lo sia meno, ma in compenso è molto più umano di altri forum che frequento.
Approfittiamo di questo spazio virtuale per rilassarci e cazzeggiare un po', che la vita reale già è sufficientemente amara
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
continuo a non capire ma forse è un mio problema, se faccio parte di una comunità cerco di contribuire affinché funzioni e migliori, se avete proposte che ben vengano sempre che ci sia la volontà di far parte di questa comunità, prendiamo ad esempio l'uscita di Giorgio cosa che mi dispiace pur non condividendola, poteva telefonarmi o scrivermi un mp visto che lo reputo un amico con il quale ho condiviso bevute ed uscite in moto, non tante ma per me intense e sufficienti per capire che mi piaceva anzi mi piace come persona, se il problema per lui è stata la gestione del forum allora mi sento chiamato in causa visto che del forum sono un moderatore, ma forse anche questo è un mio problema. Una curiosità ma 27 ospiti su 47 utenti in linea non vi dice niente?frank ha scritto:Ogni caso è diverso dall'altro e non sto qui a raccontare la storia di ogni uscita , pero' ribadisco che per il 99% dei casi gli utenti( parlo di quelli piu attivi e conosciuti) che si sono cancellati lo hanno fatto in piena discordanza con l amministratore o con i suoi moderatori e la loro gestione del forum. Poi questa cosa puo' non piacere , ma è cosi' che è andata, la noia ,la mancanza di stimoli ecc ecc non c'entra una beata mazza .
Andrea66- Dark Legend
[quote="Andrea66"]
Io direi che la dice lunga!!!!!!
Io direi che la dice lunga!!!!!!
frank- Dark Legend
basta con questa cosa di vecchi utenti e nuovi iscritti, il "nostro" forum è riuscito a fare una cosa straordinaria...
ci ha fatto conoscere, ci ha fatto passare splendide giornate insieme come quella di domenica ed è riuscito a creare amicizie quelle vere, ma ca**o io quando mi vengono a trovare Francesco, Tony D e gli altri in negozio mentre lavoro sono felice come una pasqua...ma che ca**o vogliamo da una rete virtuale???
io grazie ad ironeer.net ho incontrato persone stupende e tutto questo mi basta...
P.S.
mess si te fai cunoscere è meglio...
ci ha fatto conoscere, ci ha fatto passare splendide giornate insieme come quella di domenica ed è riuscito a creare amicizie quelle vere, ma ca**o io quando mi vengono a trovare Francesco, Tony D e gli altri in negozio mentre lavoro sono felice come una pasqua...ma che ca**o vogliamo da una rete virtuale???
io grazie ad ironeer.net ho incontrato persone stupende e tutto questo mi basta...
P.S.
enzostrummer- RoadMan
- Numero di messaggi : 750
Andrea....quoto in pieno.
Comunque... non ho capito... tanta "cagnara" x qualcuno che va ? Boh... Ognuno è libero di fare quello che meglio crede...
A questo punto meglio fare finta di nulla e il giorno che qualcuno vorrà lasciare... basta che non entri più nel forum... o sbaglio (ancora) ?
Comunque... non ho capito... tanta "cagnara" x qualcuno che va ? Boh... Ognuno è libero di fare quello che meglio crede...
A questo punto meglio fare finta di nulla e il giorno che qualcuno vorrà lasciare... basta che non entri più nel forum... o sbaglio (ancora) ?
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
speravo si iscrivesse al camping ...enzostrummer ha scritto:
era la curiosità che mi è venuta chi saranno mai i 27 ospiti?wildwolf68 ha scritto:
Andrea66- Dark Legend
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» black bart auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
» Black Bart.........AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» okkio Balck Bart
» Per Black Bart alias Giorgio
» Chi và allo Speedshop ..... incontra Bart !!
» Black Bart.........AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» okkio Balck Bart
» Per Black Bart alias Giorgio
» Chi và allo Speedshop ..... incontra Bart !!
Pagina 1 di 3