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a iniezione ma scarburata!
+2
zakkos
darione
6 partecipanti
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Re: a iniezione ma scarburata!
sono usciti dei codici errore oggi!
po113 Sensor Voltage Open/High EFI
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
non so cosa siano
possono essere dovuti a qualche mio comportamento errato in moto o imputabili all'uso della moto con scarichi aperti e centralina originale?
in modo da regolarmi con il dealer se devo impormi per una soluzione in garanzia o meno
po113 Sensor Voltage Open/High EFI
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
non so cosa siano
possono essere dovuti a qualche mio comportamento errato in moto o imputabili all'uso della moto con scarichi aperti e centralina originale?
in modo da regolarmi con il dealer se devo impormi per una soluzione in garanzia o meno
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
prova a goggolare ma ritorniamo secondo me alla mia ipotesi originale
Ospite- Ospite
Re: a iniezione ma scarburata!
DTC P0113: sensore IAT aperto / alta Si potrebbe verificare la presenza di: - Collegamento scadente su ECM e il connettore cablaggio, terminali danneggiati, ecc - guasti intermittenti "prova wiggle" del cablaggio per le connessioni poveri - Sensore può essere diventato fuori calibrazione.
ho trovato questo...
scusa l'italiano ma è tradotto in automatico..
ho trovato questo...
scusa l'italiano ma è tradotto in automatico..
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46
Re: a iniezione ma scarburata!
è grave? secondo voi sistemeranno le cose in garanzia?
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
come detto in precedenza allora controlla:
crank position sensor si trova in basso vicino al filtro dell'olio, il pn è 32707-01c, staccalo pulisci i terminali, poi stacca la batteria per 10 minuti.
alla fine riattacca tutto vai a farti un giro e fammi sapere.
secondo me visti i codici è decisamente quello, se dovesse essere rotto, ( c'è il modo di controllare, ma è forse un po avanzato) la spesa ê di circa 50€ di materiale a cui però si aggiunge il lavoro dello stealer se come credo dovesse rendersi necessaria la pulizia della memoria dell ECM.
crank position sensor si trova in basso vicino al filtro dell'olio, il pn è 32707-01c, staccalo pulisci i terminali, poi stacca la batteria per 10 minuti.
alla fine riattacca tutto vai a farti un giro e fammi sapere.
secondo me visti i codici è decisamente quello, se dovesse essere rotto, ( c'è il modo di controllare, ma è forse un po avanzato) la spesa ê di circa 50€ di materiale a cui però si aggiunge il lavoro dello stealer se come credo dovesse rendersi necessaria la pulizia della memoria dell ECM.
Ospite- Ospite
Re: a iniezione ma scarburata!
la posizione si vede bene in questo post:
http://xlforum.net/vbportal/forums/showthread.php?t=30777
comunque visto anche l'altro codice controllla dove c'è lo iac zona filtro aria, stacca e riattacca tutti i conssettori...può essere che la causa originaria sia li
http://xlforum.net/vbportal/forums/showthread.php?t=30777
comunque visto anche l'altro codice controllla dove c'è lo iac zona filtro aria, stacca e riattacca tutti i conssettori...può essere che la causa originaria sia li
Ospite- Ospite
Re: a iniezione ma scarburata!
allora ho scoperto di aver perso un bullone che sostiene il terminale al compensatore. .. il terminale si è ruotato x le vibrazioni lasciando passare aria tra compensatore e terminale.
una volta ripristinata la giusta connessione e azzerati gli errori tramite dialogo con la centralina la moto va decisamente meglio nessun problema di minimo o sbutti o altro. solo delle rare incertezze durante la marcia.oggi la provo per bene e ho cmq preso appuntamento con il dealer per giovedì.
a sto punto credo possano essere le lambda ma qualsiasi altro sensore potrebbe dare gli stessi effetti
una volta ripristinata la giusta connessione e azzerati gli errori tramite dialogo con la centralina la moto va decisamente meglio nessun problema di minimo o sbutti o altro. solo delle rare incertezze durante la marcia.oggi la provo per bene e ho cmq preso appuntamento con il dealer per giovedì.
a sto punto credo possano essere le lambda ma qualsiasi altro sensore potrebbe dare gli stessi effetti
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
Hai controllato quello che ti ho scritto?
