BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
a iniezione ma scarburata!
+2
zakkos
darione
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
a iniezione ma scarburata!
ciao ragazzi vi chiedo una mano.
moto iron 2012 a iniezione, quando si riscalda scalpita scalcia sbuffa e non tiene il minimo, da ferma a volte si spegne.questo succede a caldo e nel traffico anche dopo 10 minuti di utilizzo.
se la riporto in strade piu' scorrevoli la situazione migliora fino quasi e ripeto quasi a scomparire.
portata piu' volte al dealer mi resetta la centralina ma dopo poco il problema si ripresenta.
la moto è tutta originale, anche se per un periodo ho montato (il dealer) scarichi vance e hines vuoti.al tagliando degli 8000 il dealer di bari mi dice che se non monto la centralina sono fuori garanzia.dopo pochi giorni si è presentato in maniera quasi impercettibile il problema... cosi' carico di pazienza mi chiudo in cantina e rimonto gli scarichi originali, passo dal dealer a resettare centralina per riazzerare i parametri e da allora che arrivano tutti i problemi. sembra proprio scarburata e non tiene il minimo.
resettato ancora 2 volte ma niente.
cosa mi consigliate di far controllare o dire.
ci sono settimane che il problema non esiste, pertanto credo sia una cosa di elettronica e non meccanica... che so sensori delle sonde lambda o del filtro dell'aria (originale) ...
mi aiutate?
moto iron 2012 a iniezione, quando si riscalda scalpita scalcia sbuffa e non tiene il minimo, da ferma a volte si spegne.questo succede a caldo e nel traffico anche dopo 10 minuti di utilizzo.
se la riporto in strade piu' scorrevoli la situazione migliora fino quasi e ripeto quasi a scomparire.
portata piu' volte al dealer mi resetta la centralina ma dopo poco il problema si ripresenta.
la moto è tutta originale, anche se per un periodo ho montato (il dealer) scarichi vance e hines vuoti.al tagliando degli 8000 il dealer di bari mi dice che se non monto la centralina sono fuori garanzia.dopo pochi giorni si è presentato in maniera quasi impercettibile il problema... cosi' carico di pazienza mi chiudo in cantina e rimonto gli scarichi originali, passo dal dealer a resettare centralina per riazzerare i parametri e da allora che arrivano tutti i problemi. sembra proprio scarburata e non tiene il minimo.
resettato ancora 2 volte ma niente.
cosa mi consigliate di far controllare o dire.
ci sono settimane che il problema non esiste, pertanto credo sia una cosa di elettronica e non meccanica... che so sensori delle sonde lambda o del filtro dell'aria (originale) ...
mi aiutate?
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Re: a iniezione ma scarburata!
sono quelli del fiktro aria o sonde lambda?
darione- Ironeer
la verità uno non è riuscito ad arrivare a fine corsa filettatura.stasera provo a serrarlo.
se stacco lo spinotto a moto spenta la centralina lo registra?
se stacco lo spinotto a moto spenta la centralina lo registra?
darione- Ironeer
Non ho capito se la centralina che hai adesso è originale oppure no.... non ho afferrato nemmeno il concetto del dealer e la garanzia....
In sostanza adesso la moto è come mamma hd l'ha fatta?
In sostanza adesso la moto è come mamma hd l'ha fatta?
zak credo che la centralina sia origimale, il fatto che uno dei sensori non legga bene può essre la causa...riesci ad individuare il regime di giri in cui lo fa?
Ospite- Ospite
secondo me sono sono gli spinotti delle sonde stacca e riattacca bene.......
ciao sacco !!!!!!!
ciao sacco !!!!!!!
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Speriamo......ma non ci credo.....
Forse non riesco a liberarmi.......
Forse non riesco a liberarmi.......
