BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Altri soldi rubati!
+4
ironmirko
albert73
Rael
Byson
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Altri soldi rubati!
Cià, per fare un pò di chiacchere da bar ho trovato questo articolo sul sito del coordinamento italiano motociclisti.
Link:
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/leggi-e-normative/1298-un-compromesso-ragionevole-raggiunto-sulle-revisioni-per-motocicli-in-sede-ue
In breve l' articolo sottolinea che dal 2022 per chi ha una moto di grossa cilindrata sarà obbligatoria una revisione annuale.
Viene anche detto: "gli Stati membri dell'Unione potranno decidere di escludere questi veicoli dal test periodico (revisione) qualora gli stessi Stati, abbiano messo in atto misure di sicurezza stradale efficaci come alternativa, tenendo quindi conto in particolare delle statistiche sulla sicurezza stradale esaminate per un periodo di 5 anni. "
Ora, i punti che lasciano molto perplessi sono 2:
1) perchè le moto di grossa cilindrata? cioè... MA CHE ca**o C' HANNO CONTRO LE MOTO DI GROSSA CILINDRATA????
Mi chiedo in base a cosa decidano una cilindrata e sopratutto perchè! E' come dire che chi ha un 600 può tranquillamente morire ammazzato.
2) quanto all' unica possibilità di salvezza di esenzione da questo inutile controllo ricordo che siamo in Italia, il che significa: NORMA = SOLDI? allora cerchiamo di non entrare nel range cosi riscuotiamo altri soldi!!!
Anche se è PALESE che sia una norma fatta solo per fottere soldi e che sottolinea quanto non solo l' italia ma l' unione europea in generale non gliene freghi un ca**o della nostra sicurezza, era tanto per fare 4 chiacchere
Io ci bevo su
Link:
http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/leggi-e-normative/1298-un-compromesso-ragionevole-raggiunto-sulle-revisioni-per-motocicli-in-sede-ue
In breve l' articolo sottolinea che dal 2022 per chi ha una moto di grossa cilindrata sarà obbligatoria una revisione annuale.
Viene anche detto: "gli Stati membri dell'Unione potranno decidere di escludere questi veicoli dal test periodico (revisione) qualora gli stessi Stati, abbiano messo in atto misure di sicurezza stradale efficaci come alternativa, tenendo quindi conto in particolare delle statistiche sulla sicurezza stradale esaminate per un periodo di 5 anni. "
Ora, i punti che lasciano molto perplessi sono 2:
1) perchè le moto di grossa cilindrata? cioè... MA CHE ca**o C' HANNO CONTRO LE MOTO DI GROSSA CILINDRATA????
Mi chiedo in base a cosa decidano una cilindrata e sopratutto perchè! E' come dire che chi ha un 600 può tranquillamente morire ammazzato.
2) quanto all' unica possibilità di salvezza di esenzione da questo inutile controllo ricordo che siamo in Italia, il che significa: NORMA = SOLDI? allora cerchiamo di non entrare nel range cosi riscuotiamo altri soldi!!!
Anche se è PALESE che sia una norma fatta solo per fottere soldi e che sottolinea quanto non solo l' italia ma l' unione europea in generale non gliene freghi un ca**o della nostra sicurezza, era tanto per fare 4 chiacchere
Io ci bevo su
Ultima modifica di Byson il Lun 23 Dic 2013 - 23:19 - modificato 1 volta.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Re: Altri soldi rubati!
chi fa le norme di norma non ci capisce un ca**o
scusate ma quella gente li per me va al rogo
scusate ma quella gente li per me va al rogo
Rael- RoadMan
- Numero di messaggi : 232
Se fosse per me sarebbero gia stati eliminati..........
Ma nel vero sensi della parola !!!!!
Mi fanno cagare !!!!!
Ma nel vero sensi della parola !!!!!
Mi fanno cagare !!!!!
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Io sono responsabile tecnico di un centro revisioni auto e moto, e bisogna anche guardare l'altra faccia della medaglia. Un buon 70% dei motoveicoli che si presentano nel mio centro o non hanno mai fatto la revisione o hanno la stessa scaduta da mesi e mesi (anni!). Un maggiore controllo significherebbe una maggiore sicurezza per tutti, perchè ricordiamoci che la revisione, se fatta bene, non è una tassa...
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Per l'appunto ;-)ironmirko ha scritto:Io sono responsabile tecnico di un centro revisioni auto e moto, e bisogna anche guardare l'altra faccia della medaglia. Un buon 70% dei motoveicoli che si presentano nel mio centro o non hanno mai fatto la revisione o hanno la stessa scaduta da mesi e mesi (anni!). Un maggiore controllo significherebbe una maggiore sicurezza per tutti, perchè ricordiamoci che la revisione, se fatta bene, non è una tassa...
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
in italia ci sono fin troppe norme...basterebbe far rispettare quelle che ci sono...
Ospite- Ospite
ironmirko ha scritto:Io sono responsabile tecnico di un centro revisioni auto e moto, e bisogna anche guardare l'altra faccia della medaglia. Un buon 70% dei motoveicoli che si presentano nel mio centro o non hanno mai fatto la revisione o hanno la stessa scaduta da mesi e mesi (anni!). Un maggiore controllo significherebbe una maggiore sicurezza per tutti, perchè ricordiamoci che la revisione, se fatta bene, non è una tassa...
beh di sicuro una buona revisione serve ma ci sono già le regolamentazioni italiane riguardo alla revisione ogni 4 anni prima e ogni 2 anni poi. In più conta che ci sono anche i tagiandi che pure quelli nel loro piccolo danno una mano. Il fatto poi che uno non la faccia è un altro discorso
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
e io pago!!!!!!
sporty jj 68- RoadMan
- Numero di messaggi : 440
Byson ha scritto:beh di sicuro una buona revisione serve ma ci sono già le regolamentazioni italiane riguardo alla revisione ogni 4 anni prima e ogni 2 anni poi. In più conta che ci sono anche i tagiandi che pure quelli nel loro piccolo danno una mano. Il fatto poi che uno non la faccia è un altro discorso
Anas- RoadMan
- Numero di messaggi : 423
Sai quante cose possono ancora cambiare in Italia e in EU prima del 2022.....
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Argomenti simili
» Auguri a ironeerlady85 e altri...
» CHE FINE HA FATTO EMA 69??? e tutti gli altri!!!
» In Offerta chiave dinamometrica a 2 soldi da Lidle ;)
» Per marco iron883 e gli altri: Nativi Americani
» IRON 883 E TUTTI GLI ALTRI
» CHE FINE HA FATTO EMA 69??? e tutti gli altri!!!
» In Offerta chiave dinamometrica a 2 soldi da Lidle ;)
» Per marco iron883 e gli altri: Nativi Americani
» IRON 883 E TUTTI GLI ALTRI
Pagina 1 di 1