Perchè i codici riportavano a quello
Il compensatore io l'ho tolto e 0 problemi
Perchè i codici riportavano a quello
Il compensatore io l'ho tolto e 0 problemi
Ospite- Ospite
Re: a iniezione ma scarburata!
ho controllato la connessione degli spinotti ma meglio non si fare
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
oggi il meccanico stava di buon umore! solito check centraluna controllo parametri. dice che sono le sonde lambda ma non hanno problemi di funzionamento sono solo sporche e che devo guidare la moto in maniera allegra senza lasciarla morire a 50km/h in V
se penso al catalizzatore della macchina la cosa mi sembra plausibile. azzerati gli errori vafo un po' a divertirmi
se il problema torna tornerò anch'io!
se penso al catalizzatore della macchina la cosa mi sembra plausibile. azzerati gli errori vafo un po' a divertirmi
se il problema torna tornerò anch'io!
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
a bari si dice che la moto va una chiavica!
scusate il termine ma qui ci prendono in giro! !!
domani la riporto va peggio di prima
scusate il termine ma qui ci prendono in giro! !!
domani la riporto va peggio di prima
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
io te lo avevo detto fai controllare quello che ti ho scritto
Ospite- Ospite
Re: a iniezione ma scarburata!
si è che il meccanico non ha tanta voglia di ascoltare i sintomi. attacca la centralina e dice ok tutto a posto!
ma oggi gliele ho cantate facendogli capire che sono preparato. ho detto guarda che gli errori sono sempre gli stessi citando i codici. ..e lui chi te li ha visti? ?? e io ho aperto il dialogo con la centralina e significano questo e quello ! adesso hanno preso in cura la bambina e cambieranno i sensori incriminati!
vi farò sapere!
cmq ragazzi battete i pugni soprattutto se in garanzia
altrimenti lasciate perdere il dealer.
se la moto non fosse stata in garanzia avrebbero smontato e cambiato 1000 euro du pezzi
ma oggi gliele ho cantate facendogli capire che sono preparato. ho detto guarda che gli errori sono sempre gli stessi citando i codici. ..e lui chi te li ha visti? ?? e io ho aperto il dialogo con la centralina e significano questo e quello ! adesso hanno preso in cura la bambina e cambieranno i sensori incriminati!
vi farò sapere!
cmq ragazzi battete i pugni soprattutto se in garanzia
altrimenti lasciate perdere il dealer.
se la moto non fosse stata in garanzia avrebbero smontato e cambiato 1000 euro du pezzi
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
riprendo il post per raccontare finalmente la fine dell'epilogo e per ringraziare tutti in particolare sacchino per l'aiuto!
ho ritirato la moto dal dealer dopo l'intervento in assistenza per la sostituzione del sensore crunk cpk! ! finalmente finalmente finalmente la moto va!!!! e viste le resistenze dell officina non sarei mai riuscito a risolvere se tutti Voi non aveste trovato il problema al posto del meccanico!
grazie a tutti e buona strada anche con il freddo
ho ritirato la moto dal dealer dopo l'intervento in assistenza per la sostituzione del sensore crunk cpk! ! finalmente finalmente finalmente la moto va!!!! e viste le resistenze dell officina non sarei mai riuscito a risolvere se tutti Voi non aveste trovato il problema al posto del meccanico!
grazie a tutti e buona strada anche con il freddo
darione- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.03.13
Re: a iniezione ma scarburata!
be almeno era una cazzata...leggendo qua e lá sui forum a stelle s strisce non sei l'unico...e anche li il servizio a volte è quello che è
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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