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
preoccupante se chiedi a noi e il meccanico hd non ne conosca la causa e vada a tentativi......
panters- RoadMan
- Numero di messaggi : 506
beh cazzarola è pesa... penso anche io possano essere le manbda... fottutissime lambda del ca**o. Sennò vai li e minacciali chiedendo la sostituzione della moto(non so se lo fanno però tu rompigli i coglioni), ed eventualmente contatta anche HD Italia.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
cambiare la moto lo escludo, ma pretendere che funzioni bene si perdio! .... sempre se è in garanzia, ovvio
allora adesso è come mamma l'ha fatta
succede a regime di minimo o poco più solo quando è calda
a volte sembra che manchi un battito ta ta ... ta
prima di staccare e ricollegare gli spinotti vi chiedo resta in memoria della centralina che ho staccato e riattaccato gli spinotti? il dealer dice di si e non voglio scocciature.
possono le vecchie marmitte aperte aver creato danni che il dealer non vorrà riconoscere?
qualsiasi intervento loro facciano posso far valere la garanzia sia che sia una sonda o una centralina o altro?
grazie mille per l aiuto
succede a regime di minimo o poco più solo quando è calda
a volte sembra che manchi un battito ta ta ... ta
prima di staccare e ricollegare gli spinotti vi chiedo resta in memoria della centralina che ho staccato e riattaccato gli spinotti? il dealer dice di si e non voglio scocciature.
possono le vecchie marmitte aperte aver creato danni che il dealer non vorrà riconoscere?
qualsiasi intervento loro facciano posso far valere la garanzia sia che sia una sonda o una centralina o altro?
grazie mille per l aiuto
darione- Ironeer
si la moto è in garanzia ma non l'ho comprata da loro perché presa usata di pochi mesi
darione- Ironeer
Stessa identica mia situazione di 2 anni fà..darione ha scritto:si la moto è in garanzia ma non l'ho comprata da loro perché presa usata di pochi mesi
Presi il motore da un concessionario fuori dalla mia regione con 1 anno di vita e ancora 1 anno di garanzia..
portata a casa inizio a godermela, dopo 4 mesi noto che si forma una bolla sulla cromatura del cerchio posteriore, inizio il giro dei conce toscani ma nessuno l'ha riconosciuta in garanzia...
Morale.. PER ME I CONCE POSSONO CHIUDERE!!!!!!!!!!!!
Cmq sbatti i pugni perchè se la moto non funziona ed è in garanzia qualunque concessionario deve sistemartela!!
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Se lo fai a moto spenta non credo e comunque al massimo dici che non sai niente...
Ospite- Ospite
bruciare i dealer.pero' la prima cosa che mi hanno detto era perché non monti subito il sert e un bel filtro 1000 euro
altrimenti devi togliere le marmitte
darione- Ironeer
se la spesa la fanno loro e non te ci sta visto che la moto è in garanzia e deve essere funzionante; io comunque credo che entrerei nel concessionario e non uscirei finchè non risolvono il problema.darione ha scritto:bruciare i dealer.pero' la prima cosa che mi hanno detto era perché non monti subito il sert e un bel filtro 1000 euro
Comunque, visto che non risolvono, digli che chiami HD Italia, e se non risolvono loro di che ti rivolgi all associazione consumatori e ti rifai dare tutti i soldi della moto e gliela ridai indietro. E' un tuo diritto ca**o!
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
oggi 60 km e nessun problema... felice, ma che strano!
darione- Ironeer
Deve essere qualcosa che salta ogni tanto, le sonde alla fine le hai cintrollate?
Ospite- Ospite
ho controllato gli innesti e gli spinotti sembrano ok. . ma non so se un sensore possa rompersi. .. posso pulirle in qualche modo?
leggevo in qualche post che potrebbero essere le candele. provo a pulirle/cambiarle?
è che adesso non ho nemmeno la spia check accesa ne' sintomi quindi all ' harley non saprebbero cosa fare !
il fatto è che sto sempre con il patema che singhiozzi e non mi godo la guida.
vi terrò aggiornati
grazie mille
leggevo in qualche post che potrebbero essere le candele. provo a pulirle/cambiarle?
è che adesso non ho nemmeno la spia check accesa ne' sintomi quindi all ' harley non saprebbero cosa fare !
il fatto è che sto sempre con il patema che singhiozzi e non mi godo la guida.
vi terrò aggiornati
grazie mille
darione- Ironeer
darione- Ironeer
Nessun codice errore? Allora non arriva dalla centralina... Hai provato a stringere bene i morsetti della batteria?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cover iniezione
» sportster 2006...........INIEZIONE!!!!!!
» sfatiamo sta benedetta iniezione..
» Power Commander 5 e spia iniezione !! help
» info su serbatoio per moto sd iniezione
» sportster 2006...........INIEZIONE!!!!!!
» sfatiamo sta benedetta iniezione..
» Power Commander 5 e spia iniezione !! help
» info su serbatoio per moto sd iniezione
Pagina 1 di 2