ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Giacca Barbour

3 partecipanti

Andare in basso

Giacca Barbour Empty Giacca Barbour

Messaggio Da dylanIRON Dom 15 Dic 2013 - 13:43

Salve ho da poco acquistato una giacca Barbour,volevo sapere se qualcuno di voi ne possiede una (o anche Belstaff) e sa come si impermeabilizza..che prodotto usare come grasso e come la lavate..grazie
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671

Torna in alto Andare in basso

Giacca Barbour Empty Re: Giacca Barbour

Messaggio Da filippo70 Dom 15 Dic 2013 - 21:28

Dylan ma se la giacca è nuova, deve passare almeno una stagione prima di cerarla.
E poi non è detto che per forza deve essere trattata, dipende dall'uso che se ne fa.
Se la usi tutti i giorni ok, se invece solo nei weekend puoi aspettare due stagioni.
Pure io ho acquistato un barbour mod. Motociclismo, ( presumo che sia lo stesso che hai tu ) e il rivenditore mi aveva proposto l'acquisto anche della cera specifica sempre barbour.
Rispetto a quelle precedenti, questa non lascia odori particolari, anni fa avevo cerato personalmente il primo barbour che era uscito, quello con la spilletta sul colletto per interderci, avevo sciolto la cera immergendo il barattolo in una pentolino piena di acqua bollente, e con una spugna, con molta pazienza la spalmavo sulla giacca.
I punti di dove tende a logorarsi maggiormente sono i bordi delle maniche.
Quindi il succo del discorso, ritorna dove hai acquistato la giacca il quale, deve avere la cera.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819

Messaggio Da dylanIRON Dom 15 Dic 2013 - 21:33

io praticamente l'ho acquistato allo spaccio aziendale quindi mi viene difficile ora tornarci..il mio modello..leggendo un po qua e la tutti raccomandano di fare il trattamento con la cera una volta l'anno per mantenerlo in condizioni ottimali..quindi tu usi la cera di marca B., conosci qualche altra marca che va ugualmente bene per cerarlo?quello di marca B. anche sul web sono quasi impossibili da trovare..grazie delle info cmq
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 671

Messaggio Da filippo70 Dom 15 Dic 2013 - 21:56

Non so dove abiti, io l'ho acquistato dalle "Sorelle Ramonda" è una catena di rivenditori d'abbigliamento sparsi in nord Italia, altri prodotti da usare non ne so.
Tutti raccomandano di trattarla ogni anno, ma ribadisco, dipende che uso se ne fa!
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819

Messaggio Da ciùpistons Lun 16 Dic 2013 - 0:35

io ho un barbour modello international da 25 anni circa.su e bay, c'è anche un link di un posto in inghilterra dove li "rigenerano".
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da dylanIRON Lun 16 Dic 2013 - 2:28

grazie ragazzi!!!
dylanIRON
dylanIRON
RoadMan